non lasciarti confondere da quelli che hanno preferenze tra s e non s..devi capire cosa fà per te fra le 2 opzioni. spulcia bene le discussioni e prova a farti una idea
comunque per aiutarti ti faccio un sunto:
le prime 1000 hanno la frizione a secco
soffrivano di problemi anche di centralina, specchi corti, cavalletto corto e indicatore benzina che a metà serbatoio segna riserva e telai col bauletto che si rompevano . 2003-2004
dal 2005 le mille hanno un telaio modificato nella parte posteriore che dovrebbe scongiurare la rottura col bauletto. sono molto più affidabili e hanno specchi col gampo più lungo, un cupolino più alto e cavalletto più lungo. subentra la versione S che ha le ohlins
, risers più alti e manubrio magura a piega bassa, parafango e cartelle copricinghie in carbonio e i cerchi neri al posto di grigi. ancora problema dell'indicatore benzina però
rimane in produzione fino al 2006.
dal 2007 arriva la 1100. frizione a bagno d'olio (quindi in teroria meno manutenzione ma c'è chi con la frizza a secco e una famosa modifica ha fatto molti km lo stesso) euro 3, sonda lamba e ai bassi più gestibile e più votata al turismo. consumi più bassi e cerchi neri su tutte le versioni. meno scorbutica della 1000 ma a dire la verità io di grandi differenze avendole avute tutte e 2 non ne ho mai notate. la piastra manubrio ha dei silent bolck che limitano un pelo le vibrazioni sul manubrio, i cv aumentano da 92 a 95 (all'albero) e indicatore benzina che funziona perfettamente
. oltre ai colori nero e rosso si aggiunge la s bianca gli ultimi anni.
[Modificato da Pav82 08/12/2013 23:47]