multimarco, 21/05/2014 15:35: Il Kat è un filtro (tappo) e basta ,infatti c'è chi svuota il padellone.....per inquinare di più aggiungo io.
multimarco, 21/05/2014 15:35:Togli il catalizzatore e poi vuoi rimetterlo ,allora dovevi tenere il precedente. Il padellone non serve solo da catalizzatore ,il suo volume non è casuale. Se diminuisci il volume dello scarico rende di più in basso e viceversa. Il Kat è un filtro (tappo) e basta ,infatti c'è chi svuota il padellone.....per inquinare di più aggiungo io.
multimarco, 22/05/2014 08:27:Lasciamo stare l'inquinamento...inquinatori Il dekat non è uguale allo svuotamento del padellone ,perchè cambiano le volumetrie e le onde di pressione ,mettendo il dekat sicuramente va di più ma perchè togli il tappo ,però renderà meno che il padellone svuotato ,a meno che siate come i ragazzini che seguono la legge più rumore fa più va
multimarco, 22/05/2014 11:35: Quando facevo gli scarichi per le BOT per un'amico/cliente
NarNoNet, 22/05/2014 11:51: BOT cosa? Ciao
multimarco, 22/05/2014 11:35:In teoria il padellone che è il vero e proprio scarico è stato calcolato per il motore in questione quindi il volume interno è quello corretto ,il terminale che poi si vede è quasi ininfluente ,quindi se cambi la volumetria cambia il rendimento bilanciato che hanno ottenuto spostandolo in alto o in basso in base alla diminuzione o aumento dello stesso. Quando facevo gli scarichi per le BOT per un'amico/cliente potevo fare delle variazioni sul padellone ma senza cambiare il volume ,e visto che ha vinto il campionato una ragione ci sarà
MultiRino73, 22/05/2014 13:59: Scusami Marco ma sono ignorante - sapendo di esserlo! - Dekat (mivv, termi, arrow)+ rimappatura VS padellone svuotato (dekatalizzato) con o senza rimappatura, cosa consigli?
multimarco, 22/05/2014 14:22: Non ho provato nessuna delle ipotesi perchè a me piace e va bene così com'è ,da quello che ho già detto si capisce che prediligo la modifica dello zio pianta (svuotamento), funziona ,poca spesa tanta resa ,però poi per la revisione (se ci arrivi e non la cambi prima) devi rimontare lo scarico originale .... Vai a vdere il post a riguardo. La rimappatura in genere fa sempre bene ,anche con moto originale (ma io sono pigro e ho messo la oximett ) Se invece hai voglie estetiche e di rumore allora cambia tutto lo scarico.....ovviamente cambia anche il costo
multimarco, 22/05/2014 14:22: Non ho provato nessuna delle ipotesi perchè a me piace e va bene così com'è ,da quello che ho già detto si capisce che prediligo la modifica dello zio pianta (svuotamento), funziona ,poca spesa tanta resa ,però poi per la revisione (se ci arrivi e non la cambi prima) devi rimontare lo scarico originale ....
multimarco, 22/05/2014 13:57: Battle Of Twins ,perchè volevi un pò di bot
Giommo, 23/05/2014 13:05: Scusa se ti contraddico ma nella Mia multi è montato il padellone modificato by Multipianta e relativa rimappatura della centralina sempre by Multipianta, ho fatto la revisione lo scorso Aprile senza alcun tipo di problema
MultiRino73, 24/05/2014 15:21: ciao, Del padellone ho letto una marea di roba ma della centralina si sente qua e là qlcs ma non ho capito molto; è una modifica da abbinare al padellone modificato? In cosa si va a migliorare o ad influire per cortesia ??