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Differenze 1100 - 1100S

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2014 08:40
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Re:
Lucaeffe1, 18/11/2013 23:04:

fatto tutto.. la scorsa settimana sono riuscito a portarla a casa e all'attivo ho già 400 km.. [SM=x52773] sono abbastanza contento delle doti dinamiche.. devo solo imparare a capirla a fondo perché ha una guida tanto gratificante quanto inconsueta..




La 1100S è stata la mia seconda Multi e ho dovuto/voluto fare apprendistato per imparare ad usarla in modo poco ignobile, la prima è stata una 620 Dark che dal primo secondo mi ha dato l'impressione di averla guidata da sempre tanto è stato naturale portarla, preciso che alla Turbo Lenta ho dato del Lei non perché non me ne fidassi ma per paura di fidarmi troppo, a prima vista sembrano due moto uguali ma, a parte l'altezza (avute a fianco per qualche mese nel box, 5 cm buoni di differenza), bisogna tenere a mente che i cavalli aumentano del 50% e la coppia ancor di più, esagerare è un attimo... [SM=x52771] Tu che moto avevi prima? [SM=x52783]




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26/11/2013 18:44
 
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Re: Re:
Io provengo da una Cbr600rr 03 presa nuova e tenuta 10 anni.. Con quella non avevo segreti.. lo stile di guida è agli antipodi, con questa 1100s non ho timori reverenziali, col manubrione la senti bene quando derapa ed in frenata grazie alla Ohlins anteriore è uno spettacolo.. il limite sono le condizioni dell'asfalto e l'età delle gomme (ho comprato un usato del 2007 con 4200 km e gomme originali..) [SM=x52793] però nonostante tutto sono ad 1cm dal limite ma, mi sembra quasi impossibile andare più forte.. devo abituarmi alla posizione di guida che trovo tanto piacevole quanto "strana" la sensazione è che davanti non mi chiuda le curve.. [SM=x52785]
insomma da manetta a "brocco" [SM=x52778] [SM=x52778]


Lord Kasko, 20/11/2013 14:52:




La 1100S è stata la mia seconda Multi e ho dovuto/voluto fare apprendistato per imparare ad usarla in modo poco ignobile, la prima è stata una 620 Dark che dal primo secondo mi ha dato l'impressione di averla guidata da sempre tanto è stato naturale portarla, preciso che alla Turbo Lenta ho dato del Lei non perché non me ne fidassi ma per paura di fidarmi troppo, a prima vista sembrano due moto uguali ma, a parte l'altezza (avute a fianco per qualche mese nel box, 5 cm buoni di differenza), bisogna tenere a mente che i cavalli aumentano del 50% e la coppia ancor di più, esagerare è un attimo... [SM=x52771] Tu che moto avevi prima? [SM=x52783]








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13/01/2014 11:55
 
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Complimenti per l'acquisto, per quei soldi non si puo' comprare niente di meglio. Anch'io ho una 1100 (ma versione base), l'ho comprata nuova a inizio 2009. In realta' mi ci ritrovai subito (provenivo da una Guzzi V11 sport, molto piu' cancellosa anche se molto piu' motorosa, almeno la mia che era pistolatissima).

Secondo me per farti un'dea precisa occorrera' prima che cambi le gomme. Se sono le Scorpion Sync originali, sono ormai fuori produzione. E anche per te si aprira' la diatriba: con cosa sostituirle?

Personalmente ho ritrovato lo stesso feeling con le Dunlop Qualifier2, ma se cerchisul forum troverai molte campane...

ciao

Antonio
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13/01/2014 17:01
 
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bravo, bell'acquisto, ora subito via quelle gommacce!
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14/01/2014 16:47
 
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nel frattempo ho affinato la tecnica.. la moto è molto piacevole da portare.. derapa ed impenna abbastanza docilmente, molto maneggevole e scorrevole di sospensioni, ha tutte le caratteristiche di una moto divertente..nessuna sorpresa quindi.. [SM=x52773]

Rispetto alla precedente è un altro pianeta sotto tutti i punti di vista ma tra pregi e difetti si fa apprezzare molto..

Per le gomme attenderò la primavera inoltrata, ho intenzione di sfruttarle un pochino per impratichirmi poi conoscendo il mio stile di guida credo di passare a gomme sportive o da sport touring..
Dopo aver conoisciuto vari modelli del gruppo pirelli avevo messo sul cbr le bridgestone bt16 pro e mi ero trovato parecchio bene.. pensavo ad una opzione del genere oppure a qualcosa di multimescola ma sempre sul genere..




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14/01/2014 17:00
 
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Ciao, le BT016 dovrebbero essere gia' multimescola. Secondo me dovrai fare un po' di tentativi, qui ci sono molti pareri, ma il feeling e' molto personale. Personalmente appunto, sono stato sulle Scorpion per 2 treni, poi non si trovavano piu' e ho provato delle Metz M1 (disastrose, la sentivo che prendeva sempre sotto) quindi 2 treni di Dunlop Qualifier 2 (molto buone). Ormai sono gomme vecchie, si fa un po' di difficolta' a trovarle, quindi dovro' anch'io ricominciare a fare esperimenti.
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14/01/2014 18:33
 
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Re: Re: Re:
Lucaeffe1, 26/11/2013 18:44:

Io provengo da una Cbr600rr 03 presa nuova e tenuta 10 anni.. Con quella non avevo segreti.. lo stile di guida è agli antipodi, con questa 1100s non ho timori reverenziali, col manubrione la senti bene quando derapa ed in frenata grazie alla Ohlins anteriore è uno spettacolo.. il limite sono le condizioni dell'asfalto e l'età delle gomme (ho comprato un usato del 2007 con 4200 km e gomme originali..) [SM=x52793] però nonostante tutto sono ad 1cm dal limite ma, mi sembra quasi impossibile andare più forte.. devo abituarmi alla posizione di guida che trovo tanto piacevole quanto "strana" la sensazione è che davanti non mi chiuda le curve.. [SM=x52785]
insomma da manetta a "brocco" [SM=x52778] [SM=x52778]












Cambiagli le gomme...... Subito!!!!!!!! [SM=x52774]






Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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Re:
Lucaeffe1, 14/01/2014 16:47:

...Per le gomme attenderò la primavera inoltrata, ho intenzione di sfruttarle un pochino per impratichirmi poi conoscendo il mio stile di guida credo di passare a gomme sportive o da sport touring...




Come scrive Pacioccone cambia le gomme subito! Centinaia di multifriends non possono sbagliare, la scelta logica è tra Metzeler M5 e Dunlop (soprattutto Qualifier ma amche le Sportmax sono quotate), se sono già in commercio fai un pensierino alle M7 che però non mi risulta siano ancora state montate da multifriends, tuttavia visto il salto di qualità da M3 (già le preferite da metà dei multifriends) a M5 si può presumere siano degne di nota. [SM=x52783]




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ho sentito parlare bene delle dunlop roadsmart 2: bimescola e parecchio longeve.. forse solo un pò costosette.. ho anche un collega che ha le roadsmart sulla tuono v2 e si trova molto bene..




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Re:
musca65, 14/01/2014 17:00:

quindi 2 treni di Dunlop Qualifier 2 (molto buone). Ormai sono gomme vecchie, si fa un po' di difficolta' a trovarle, quindi dovro' anch'io ricominciare a fare esperimenti.




sicuro??? io ho trovato le qualifier 1 (quelle ancora più vecchie)lo scorso settembre appena uscite di fabbrica (DOT 2013) ed ad un prezzo (di listino) assolutamente da non perdere. e mi ci trovo da dio (anche ora in inverno)
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Buono a sapersi... pensavo che fossero state sostituite dale SportSmart...
beh quindi penso che restero' alle Q2
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15/01/2014 11:36
 
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Re:
musca65, 15/01/2014 11:27:

Buono a sapersi... pensavo che fossero state sostituite dale SportSmart...
beh quindi penso che restero' alle Q2




anche le qualifier 1 non sono più sul sito (da un bel pezzo), però poi i gommisti le hanno disponibili, puoi fare un check su gommadiretto o quel genere di siti di vendita di pneumatici
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15/01/2014 12:14
 
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Io non mi sono mai innamorato delle M3 [SM=x52794] preferisco di gran lunga le Qualifier2 [SM=x52775]
Ho pure un treno di Sportmax D214 praticamente introvabili che [SM=x52771] [SM=x52773] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]






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15/01/2014 13:23
 
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Re:
bbbteam81, 15/01/2014 12:14:

Io non mi sono mai innamorato delle M3 [SM=x52794] preferisco di gran lunga le Qualifier2...




Premesso che hai una guida "leggermente" più sportiva della mia, io non ho mai provato le Dunlop però se passando da Pirelli a Metzeler M3 il miglioramento era stato notevole il passaggio alle M5 è stato una rivelazione, oggi le M3 credo mi sembrerebbero gomme di legno, per questo sono curioso di provare le nuove M7... [SM=x52783]




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15/01/2014 13:39
 
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anche io mi sono sempre trovato bene con le qualifier 2.
le m5 le ho messe una volta e mi sono trovato cosi cosi, dipendera' sicuramente dallo stile di guida, mi davano l'idea che raffreddassero troppo velocemente e ogni tanto mi facevo delle svirgolate.

comunque lord una volta mettile le dunlop, cosi ci fai un paragone tecnico [SM=x52770]
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Dopo vari lunghi causati dalle varie Dunlop anteriori su varie moto (le D301 da sputer poi [SM=x52777] ,sono delle vere saponette)....non mi vedono più ,sono come le Skorpion ,da nuove vanno bene ,quando arrivano a metà ciao ciao.....
Con Metzeler questo capita quando sei arrivato al 98% della loro vita e non al 50 [SM=x52780]
[Modificato da multimarco 16/01/2014 08:13]




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16/01/2014 09:05
 
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Re:
multimarco, 16/01/2014 08:11:

Dopo vari lunghi causati dalle varie Dunlop anteriori su varie moto (le D301 da sputer poi [SM=x52777] ,sono delle vere saponette)....non mi vedono più ,sono come le Skorpion ,da nuove vanno bene ,quando arrivano a metà ciao ciao.....
Con Metzeler questo capita quando sei arrivato al 98% della loro vita e non al 50 [SM=x52780]


sulle mie moto ho montato le seguenti dunlop:
- d207
- d207rr
- d270
- d208rr
- qualifier
- qualifier2
- sportsmart
- roadsmart
- roadsmart2

alcune di queste montate più volte, e tutte, dico tutte, hanno fornito ottime performance, con un rendimento costante per tutta la durata kilometrica!

purtroppo l'unica metzeler che ho potuto provare in modo serio è la M3, che si è rivelata ottima per la prima parte di vita, una schifezza esagerata per la seconda parte, tolte per disperazione.





REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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Lucaeffe, che ti avevo detto? Qui dentro quando si va all'argomento gomme, e' peggio che parlare di fig@
:-DDD

Antonio
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16/01/2014 19:15
 
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Re:
musca65, 16/01/2014 17:29:

Lucaeffe, che ti avevo detto? Qui dentro quando si va all'argomento gomme, e' peggio che parlare di fig@
:-DDD

Antonio




Allora parliamo di fig@.. [SM=x52779]
Vedremo dai.. col tempo si farà anche il cambio gomme, nel frattempo la mia mts ha vinto una lavata, cera liquida e qualche idea per la lista spesa della stagione 2014..




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