Differenze 1100 - 1100S

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Lucaeffe1
00martedì 29 ottobre 2013 16:21
Sono interessato all'acquisto di uno dei due modelli con una propensione per la versione S.. l'utilizzo che vorrei fare sarebbe qualche viaggetto in coppia ma con predilezione al motosparo sui passi di montagna.. non potendo e riuscendo a provare e quindi a confrontare i due modelli, volevo capire da chi ne sa di più se vi sono differenze significative oppure la differenza è minima e quindi non vale la pena ricercare il modello S..
7mzo
00martedì 29 ottobre 2013 16:54
Ciao Luca...sono LordKasco......prova ad usare la funzione cerca!!!
stincodisanto63
00martedì 29 ottobre 2013 17:30
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


Quando seguirai il consiglio di Lord Kasco troverai dei post in cui si parla della miglior guidabilità della S a seguito della miglior qualità delle forcelle e del mono a fronte però di una minor affidabilità (i cortechi delle forcelle non durano molto).
Inoltre sulla S c'è un manubrio non in stile Graziella e un po' di carbonio qua e là.

Io ho la base e ti assicuro che va già molto bene!
multikatana
00martedì 29 ottobre 2013 21:22
Re:
7mzo, 29/10/2013 16:54:

Ciao Luca...sono LordKasco......prova ad usare la funzione cerca!!!



[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


Lord Kasko
00martedì 29 ottobre 2013 21:30
Re:
7mzo, 29/10/2013 16:54:

Ciao Luca...sono LordKasco......prova ad usare la funzione cerca!!!




Insomma! Si scrive Kasko, con la K, e le parole sono due: Lord Kasko! Eccheccaspita, dove andremo a finire, il Lato Oscuro non lo rispetta più nessuno,che tempi! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]







P.S: provale, e poi capirai perché della S non ne è entusiasta solo chi non ce l'ha. [SM=x52774] A onor del vero, se di moto te ne intendi abbastanza, hai un minimo di competenza e conosci un sospensionista con le palle conviene prendere una base, buttar via le sospensioni che ha (metaforicamente) e cambiarle/modificarle in base alle proprie esigenze e al proprio stile di guida. [SM=x52772]
multimarco
00mercoledì 30 ottobre 2013 08:17
Bè avendole avute entrambe....1100S [SM=x52782]
Differenze ,sospensioni ohlins (solo la forcella già ne vale la pena) manubrio in ergal (alla faccia di quelli che ce l'hanno di ferro [SM=x52778] ) parafango anteriore e cartelle cinghie in carbonio.

Lucaeffe1
00mercoledì 30 ottobre 2013 13:06
In sostanza puntereste ad occhi chiusi sulla S insomma.. con la mia moto attuale (una sportiva) arrivo senza grossi problemi a chiudere la gomma posteriore, la mia domanda sorge perchè ho provato per 90km la multi 1200 base di un caro amico e sono rimasto molto colpito dalle capacità della moto, molto stabile e facile da guidare unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la poca comunicatività della forcella anteriore.. le sensazioni che ricevevo erano come "ovattate", ti fidi e spalanchi.. io vorrei qualcosa di più "sensibile.." che ti faccia capire quanto vai e quanto puoi andare..
multimarco
00mercoledì 30 ottobre 2013 16:12
Attenzione ,la 1100 non è la 1200 è differente ,più reattiva come ciclistica.
La 1200 in turing fino a 5500giri va meno della 1100 poi è l'opposto.
La 1200 per renderla agile come la 1100 devi mettere le M5 e regolare il manubrio e se pesi intorno ai 100 sostituire la molla del mono.
Se tra la 1000 e la 1100 che cambia è la maggiore coppia (e che differenza!) del motore con la 1200 cambia tutto ,di uguale c'è solo il nome.
Quindi se hai provato la 1200 non aspettarti che la 1100 sia uguale.
Per la versione sinceramente se puoi vale la pena la S ,la differenza c'è ed è tangibile.

pacioccone66
00mercoledì 30 ottobre 2013 18:11
Re:
multimarco, 30/10/2013 16:12:

Attenzione ,la 1100 non è la 1200 è differente ,più reattiva come ciclistica.
La 1200 in turing fino a 5500giri va meno della 1100 poi è l'opposto.
La 1200 per renderla agile come la 1100 devi mettere le M5 e regolare il manubrio e se pesi intorno ai 100 sostituire la molla del mono.
Se tra la 1000 e la 1100 che cambia è la maggiore coppia (e che differenza!) del motore con la 1200 cambia tutto ,di uguale c'è solo il nome.
Quindi se hai provato la 1200 non aspettarti che la 1100 sia uguale.
Per la versione sinceramente se puoi vale la pena la S ,la differenza c'è ed è tangibile.





Non potevi trovare parole migliori per definire le differenze [SM=x52767]

Lucaeffe1
00venerdì 1 novembre 2013 13:49
ottimo, immagino siano ben diverse ma non avendo mai provato la 1100 temevo potesse avere l'anteriore "assopito" [SM=x52770] come la 1200 base.. Invece ieri sono andato a vederne un paio.. devo solo decidermi a lasciare la mia amata "Rox" [SM=x52792] [SM=x52792]
multimarco
00martedì 5 novembre 2013 14:15
Visto che non ti piace assopito , direi che è meglio la versione S
Lucaeffe1
00martedì 5 novembre 2013 19:48
Re:
multimarco, 05/11/2013 14:15:

Visto che non ti piace assopito , direi che è meglio la versione S




oggi sono andato con la donna a vedere quella che probabilmente sarà la mia prossima moto.. [SM=x52781] una 1100s e sembrerebbe perfetta.. dita incrociate.. [SM=x52767]
ducamat.
00mercoledì 6 novembre 2013 21:47
Re: Re:
Lucaeffe1, 05/11/2013 19:48:




oggi sono andato con la donna a vedere quella che probabilmente sarà la mia prossima moto.. [SM=x52781] una 1100s e sembrerebbe perfetta.. dita incrociate.. [SM=x52767]




[SM=x52767]
multimarco
00giovedì 7 novembre 2013 08:07
[SM=x52782]
Lucaeffe1
00giovedì 7 novembre 2013 18:11
[SM=x52783] [SM=x52783] ora comincia la trattativa..
Lucaeffe1
00mercoledì 13 novembre 2013 11:20
Alcuni giorni fa sono ufficialmente diventato ducatista.. ma il precedente proprietario (la cui moto era in contovendita in concessionaria..) deve ancora andare in agenzia a firmare il passaggio e se la sta prendendo un pò comoda.. e a me rode da matti... [SM=x52794] non si fa così..
Lord Kasko
00mercoledì 13 novembre 2013 14:14
Occhio che stai comprando da un privato, quindi senza garanzia, fatti perciò mettere per iscritto condizioni e stato di manutenzione della moto oppure fai come me: ho preso una moto tagliandata da 1.500 km ma l'ho portata dal mio mecca e ho fatto di nuovo il tagliando, tanto per star tranquillo. [SM=x52783]
pacioccone66
00mercoledì 13 novembre 2013 15:20
Re:
Lucaeffe1, 13/11/2013 11:20:

Alcuni giorni fa sono ufficialmente diventato ducatista.. ma il precedente proprietario (la cui moto era in contovendita in concessionaria..) deve ancora andare in agenzia a firmare il passaggio e se la sta prendendo un pò comoda.. e a me rode da matti... [SM=x52794] non si fa così..




Chiamalo e digli di darsi una mossa [SM=x52774] [SM=x52769] [SM=x52767]
Lucaeffe1
00lunedì 18 novembre 2013 23:04
fatto tutto.. la scorsa settimana sono riuscito a portarla a casa e all'attivo ho già 400 km.. [SM=x52773] sono abbastanza contento delle doti dinamiche.. devo solo imparare a capirla a fondo perché ha una guida tanto gratificante quanto inconsueta..
multimarco
00mercoledì 20 novembre 2013 11:42
[SM=x52782] [SM=x52772]
Lord Kasko
00mercoledì 20 novembre 2013 14:52
Re:
Lucaeffe1, 18/11/2013 23:04:

fatto tutto.. la scorsa settimana sono riuscito a portarla a casa e all'attivo ho già 400 km.. [SM=x52773] sono abbastanza contento delle doti dinamiche.. devo solo imparare a capirla a fondo perché ha una guida tanto gratificante quanto inconsueta..




La 1100S è stata la mia seconda Multi e ho dovuto/voluto fare apprendistato per imparare ad usarla in modo poco ignobile, la prima è stata una 620 Dark che dal primo secondo mi ha dato l'impressione di averla guidata da sempre tanto è stato naturale portarla, preciso che alla Turbo Lenta ho dato del Lei non perché non me ne fidassi ma per paura di fidarmi troppo, a prima vista sembrano due moto uguali ma, a parte l'altezza (avute a fianco per qualche mese nel box, 5 cm buoni di differenza), bisogna tenere a mente che i cavalli aumentano del 50% e la coppia ancor di più, esagerare è un attimo... [SM=x52771] Tu che moto avevi prima? [SM=x52783]
Lucaeffe1
00martedì 26 novembre 2013 18:44
Re: Re:
Io provengo da una Cbr600rr 03 presa nuova e tenuta 10 anni.. Con quella non avevo segreti.. lo stile di guida è agli antipodi, con questa 1100s non ho timori reverenziali, col manubrione la senti bene quando derapa ed in frenata grazie alla Ohlins anteriore è uno spettacolo.. il limite sono le condizioni dell'asfalto e l'età delle gomme (ho comprato un usato del 2007 con 4200 km e gomme originali..) [SM=x52793] però nonostante tutto sono ad 1cm dal limite ma, mi sembra quasi impossibile andare più forte.. devo abituarmi alla posizione di guida che trovo tanto piacevole quanto "strana" la sensazione è che davanti non mi chiuda le curve.. [SM=x52785]
insomma da manetta a "brocco" [SM=x52778] [SM=x52778]


Lord Kasko, 20/11/2013 14:52:




La 1100S è stata la mia seconda Multi e ho dovuto/voluto fare apprendistato per imparare ad usarla in modo poco ignobile, la prima è stata una 620 Dark che dal primo secondo mi ha dato l'impressione di averla guidata da sempre tanto è stato naturale portarla, preciso che alla Turbo Lenta ho dato del Lei non perché non me ne fidassi ma per paura di fidarmi troppo, a prima vista sembrano due moto uguali ma, a parte l'altezza (avute a fianco per qualche mese nel box, 5 cm buoni di differenza), bisogna tenere a mente che i cavalli aumentano del 50% e la coppia ancor di più, esagerare è un attimo... [SM=x52771] Tu che moto avevi prima? [SM=x52783]




musca65
00lunedì 13 gennaio 2014 11:55
Complimenti per l'acquisto, per quei soldi non si puo' comprare niente di meglio. Anch'io ho una 1100 (ma versione base), l'ho comprata nuova a inizio 2009. In realta' mi ci ritrovai subito (provenivo da una Guzzi V11 sport, molto piu' cancellosa anche se molto piu' motorosa, almeno la mia che era pistolatissima).

Secondo me per farti un'dea precisa occorrera' prima che cambi le gomme. Se sono le Scorpion Sync originali, sono ormai fuori produzione. E anche per te si aprira' la diatriba: con cosa sostituirle?

Personalmente ho ritrovato lo stesso feeling con le Dunlop Qualifier2, ma se cerchisul forum troverai molte campane...

ciao

Antonio
ducabotris
00lunedì 13 gennaio 2014 17:01
bravo, bell'acquisto, ora subito via quelle gommacce!
Lucaeffe1
00martedì 14 gennaio 2014 16:47
nel frattempo ho affinato la tecnica.. la moto è molto piacevole da portare.. derapa ed impenna abbastanza docilmente, molto maneggevole e scorrevole di sospensioni, ha tutte le caratteristiche di una moto divertente..nessuna sorpresa quindi.. [SM=x52773]

Rispetto alla precedente è un altro pianeta sotto tutti i punti di vista ma tra pregi e difetti si fa apprezzare molto..

Per le gomme attenderò la primavera inoltrata, ho intenzione di sfruttarle un pochino per impratichirmi poi conoscendo il mio stile di guida credo di passare a gomme sportive o da sport touring..
Dopo aver conoisciuto vari modelli del gruppo pirelli avevo messo sul cbr le bridgestone bt16 pro e mi ero trovato parecchio bene.. pensavo ad una opzione del genere oppure a qualcosa di multimescola ma sempre sul genere..
musca65
00martedì 14 gennaio 2014 17:00
Ciao, le BT016 dovrebbero essere gia' multimescola. Secondo me dovrai fare un po' di tentativi, qui ci sono molti pareri, ma il feeling e' molto personale. Personalmente appunto, sono stato sulle Scorpion per 2 treni, poi non si trovavano piu' e ho provato delle Metz M1 (disastrose, la sentivo che prendeva sempre sotto) quindi 2 treni di Dunlop Qualifier 2 (molto buone). Ormai sono gomme vecchie, si fa un po' di difficolta' a trovarle, quindi dovro' anch'io ricominciare a fare esperimenti.
pacioccone66
00martedì 14 gennaio 2014 18:33
Re: Re: Re:
Lucaeffe1, 26/11/2013 18:44:

Io provengo da una Cbr600rr 03 presa nuova e tenuta 10 anni.. Con quella non avevo segreti.. lo stile di guida è agli antipodi, con questa 1100s non ho timori reverenziali, col manubrione la senti bene quando derapa ed in frenata grazie alla Ohlins anteriore è uno spettacolo.. il limite sono le condizioni dell'asfalto e l'età delle gomme (ho comprato un usato del 2007 con 4200 km e gomme originali..) [SM=x52793] però nonostante tutto sono ad 1cm dal limite ma, mi sembra quasi impossibile andare più forte.. devo abituarmi alla posizione di guida che trovo tanto piacevole quanto "strana" la sensazione è che davanti non mi chiuda le curve.. [SM=x52785]
insomma da manetta a "brocco" [SM=x52778] [SM=x52778]












Cambiagli le gomme...... Subito!!!!!!!! [SM=x52774]


Lord Kasko
00martedì 14 gennaio 2014 22:27
Re:
Lucaeffe1, 14/01/2014 16:47:

...Per le gomme attenderò la primavera inoltrata, ho intenzione di sfruttarle un pochino per impratichirmi poi conoscendo il mio stile di guida credo di passare a gomme sportive o da sport touring...




Come scrive Pacioccone cambia le gomme subito! Centinaia di multifriends non possono sbagliare, la scelta logica è tra Metzeler M5 e Dunlop (soprattutto Qualifier ma amche le Sportmax sono quotate), se sono già in commercio fai un pensierino alle M7 che però non mi risulta siano ancora state montate da multifriends, tuttavia visto il salto di qualità da M3 (già le preferite da metà dei multifriends) a M5 si può presumere siano degne di nota. [SM=x52783]
Lucaeffe1
00martedì 14 gennaio 2014 23:28
ho sentito parlare bene delle dunlop roadsmart 2: bimescola e parecchio longeve.. forse solo un pò costosette.. ho anche un collega che ha le roadsmart sulla tuono v2 e si trova molto bene..
ducabotris
00mercoledì 15 gennaio 2014 08:24
Re:
musca65, 14/01/2014 17:00:

quindi 2 treni di Dunlop Qualifier 2 (molto buone). Ormai sono gomme vecchie, si fa un po' di difficolta' a trovarle, quindi dovro' anch'io ricominciare a fare esperimenti.




sicuro??? io ho trovato le qualifier 1 (quelle ancora più vecchie)lo scorso settembre appena uscite di fabbrica (DOT 2013) ed ad un prezzo (di listino) assolutamente da non perdere. e mi ci trovo da dio (anche ora in inverno)
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