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moto scaduta

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2013 12:40
04/10/2013 10:12
 
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occhio ragazzi,abbiamo le moto con la scadenza!!!!ho chiamato la ducati per il famigerato problema del telaio criccato,dopo foto e documentazioni varie mi hanno risposto che la moto ha dieci anni,e che 30.000km sono tanti quindi non mi passano il telaio.siccome non ho ne tempo ne denaro da perdere,riparerò la moto a mie spese e poi la venderò,ovviamente non comprerò più una ducati in vita mia. [SM=x52797]
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04/10/2013 10:14
 
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mai più una ducati... che esagerato!
Basta venderla prima dei 10 anni!!
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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04/10/2013 10:16
 
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30000km in 10 anni sono tanti??? [SM=x52793]

xò non ho capito se per ducati il telaio è garantito a vita o max per 10 anni [SM=x52788]




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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04/10/2013 10:19
 
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Chissà cosa ne pensano il codice civile e quello del consumo di questa fantasiosa idea di Ducati.
Se solo anche qui in Italiastan avessimo la class-action [SM=x52792]
Scommettiamo che negli States pagano senza fiatare? [SM=x52796]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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04/10/2013 10:20
 
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A parte gli scherzi, va capito che copertura ha il telaio, se 10 anni o a vita. Basterebbe leggere il libretto della garanzia.
Comunque se fosse vero quanto dici, e se c'é scritto sul libretto, non ci si può lamentare.
Tra l'altro, non credo che altre case costruttrici abbiano diverse condizioni
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04/10/2013 10:34
 
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capisco il tuo scazzamento, tante volte penso che dopo questa non comprerò più una ducati (praticamente ogni volta che per un problema parlo con lo store o vedo i costi di un tagliando) poi, indosso il casco arrivano le curve apro il gas e l'amore per sta moto prende il sopravvento......




a Calabrian gypsy
hihihi multimotard io c'è l'ho e tu?????
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04/10/2013 10:41
 
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Re:
Rhinghio, 04/10/2013 10:20:

A parte gli scherzi, va capito che copertura ha il telaio, se 10 anni o a vita. Basterebbe leggere il libretto della garanzia.
Comunque se fosse vero quanto dici, e se c'é scritto sul libretto, non ci si può lamentare.
Tra l'altro, non credo che altre case costruttrici abbiano diverse condizioni



La copertura potrebbe anche essere di soli dieci anni e non ci sarebbe da ridire, ma visto che la casa ha messo mano almeno due volte al difetto senza risolverlo, credo non possa "nascondersi" dietro tale clausola dato che trattasi di difetto accertato e noto e che solo in un paese come il nostro non ha dato vita ad una massiccia campagna di richiamo.
Non dimentichiamo che la rottura del telaio è anche rischiosa per il conducente ed eventuale trasportato [SM=x52787]
Ducati ha scelto questa strada "originale" invece del richiamo, però non si tratta di usura ma di difetto strutturale.
Come è possibile che una moto sia considerata vecchia dopo soli 10 anni o 30.000 km, peggio ancora.
Semplicemente dopo 10 anni non hanno più l'obbligo di legge di avere telai a magazzino e aspettano l'avvocato dello sfortunato cliente sperando che i più non lo interpellino IMHO [SM=x52794]
Potrebbero cercare una soluzione di tipo riparaivo invece che sostitutivo organizzando un piccolo centro che gestisca questa problematica ma certo costerebbe di più a loro che a noi [SM=x52792]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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04/10/2013 10:45
 
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Re: Re:
Mukkainsana, 04/10/2013 10:41:



La copertura potrebbe anche essere di soli dieci anni e non ci sarebbe da ridire, ma visto che la casa ha messo mano almeno due volte al difetto senza risolverlo, credo non possa "nascondersi" dietro tale clausola dato che trattasi di difetto accertato e noto e che solo in un paese come il nostro non ha dato vita ad una massiccia campagna di richiamo.
Non dimentichiamo che la rottura del telaio è anche rischiosa per il conducente ed eventuale trasportato [SM=x52787]
Ducati ha scelto questa strada "originale" invece del richiamo, però non si tratta di usura ma di difetto strutturale.
Come è possibile che una moto sia considerata vecchia dopo soli 10 anni o 30.000 km, peggio ancora.
Semplicemente dopo 10 anni non hanno più l'obbligo di legge di avere telai a magazzino e aspettano l'avvocato dello sfortunato cliente sperando che i più non lo interpellino IMHO [SM=x52794]
Potrebbero cercare una soluzione di tipo riparaivo invece che sostitutivo organizzando un piccolo centro che gestisca questa problematica ma certo costerebbe di più a loro che a noi [SM=x52792]






Io credo , e non vorrei essere clamorosamente smentito , che il telaio essendo un elemento strutturale debba essere garantito a vita [SM=x52774]
Poi il discorso dei 30.000 km è veramente sconcertante [SM=x52797]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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04/10/2013 10:47
 
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il Telaio E' garantito a vita (e non vedo proprio come potesse essere diversamente)

il "loro" problema è che hanno finito i pezzi in magazzino e se ne sbattono altamente le scatole se poi qualche sfigato (come me) gli si rompe il telaio dopo 10 anni. [SM=x52786]


personalmente sto aspettando l'apertura dello store di Roma per fare queste operazioni. [SM=x52774]

1. porto la moto allo store per aprire la pratica e comunicare alla casa il telaio rotto e chiederne la sostituzione. (lo store è autorizzato dalla casa SOLO a riparare il danno e quindi mi diranno che non me lo cambieranno mai.....ed io pretenderò che venga messo per iscritto)

2. non accetto la riparazione e parto subito con le vie legali (grazie all'Avvocato AndymultiZ32 [SM=x52767] ).


Sono molto amareggiato e deluso da questo tipo di comportamento da parte di Ducati......in fondo dovrebbe fare solo il suo mestiere.

a me il telaio riparato non costerebbe proprio nulla (lo farei fare in RTracing)
MA siccome andiamo verso il brutto tempo, la moto la sto usando pochissimo e mi roderebbe parecchio essere preso in giro da ducati......allora ho deciso che mi immolerò per questa causa.......voglio proprio sentire cosa possono dire in sede di giudizio per giustificare come "non sostituibile" il mio telaio.


io voglio continuare a comprare ducati perchè le amo [SM=x52775] ......e loro DEVONO capire che gli sbagli servono per migliorare e non per ergersi su posizioni di saccenza o superiorità. [SM=x52797] [SM=x52796]

vi terrò informati con un apposita discussione [SM=x52783]

[Modificato da Multi_ST_rano 04/10/2013 10:48]




Anche sul trono più alto del mondo, si sta seduti sul proprio culo.
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04/10/2013 10:48
 
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Bè mio frate ha fatto 6500Km in 4 anni ,quindi a 10 non arriverà a 20.000 [SM=x52793]

Per me è come dice mukka ,sono passati 10 anni ,probabilmente li hanno finiti e non essendo più obbligati a tenere i ricambi oltre se ne lavano le mani.

Non le hanno richiamate perchè il pezzo di telaio che a volte si rompe serve solo per reggere lo scarico ed un'eventuale condominio [SM=x52789]
Non è come le prime speed triple che si staccava il canotto di sterzo [SM=x52771] [SM=x52786] [SM=x52793] ........ne ho vista giusto una in mezzo alla strada [SM=x52777]




&
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04/10/2013 10:49
 
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Re:
Multi_ST_rano, 04/10/2013 10:47:

il Telaio E' garantito a vita (e non vedo proprio come potesse essere diversamente)

il "loro" problema è che hanno finito i pezzi in magazzino e se ne sbattono altamente le scatole se poi qualche sfigato (come me) gli si rompe il telaio dopo 10 anni. [SM=x52786]


personalmente sto aspettando l'apertura dello store di Roma per fare queste operazioni. [SM=x52774]

1. porto la moto allo store per aprire la pratica e comunicare alla casa il telaio rotto e chiederne la sostituzione. (lo store è autorizzato dalla casa SOLO a riparare il danno e quindi mi diranno che non me lo cambieranno mai.....ed io pretenderò che venga messo per iscritto)

2. non accetto la riparazione e parto subito con le vie legali (grazie all'Avvocato AndymultiZ32 [SM=x52767] ).


Sono molto amareggiato e deluso da questo tipo di comportamento da parte di Ducati......in fondo dovrebbe fare solo il suo mestiere.

a me il telaio riparato non costerebbe proprio nulla (lo farei fare in RTracing)
MA siccome andiamo verso il brutto tempo, la moto la sto usando pochissimo e mi roderebbe parecchio essere preso in giro da ducati......allora ho deciso che mi immolerò per questa causa.......voglio proprio sentire cosa possono dire in sede di giudizio per giustificare come "non sostituibile" il mio telaio.


io voglio continuare a comprare ducati perchè le amo [SM=x52775] ......e loro DEVONO capire che gli sbagli servono per migliorare e non per ergersi su posizioni di saccenza o superiorità. [SM=x52797] [SM=x52796]

vi terrò informati con un apposita discussione [SM=x52783]








Straquotone [SM=x52767]



ps: sei un grande [SM=x52769] [SM=x52782] [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
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Re: Re:
Mukkainsana, 04/10/2013 10:41:



La copertura potrebbe anche essere di soli dieci anni e non ci sarebbe da ridire, ma visto che la casa ha messo mano almeno due volte al difetto senza risolverlo, credo non possa "nascondersi" dietro tale clausola dato che trattasi di difetto accertato e noto e che solo in un paese come il nostro non ha dato vita ad una massiccia campagna di richiamo.
Non dimentichiamo che la rottura del telaio è anche rischiosa per il conducente ed eventuale trasportato [SM=x52787]
Ducati ha scelto questa strada "originale" invece del richiamo, però non si tratta di usura ma di difetto strutturale.
Come è possibile che una moto sia considerata vecchia dopo soli 10 anni o 30.000 km, peggio ancora.
Semplicemente dopo 10 anni non hanno più l'obbligo di legge di avere telai a magazzino e aspettano l'avvocato dello sfortunato cliente sperando che i più non lo interpellino IMHO [SM=x52794]
Potrebbero cercare una soluzione di tipo riparaivo invece che sostitutivo organizzando un piccolo centro che gestisca questa problematica ma certo costerebbe di più a loro che a noi [SM=x52792]



io non sto ridendo [SM=x52788]
ho solo detto che le condizioni di garanzia (che non so) le abbiamo accettate al momento dell'acquisto. Quindi non ci meravigliamo.
per il resto sono d'accordo: un telaio deve essere garantito a vita. Soprattutto dopo che il problema è strutturare e (probabilmente) dovuto ad errori di costruzione.
Poi, per me, la riparazione non sarebbe nemmeno da prendere in considerazione... [SM=x52796]

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04/10/2013 10:54
 
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....è in parte comprensibile che la ducati abbia terminato i telai...dopotutto non possiamo pretendere che se tra 20 anni mi si rompe in telaio loro ne abbiano ancora a disposizione.....è invece INCOMPRENSIBILE il fatto che se ne lavino le mani....basterebbe sedersi ad un tavolo con una bottiglia di rosso accompagnata da intelligenza e voglia di risolvere i problemi e le cose si aggiusterebbero subito (telai compresi!!!!)







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04/10/2013 10:59
 
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Re:
Multi_ST_rano, 04/10/2013 10:47:

il Telaio E' garantito a vita (e non vedo proprio come potesse essere diversamente)

il "loro" problema è che hanno finito i pezzi in magazzino e se ne sbattono altamente le scatole se poi qualche sfigato (come me) gli si rompe il telaio dopo 10 anni. [SM=x52786]


personalmente sto aspettando l'apertura dello store di Roma per fare queste operazioni. [SM=x52774]

1. porto la moto allo store per aprire la pratica e comunicare alla casa il telaio rotto e chiederne la sostituzione. (lo store è autorizzato dalla casa SOLO a riparare il danno e quindi mi diranno che non me lo cambieranno mai.....ed io pretenderò che venga messo per iscritto)

2. non accetto la riparazione e parto subito con le vie legali (grazie all'Avvocato AndymultiZ32 [SM=x52767] ).


Sono molto amareggiato e deluso da questo tipo di comportamento da parte di Ducati......in fondo dovrebbe fare solo il suo mestiere.

a me il telaio riparato non costerebbe proprio nulla (lo farei fare in RTracing)
MA siccome andiamo verso il brutto tempo, la moto la sto usando pochissimo e mi roderebbe parecchio essere preso in giro da ducati......allora ho deciso che mi immolerò per questa causa.......voglio proprio sentire cosa possono dire in sede di giudizio per giustificare come "non sostituibile" il mio telaio.


io voglio continuare a comprare ducati perchè le amo [SM=x52775] ......e loro DEVONO capire che gli sbagli servono per migliorare e non per ergersi su posizioni di saccenza o superiorità. [SM=x52797] [SM=x52796]

vi terrò informati con un apposita discussione [SM=x52783]





Se hai tempo, voglia e modo di farlo questa tua idea è benemerita [SM=x52767]
Peccato che la legge qua da noi oltre ad essere interpretabile in più modi sia lenta e dispendiosa ma è chiaro che tra Davide e Golia io parteggerò per te [SM=x52782]
@multimarco, quel pezzo regge sì "solo" scarico e codino ma è comunque parte integrante del telaio, studiato nelle sue deformazioni elastiche come una "rete" nella sua interezza.
Mi stupirei se la rottura in quel punto lasciasse imperturbato il comportamento del mezzo [SM=x52767] ma questo è un altro paio di maniche, mi piacerebbe comunque avere una moto che sta tutta insieme senza avere la scadenza come lo yogurt [SM=x52767]
E poi, se uno fa tutti i tagliandi pagandoli profumatamente in un service, quale sarebbe l'argomentazione che adducono per giustificare il mancato intervento?
Ti ho fatto controllare la moto ogni anno o al chilometraggio pattuito, dovevi avvertirmi che dopo tot tempo o chilometri, nonostante ciò avrei dovuto cambiarla [SM=x52789]
E' alla radice che la cosa è sbagliata, la moto aveva venduto poco, ci voleva poco a sostituire i telai IMHO




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Re:
7mzo, 04/10/2013 10:54:

....è in parte comprensibile che la ducati abbia terminato i telai...dopotutto non possiamo pretendere che se tra 20 anni mi si rompe in telaio loro ne abbiano ancora a disposizione.....è invece INCOMPRENSIBILE il fatto che se ne lavino le mani....basterebbe sedersi ad un tavolo con una bottiglia di rosso accompagnata da intelligenza e voglia di risolvere i problemi e le cose si aggiusterebbero subito (telai compresi!!!!)




Non so se tu sei mai stato in Ducati , ma non in visita .... che sò per altre cose.... o per lavoro.... [SM=x52789]

... capiresti molte cose... [SM=x52769]




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04/10/2013 11:18
 
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Re:
7mzo, 04/10/2013 10:54:

....è in parte comprensibile che la ducati abbia terminato i telai...dopotutto non possiamo pretendere che se tra 20 anni mi si rompe in telaio loro ne abbiano ancora a disposizione.....è invece INCOMPRENSIBILE il fatto che se ne lavino le mani....basterebbe sedersi ad un tavolo con una bottiglia di rosso accompagnata da intelligenza e voglia di risolvere i problemi e le cose si aggiusterebbero subito (telai compresi!!!!)



Ho letto tante cose giuste, che chiudono un cerchio tristissimo..

- non è economicamente sostenibile che Ducati possa sostituire ancora telai, dopo 10 anni, è comprensibile = giusto!
- non è giuridicamente e moralmente sostenibile che se ne lavino le mani = giusto!

La conclusione è che il nostro sistema "stato" osteggia sempre le lobby piuttosto che il cittadino..impedendo di fatto le class-action che sicuramente porterebbero le case ad un atteggiamento diverso.
Temo di sforare in altri argomenti..quindi concludo che fa' bene, e deve farlo, a non comprare più Ducati: questa è l'unica arma che abbiamo come consumatori. In fondo tutti se andiamo in un risto dove si mangia male...difficilmente ci ritorniamo..anche se c'è una bella cameriera...
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04/10/2013 11:28
 
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Re: Re:
Qqjanj, 04/10/2013 11:18:



Ho letto tante cose giuste, che chiudono un cerchio tristissimo..

- non è economicamente sostenibile che Ducati possa sostituire ancora telai, dopo 10 anni, è comprensibile = giusto!
- non è giuridicamente e moralmente sostenibile che se ne lavino le mani = giusto!

La conclusione è che il nostro sistema "stato" osteggia sempre le lobby piuttosto che il cittadino..impedendo di fatto le class-action che sicuramente porterebbero le case ad un atteggiamento diverso.
Temo di sforare in altri argomenti..quindi concludo che fa' bene, e deve farlo, a non comprare più Ducati: questa è l'unica arma che abbiamo come consumatori. In fondo tutti se andiamo in un risto dove si mangia male...difficilmente ci ritorniamo..anche se c'è una bella cameriera...




Mimmo , permettimi di dissentire sulla tua prima affermazione.... :
Tu Ducati hai progettato un telaio , lo hai sbagliato ( perchè è così e nessuno lo può negare ) , non hai effettuato una campagna di richiamo ( che andava fatta e invece hai tentato un rimedio in corsa che è pure andato male - vedi fazzoletti-) e poi dici che non li cambi più perché li hai terminati e perchè sono passati 10 anni e hai troppi kilometri ?
Solo queste cose accadono in italia ( volutamente in minuscolo ) [SM=x52797]
[Modificato da pacioccone66 04/10/2013 11:29]




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Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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04/10/2013 11:38
 
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Re: Re: Re:
pacioccone66, 04/10/2013 11:28:



e poi dici che non li cambi più perché li hai terminati e perchè sono passati 10 anni e hai troppi kilometri ?
Solo queste cose accadono in italia ( volutamente in minuscolo ) [SM=x52797]




Una considerazione, ma non vorrei sbagliare, i pezzi bisogna averli per 10 anni da quando il modello è uscito di produzione. Non si deve far riferimento al singolo mezzo.

La Multi 2v è uscita di produzione nel 2009, i telai sono compatibili con i mezzi del 2003 e quindi fino al 2019 dovrebbero averli. Inoltre,non so di quando è la moto, ma se fosse immatricolata ad ottobre ad esempio 10 anni non sono passati.





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Re: Re: Re: Re:
automedonte, 04/10/2013 11:38:




Una considerazione, ma non vorrei sbagliare, i pezzi bisogna averli per 10 anni da quando il modello è uscito di produzione. Non si deve far riferimento al singolo mezzo.

La Multi 2v è uscita di produzione nel 2009, i telai sono compatibili con i mezzi del 2003 e quindi fino al 2019 dovrebbero averli. Inoltre,non so di quando è la moto, ma se fosse immatricolata ad ottobre ad esempio 10 anni non sono passati.





Io mi riferivo alla risposta che hanno dato al Mf [SM=x52769]

I conti che hai fatto tu sono corretti [SM=x52767]





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04/10/2013 11:47
 
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una moto di dieci anni con 30000 km sono tanti?
una risposta cosi e' solo da presentare su un tavolo di un avvocato!!!
certo che non fare un richiamo cosi importante e mettere a rischio l'incolumita' di motociclisti e passeggeri e' veramente da pazzi.
un buon avvocato ha sicuramente del materiale su cui lavorare!!!
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