| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 04/12/2013
| Città: BUSTO GAROLFO | MULTIfriend | |
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06/12/2013 20:06 | |
Premesso che mi cazierete all'infinito poichè ne avrete già parlato e straparlato sull'argomento...
ma...
...essendo novello del forum...ma anche del Pianeta Ducati...sono a chiedere hai cultori di questa moto quale modello dovrei scegliere? O meglio quali anni?
Detto ciò...vi dico cosa cerco in questa moto e che utilizzo ne andrò a fare.
Chilometraggio medio annuo tra 6.000 e 10.000Km
Molti spostamenti quotidiani andata e ritorno dal lavoro x un totale tra 40 e 50Km anche in periodi invernali con T° vicino allo 0°
Uso medio sportivo-veloce a volte con passeggero
Al 90% con il bauletto centrale posteriore
Infine arrivando da giap molto affidabili gradirei avere in mano un mezzo altrettanto affidabile. Ok tagliandi regolari...ma qnd scendo e giro la chiave deve partire ed essere pronta.
Lascio la parola a voi... |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.884 | Registrato il: 06/01/2005
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06/12/2013 20:42 | |
Prima che arrivi Lord a cazziarti Ti rispondo io.........prenditi un tmax!!!!!! Detto questo se proprio vuoi un Multi 2v la scelta Ducatista migliore è il 1000s ma per Te direi che è meglio il 1100s !!!!!! NON è una battuta ma è realmente quello che penso!
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| | | OFFLINE | | Post: 509 | Registrato il: 02/05/2003
| Città: GIOIA TAURO | MULTIfriend | |
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06/12/2013 22:24 | |
Qnd giri la chiave la vuoi che parte...mmmm fammi pensare....direi
1000ds del 2003
A parte gli scherzi...opterei per una post 2005.. una 1100 direi
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| | | OFFLINE | | Post: 6.349 | Registrato il: 16/05/2012
| Città: CHIONS | MULTIfriend | |
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06/12/2013 22:34 | |
Io ho una 1000 ds e problemi zero in nessun caso e con nessuna condizione meteo ....se puo' esserti d'aiuto........pero' la 1100 e' piu' fluida e meno scorbutica della 1000
Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica... |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
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07/12/2013 09:26 | |
senza ombra di dubbio il 1100S
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 127 | Registrato il: 29/10/2013
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07/12/2013 10:28 | |
insomma la 1100 te la consiglia anche il dottore.. di sicuro è la più affinata ma anche la più costosa.. in inverno magari se la impieghi in brevi tratte una
parzializzatina al radiatore non guasta
Butta tutto sul leamaro!! - Mts 1100$
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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07/12/2013 11:34 | |
freeforumzone.leonardo.it/x/d/10733418/Differenze-1100-1100S/discussi...
freeforumzone.leonardo.it/x/d/10685495/1000-o-1100-/discussi...
Queste sono un paio delle numerosissime discussioni sull'argomento. Essendo vicini a Natale ed essendo quindi tutti più buoni ti ripeto pure che nel tuo caso meglio una 1100S e invece del bauletto monta le borse laterali, tutta un'altra cosa per la guidabilità. Infine, su questo forum c'è la funzione "cerca", in basso a sinistra, che funziona benissimo, basta cercare una sola parola, massimo due.
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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07/12/2013 12:42 | |
se vuoi avere la sicurezza di non avere problemi un giorno con i paraoli della forcella anteriore ohlins prendi il 110 base |
| | | OFFLINE | | Post: 5.130 | Registrato il: 28/04/2006
| Città: PIOMBINO | MULTIfriend | |
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07/12/2013 13:01 | |
prendi il 1100 è più fluida, ma d'inverno parzializza le prese d'aria di raffreddamento del radiatore dell'olio con del nastro adesivo, altrimenti la temperatura dell'olio non arriva mai ai 78/82° che per me sono il punto di massima resa di quel motore. [Modificato da Rug620 07/12/2013 13:02]
Ciao, Rug620
Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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07/12/2013 13:52 | |
Pav82, 07/12/2013 12:42:
se vuoi avere la sicurezza di non avere problemi un giorno con i paraoli della forcella anteriore ohlins prendi il 110 base
Se vuoi avere la certezza di non mettere incinta la tua compagna diventa gay!
Battute a parte, la qualità delle Ohlins rispetto all'accoppiata Showa-Sachs è talmente superiore da rendere più che accettabile la possibilità di dover cambiare un paraolio ogni tanto: la mia 1100S ha 85.000 km e ho dovuto cambiare 1 (uno) paraolio a 66.000 km, altri lo hanno cambiato a 20.000, molti (la maggioranza, credo) mai! Con le Ohlins hai comunque la certezza di aver sospensioni di gran lunga superiori a quelle della 1100 base. Prima di questa ho avuto una 620 con cui ho percorso 89.000 km, ho avvertito maggior differenza nelle sospensioni che nel motore e parliamo di potenza superiore del 50% ma soprattutto di coppia quasi raddoppiata...
P.S: Parafrasando Belzebù potremmo dire che le Ohlins sono un problema per chi non le ha! [Modificato da Lord Kasko 07/12/2013 13:55]
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08/12/2013 11:53 | |
Premetto che non ho mai provato un 1100 ma avendo un 1000 posso assicurare che originale è veramente molto scorbutico ma scatalizzandolo la musica cambia e molto. |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
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08/12/2013 14:37 | |
Lord Kasko, 07/12/2013 13:52:
io non ho nessunissimo problema di inferiorita tanto che ho scelto la base proprio per farne un uso come quello che dichiara di fare adelante77. comunque la statistica sta dalla mia parte e le numerose discussioni sul forum lo testimoniano io ho la mia idea e ho dato un suggerimento. e ripeto ancora una volta che si può avere sospensioni all'altezza di ohlins mettendo un mono ohlins dietro e modificando le forcelle con una spesa di molto inferiore. poi se uno vuole le ohlins non dico che spreca i suoi soldi perchè non sarebbe corretto ma di sicuro sono più delicate perchè sono più scorrevoli è sempre stato così...
p.s. comunque anche a te ti si è rotto quindi...
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| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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08/12/2013 16:14 | |
Pav82, 08/12/2013 14:37:
io non ho nessunissimo problema di inferiorita tanto che ho scelto la base proprio per farne un uso come quello che dichiara di fare adelante77. comunque la statistica sta dalla mia parte e le numerose discussioni sul forum lo testimoniano io ho la mia idea e ho dato un suggerimento. e ripeto ancora una volta che si può avere sospensioni all'altezza di ohlins mettendo un mono ohlins dietro e modificando le forcelle con una spesa di molto inferiore. poi se uno vuole le ohlins non dico che spreca i suoi soldi perchè non sarebbe corretto ma di sicuro sono più delicate perchè sono più scorrevoli è sempre stato così...
p.s. comunque anche a te ti si è rotto quindi...
Quoto, e con quello che risparmi in fase di acquisto, puoi far sistemare le sospensioni qualora quelle della base si dimostrassero per te poco efficienti!
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| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
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08/12/2013 17:32 | |
Io invece dico 1100S, spendi i soldi subito e bene! E io sono passato da base a S, quindi conosco bene la differenza
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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08/12/2013 17:51 | |
euke, 08/12/2013 17:32:
Io invece dico 1100S, spendi i soldi subito e bene! E io sono passato da base a S, quindi conosco bene la differenza
E se spulci il forum troverai che tutti quelli che hanno avuto tutte e due le sospensioni ti dicono di prendere le Ohlins, chissà perché...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.462 | Registrato il: 11/01/2009
| Città: VIBO VALENTIA | MULTIfriend | |
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08/12/2013 22:50 | |
guarda se proprio devi mbriacarti fallo di vino buono, ohlins non si discute in 50000 ho cambiato solo una volta il paraolio ma il mono ancora tiene na bellezza, quando spingi la differenza c'è e si sente
a Calabrian gypsy
hihihi multimotard io c'è l'ho e tu????? |
| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 04/12/2013
| Città: BUSTO GAROLFO | MULTIfriend | |
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08/12/2013 23:35 | |
Ragazzi che casino!
Mi avete confuso ancora di più le idee!
Praticamente c'è il forum diviso a metà tra la scelta di una "base" e la "S"
Vorrà dire che punterò alla prova di entrambi e poi darò il verdetto finale anche se penso che mi potrà bastare ed accontentare della "base". Sono Strà convinto che già così è tutta un altra storia rispetto alle giapponesi che ho avuto in mano negli ultimi anni
Nel frattempo mi sono documentato ed ho letto un pò qua e un po' là...
...ho capito che è meglio stare dal 2005 in poi x il probl della rottura telaio...
ma poi? Gli anni successivi? Com'è la storia...tutto bene...nessun richiamo?
Il 1100 x l'esattezza da quando è stato introdotto?
L'evoluzione ha portato solo l'aumento di cilindrata e la frizione in bagno d'olio...o c'è altro?
Scusate se chiedo troppo ma sto cercando di documentarmi il più possibile |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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08/12/2013 23:45 | |
non lasciarti confondere da quelli che hanno preferenze tra s e non s..devi capire cosa fà per te fra le 2 opzioni. spulcia bene le discussioni e prova a farti una idea comunque per aiutarti ti faccio un sunto:
le prime 1000 hanno la frizione a secco soffrivano di problemi anche di centralina, specchi corti, cavalletto corto e indicatore benzina che a metà serbatoio segna riserva e telai col bauletto che si rompevano . 2003-2004
dal 2005 le mille hanno un telaio modificato nella parte posteriore che dovrebbe scongiurare la rottura col bauletto. sono molto più affidabili e hanno specchi col gampo più lungo, un cupolino più alto e cavalletto più lungo. subentra la versione S che ha le ohlins , risers più alti e manubrio magura a piega bassa, parafango e cartelle copricinghie in carbonio e i cerchi neri al posto di grigi. ancora problema dell'indicatore benzina però rimane in produzione fino al 2006.
dal 2007 arriva la 1100. frizione a bagno d'olio (quindi in teroria meno manutenzione ma c'è chi con la frizza a secco e una famosa modifica ha fatto molti km lo stesso) euro 3, sonda lamba e ai bassi più gestibile e più votata al turismo. consumi più bassi e cerchi neri su tutte le versioni. meno scorbutica della 1000 ma a dire la verità io di grandi differenze avendole avute tutte e 2 non ne ho mai notate. la piastra manubrio ha dei silent bolck che limitano un pelo le vibrazioni sul manubrio, i cv aumentano da 92 a 95 (all'albero) e indicatore benzina che funziona perfettamente . oltre ai colori nero e rosso si aggiunge la s bianca gli ultimi anni. [Modificato da Pav82 08/12/2013 23:47] |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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09/12/2013 00:29 | |
adelante77, 08/12/2013 23:35:
Ragazzi che casino!
Mi avete confuso ancora di più le idee!...
Precedentemente ti ho postato i links a due discussioni, in una c'è un'esauriente descrizione delle differenze tra i vari modelli comunque Pav ti ha già fatto una buona disamina. in sostanza, se ti interessa solo fare le sparate sui passi meglio la 1000S, se la usi tutti i giorni 1100/1100S. Per le 1000 da preferire le post 2005 per tutta una serie di migliorie rispetto alle 2003/2004, per quanto riguarda il telaio se non usi il bauletto fregatene, il problema non si pone. Se lo usi, toglilo e metti le borse, la guida cambia (in meglio) di molto in condizioni normali, in modo abissale se c'è vento forte. Per quanto riguarda l'indicatore di benzina vero che sulla 1100 funziona bene ma anni fa io sono rimasto per strada con una Scenic perché l'indicatore, che prima e dopo quella volta ha sempre funzionato perfettamente, mi indicava un terzo di serbatoio nonostante fosse completamente vuoto, quando l'auto si è spenta e ho provato a rimetterla in moto era tornato a segnare esattamente, da allora ad ogni pieno azzero i km, non si sa mai...
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| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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09/12/2013 08:06 | |
Io le ho avute tutte e due sia base che S quindi....1100S ovviamente rossa
La 1100 ha più coppia e consuma molto meno della 1000 ,se usi le ohlins...non torni più indietro
Per i malati di sfiga...si rompono i paraoli anche delle showa
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