Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Multi 2V? Quale scegliere?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    adelante77
    Post: 14
    Registrato il: 04/12/2013
    Città: BUSTO GAROLFO
    MULTIfriend
    00 06/12/2013 20:06
    Premesso che mi cazierete all'infinito poichè ne avrete già parlato e straparlato sull'argomento...
    ma...
    ...essendo novello del forum...ma anche del Pianeta Ducati...sono a chiedere hai cultori di questa moto quale modello dovrei scegliere? O meglio quali anni?
    Detto ciò...vi dico cosa cerco in questa moto e che utilizzo ne andrò a fare.

    Chilometraggio medio annuo tra 6.000 e 10.000Km
    Molti spostamenti quotidiani andata e ritorno dal lavoro x un totale tra 40 e 50Km anche in periodi invernali con T° vicino allo 0°
    Uso medio sportivo-veloce a volte con passeggero
    Al 90% con il bauletto centrale posteriore

    Infine arrivando da giap molto affidabili gradirei avere in mano un mezzo altrettanto affidabile. Ok tagliandi regolari...ma qnd scendo e giro la chiave deve partire ed essere pronta.

    Lascio la parola a voi...
  • OFFLINE
    7mzo
    Post: 1.884
    Registrato il: 06/01/2005
    MULTIfriend
    00 06/12/2013 20:42
    Prima che arrivi Lord a cazziarti Ti rispondo io.........prenditi un tmax!!!!!! Detto questo se proprio vuoi un Multi 2v la scelta Ducatista migliore è il 1000s ma per Te direi che è meglio il 1100s !!!!!! NON è una battuta ma è realmente quello che penso!







  • OFFLINE
    AlexRc78
    Post: 509
    Registrato il: 02/05/2003
    Città: GIOIA TAURO
    MULTIfriend
    00 06/12/2013 22:24
    Qnd giri la chiave la vuoi che parte...mmmm fammi pensare....direi
    1000ds del 2003 [SM=x52779] [SM=x52777]
    A parte gli scherzi...opterei per una post 2005.. una 1100 direi [SM=x52767]




  • OFFLINE
    ducas74
    Post: 6.349
    Registrato il: 16/05/2012
    Città: CHIONS
    MULTIfriend
    00 06/12/2013 22:34



    Io ho una 1000 ds e problemi zero in nessun caso e con nessuna condizione meteo ....se puo' esserti d'aiuto........pero' la 1100 e' piu' fluida e meno scorbutica della 1000
    [SM=x52783]







    Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
    Chi si accontenta....rosica...
  • OFFLINE
    multikatana
    Post: 3.691
    Registrato il: 08/01/2007
    MULTIfriend
    00 07/12/2013 09:26
    senza ombra di dubbio il 1100S




    REGNO DELLE DUE SICILIE
    (N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
    Napoli, 20 Settembre 1841

    Capitolo XIX
    Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
    Ordine: "FACITE AMMUINA"
    N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
  • OFFLINE
    Lucaeffe1
    Post: 127
    Registrato il: 29/10/2013
    MULTIfriend
    00 07/12/2013 10:28
    insomma la 1100 te la consiglia anche il dottore.. [SM=x52778] di sicuro è la più affinata ma anche la più costosa.. in inverno magari se la impieghi in brevi tratte una
    parzializzatina al radiatore non guasta




    Butta tutto sul leamaro!! - Mts 1100$
  • OFFLINE
    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
    MULTIfriend
    00 07/12/2013 11:34
    freeforumzone.leonardo.it/x/d/10733418/Differenze-1100-1100S/discussi...

    freeforumzone.leonardo.it/x/d/10685495/1000-o-1100-/discussi...

    Queste sono un paio delle numerosissime discussioni sull'argomento. Essendo vicini a Natale ed essendo quindi tutti più buoni ti ripeto pure che nel tuo caso meglio una 1100S e invece del bauletto monta le borse laterali, tutta un'altra cosa per la guidabilità. Infine, su questo forum c'è la funzione "cerca", in basso a sinistra, che funziona benissimo, basta cercare una sola parola, massimo due. [SM=x52783]




  • OFFLINE
    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 07/12/2013 12:42
    se vuoi avere la sicurezza di non avere problemi un giorno con i paraoli della forcella anteriore ohlins prendi il 110 base [SM=x52769]
  • OFFLINE
    Rug620
    Post: 5.130
    Registrato il: 28/04/2006
    Città: PIOMBINO
    MULTIfriend
    00 07/12/2013 13:01
    prendi il 1100 è più fluida, ma d'inverno parzializza le prese d'aria di raffreddamento del radiatore dell'olio con del nastro adesivo, altrimenti la temperatura dell'olio non arriva mai ai 78/82° che per me sono il punto di massima resa di quel motore. [SM=x52783]
    [Modificato da Rug620 07/12/2013 13:02]




    [SM=x52783] Ciao, Rug620

    Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
    Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.



    Add me to Skype
  • OFFLINE
    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
    MULTIfriend
    00 07/12/2013 13:52
    Re:
    Pav82, 07/12/2013 12:42:

    se vuoi avere la sicurezza di non avere problemi un giorno con i paraoli della forcella anteriore ohlins prendi il 110 base [SM=x52769]




    Se vuoi avere la certezza di non mettere incinta la tua compagna diventa gay!

    Battute a parte, la qualità delle Ohlins rispetto all'accoppiata Showa-Sachs è talmente superiore da rendere più che accettabile la possibilità di dover cambiare un paraolio ogni tanto: la mia 1100S ha 85.000 km e ho dovuto cambiare 1 (uno) paraolio a 66.000 km, altri lo hanno cambiato a 20.000, molti (la maggioranza, credo) mai! [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] Con le Ohlins hai comunque la certezza di aver sospensioni di gran lunga superiori a quelle della 1100 base. Prima di questa ho avuto una 620 con cui ho percorso 89.000 km, ho avvertito maggior differenza nelle sospensioni che nel motore e parliamo di potenza superiore del 50% ma soprattutto di coppia quasi raddoppiata... [SM=x52771]



    P.S: Parafrasando Belzebù potremmo dire che le Ohlins sono un problema per chi non le ha! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    [Modificato da Lord Kasko 07/12/2013 13:55]




  • Bombo83
    00 08/12/2013 11:53
    Premetto che non ho mai provato un 1100 ma avendo un 1000 posso assicurare che originale è veramente molto scorbutico ma scatalizzandolo la musica cambia e molto.
  • OFFLINE
    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 08/12/2013 14:37
    Re: Re:
    Lord Kasko, 07/12/2013 13:52:




    Se vuoi avere la certezza di non mettere incinta la tua compagna diventa gay!

    Battute a parte, la qualità delle Ohlins rispetto all'accoppiata Showa-Sachs è talmente superiore da rendere più che accettabile la possibilità di dover cambiare un paraolio ogni tanto: la mia 1100S ha 85.000 km e ho dovuto cambiare 1 (uno) paraolio a 66.000 km, altri lo hanno cambiato a 20.000, molti (la maggioranza, credo) mai! [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] Con le Ohlins hai comunque la certezza di aver sospensioni di gran lunga superiori a quelle della 1100 base. Prima di questa ho avuto una 620 con cui ho percorso 89.000 km, ho avvertito maggior differenza nelle sospensioni che nel motore e parliamo di potenza superiore del 50% ma soprattutto di coppia quasi raddoppiata... [SM=x52771]



    P.S: Parafrasando Belzebù potremmo dire che le Ohlins sono un problema per chi non le ha! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



    io non ho nessunissimo problema di inferiorita [SM=x52781] [SM=x52779] tanto che ho scelto la base proprio per farne un uso come quello che dichiara di fare adelante77. comunque la statistica sta dalla mia parte e le numerose discussioni sul forum lo testimoniano [SM=x52774] io ho la mia idea e ho dato un suggerimento. e ripeto ancora una volta che si può avere sospensioni all'altezza di ohlins mettendo un mono ohlins dietro e modificando le forcelle con una spesa di molto inferiore. poi se uno vuole le ohlins non dico che spreca i suoi soldi perchè non sarebbe corretto ma di sicuro sono più delicate perchè sono più scorrevoli è sempre stato così...

    p.s. comunque anche a te ti si è rotto quindi... [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52779]
  • OFFLINE
    Liuck75
    Post: 61.880
    Registrato il: 21/04/2006
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 08/12/2013 16:14
    Re: Re: Re:
    Pav82, 08/12/2013 14:37:



    io non ho nessunissimo problema di inferiorita [SM=x52781] [SM=x52779] tanto che ho scelto la base proprio per farne un uso come quello che dichiara di fare adelante77. comunque la statistica sta dalla mia parte e le numerose discussioni sul forum lo testimoniano [SM=x52774] io ho la mia idea e ho dato un suggerimento. e ripeto ancora una volta che si può avere sospensioni all'altezza di ohlins mettendo un mono ohlins dietro e modificando le forcelle con una spesa di molto inferiore. poi se uno vuole le ohlins non dico che spreca i suoi soldi perchè non sarebbe corretto ma di sicuro sono più delicate perchè sono più scorrevoli è sempre stato così...

    p.s. comunque anche a te ti si è rotto quindi... [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52779]




    Quoto, e con quello che risparmi in fase di acquisto, puoi far sistemare le sospensioni qualora quelle della base si dimostrassero per te poco efficienti!




    Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
    [SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

    ...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
    [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
  • OFFLINE
    euke
    Post: 3.505
    Registrato il: 31/07/2002
    Città: PEDRENGO
    MULTIfriend
    00 08/12/2013 17:32
    Io invece dico 1100S, spendi i soldi subito e bene! E io sono passato da base a S, quindi conosco bene la differenza [SM=x52774] [SM=x52774]




  • OFFLINE
    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
    MULTIfriend
    00 08/12/2013 17:51
    Re:
    euke, 08/12/2013 17:32:

    Io invece dico 1100S, spendi i soldi subito e bene! E io sono passato da base a S, quindi conosco bene la differenza [SM=x52774] [SM=x52774]




    E se spulci il forum troverai che tutti quelli che hanno avuto tutte e due le sospensioni ti dicono di prendere le Ohlins, chissà perché... [SM=x52774] [SM=x52772]




  • OFFLINE
    (stesco)
    Post: 1.462
    Registrato il: 11/01/2009
    Città: VIBO VALENTIA
    MULTIfriend
    00 08/12/2013 22:50
    guarda se proprio devi mbriacarti fallo di vino buono, ohlins non si discute in 50000 ho cambiato solo una volta il paraolio ma il mono ancora tiene na bellezza, quando spingi la differenza c'è e si sente [SM=x52774]




    a Calabrian gypsy
    hihihi multimotard io c'è l'ho e tu?????
  • OFFLINE
    adelante77
    Post: 14
    Registrato il: 04/12/2013
    Città: BUSTO GAROLFO
    MULTIfriend
    00 08/12/2013 23:35
    Ragazzi che casino!
    Mi avete confuso ancora di più le idee!
    Praticamente c'è il forum diviso a metà tra la scelta di una "base" e la "S" [SM=x52786]
    Vorrà dire che punterò alla prova di entrambi e poi darò il verdetto finale anche se penso che mi potrà bastare ed accontentare della "base". Sono Strà convinto che già così è tutta un altra storia rispetto alle giapponesi che ho avuto in mano negli ultimi anni [SM=x52767]

    Nel frattempo mi sono documentato ed ho letto un pò qua e un po' là...
    ...ho capito che è meglio stare dal 2005 in poi x il probl della rottura telaio...
    ma poi? Gli anni successivi? Com'è la storia...tutto bene...nessun richiamo?

    Il 1100 x l'esattezza da quando è stato introdotto?
    L'evoluzione ha portato solo l'aumento di cilindrata e la frizione in bagno d'olio...o c'è altro?

    Scusate se chiedo troppo ma sto cercando di documentarmi il più possibile [SM=x52770]
  • OFFLINE
    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 08/12/2013 23:45
    non lasciarti confondere da quelli che hanno preferenze tra s e non s..devi capire cosa fà per te fra le 2 opzioni. spulcia bene le discussioni e prova a farti una idea [SM=x52769] comunque per aiutarti ti faccio un sunto:

    le prime 1000 hanno la frizione a secco [SM=x52784] soffrivano di problemi anche di centralina, specchi corti, cavalletto corto e indicatore benzina che a metà serbatoio segna riserva e telai col bauletto che si rompevano . 2003-2004

    dal 2005 le mille hanno un telaio modificato nella parte posteriore che dovrebbe scongiurare la rottura col bauletto. sono molto più affidabili e hanno specchi col gampo più lungo, un cupolino più alto e cavalletto più lungo. subentra la versione S che ha le ohlins [SM=x52775], risers più alti e manubrio magura a piega bassa, parafango e cartelle copricinghie in carbonio e i cerchi neri al posto di grigi. ancora problema dell'indicatore benzina però [SM=x52789] rimane in produzione fino al 2006.

    dal 2007 arriva la 1100. frizione a bagno d'olio (quindi in teroria meno manutenzione ma c'è chi con la frizza a secco e una famosa modifica ha fatto molti km lo stesso) euro 3, sonda lamba e ai bassi più gestibile e più votata al turismo. consumi più bassi e cerchi neri su tutte le versioni. meno scorbutica della 1000 ma a dire la verità io di grandi differenze avendole avute tutte e 2 non ne ho mai notate. la piastra manubrio ha dei silent bolck che limitano un pelo le vibrazioni sul manubrio, i cv aumentano da 92 a 95 (all'albero) e indicatore benzina che funziona perfettamente [SM=x52782] . oltre ai colori nero e rosso si aggiunge la s bianca gli ultimi anni.
    [Modificato da Pav82 08/12/2013 23:47]
  • OFFLINE
    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
    MULTIfriend
    00 09/12/2013 00:29
    Re:
    adelante77, 08/12/2013 23:35:

    Ragazzi che casino!
    Mi avete confuso ancora di più le idee!...




    Precedentemente ti ho postato i links a due discussioni, in una c'è un'esauriente descrizione delle differenze tra i vari modelli comunque Pav ti ha già fatto una buona disamina. in sostanza, se ti interessa solo fare le sparate sui passi meglio la 1000S, se la usi tutti i giorni 1100/1100S. Per le 1000 da preferire le post 2005 per tutta una serie di migliorie rispetto alle 2003/2004, per quanto riguarda il telaio se non usi il bauletto fregatene, il problema non si pone. Se lo usi, toglilo e metti le borse, la guida cambia (in meglio) di molto in condizioni normali, in modo abissale se c'è vento forte. Per quanto riguarda l'indicatore di benzina vero che sulla 1100 funziona bene ma anni fa io sono rimasto per strada con una Scenic perché l'indicatore, che prima e dopo quella volta ha sempre funzionato perfettamente, mi indicava un terzo di serbatoio nonostante fosse completamente vuoto, quando l'auto si è spenta e ho provato a rimetterla in moto era tornato a segnare esattamente, da allora ad ogni pieno azzero i km, non si sa mai... [SM=x52783]




  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.866
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 09/12/2013 08:06
    Io le ho avute tutte e due sia base che S quindi....1100S ovviamente rossa [SM=x52774]
    La 1100 ha più coppia e consuma molto meno della 1000 ,se usi le ohlins...non torni più indietro [SM=x52773]
    Per i malati di sfiga...si rompono i paraoli anche delle showa [SM=x52780]




    &
1