moto scaduta

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multifox71
00venerdì 4 ottobre 2013 10:12
occhio ragazzi,abbiamo le moto con la scadenza!!!!ho chiamato la ducati per il famigerato problema del telaio criccato,dopo foto e documentazioni varie mi hanno risposto che la moto ha dieci anni,e che 30.000km sono tanti quindi non mi passano il telaio.siccome non ho ne tempo ne denaro da perdere,riparerò la moto a mie spese e poi la venderò,ovviamente non comprerò più una ducati in vita mia. [SM=x52797]
Rhinghio
00venerdì 4 ottobre 2013 10:14
mai più una ducati... che esagerato!
Basta venderla prima dei 10 anni!!
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
multikatana
00venerdì 4 ottobre 2013 10:16
30000km in 10 anni sono tanti??? [SM=x52793]

xò non ho capito se per ducati il telaio è garantito a vita o max per 10 anni [SM=x52788]
Mukkainsana
00venerdì 4 ottobre 2013 10:19

Chissà cosa ne pensano il codice civile e quello del consumo di questa fantasiosa idea di Ducati.
Se solo anche qui in Italiastan avessimo la class-action [SM=x52792]
Scommettiamo che negli States pagano senza fiatare? [SM=x52796]
Rhinghio
00venerdì 4 ottobre 2013 10:20
A parte gli scherzi, va capito che copertura ha il telaio, se 10 anni o a vita. Basterebbe leggere il libretto della garanzia.
Comunque se fosse vero quanto dici, e se c'é scritto sul libretto, non ci si può lamentare.
Tra l'altro, non credo che altre case costruttrici abbiano diverse condizioni
(stesco)
00venerdì 4 ottobre 2013 10:34
capisco il tuo scazzamento, tante volte penso che dopo questa non comprerò più una ducati (praticamente ogni volta che per un problema parlo con lo store o vedo i costi di un tagliando) poi, indosso il casco arrivano le curve apro il gas e l'amore per sta moto prende il sopravvento......
Mukkainsana
00venerdì 4 ottobre 2013 10:41
Re:
Rhinghio, 04/10/2013 10:20:

A parte gli scherzi, va capito che copertura ha il telaio, se 10 anni o a vita. Basterebbe leggere il libretto della garanzia.
Comunque se fosse vero quanto dici, e se c'é scritto sul libretto, non ci si può lamentare.
Tra l'altro, non credo che altre case costruttrici abbiano diverse condizioni



La copertura potrebbe anche essere di soli dieci anni e non ci sarebbe da ridire, ma visto che la casa ha messo mano almeno due volte al difetto senza risolverlo, credo non possa "nascondersi" dietro tale clausola dato che trattasi di difetto accertato e noto e che solo in un paese come il nostro non ha dato vita ad una massiccia campagna di richiamo.
Non dimentichiamo che la rottura del telaio è anche rischiosa per il conducente ed eventuale trasportato [SM=x52787]
Ducati ha scelto questa strada "originale" invece del richiamo, però non si tratta di usura ma di difetto strutturale.
Come è possibile che una moto sia considerata vecchia dopo soli 10 anni o 30.000 km, peggio ancora.
Semplicemente dopo 10 anni non hanno più l'obbligo di legge di avere telai a magazzino e aspettano l'avvocato dello sfortunato cliente sperando che i più non lo interpellino IMHO [SM=x52794]
Potrebbero cercare una soluzione di tipo riparaivo invece che sostitutivo organizzando un piccolo centro che gestisca questa problematica ma certo costerebbe di più a loro che a noi [SM=x52792]
pacioccone66
00venerdì 4 ottobre 2013 10:45
Re: Re:
Mukkainsana, 04/10/2013 10:41:



La copertura potrebbe anche essere di soli dieci anni e non ci sarebbe da ridire, ma visto che la casa ha messo mano almeno due volte al difetto senza risolverlo, credo non possa "nascondersi" dietro tale clausola dato che trattasi di difetto accertato e noto e che solo in un paese come il nostro non ha dato vita ad una massiccia campagna di richiamo.
Non dimentichiamo che la rottura del telaio è anche rischiosa per il conducente ed eventuale trasportato [SM=x52787]
Ducati ha scelto questa strada "originale" invece del richiamo, però non si tratta di usura ma di difetto strutturale.
Come è possibile che una moto sia considerata vecchia dopo soli 10 anni o 30.000 km, peggio ancora.
Semplicemente dopo 10 anni non hanno più l'obbligo di legge di avere telai a magazzino e aspettano l'avvocato dello sfortunato cliente sperando che i più non lo interpellino IMHO [SM=x52794]
Potrebbero cercare una soluzione di tipo riparaivo invece che sostitutivo organizzando un piccolo centro che gestisca questa problematica ma certo costerebbe di più a loro che a noi [SM=x52792]






Io credo , e non vorrei essere clamorosamente smentito , che il telaio essendo un elemento strutturale debba essere garantito a vita [SM=x52774]
Poi il discorso dei 30.000 km è veramente sconcertante [SM=x52797]
Multi_ST_rano
00venerdì 4 ottobre 2013 10:47
il Telaio E' garantito a vita (e non vedo proprio come potesse essere diversamente)

il "loro" problema è che hanno finito i pezzi in magazzino e se ne sbattono altamente le scatole se poi qualche sfigato (come me) gli si rompe il telaio dopo 10 anni. [SM=x52786]


personalmente sto aspettando l'apertura dello store di Roma per fare queste operazioni. [SM=x52774]

1. porto la moto allo store per aprire la pratica e comunicare alla casa il telaio rotto e chiederne la sostituzione. (lo store è autorizzato dalla casa SOLO a riparare il danno e quindi mi diranno che non me lo cambieranno mai.....ed io pretenderò che venga messo per iscritto)

2. non accetto la riparazione e parto subito con le vie legali (grazie all'Avvocato AndymultiZ32 [SM=x52767] ).


Sono molto amareggiato e deluso da questo tipo di comportamento da parte di Ducati......in fondo dovrebbe fare solo il suo mestiere.

a me il telaio riparato non costerebbe proprio nulla (lo farei fare in RTracing)
MA siccome andiamo verso il brutto tempo, la moto la sto usando pochissimo e mi roderebbe parecchio essere preso in giro da ducati......allora ho deciso che mi immolerò per questa causa.......voglio proprio sentire cosa possono dire in sede di giudizio per giustificare come "non sostituibile" il mio telaio.


io voglio continuare a comprare ducati perchè le amo [SM=x52775] ......e loro DEVONO capire che gli sbagli servono per migliorare e non per ergersi su posizioni di saccenza o superiorità. [SM=x52797] [SM=x52796]

vi terrò informati con un apposita discussione [SM=x52783]

multimarco
00venerdì 4 ottobre 2013 10:48
Bè mio frate ha fatto 6500Km in 4 anni ,quindi a 10 non arriverà a 20.000 [SM=x52793]

Per me è come dice mukka ,sono passati 10 anni ,probabilmente li hanno finiti e non essendo più obbligati a tenere i ricambi oltre se ne lavano le mani.

Non le hanno richiamate perchè il pezzo di telaio che a volte si rompe serve solo per reggere lo scarico ed un'eventuale condominio [SM=x52789]
Non è come le prime speed triple che si staccava il canotto di sterzo [SM=x52771] [SM=x52786] [SM=x52793] ........ne ho vista giusto una in mezzo alla strada [SM=x52777]
pacioccone66
00venerdì 4 ottobre 2013 10:49
Re:
Multi_ST_rano, 04/10/2013 10:47:

il Telaio E' garantito a vita (e non vedo proprio come potesse essere diversamente)

il "loro" problema è che hanno finito i pezzi in magazzino e se ne sbattono altamente le scatole se poi qualche sfigato (come me) gli si rompe il telaio dopo 10 anni. [SM=x52786]


personalmente sto aspettando l'apertura dello store di Roma per fare queste operazioni. [SM=x52774]

1. porto la moto allo store per aprire la pratica e comunicare alla casa il telaio rotto e chiederne la sostituzione. (lo store è autorizzato dalla casa SOLO a riparare il danno e quindi mi diranno che non me lo cambieranno mai.....ed io pretenderò che venga messo per iscritto)

2. non accetto la riparazione e parto subito con le vie legali (grazie all'Avvocato AndymultiZ32 [SM=x52767] ).


Sono molto amareggiato e deluso da questo tipo di comportamento da parte di Ducati......in fondo dovrebbe fare solo il suo mestiere.

a me il telaio riparato non costerebbe proprio nulla (lo farei fare in RTracing)
MA siccome andiamo verso il brutto tempo, la moto la sto usando pochissimo e mi roderebbe parecchio essere preso in giro da ducati......allora ho deciso che mi immolerò per questa causa.......voglio proprio sentire cosa possono dire in sede di giudizio per giustificare come "non sostituibile" il mio telaio.


io voglio continuare a comprare ducati perchè le amo [SM=x52775] ......e loro DEVONO capire che gli sbagli servono per migliorare e non per ergersi su posizioni di saccenza o superiorità. [SM=x52797] [SM=x52796]

vi terrò informati con un apposita discussione [SM=x52783]








Straquotone [SM=x52767]



ps: sei un grande [SM=x52769] [SM=x52782] [SM=x52767]
Rhinghio
00venerdì 4 ottobre 2013 10:53
Re: Re:
Mukkainsana, 04/10/2013 10:41:



La copertura potrebbe anche essere di soli dieci anni e non ci sarebbe da ridire, ma visto che la casa ha messo mano almeno due volte al difetto senza risolverlo, credo non possa "nascondersi" dietro tale clausola dato che trattasi di difetto accertato e noto e che solo in un paese come il nostro non ha dato vita ad una massiccia campagna di richiamo.
Non dimentichiamo che la rottura del telaio è anche rischiosa per il conducente ed eventuale trasportato [SM=x52787]
Ducati ha scelto questa strada "originale" invece del richiamo, però non si tratta di usura ma di difetto strutturale.
Come è possibile che una moto sia considerata vecchia dopo soli 10 anni o 30.000 km, peggio ancora.
Semplicemente dopo 10 anni non hanno più l'obbligo di legge di avere telai a magazzino e aspettano l'avvocato dello sfortunato cliente sperando che i più non lo interpellino IMHO [SM=x52794]
Potrebbero cercare una soluzione di tipo riparaivo invece che sostitutivo organizzando un piccolo centro che gestisca questa problematica ma certo costerebbe di più a loro che a noi [SM=x52792]



io non sto ridendo [SM=x52788]
ho solo detto che le condizioni di garanzia (che non so) le abbiamo accettate al momento dell'acquisto. Quindi non ci meravigliamo.
per il resto sono d'accordo: un telaio deve essere garantito a vita. Soprattutto dopo che il problema è strutturare e (probabilmente) dovuto ad errori di costruzione.
Poi, per me, la riparazione non sarebbe nemmeno da prendere in considerazione... [SM=x52796]

7mzo
00venerdì 4 ottobre 2013 10:54
....è in parte comprensibile che la ducati abbia terminato i telai...dopotutto non possiamo pretendere che se tra 20 anni mi si rompe in telaio loro ne abbiano ancora a disposizione.....è invece INCOMPRENSIBILE il fatto che se ne lavino le mani....basterebbe sedersi ad un tavolo con una bottiglia di rosso accompagnata da intelligenza e voglia di risolvere i problemi e le cose si aggiusterebbero subito (telai compresi!!!!)
Mukkainsana
00venerdì 4 ottobre 2013 10:59
Re:
Multi_ST_rano, 04/10/2013 10:47:

il Telaio E' garantito a vita (e non vedo proprio come potesse essere diversamente)

il "loro" problema è che hanno finito i pezzi in magazzino e se ne sbattono altamente le scatole se poi qualche sfigato (come me) gli si rompe il telaio dopo 10 anni. [SM=x52786]


personalmente sto aspettando l'apertura dello store di Roma per fare queste operazioni. [SM=x52774]

1. porto la moto allo store per aprire la pratica e comunicare alla casa il telaio rotto e chiederne la sostituzione. (lo store è autorizzato dalla casa SOLO a riparare il danno e quindi mi diranno che non me lo cambieranno mai.....ed io pretenderò che venga messo per iscritto)

2. non accetto la riparazione e parto subito con le vie legali (grazie all'Avvocato AndymultiZ32 [SM=x52767] ).


Sono molto amareggiato e deluso da questo tipo di comportamento da parte di Ducati......in fondo dovrebbe fare solo il suo mestiere.

a me il telaio riparato non costerebbe proprio nulla (lo farei fare in RTracing)
MA siccome andiamo verso il brutto tempo, la moto la sto usando pochissimo e mi roderebbe parecchio essere preso in giro da ducati......allora ho deciso che mi immolerò per questa causa.......voglio proprio sentire cosa possono dire in sede di giudizio per giustificare come "non sostituibile" il mio telaio.


io voglio continuare a comprare ducati perchè le amo [SM=x52775] ......e loro DEVONO capire che gli sbagli servono per migliorare e non per ergersi su posizioni di saccenza o superiorità. [SM=x52797] [SM=x52796]

vi terrò informati con un apposita discussione [SM=x52783]





Se hai tempo, voglia e modo di farlo questa tua idea è benemerita [SM=x52767]
Peccato che la legge qua da noi oltre ad essere interpretabile in più modi sia lenta e dispendiosa ma è chiaro che tra Davide e Golia io parteggerò per te [SM=x52782]
@multimarco, quel pezzo regge sì "solo" scarico e codino ma è comunque parte integrante del telaio, studiato nelle sue deformazioni elastiche come una "rete" nella sua interezza.
Mi stupirei se la rottura in quel punto lasciasse imperturbato il comportamento del mezzo [SM=x52767] ma questo è un altro paio di maniche, mi piacerebbe comunque avere una moto che sta tutta insieme senza avere la scadenza come lo yogurt [SM=x52767]
E poi, se uno fa tutti i tagliandi pagandoli profumatamente in un service, quale sarebbe l'argomentazione che adducono per giustificare il mancato intervento?
Ti ho fatto controllare la moto ogni anno o al chilometraggio pattuito, dovevi avvertirmi che dopo tot tempo o chilometri, nonostante ciò avrei dovuto cambiarla [SM=x52789]
E' alla radice che la cosa è sbagliata, la moto aveva venduto poco, ci voleva poco a sostituire i telai IMHO
pacioccone66
00venerdì 4 ottobre 2013 11:00
Re:
7mzo, 04/10/2013 10:54:

....è in parte comprensibile che la ducati abbia terminato i telai...dopotutto non possiamo pretendere che se tra 20 anni mi si rompe in telaio loro ne abbiano ancora a disposizione.....è invece INCOMPRENSIBILE il fatto che se ne lavino le mani....basterebbe sedersi ad un tavolo con una bottiglia di rosso accompagnata da intelligenza e voglia di risolvere i problemi e le cose si aggiusterebbero subito (telai compresi!!!!)




Non so se tu sei mai stato in Ducati , ma non in visita .... che sò per altre cose.... o per lavoro.... [SM=x52789]

... capiresti molte cose... [SM=x52769]
Qqjanj
00venerdì 4 ottobre 2013 11:18
Re:
7mzo, 04/10/2013 10:54:

....è in parte comprensibile che la ducati abbia terminato i telai...dopotutto non possiamo pretendere che se tra 20 anni mi si rompe in telaio loro ne abbiano ancora a disposizione.....è invece INCOMPRENSIBILE il fatto che se ne lavino le mani....basterebbe sedersi ad un tavolo con una bottiglia di rosso accompagnata da intelligenza e voglia di risolvere i problemi e le cose si aggiusterebbero subito (telai compresi!!!!)



Ho letto tante cose giuste, che chiudono un cerchio tristissimo..

- non è economicamente sostenibile che Ducati possa sostituire ancora telai, dopo 10 anni, è comprensibile = giusto!
- non è giuridicamente e moralmente sostenibile che se ne lavino le mani = giusto!

La conclusione è che il nostro sistema "stato" osteggia sempre le lobby piuttosto che il cittadino..impedendo di fatto le class-action che sicuramente porterebbero le case ad un atteggiamento diverso.
Temo di sforare in altri argomenti..quindi concludo che fa' bene, e deve farlo, a non comprare più Ducati: questa è l'unica arma che abbiamo come consumatori. In fondo tutti se andiamo in un risto dove si mangia male...difficilmente ci ritorniamo..anche se c'è una bella cameriera...
pacioccone66
00venerdì 4 ottobre 2013 11:28
Re: Re:
Qqjanj, 04/10/2013 11:18:



Ho letto tante cose giuste, che chiudono un cerchio tristissimo..

- non è economicamente sostenibile che Ducati possa sostituire ancora telai, dopo 10 anni, è comprensibile = giusto!
- non è giuridicamente e moralmente sostenibile che se ne lavino le mani = giusto!

La conclusione è che il nostro sistema "stato" osteggia sempre le lobby piuttosto che il cittadino..impedendo di fatto le class-action che sicuramente porterebbero le case ad un atteggiamento diverso.
Temo di sforare in altri argomenti..quindi concludo che fa' bene, e deve farlo, a non comprare più Ducati: questa è l'unica arma che abbiamo come consumatori. In fondo tutti se andiamo in un risto dove si mangia male...difficilmente ci ritorniamo..anche se c'è una bella cameriera...




Mimmo , permettimi di dissentire sulla tua prima affermazione.... :
Tu Ducati hai progettato un telaio , lo hai sbagliato ( perchè è così e nessuno lo può negare ) , non hai effettuato una campagna di richiamo ( che andava fatta e invece hai tentato un rimedio in corsa che è pure andato male - vedi fazzoletti-) e poi dici che non li cambi più perché li hai terminati e perchè sono passati 10 anni e hai troppi kilometri ?
Solo queste cose accadono in italia ( volutamente in minuscolo ) [SM=x52797]
automedonte
00venerdì 4 ottobre 2013 11:38
Re: Re: Re:
pacioccone66, 04/10/2013 11:28:



e poi dici che non li cambi più perché li hai terminati e perchè sono passati 10 anni e hai troppi kilometri ?
Solo queste cose accadono in italia ( volutamente in minuscolo ) [SM=x52797]




Una considerazione, ma non vorrei sbagliare, i pezzi bisogna averli per 10 anni da quando il modello è uscito di produzione. Non si deve far riferimento al singolo mezzo.

La Multi 2v è uscita di produzione nel 2009, i telai sono compatibili con i mezzi del 2003 e quindi fino al 2019 dovrebbero averli. Inoltre,non so di quando è la moto, ma se fosse immatricolata ad ottobre ad esempio 10 anni non sono passati.

pacioccone66
00venerdì 4 ottobre 2013 11:41
Re: Re: Re: Re:
automedonte, 04/10/2013 11:38:




Una considerazione, ma non vorrei sbagliare, i pezzi bisogna averli per 10 anni da quando il modello è uscito di produzione. Non si deve far riferimento al singolo mezzo.

La Multi 2v è uscita di produzione nel 2009, i telai sono compatibili con i mezzi del 2003 e quindi fino al 2019 dovrebbero averli. Inoltre,non so di quando è la moto, ma se fosse immatricolata ad ottobre ad esempio 10 anni non sono passati.





Io mi riferivo alla risposta che hanno dato al Mf [SM=x52769]

I conti che hai fatto tu sono corretti [SM=x52767]

aieie1971
00venerdì 4 ottobre 2013 11:47
una moto di dieci anni con 30000 km sono tanti?
una risposta cosi e' solo da presentare su un tavolo di un avvocato!!!
certo che non fare un richiamo cosi importante e mettere a rischio l'incolumita' di motociclisti e passeggeri e' veramente da pazzi.
un buon avvocato ha sicuramente del materiale su cui lavorare!!!
Qqjanj
00venerdì 4 ottobre 2013 12:17
Re: Re: Re:
pacioccone66, 04/10/2013 11:28:




Mino( [SM=x52777] ) , permettimi di dissentire sulla tua prima affermazione.... :
Tu Ducati hai progettato un telaio , lo hai sbagliato ( perchè è così e nessuno lo può negare ) , non hai effettuato una campagna di richiamo ( che andava fatta e invece hai tentato un rimedio in corsa che è pure andato male - vedi fazzoletti-) e poi dici che non li cambi più perché li hai terminati e perchè sono passati 10 anni e hai troppi kilometri ?
Solo queste cose accadono in italia ( volutamente in minuscolo ) [SM=x52797]




Sono d'accordo con te..ma dico "economicamente" non possono tenere telai in magazzino per un problema che potrebbe anche non presentarsi.
Ancora peggio pensare di produrlo apposta ad ogni problema.
Chiaro che hanno la responsabilità di aver fatto una caxxta..per questo in sede di assistenza dovrebbero essere meno rigidi.
Alla fine, Benny, fanno così perchè glielo permettono..oggi, chi si mette a far causa a Ducati? Bravo Multistrano, lo quoto come te [SM=x52767]
Lord Kasko
00venerdì 4 ottobre 2013 14:26
Re:
multifox71, 04/10/2013 10:12:

occhio ragazzi,abbiamo le moto con la scadenza!!!!ho chiamato la ducati per il famigerato problema del telaio criccato,dopo foto e documentazioni varie mi hanno risposto che la moto ha dieci anni,e che 30.000km sono tanti quindi non mi passano il telaio.siccome non ho ne tempo ne denaro da perdere,riparerò la moto a mie spese e poi la venderò,ovviamente non comprerò più una ducati in vita mia. [SM=x52797]




Come spesso accade una pagina di commenti senza dati oggettivi...

Telefonato a chi? Mecca autorizzato, conce o servizio clienti? Per un problema del genere si porta la moto da un concessionario, se la sua risposta non è soddisfacente si va di raccomandate e si chiama il servizio clienti. Personalmente, se una signora mi telefonasse dicendo che lo zaino di suo figlio si è rotto la manderei a stendere, se un mio cliente mi informa che ha ritirato uno zaino non ha finito di parlare che gliene faccio spedire uno nuovo. Avendo rotto gettandolo per terra un cellulare ho potuto appurare che l'assistenza telefonica Samsung non è al corrente di come la propria rete gestisce le riparazioni, cercate di ricordare che di solito parliamo con call center che se va bene sono in Romania ma a volte sono in India, per dire una parola in più delle risposte precompilate dovrebbero sapere di che cosa stanno parlando... Non voglio difendere le Case, sia chiaro, ma oggi c'è la tendenza a lamentarsi e a non far niente di concreto per far valere i propri diritti... [SM=x52783]
Multi_ST_rano
00venerdì 4 ottobre 2013 15:52
Re: Re:
Lord Kasko, 04/10/2013 14:26:




Come spesso accade una pagina di commenti senza dati oggettivi...

Telefonato a chi? Mecca autorizzato, conce o servizio clienti? Per un problema del genere si porta la moto da un concessionario, se la sua risposta non è soddisfacente si va di raccomandate e si chiama il servizio clienti. Personalmente, se una signora mi telefonasse dicendo che lo zaino di suo figlio si è rotto la manderei a stendere, se un mio cliente mi informa che ha ritirato uno zaino non ha finito di parlare che gliene faccio spedire uno nuovo. Avendo rotto gettandolo per terra un cellulare ho potuto appurare che l'assistenza telefonica Samsung non è al corrente di come la propria rete gestisce le riparazioni, cercate di ricordare che di solito parliamo con call center che se va bene sono in Romania ma a volte sono in India, per dire una parola in più delle risposte precompilate dovrebbero sapere di che cosa stanno parlando... Non voglio difendere le Case, sia chiaro, ma oggi c'è la tendenza a lamentarsi e a non far niente di concreto per far valere i propri diritti... [SM=x52783]




commento condivisibile Ma non nella chiusura. per quanto mi riguarda non penso proprio [SM=x52794]

[SM=x52783]

Mukkainsana
00venerdì 4 ottobre 2013 16:01
Re: Re: Re: Re:
automedonte, 04/10/2013 11:38:




Una considerazione, ma non vorrei sbagliare, i pezzi bisogna averli per 10 anni da quando il modello è uscito di produzione. Non si deve far riferimento al singolo mezzo.

La Multi 2v è uscita di produzione nel 2009, i telai sono compatibili con i mezzi del 2003 e quindi fino al 2019 dovrebbero averli. Inoltre,non so di quando è la moto, ma se fosse immatricolata ad ottobre ad esempio 10 anni non sono passati.





Bella questione [SM=x52787]
Ma ci si deve riferire al modello in generale oppure al model-year?
Ad esempio se uno avesse comprato una dell prime multi (senza nemmeno i fazzoletti per intendersi) Ducati avrebbe l'obbligo di avere in magazzino tali telai per 10 anni? E quando (nel 2004 o 2005 mi pare) esce il nuovo telaio cominciano i 10 anni di "riserva" per quel pezzo?
Cmq visitando la fabbrica e sentendo che i telai arrivano da Verlicchi ho avuto un dubbio perchè mi pareva che l'azienda fosse fallita.
In questi casi molto spesso le case "comprano" il fornitore, ma credo che la procedura di fallimento potrebbe sollevare Ducati dall'obbligo di avere una scorta secondo la normativa vigente.
Sarebbe interessante un parere di certezza da chi tratta queste cose professionalmente [SM=x52783]
Poi probabilmente al MF è stata detta una cosa del tipo "che ti lamenti a fare per una moto che ha 10 anni, pretendi la garanzia?" cosa grave ma già sentita ahimè [SM=x52789]
multifox71
00venerdì 4 ottobre 2013 17:30
in riferimento ad alcune risposte.ci tengo a precisare che ho contattato la ducati (casa-madre),fatto vedere la moto alla ducati firenze,moto sempre controllata dalla ducati in primis,poi da me personalmente(faccio il meccanico).la ducati mi ha chiesto le ricevute dei tagliandi,ovviamente le ultime non le ho avendo fatto sempre da solo,anche se non so come fanno a vedere la struttura cristallina dell'acciaio di un telaio solo con il tagliando,avranno la vista di superman in ducati?mah!!! forse se facevo tutto in ducati a 44euro all'ora più iva mi sarei creato un fondo cassa per avere il telaio nuovo.ribadisco il concetto,non sono seri.
multistrangola
00sabato 5 ottobre 2013 05:25
Re: Re: Re: Re:
automedonte, 04/10/2013 11:38:




Una considerazione, ma non vorrei sbagliare, i pezzi bisogna averli per 10 anni da quando il modello è uscito di produzione. Non si deve far riferimento al singolo mezzo.

La Multi 2v è uscita di produzione nel 2009, i telai sono compatibili con i mezzi del 2003 e quindi fino al 2019 dovrebbero averli. Inoltre,non so di quando è la moto, ma se fosse immatricolata ad ottobre ad esempio 10 anni non sono passati.





Assolutamente corretto [SM=x52767]
Inoltre stiamo parlando di un difetto da sempre riconosciuto e noto della multistrada.
Il tutto si traduce in una causa facile da vincere per un buon avvocato.
Vediamo se a Ducati conviene rifare un pò di telai o perdere sistematicamente decine di cause!
Per quanto mi riguarda attiverò subito l'associazione consumatori di cui faccio parte,
Konsumer, per vedere cosa si può fare [SM=x52767]
CO-CA
00lunedì 7 ottobre 2013 11:39
Mamma mia, non oso pensare a tutte le centraline del 1200. Scadranno anche loro?
multimarco
00lunedì 7 ottobre 2013 11:51
Re:
aieie1971, 04/10/2013 11:47:

una moto di dieci anni con 30000 km sono tanti?





Non è la prima volta che sento questo ragionamento e questa mentalità è dura da rimuovere [SM=x52788] ,il problema nasce dal fatto che sono abituati a chi usa le loro moto da sparo in pista ,che a quei Km non ci arriverà mai sia per l'usura che per le rotolate [SM=x52777]

Lo stesso discorso l'ho sentito da chi si è rotta la Smarz ,secondo loro è fatta per arrivare max a 50.000 (tutta città) se tu ne fai di più è solo [SM=x52778]

Come gli sputer sono calcolati per arrivare a 30.000 (tutta città) ,quello che viene dopo è solo [SM=x52778]
aieie1971
00lunedì 7 ottobre 2013 12:26
quando la mia moto aveva circa un anno e mezzo la portai a far vedere perche' la vernice del motore si sfogliava parecchio.
problema ormai notissimo su multistrada, monster ecc, pero' dopo un anno e mezzo di vita della moto mi sembrava un po' troppo esagerato.
l'ispettore la vede e mi dice " ma lei abita in un posto di mare, il salino provoca questi problemi".
io rispondo " il mio vicino di casa ha un bmw gs del 1980, di salino ne ha preso per 28 anni eppure non ha un minimo problema di vernice o di corrosione"
lui " ..........."
oggi il mio motore e' sfogliato come un faggio in autunno!!!

un ragazzo che abita di fronte a me ha uno degli ultimi dominator, lo lascia perennemente fuori, ogni intemperia e' la sua, lo guardi ed e' sempre perfetto!!!
io se lavo la multi e non faccio il giretto subito dopo per far asciugare il motore e tutto il resto, il giorno dopo ho gia' catena, dischi, viteria varia gia' fiorita dalla corrosione. [SM=x52797]
eppure la mia passione va' oltre a queste cose ma almeno non prendeteci per deficienti!!!
probabilmente se un domani cambiero' marchio sara' principalmente per questo motivo, trovo il marketing della ducati penoso.
io non sono venuto al raduno ma ho guardato le foto e di multistrada ne ho viste tantissime, tutti appassionatissimi e tutti potenziali acquirenti di nuovi modelli, far pagare il museo e' stata una cosa meschina, anche se non lo avessero fatto pagare erano soldi che comunque gli entravano nelle loro tasche.
caso strano funziona male anche il reparto corse!!!

Multi_ST_rano
00lunedì 7 ottobre 2013 13:16
Re:
aieie1971, 07/10/2013 12:26:

quando la mia moto aveva circa un anno e mezzo la portai a far vedere perche' la vernice del motore si sfogliava parecchio.
problema ormai notissimo su multistrada, monster ecc, pero' dopo un anno e mezzo di vita della moto mi sembrava un po' troppo esagerato.
l'ispettore la vede e mi dice " ma lei abita in un posto di mare, il salino provoca questi problemi".
io rispondo " il mio vicino di casa ha un bmw gs del 1980, di salino ne ha preso per 28 anni eppure non ha un minimo problema di vernice o di corrosione"
lui " ..........."
oggi il mio motore e' sfogliato come un faggio in autunno!!!

un ragazzo che abita di fronte a me ha uno degli ultimi dominator, lo lascia perennemente fuori, ogni intemperia e' la sua, lo guardi ed e' sempre perfetto!!!
io se lavo la multi e non faccio il giretto subito dopo per far asciugare il motore e tutto il resto, il giorno dopo ho gia' catena, dischi, viteria varia gia' fiorita dalla corrosione. [SM=x52797]
eppure la mia passione va' oltre a queste cose ma almeno non prendeteci per deficienti!!!
probabilmente se un domani cambiero' marchio sara' principalmente per questo motivo, trovo il marketing della ducati penoso.
io non sono venuto al raduno ma ho guardato le foto e di multistrada ne ho viste tantissime, tutti appassionatissimi e tutti potenziali acquirenti di nuovi modelli, far pagare il museo e' stata una cosa meschina, anche se non lo avessero fatto pagare erano soldi che comunque gli entravano nelle loro tasche.
caso strano funziona male anche il reparto corse!!!





quoto in toto....ed aggiungo che se quegli 8€ meschinamente rubati a chi è voluto andare al museo, Ducati avesse avuto il coraggio di regalarli, penso che l'incasso registrato allo store quel giorno sarebbe stato molto più alto....purtroppo però Ducati ancora considera più l'uovo della gallina [SM=x52789]
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