Multi 2V? Quale scegliere?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
adelante77
00venerdì 6 dicembre 2013 20:06
Premesso che mi cazierete all'infinito poichè ne avrete già parlato e straparlato sull'argomento...
ma...
...essendo novello del forum...ma anche del Pianeta Ducati...sono a chiedere hai cultori di questa moto quale modello dovrei scegliere? O meglio quali anni?
Detto ciò...vi dico cosa cerco in questa moto e che utilizzo ne andrò a fare.

Chilometraggio medio annuo tra 6.000 e 10.000Km
Molti spostamenti quotidiani andata e ritorno dal lavoro x un totale tra 40 e 50Km anche in periodi invernali con T° vicino allo 0°
Uso medio sportivo-veloce a volte con passeggero
Al 90% con il bauletto centrale posteriore

Infine arrivando da giap molto affidabili gradirei avere in mano un mezzo altrettanto affidabile. Ok tagliandi regolari...ma qnd scendo e giro la chiave deve partire ed essere pronta.

Lascio la parola a voi...
7mzo
00venerdì 6 dicembre 2013 20:42
Prima che arrivi Lord a cazziarti Ti rispondo io.........prenditi un tmax!!!!!! Detto questo se proprio vuoi un Multi 2v la scelta Ducatista migliore è il 1000s ma per Te direi che è meglio il 1100s !!!!!! NON è una battuta ma è realmente quello che penso!
AlexRc78
00venerdì 6 dicembre 2013 22:24
Qnd giri la chiave la vuoi che parte...mmmm fammi pensare....direi
1000ds del 2003 [SM=x52779] [SM=x52777]
A parte gli scherzi...opterei per una post 2005.. una 1100 direi [SM=x52767]
ducas74
00venerdì 6 dicembre 2013 22:34



Io ho una 1000 ds e problemi zero in nessun caso e con nessuna condizione meteo ....se puo' esserti d'aiuto........pero' la 1100 e' piu' fluida e meno scorbutica della 1000
[SM=x52783]


multikatana
00sabato 7 dicembre 2013 09:26
senza ombra di dubbio il 1100S
Lucaeffe1
00sabato 7 dicembre 2013 10:28
insomma la 1100 te la consiglia anche il dottore.. [SM=x52778] di sicuro è la più affinata ma anche la più costosa.. in inverno magari se la impieghi in brevi tratte una
parzializzatina al radiatore non guasta
Lord Kasko
00sabato 7 dicembre 2013 11:34
freeforumzone.leonardo.it/x/d/10733418/Differenze-1100-1100S/discussi...

freeforumzone.leonardo.it/x/d/10685495/1000-o-1100-/discussi...

Queste sono un paio delle numerosissime discussioni sull'argomento. Essendo vicini a Natale ed essendo quindi tutti più buoni ti ripeto pure che nel tuo caso meglio una 1100S e invece del bauletto monta le borse laterali, tutta un'altra cosa per la guidabilità. Infine, su questo forum c'è la funzione "cerca", in basso a sinistra, che funziona benissimo, basta cercare una sola parola, massimo due. [SM=x52783]
Pav82
00sabato 7 dicembre 2013 12:42
se vuoi avere la sicurezza di non avere problemi un giorno con i paraoli della forcella anteriore ohlins prendi il 110 base [SM=x52769]
Rug620
00sabato 7 dicembre 2013 13:01
prendi il 1100 è più fluida, ma d'inverno parzializza le prese d'aria di raffreddamento del radiatore dell'olio con del nastro adesivo, altrimenti la temperatura dell'olio non arriva mai ai 78/82° che per me sono il punto di massima resa di quel motore. [SM=x52783]
Lord Kasko
00sabato 7 dicembre 2013 13:52
Re:
Pav82, 07/12/2013 12:42:

se vuoi avere la sicurezza di non avere problemi un giorno con i paraoli della forcella anteriore ohlins prendi il 110 base [SM=x52769]




Se vuoi avere la certezza di non mettere incinta la tua compagna diventa gay!

Battute a parte, la qualità delle Ohlins rispetto all'accoppiata Showa-Sachs è talmente superiore da rendere più che accettabile la possibilità di dover cambiare un paraolio ogni tanto: la mia 1100S ha 85.000 km e ho dovuto cambiare 1 (uno) paraolio a 66.000 km, altri lo hanno cambiato a 20.000, molti (la maggioranza, credo) mai! [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] Con le Ohlins hai comunque la certezza di aver sospensioni di gran lunga superiori a quelle della 1100 base. Prima di questa ho avuto una 620 con cui ho percorso 89.000 km, ho avvertito maggior differenza nelle sospensioni che nel motore e parliamo di potenza superiore del 50% ma soprattutto di coppia quasi raddoppiata... [SM=x52771]



P.S: Parafrasando Belzebù potremmo dire che le Ohlins sono un problema per chi non le ha! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Bombo83
00domenica 8 dicembre 2013 11:53
Premetto che non ho mai provato un 1100 ma avendo un 1000 posso assicurare che originale è veramente molto scorbutico ma scatalizzandolo la musica cambia e molto.
Pav82
00domenica 8 dicembre 2013 14:37
Re: Re:
Lord Kasko, 07/12/2013 13:52:




Se vuoi avere la certezza di non mettere incinta la tua compagna diventa gay!

Battute a parte, la qualità delle Ohlins rispetto all'accoppiata Showa-Sachs è talmente superiore da rendere più che accettabile la possibilità di dover cambiare un paraolio ogni tanto: la mia 1100S ha 85.000 km e ho dovuto cambiare 1 (uno) paraolio a 66.000 km, altri lo hanno cambiato a 20.000, molti (la maggioranza, credo) mai! [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] Con le Ohlins hai comunque la certezza di aver sospensioni di gran lunga superiori a quelle della 1100 base. Prima di questa ho avuto una 620 con cui ho percorso 89.000 km, ho avvertito maggior differenza nelle sospensioni che nel motore e parliamo di potenza superiore del 50% ma soprattutto di coppia quasi raddoppiata... [SM=x52771]



P.S: Parafrasando Belzebù potremmo dire che le Ohlins sono un problema per chi non le ha! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



io non ho nessunissimo problema di inferiorita [SM=x52781] [SM=x52779] tanto che ho scelto la base proprio per farne un uso come quello che dichiara di fare adelante77. comunque la statistica sta dalla mia parte e le numerose discussioni sul forum lo testimoniano [SM=x52774] io ho la mia idea e ho dato un suggerimento. e ripeto ancora una volta che si può avere sospensioni all'altezza di ohlins mettendo un mono ohlins dietro e modificando le forcelle con una spesa di molto inferiore. poi se uno vuole le ohlins non dico che spreca i suoi soldi perchè non sarebbe corretto ma di sicuro sono più delicate perchè sono più scorrevoli è sempre stato così...

p.s. comunque anche a te ti si è rotto quindi... [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52779]
Liuck75
00domenica 8 dicembre 2013 16:14
Re: Re: Re:
Pav82, 08/12/2013 14:37:



io non ho nessunissimo problema di inferiorita [SM=x52781] [SM=x52779] tanto che ho scelto la base proprio per farne un uso come quello che dichiara di fare adelante77. comunque la statistica sta dalla mia parte e le numerose discussioni sul forum lo testimoniano [SM=x52774] io ho la mia idea e ho dato un suggerimento. e ripeto ancora una volta che si può avere sospensioni all'altezza di ohlins mettendo un mono ohlins dietro e modificando le forcelle con una spesa di molto inferiore. poi se uno vuole le ohlins non dico che spreca i suoi soldi perchè non sarebbe corretto ma di sicuro sono più delicate perchè sono più scorrevoli è sempre stato così...

p.s. comunque anche a te ti si è rotto quindi... [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52779]




Quoto, e con quello che risparmi in fase di acquisto, puoi far sistemare le sospensioni qualora quelle della base si dimostrassero per te poco efficienti!
euke
00domenica 8 dicembre 2013 17:32
Io invece dico 1100S, spendi i soldi subito e bene! E io sono passato da base a S, quindi conosco bene la differenza [SM=x52774] [SM=x52774]
Lord Kasko
00domenica 8 dicembre 2013 17:51
Re:
euke, 08/12/2013 17:32:

Io invece dico 1100S, spendi i soldi subito e bene! E io sono passato da base a S, quindi conosco bene la differenza [SM=x52774] [SM=x52774]




E se spulci il forum troverai che tutti quelli che hanno avuto tutte e due le sospensioni ti dicono di prendere le Ohlins, chissà perché... [SM=x52774] [SM=x52772]
(stesco)
00domenica 8 dicembre 2013 22:50
guarda se proprio devi mbriacarti fallo di vino buono, ohlins non si discute in 50000 ho cambiato solo una volta il paraolio ma il mono ancora tiene na bellezza, quando spingi la differenza c'è e si sente [SM=x52774]
adelante77
00domenica 8 dicembre 2013 23:35
Ragazzi che casino!
Mi avete confuso ancora di più le idee!
Praticamente c'è il forum diviso a metà tra la scelta di una "base" e la "S" [SM=x52786]
Vorrà dire che punterò alla prova di entrambi e poi darò il verdetto finale anche se penso che mi potrà bastare ed accontentare della "base". Sono Strà convinto che già così è tutta un altra storia rispetto alle giapponesi che ho avuto in mano negli ultimi anni [SM=x52767]

Nel frattempo mi sono documentato ed ho letto un pò qua e un po' là...
...ho capito che è meglio stare dal 2005 in poi x il probl della rottura telaio...
ma poi? Gli anni successivi? Com'è la storia...tutto bene...nessun richiamo?

Il 1100 x l'esattezza da quando è stato introdotto?
L'evoluzione ha portato solo l'aumento di cilindrata e la frizione in bagno d'olio...o c'è altro?

Scusate se chiedo troppo ma sto cercando di documentarmi il più possibile [SM=x52770]
Pav82
00domenica 8 dicembre 2013 23:45
non lasciarti confondere da quelli che hanno preferenze tra s e non s..devi capire cosa fà per te fra le 2 opzioni. spulcia bene le discussioni e prova a farti una idea [SM=x52769] comunque per aiutarti ti faccio un sunto:

le prime 1000 hanno la frizione a secco [SM=x52784] soffrivano di problemi anche di centralina, specchi corti, cavalletto corto e indicatore benzina che a metà serbatoio segna riserva e telai col bauletto che si rompevano . 2003-2004

dal 2005 le mille hanno un telaio modificato nella parte posteriore che dovrebbe scongiurare la rottura col bauletto. sono molto più affidabili e hanno specchi col gampo più lungo, un cupolino più alto e cavalletto più lungo. subentra la versione S che ha le ohlins [SM=x52775], risers più alti e manubrio magura a piega bassa, parafango e cartelle copricinghie in carbonio e i cerchi neri al posto di grigi. ancora problema dell'indicatore benzina però [SM=x52789] rimane in produzione fino al 2006.

dal 2007 arriva la 1100. frizione a bagno d'olio (quindi in teroria meno manutenzione ma c'è chi con la frizza a secco e una famosa modifica ha fatto molti km lo stesso) euro 3, sonda lamba e ai bassi più gestibile e più votata al turismo. consumi più bassi e cerchi neri su tutte le versioni. meno scorbutica della 1000 ma a dire la verità io di grandi differenze avendole avute tutte e 2 non ne ho mai notate. la piastra manubrio ha dei silent bolck che limitano un pelo le vibrazioni sul manubrio, i cv aumentano da 92 a 95 (all'albero) e indicatore benzina che funziona perfettamente [SM=x52782] . oltre ai colori nero e rosso si aggiunge la s bianca gli ultimi anni.
Lord Kasko
00lunedì 9 dicembre 2013 00:29
Re:
adelante77, 08/12/2013 23:35:

Ragazzi che casino!
Mi avete confuso ancora di più le idee!...




Precedentemente ti ho postato i links a due discussioni, in una c'è un'esauriente descrizione delle differenze tra i vari modelli comunque Pav ti ha già fatto una buona disamina. in sostanza, se ti interessa solo fare le sparate sui passi meglio la 1000S, se la usi tutti i giorni 1100/1100S. Per le 1000 da preferire le post 2005 per tutta una serie di migliorie rispetto alle 2003/2004, per quanto riguarda il telaio se non usi il bauletto fregatene, il problema non si pone. Se lo usi, toglilo e metti le borse, la guida cambia (in meglio) di molto in condizioni normali, in modo abissale se c'è vento forte. Per quanto riguarda l'indicatore di benzina vero che sulla 1100 funziona bene ma anni fa io sono rimasto per strada con una Scenic perché l'indicatore, che prima e dopo quella volta ha sempre funzionato perfettamente, mi indicava un terzo di serbatoio nonostante fosse completamente vuoto, quando l'auto si è spenta e ho provato a rimetterla in moto era tornato a segnare esattamente, da allora ad ogni pieno azzero i km, non si sa mai... [SM=x52783]
multimarco
00lunedì 9 dicembre 2013 08:06
Io le ho avute tutte e due sia base che S quindi....1100S ovviamente rossa [SM=x52774]
La 1100 ha più coppia e consuma molto meno della 1000 ,se usi le ohlins...non torni più indietro [SM=x52773]
Per i malati di sfiga...si rompono i paraoli anche delle showa [SM=x52780]
Liuck75
00lunedì 9 dicembre 2013 16:59
Re:
multimarco, 09/12/2013 08:06:

...
Per i malati di sfiga...si rompono i paraoli anche delle showa [SM=x52780]




A parte che te nun fai testo...

E comunque per ogni paraolio rotto di una showa, se ne sono rotti 50 delle ohlins! [SM=x52780]
Pav82
00lunedì 9 dicembre 2013 17:10
Re: Re:
Liuck75, 09/12/2013 16:59:




A parte che te nun fai testo...

E comunque per ogni paraolio rotto di una showa, se ne sono rotti 50 delle ohlins! [SM=x52780]




esatto [SM=x52774]
euke
00lunedì 9 dicembre 2013 18:02
Re: Re:
Liuck75, 09/12/2013 16:59:




A parte che te nun fai testo...

E comunque per ogni paraolio rotto di una showa, se ne sono rotti 50 delle ohlins! [SM=x52780]



Certo che fate dei bei discorsi...
Ok le ohlins sono un po' più delicate, allora anche una Ferrari è più delicata di una punto.
Non esiste l'equazione Ohlins = paraolio ogni 5000km.
Tra l'altro è singolare che chi consiglia di non prendere ohlins non abbia una multi S [SM=x52787]
Liuck75
00lunedì 9 dicembre 2013 18:11
Re: Re: Re:
euke, 09/12/2013 18:02:



Certo che fate dei bei discorsi...
Ok le ohlins sono un po' più delicate, allora anche una Ferrari è più delicata di una punto.
Non esiste l'equazione Ohlins = paraolio ogni 5000km.
Tra l'altro è singolare che chi consiglia di non prendere ohlins non abbia una multi S [SM=x52787]




Allora i consigli li possono dare solo quelli che hanno la Canon e la 1100S???? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Se rileggi cosa ha scritto adelante, dice che cerca un mezzo che sia affidabile e senza troppi patemi, ora rispondi tu...Quante persone che hanno le forcelle ohlins non hanno MAI cambiato i paraoli? Quante persone li hanno cambiati più volte?
Adesso al posto di Ohlins scrivi Showa e rispondi, quanta gente ha cambiato i paraoli sulle Showa?

Si tratta semplicemente di un dato statistico, che vadano meglio è indubbio, ma chi cerca affidabilità deve guardare lontano da Ohlins.
Bombo83
00lunedì 9 dicembre 2013 21:00
Si però a prescindere da tutto ogni TOT di km e anni le mani alla forcella gliele devi mettere comunque, quindi non vedo dove sia questo problema.
Pav82
00lunedì 9 dicembre 2013 23:28
Re:
Bombo83, 09/1v2/2013 21:00:

Si però a prescindere da tutto ogni TOT di km e anni le mani alla forcella gliele devi mettere comunque, quindi non vedo dove sia questo problema.




di rischiare che si rompano mentre sei in giro? comunque è anche sfiga ed è successo anche a uno con le showa ma comunque sono in molti che hanno trovato la moto che pisciava olio dalle forcelle o nel garage o spesso durante un giro. comunque dovete capire una volta x tutte che non vogliamo denigrare la versione s ma per chi pensa un uso più turistico non è indispensabile. cavolo allora sarò un coglione io che ho preso la base non ho capito.. [SM=x52787] ero in cerca di una s quando ho cominciato a leggere le discussioni e numerosi meccanici ducati e non mi hanno confermato quello che tutti sappiamo. le ohlins sono più scorrevoli perché hanno paraoli più scorrevoli insieme ad un trattamento dello stelo particolare. e anche questo può usurasi. e il problema si accentua se si lascia la moto x un gran periodo ferma. la soluzione potrebbe essere mettere altri paraoli più resistenti ma si perde un poco di scorrevolezza. allora ho pensato meglio la base al max metto un ohlins dietro e faccio revisionare le forcelle e ho un assetto uguale alla s e prendendo molto meno [SM=x52774] . se multistrangola e altri lo hanno fatto sono dei pirla? il problema delle ohlins esiste e lo sappiamo. se gli abbiamo consigliato in base ad un uso turistico che potrebbe evitare questo possibile fastidio perché vi dovete risentire! [SM=x52797]
adelante77
00martedì 10 dicembre 2013 06:56
Ieri ho visto un 1000ds anno 2005.
L'ho ispezionata x bene e vi dico le mie impressioni.
Ogni volta che la vedo mi piace sempre di più e la scimmia continua a salire...ahahahah
Esteticamente a posto, direi da vetrina, nessun graffio. Telaio già aggiornato nella parte post. sospensioni senza trafilaggi così come Carter, coperchi valvole e cilindri. Nessuna pasta strana in vista, bulloni e viti intonse.
Fin quì tutto bene!
Chiedo al proprietario come siamo messi con i tagliandi.
L'ultimo risale a circa un anno e 1/2 fà [SM=x52797]
Poi ci salgo e noto la vaschetta liquido freno al minimo...mmm
e quella frizione un po' scura...mmm
deduco che è un pò trascurata...ed infatti guardando le pinze le pasticche sono a zero!!! [SM=x52797]
La sento anche in moto...nulla da segnalare...parte bene! Frizione in folle rumorosa ma ci stà visto che è a secco!
Le conclusioni sono...minimo un bel tagliando con sost. cinghie!
A questo punto cerco di tirare il prezzo che da annuncio è trattabile.
Gli propongo -700€ [SM=x52782]
La faccia di lui nn è un gran che!
Siamo rimasti che ci risentiamo...ma la mia offerta di certo non migliora...
Vediamo...
Pav82
00martedì 10 dicembre 2013 07:19
il liquido frizione è normale diventa scuro visto che l' attuatore montato sul carter sx lavora a temperature alte. x il telaio assicurati che non sia aggiornato con fazzoletti di rinforzo ma che sia proprio il telaio con modifica dei tubi nella parte inferiore.
euke
00martedì 10 dicembre 2013 08:42
Re: Re:
Pav82, 09/12/2013 23:28:




di rischiare che si rompano mentre sei in giro? comunque è anche sfiga ed è successo anche a uno con le showa ma comunque sono in molti che hanno trovato la moto che pisciava olio dalle forcelle o nel garage o spesso durante un giro. comunque dovete capire una volta x tutte che non vogliamo denigrare la versione s ma per chi pensa un uso più turistico non è indispensabile. cavolo allora sarò un coglione io che ho preso la base non ho capito.. [SM=x52787] ero in cerca di una s quando ho cominciato a leggere le discussioni e numerosi meccanici ducati e non mi hanno confermato quello che tutti sappiamo. le ohlins sono più scorrevoli perché hanno paraoli più scorrevoli insieme ad un trattamento dello stelo particolare. e anche questo può usurasi. e il problema si accentua se si lascia la moto x un gran periodo ferma. la soluzione potrebbe essere mettere altri paraoli più resistenti ma si perde un poco di scorrevolezza. allora ho pensato meglio la base al max metto un ohlins dietro e faccio revisionare le forcelle e ho un assetto uguale alla s e prendendo molto meno [SM=x52774] . se multistrangola e altri lo hanno fatto sono dei pirla? il problema delle ohlins esiste e lo sappiamo. se gli abbiamo consigliato in base ad un uso turistico che potrebbe evitare questo possibile fastidio perché vi dovete risentire! [SM=x52797]



La semplice revisione delle forcelle non ti porta ad un assetto uguale alla S. Dovresti rivedere pompanti e trattamento di scorrevolezza. Più acquistare il mono, e le cartelle in carbonio, e il parafango in carbonio, e il manubrio a sezione variabile. Forse non arrivi a spendere i 1500 euro di differenza che ci sono tra base e S (sul nuovo), ma poco ci manca...
multikatana
00martedì 10 dicembre 2013 09:45
Re:
adelante77, 10/12/2013 06:56:

Ieri ho visto un 1000ds anno 2005.



ripeto, cerca un 1100 usato.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com