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e adesso che faccio?

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2014 16:12
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14/04/2014 22:51
 
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Re: relè!!!
FabioGabriele, 14/04/222:11:

secondo me è il sistema di accensione automatica che non va...dovrebbe essere un relè.
come mai hai il quadro st3???
anche quelli sono usciti difettosi!



Il quadro st3 me lo sono trovato non l'ho scelto. relè, quale, dove?





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14/04/2014 23:11
 
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Eccolo qua
È il relè dell'avviamento, sulla mia prima multi si era ossidato e mi faceva lo stesso difetto, se non ricordo male si trova dalle parti della batteria ed è il relè che una volta premuto il tasto rimane connesso finché il motore non parte...
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15/04/2014 19:04
 
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Re: Re: relè!!!
Pastors, 14/04/2014 22:51:



Il quadro st3 me lo sono trovato non l'ho scelto. relè, quale, dove?




Provato con il relè???
15/04/2014 19:34
 
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Il relè del motorino d'avviamento (che giustamente ha indicato FabioGabriele) fornisce la tensione al motorino d'avviamento ma non gestisce l'avviamento assistito che è di competenza del cruscotto.
Questa funzione era prevista anche sull'ST3 quindi, il fatto che tu abbia montato quel cruscotto, non è influente.
Comunque, non avendo l'assistenza all'avviamento, per far si che il motore parta, devi mantenere premuto il pulsante per più tempo, almeno fino a che il motore non dia segni di vita.
Se premi il bottone per quell'istante che si vede nel filmato, è difficile che la moto possa avviarsi perchè neppure lo stepper ha il tempo di regolare la carburazione.

Comunque io lascerei tutto come si trova e la farei vedere da uno bravo... [SM=x52774]

[SM=x52783]
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15/04/2014 19:56
 
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Re:
Vikingo., 15/04/2014 19:34:

Il relè del motorino d'avviamento (che giustamente ha indicato FabioGabriele) fornisce la tensione al motorino d'avviamento ma non gestisce l'avviamento assistito che è di competenza del cruscotto.
Questa funzione era prevista anche sull'ST3 quindi, il fatto che tu abbia montato quel cruscotto, non è influente.
Comunque, non avendo l'assistenza all'avviamento, per far si che il motore parta, devi mantenere premuto il pulsante per più tempo, almeno fino a che il motore non dia segni di vita.
Se premi il bottone per quell'istante che si vede nel filmato, è difficile che la moto possa avviarsi perchè neppure lo stepper ha il tempo di regolare la carburazione.

Comunque io lascerei tutto come si trova e la farei vedere da uno bravo... [SM=x52774]

[SM=x52783]



hai ragione vikingo! pensandoci bene il difetto della mia vecchia multi poteva sembrare lo stesso, ma invece la mia staccava subito il rele anche tenendo il pulsante premuto e l'effetto era molto simile a quello del video... [SM=x52770]
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15/04/2014 23:30
 
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Forse vi siete persi qlc e vi ringrazio x il continuo interessamento.
Comunque domani mattina vado a riprendere la moto dal "meccanico bravo" ( è presente nella lista di meccanici che avete fatto) che ha risolto il problema del cambio/frizione( ha tornito il tamburo della frizione, se non ho capito male), mentre x l'accensione era un problema di batteria scarica e di un collegamento errato del precedente meccanico e della posizione fulminata che faceva corto.

quindi ora dovrebbe essere tutto ok, spero. Vi aggiornerò.





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dai, è stata un'odissea ma stai per uscirne fuori. [SM=x52767] mi raccomando fai un passo dal primo meccanico a "spiegargli" due cose [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52777] [SM=x52777]
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16/07/2014 14:20
 
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[SM=x52789]
ducabotris, 15/04/2014 23:33:

dai, è stata un'odissea ma stai per uscirne fuori. [SM=x52767] mi raccomando fai un passo dal primo meccanico a "spiegargli" due cose [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52777] [SM=x52777]




Cosa?????
Uscirne fuori?

Be ragazzi dopo tutto quello che vi ho detto finora, la moto mi ha lasciato a piedi ieri per la seconda volta. Non ce la faccio più. La mia compagna si sta trattenendo dal dirmi per la ennesima volta di venderla, ma come si può vendere una moto con tutti questi problemi, non me la sento proprio.

Comunque tornianmo a noi.

Per la precedente soluzione è bastato comprare un regolatore di tensione nuovo, visto che quello installato non caricava bene la batteria.

Ieri dopo 30 min circa di tentativi di accensione la moto non è partita.
Stamattina controllo al volo la tensione e stava sui 12.35.

Quindi messa sotto carica.

Adesso il mio ultimo dubbio è sulla batteria, forse troppo anziana (2/3 anni) che ha ancora un costo abbastanza sostenibile.

Quindi sto pensando si prenderne una nuova e Pregare che tutto si sistemi.

Altrimenti che potrebbe essere?
vi vengono idee?
Perchè mi sa che controllare tutto l'impianto elettrico sia abbastanza lungo e rognoso, giusto?

attendo vostre. [SM=x52789]





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Re: [SM=x52789]
Pastors, 16/07/2014 14:20:




Cosa?????
Uscirne fuori?

Be ragazzi dopo tutto quello che vi ho detto finora, la moto mi ha lasciato a piedi ieri per la seconda volta. Non ce la faccio più. La mia compagna si sta trattenendo dal dirmi per la ennesima volta di venderla, ma come si può vendere una moto con tutti questi problemi, non me la sento proprio.

Comunque tornianmo a noi.

Per la precedente soluzione è bastato comprare un regolatore di tensione nuovo, visto che quello installato non caricava bene la batteria.

Ieri dopo 30 min circa di tentativi di accensione la moto non è partita.
Stamattina controllo al volo la tensione e stava sui 12.35.

Quindi messa sotto carica.

Adesso il mio ultimo dubbio è sulla batteria, forse troppo anziana (2/3 anni) che ha ancora un costo abbastanza sostenibile.

Quindi sto pensando si prenderne una nuova e Pregare che tutto si sistemi.

Altrimenti che potrebbe essere?
vi vengono idee?
Perchè mi sa che controllare tutto l'impianto elettrico sia abbastanza lungo e rognoso, giusto?

attendo vostre. [SM=x52789]



stesso problema della mia
dopo un mese di cure allo store di Venezia, adesso è perfetta
controllato tutto l'impianto elettrico per tamponare varie dispersioni, sistemati e puliti iniettori e regolazione co tps ecc, sostituzione spazzole motorino d'avviamento e tagliando (che era ora)





[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo

un monster(583) è per sempre[/align]
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Re: [SM=x52789]





Ieri dopo 30 min circa di tentativi di accensione la moto non è partita

cosa intendi?non ha spunto, non ce la fa, il motorino gira a vuoto, non senti niente...spiegati meglio..








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Re: Re: [SM=x52789]
ivano1980, 17/07/2014 10:16:






Ieri dopo 30 min circa di tentativi di accensione la moto non è partita

cosa intendi?non ha spunto, non ce la fa, il motorino gira a vuoto, non senti niente...spiegati meglio..






tensione a 12.35, quindi penso che non abbia spunto.

Stamattina testata dopo un'intera giornata sotto manutentore di carica e la moto è partita.
Controllato tensione a moto accesa e sembra perfetta a 14.40. Cala solo quando accendo gli abbaglianti.

Quindi mi viene molto il dubbio che sia la batteria vecchia che non tiene la carica.

C'è modo di testarla?






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17/07/2014 10:44
 
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Non c'entra se è vecchia o nuova con quelle tensioni la moto non la accendi, la batteria è probabilmente ROTTA.
Portala da un elettrauto o da qualcuno che vende batterie e falla testare con l'apposito strumento che la mette sotto carico.
Altrimenti potrai ricaricarla mille volte, smontata ti darà magari una buona tensione, che però vedrai cadere appena chiudi il circuito.
Se la batteria non fosse, ma non credo, allora devi cercare un assorbimento MOLTO anomalo perchè in genere quelli di piccola entità tendono a permetterti un primo avviamento per poi scaricarti la batteria nel giro di qualche ora/giorno.
Lamps [SM=x52783]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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Re: Re: Re: [SM=x52789]

Quindi mi viene molto il dubbio che sia la batteria vecchia che non tiene la carica.


una prova con la batteria nuova la puoi fare...ma secondo me se non tiene la carica vuol dire che l'alternatore non lavora bene...probabilmente il raddrizzaore o regolatore di tensione non lavora bene!!!







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Re: Re: Re: Re: [SM=x52789]
ivano1980, 17/07/2014 10:50:


Quindi mi viene molto il dubbio che sia la batteria vecchia che non tiene la carica.


una prova con la batteria nuova la puoi fare...ma secondo me se non tiene la carica vuol dire che l'alternatore non lavora bene...probabilmente il raddrizzaore o regolatore di tensione non lavora bene!!!





come già scritto il regolatore di tensione è nuovo, a meno di un mese.







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Re:
Mukkainsana, 17/07/2014 10:44:


Non c'entra se è vecchia o nuova con quelle tensioni la moto non la accendi, la batteria è probabilmente ROTTA.
Portala da un elettrauto o da qualcuno che vende batterie e falla testare con l'apposito strumento che la mette sotto carico.
Altrimenti potrai ricaricarla mille volte, smontata ti darà magari una buona tensione, che però vedrai cadere appena chiudi il circuito.
Se la batteria non fosse, ma non credo, allora devi cercare un assorbimento MOLTO anomalo perchè in genere quelli di piccola entità tendono a permetterti un primo avviamento per poi scaricarti la batteria nel giro di qualche ora/giorno.
Lamps [SM=x52783]




cercherò questo elettrauto per controllare batteria.

Grazie Mille





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Re: Re: Re: Re: Re: [SM=x52789]
Pastors, 17/07/2014 10:56:



come già scritto il regolatore di tensione è nuovo, a meno di un mese.


ok, potrebbe essere l'alternatore che non lavora bene, spara troppa corrente e fa saltare il regolatore..su una discussione c'è scritto quanto deve essere il valore di uscita del regolatore...è un controllo che puoi fare tu





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12/09/2014 10:52
 
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Ora prendetemi in giro
cambiata batteria e risolto i problemi di avviamento.

la vecchia aveva uno spunto di 130 su 230.

[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]





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12/09/2014 10:57
 
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Felice che tu abbia risolto in modo poco traumatico. [SM=x52783]
Come dico sempre,“Quando senti rumore di zoccoli, pensa al cavallo, non alla zebra”.
Il rasoio di Occam è una bella pensata [SM=x52767]




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12/09/2014 10:59
 
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[SM=x52781]

bene, dai, goditi la multi!
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12/09/2014 11:27
 
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Re:
Mukkainsana, 12/09/2014 10:57:


Felice che tu abbia risolto in modo poco traumatico. [SM=x52783]
Come dico sempre,“Quando senti rumore di zoccoli, pensa al cavallo, non alla zebra”.
Il rasoio di Occam è una bella pensata [SM=x52767]




il rasoio di Occam?

non ti capisco





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