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e adesso che faccio?

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2014 16:12
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14/03/2014 17:58
 
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Salve a tutti.
dopo 3 mesi il meccanico mi ha riportato la moto. Gliel'avevo consegnata con cruscotto andato ed è tornato con altri molti lavori fatti, ma cosa più grave mi sono trovato in questa condizione stamattina.

Faro graffiato e lampadina della posizione completamente squagliata ( quando gliel'ho consegnata la lampadina era sana ma fulminata, ho foto che lo provano). Adesso come faccio?


Poi mi sono fatto montare la frizione della CNC Racing e adesso mi trovo che il pedale del cambio è DURISSIMO. praticamente per cambiare devo far passare 2/3 secondi prima che entra la marcia. Altra cosa è che quando metto la 1° con frizione tirata, la moto già comincia a camminare. Mi ha detto che devo aspettare che si assesta, ma così mi ritrovo una moto inguidabile.
Devo aspettare?





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14/03/2014 18:34
 
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per la parabola squagliata purtroppo c'è poco da fare, probabilmente il meccanico ha sostituita la lampadina (tu hai detto che non funzionava) e questo è il risultato; che fare, dipende da che rapporti hai con il meccanico ma forse qualcosa sarebbe il caso di dirlo

per la frizione invece, probabile che si debba assestare ma che sia così tanto dura come dici la leva del cambio significa che non è stata regolata bene

giusto per curiosità, chi te li ha fatti questi lavori?
se non lo vuoi dire in pubblico puoi usare le ffz, ma sapere se è un meccanico che non lavora proprio bene, almeno sulle Ducati, può essere utile ad altri
[Modificato da andrea.giusti1964 14/03/2014 18:35]




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14/03/2014 19:49
 
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Guarda il meccanico lavora bene, so che ha tanti clienti ducati, anche x pista. Quindi di lui ho fiducia. Il fatto è che mi rode xkė fa grandi cose e poi si perde in questi piccoli dettagli che poi risultano costosi.

in fondo gli avevo chiesto di cambiare la lampadina e gliel'avevo pure fornita, r mi torna con questa squagliata.

la leva della frizione sul manubrio nessun problema. È la pedivella del cambio che sembra bloccata ad ogni cambiata.
Mi sembro incapace ed insicuro





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14/03/2014 19:54
 
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Re:
Pastors, 14/03/2014 19:49:

Guarda il meccanico lavora bene, so che ha tanti clienti ducati, anche x pista. Quindi di lui ho fiducia. Il fatto è che mi rode xkė fa grandi cose e poi si perde in questi piccoli dettagli che poi risultano costosi.

in fondo gli avevo chiesto di cambiare la lampadina e gliel'avevo pure fornita, r mi torna con questa squagliata.

la leva della frizione sul manubrio nessun problema. È la pedivella del cambio che sembra bloccata ad ogni cambiata.
Mi sembro incapace ed insicuro




se la lampadina l'hai portata tu c'è poco da fare, lui la solo montata ed è una cosa che a volte succede sulla Multi, addirittura quando si fulminò la mia Lenci mi disse che era meglio così....

per la frizione secondo me se gliela riporti è meglio, fagliela controllare bene




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15/03/2014 11:39
 
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per il danno al faro c'è poco da fare, puoi evitare di peggiorarlo sostituendo il portalampade e mettendo una lampada meno potente che scaldi meno, magari a led.
io la prima cosa che ho notato sulla mia appena presa usata era proprio il portalampada fuso, subito sostituito con portalampada in gomma con attacco T10 (quello a baionetta) e lampada a led.
mentre per la frizione sicuramente non stacca bene a causa dello spessore maggiore del pacco dischi nuovo; ci sarebbero vari tentavi da fare per risolvere il problema, il più semplice e veloce è di spostare la leva frizione alla massima distanza dalla manopola.
poi bisognerebbe controllare che il pacco dischi rientri nello spessore max consigliato (ma non ricordo il valore in mm) oppure, ma qui ci vorrebbe più manualità, andrebbe inserito un distanziale nell'attuatore all'interno dell buco del pistoncino che spinga maggiormente l'asta.

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15/03/2014 12:23
 
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E se vi dico che io gli avevo consegnato una lampadina a led apposta x la sostituzione.

Nel frattempo gliel'ho scritto della lampadina fusa, adesso vediamo che risponde.

Considerando quello che scrivo mi rendo conto che il meccanico non sta facendo una bella figura. Perché non ci sono più in giro persone un po più serie.
Ci avevo perso due ore di tempo cercando di levare quella lampadina ed adesso mi ritrovo peggio di prima.

Uffaaaaaaaaa





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15/03/2014 12:28
 
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Ecco la foto che conferma che la lampadina non era squagliata.


Spero che si veda
[Modificato da Pastors 15/03/2014 12:31]





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18/03/2014 10:03
 
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per quanto riguarda il discorso faro non saprei che dirti,per quanto riguarda invece la frizione potresti avere qualche perdita di pressione nell'impianto idraulico (a me era successo che un trasudo dell'impianto facesse si che tirando la frizione faticavo a tener la moto ferma con la marcia inserita e le cambiate facessero un po di TAC!)...magari al montaggio della nuova è successo qualcosa di simile....il pedale è duro perchè la frizione stacca troppo poco e sforza....prima di rovinarla falle dare un occhiata!

consiglio spassionato: rivolgiti ad un meccanico che sappia di Ducati,sul serio...ho amici che portavano la moto da "preparatori",pistaioli e compagnia....migrati tutto dopo un po di tempo e soldi buttati su altri magari più costosi ma efficaci perchè ducatisti veri. (meccanicamente parlando)
[Modificato da MagnoDesmo 18/03/2014 10:04]




M'importa na sega assai,ma fatta bene.....che non si sa mai!!

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18/03/2014 11:36
 
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Le lampadine a led di posizione scaldano di brutto ,le mie dell'auto si sono fuse 2 volte
La posteriore 5-21W invece non da problemi ,l'avevo sulla multi1100 e ce l'ho da 3 anni sullo sputer

Per la frizione...bè c'è qualcosa che non è regolato a dovere [SM=x52774] si vede che non è una moto da pista e al mecca non gli piace [SM=x52787] [SM=x52793] [SM=x52779] non si sa mai cosa gli frulla in testa a certi personaggi
[Modificato da multimarco 18/03/2014 11:41]




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18/03/2014 15:58
 
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Re:
MagnoDesmo, 18/03/2014 10:03:

per quanto riguarda il discorso faro non saprei che dirti,per quanto riguarda invece la frizione potresti avere qualche perdita di pressione nell'impianto idraulico (a me era successo che un trasudo dell'impianto facesse si che tirando la frizione faticavo a tener la moto ferma con la marcia inserita e le cambiate facessero un po di TAC!)...magari al montaggio della nuova è successo qualcosa di simile....il pedale è duro perchè la frizione stacca troppo poco e sforza....prima di rovinarla falle dare un occhiata!

consiglio spassionato: rivolgiti ad un meccanico che sappia di Ducati,sul serio...ho amici che portavano la moto da "preparatori",pistaioli e compagnia....migrati tutto dopo un po di tempo e soldi buttati su altri magari più costosi ma efficaci perchè ducatisti veri. (meccanicamente parlando)



Guarda il meccanico ha lavorato per anni presso il precedente Service Ufficiale di Roma, quindi di moto ne ha viste e so di tanta gente che si rivolge a lui ancora adesso che si è aperto officina personale.
Potrebbe essere che qlc gli sia sfuggita.

Per la frizione pure io ho pensato che non è alla pressione giusta, ma cacchio è stata appena messa, mi pare il minimo impostare il livello di pressione giusto ed io neanche saprei come controllarlo.


Speriamo bene non vorrei rovinare una frizione nuova di zecca






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22/03/2014 15:00
 
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io penso che x la frizione la devi riportare al cosiddetto meccanico ducati che te la istallata,da quello che dici penso il pacco frizione protrebbe essere troppo alto, vedi sono tutti bravi pero un conto e seguire gente da pista e un conto e seguire gente da strada.a me credimi quel meccanico sulla mia moto le mani non le metterebbe più. come puo dirti che la frizione si deve assestare ,mai sentito una frase del genere,ritorna a trovarlo.
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28/03/2014 12:38
 
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mah
5 giorni di garage e oggi non vuole più partire.


Mi sa che ho beccato una delle multi più sfigate, o meccanici che non ci sanno dedicare tempo





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28/03/2014 14:39
 
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la seconda ipotesi mi sembra la più azzeccata.
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28/03/2014 16:32
 
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Re: mah
Pastors, 28/03/2014 12:38:

5 giorni di garage e oggi non vuole più partire.


Mi sa che ho beccato una delle multi più sfigate, o meccanici che non ci sanno dedicare tempo




Purtroppo la RTracing ha chiuso altrimenti ti avrei già consigliato di portarla li
Sapevano il fatto loro e da quando le mie moto le hanno (ormai le avevano....) in cura loro era ed è anche adesso tutto a posto

Io andrei da Lenci, capisco che non è proprio a buon mercato, ma le nostre Multi meritano comunque il meglio e al momento a Roma non c'è altro....




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28/03/2014 17:18
 
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Re: mah
Pastors, 28/03/2014 12:38:

5 giorni di garage e oggi non vuole più partire.





Prova a staccare, pulire e riattaccare il connettore del cruscotto.

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28/03/2014 17:27
 
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Re: Re: mah
andrea.giusti1964, 28/03/2014 16:32:




Purtroppo la RTracing ha chiuso altrimenti ti avrei già consigliato di portarla li
Sapevano il fatto loro e da quando le mie moto le hanno (ormai le avevano....) in cura loro era ed è anche adesso tutto a posto

Io andrei da Lenci, capisco che non è proprio a buon mercato, ma le nostre Multi meritano comunque il meglio e al momento a Roma non c'è altro....



Noooooo, come ha chiuso. Stavo proprio per farci un pensiero casomai mi fosse ripartita la moto.

Lenci... cacchio mi è proprio lontano, sia da casa che da dove lavoro.
Uff... speriamo che riparta per magia.

Come avrai già letto la moto era appena tornata dal meccanico con batteria e regolatore nuovi.

Stamattina stavo per butt..la per terra per la rabbia che avevo.





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28/03/2014 17:45
 
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Assurdo dire che la frizione si deve assestare!
Ti sta prendendo in giro.
Ammesso che il lavoro di sostituzione della frizione sia stato fatto bene può essere che non abbia sostituito il liquido della pompa, e che sfortunatamente ci sia qualche bolla d'aria che impedisce il corretto disinnesco.

Non camminare in queste condizioni, rischi di buttare via tanti soldini.

Per il resto "In pista la frizione si usa MOLTO POCO".


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28/03/2014 17:47
 
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Re: mah
Pastors, 28/03/2014 12:38:

5 giorni di garage e oggi non vuole più partire.


Mi sa che ho beccato una delle multi più sfigate, o meccanici che non ci sanno dedicare tempo




sembra proprio un problema al quadro. vedi la tabella segnali errore efihttp://freeforumzone.leonardo.it/x/d/1000354/Codici-Errore-EFI/discussione.aspx prova a fare come ti ha detto vikingo
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28/03/2014 18:05
 
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Re: Re: mah
Pav82, 28/03/2014 17:47:




sembra proprio un problema al quadro. vedi la tabella segnali errore efihttp://freeforumzone.leonardo.it/x/d/1000354/Codici-Errore-EFI/discussione.aspx prova a fare come ti ha detto vikingo




si ci proverò.

forse mi sono scordato di dire che all'inizio è partita, sono andato a ritirare soldi (avrò fatto massimo 1km) e alla successiva ripartenza nulla.





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28/03/2014 18:10
 
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Re:
MultiRomano77, 28/03/2014 17:45:

Assurdo dire che la frizione si deve assestare!
Ti sta prendendo in giro.
Ammesso che il lavoro di sostituzione della frizione sia stato fatto bene può essere che non abbia sostituito il liquido della pompa, e che sfortunatamente ci sia qualche bolla d'aria che impedisce il corretto disinnesco.

Non camminare in queste condizioni, rischi di buttare via tanti soldini.

Per il resto "In pista la frizione si usa MOLTO POCO".





guarda non so che dirti.
Molto sinceramente la moto non la uso in pista e so anche che quella frizione è un pò tanto per la strada, ma mi piaceva e l'ho presa.
Per il fatto dell'assestamento pure io mi sono fatto venire il dubbio di poca pressione nel circuito, ma la moto me l'ha portata a casa facendoci circa 50km. Lui me l'ha detto che era dura, ma non pensavo così tanto.

Vediamo quando riparte.

Alle volte mi sembra che si debba scaldare per farla andare bene.








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