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Motore Hypermotard 1100 evo sp su multi 1100s

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2014 11:47
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25/03/2014 20:45
 
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Se fai tu il lavoro...spendi solo il costo del motore e impianto elettrico-centralina
Io me la cavai, per motore hypermotard centralina e impianto elettrico, motore com 2000 km....1500 euro




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25/03/2014 21:25
 
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Re:
omar@MULTI, 25/03/2014 18:31:

allora, ti rispondo avendo montato un motore hyper 1100 su telaio monster archetto...

1) attacchi al telaio vanno bene
2) corpi farfallati vanno bene quelli del 1000-1100, quindi puoi usare il tuo airbox
3) attacco forcellone, a memoria il perno è lo stesso
4)la rapportatura finale la puoi cambiare e la adatti al multistrada...io uso 2 corone in relazione al tipo di pista
5) motore moooolto più fluido e lungo del vecchio 900 e della multi 1000 che posseggo
6) impainto elettrico: ti serve l'impianto elettrico del motore che monti, possibilemnte con centralina-blocchetto e chiave, a meno che non scodifichi la centralina. meglio montare imp'ianto elettrico hyper per evitare di aprire tutto il tuo impianto elettrico. l'impianto hyper è cam e in relazione al MY ha 2 centraline differenti. se vuoi il massimo, meglio il suo impianto e agire su centralina e scarico ad hoc.

ora...tra avventurarsi in una sostituzione così radicale...e ti assicuro che pe rme non è stato facile...ci ho messo 1 mese a mettere mano all'impianto elettrico (ma io ho sfilato tutti i fili che non mi servivono perchè avevo l'obiettivo di arrivare a 150kg di moto), secondo me potresti avere molti più miglioramenti andando a revisionare il tuo motore....cioè:
- cambia volona con uno 500gr più leggero
- pistoni
- centralina al banco
- scarico ad hoc
- trasmissione secondaria ad hoc
- rivedi le dimensioni dell'airbox
- alleggerire la moto: batteria al litio, strutture in carbonio, ecc...carter in magnesio e scarica dove non serve...se togli 10kg dalla moto, hai guadagnato nel rapporto cv/peso...quindi...

come ti hanno scritto, i cv non fanno la differenza...fanno solo divertire...ma in strada possono essere pericolosi



Scusami, ho fatto anch'io la stessa operazione, ma nessun problema con l'impianto elettrico.

Se parliamo del 1100 DS Hypermotard, non occorre fare alcuna operazione sull'impianto elettrico è tutto plug & play !
Non serve cambiare chiavi o rinunciare all'immobilizer.
L'unica cosa da aggiornare è la centralina.






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26/03/2014 10:12
 
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io ho dovuto cambiare alcuni sensori...tipo il TPS che su alcuni modelli è logaritmico e su altri no




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26/03/2014 10:24
 
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Re:
omar@MULTI, 26/03/2014 10:12:

io ho dovuto cambiare alcuni sensori...tipo il TPS che su alcuni modelli è logaritmico e su altri no




Preistoria.

Sugli motori di cui parliamo i potenziometri sono tutti uguali.

Non capisco quali sensori hai dovuto cambiare.

Scusami, ma io ho preso un motore hyper 1100 DS ed a parte la riprogrammazione della centralina, non ho dovuto fare altro che mettere in moto.




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26/03/2014 11:22
 
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Re: Re:
multigatto, 26/03/2014 10:24:




Preistoria.

Sugli motori di cui parliamo i potenziometri sono tutti uguali.

Non capisco quali sensori hai dovuto cambiare.

Scusami, ma io ho preso un motore hyper 1100 DS ed a parte la riprogrammazione della centralina, non ho dovuto fare altro che mettere in moto.



Il tuo motore è Hyper 1100 DS, non l'EVO di cui si sta parlando.




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26/03/2014 11:47
 
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Re: Re:
multigatto, 26/03/2014 10:24:




Preistoria.

Sugli motori di cui parliamo i potenziometri sono tutti uguali.

Non capisco quali sensori hai dovuto cambiare.

Scusami, ma io ho preso un motore hyper 1100 DS ed a parte la riprogrammazione della centralina, non ho dovuto fare altro che mettere in moto.




Ciao Silvestro è arrivato? cmq il motore aggiornato dell 1100 hyper da che hanno parte?




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