| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
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03/10/2013 16:32 | |
Scusa tanto, sarà che non c'ho l'occhio, però dalla foto non riesco a vedere il punto di rottura della guaina.
Inoltre, vorrei capire se tale rottura è stata una conseguenza dell'usura (magari accentuata dalla carenza di lubrificazione) o se, invece di una urto accidentale, di uno schiacciamento, di un errato posizionamento o legatura della guaina,o, infine, di una diversa rotazione rispetto a quella originale (magari in occasione del montaggio delle manopole riscaldate).
Tutto questo perché l'inusualità di quanto Ti è accaduto, confrontata con il fatto che molti di noi con questa moto ci hanno fatto decine di migliaia di chilometri, può far pensare più ad una condizione specifica della Tua moto, piuttosto che ad una "rara" eventualità.
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
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| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 31/08/2013
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
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03/10/2013 17:10 | |
Ti è andata bene! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.253 | Registrato il: 23/05/2011
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
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03/10/2013 23:06 | |
scolopax.daniele, 03/10/2013 16:32:
Scusa tanto, sarà che non c'ho l'occhio, però dalla foto non riesco a vedere il punto di rottura della guaina.
Inoltre, vorrei capire se tale rottura è stata una conseguenza dell'usura (magari accentuata dalla carenza di lubrificazione) o se, invece di una urto accidentale, di uno schiacciamento, di un errato posizionamento o legatura della guaina,o, infine, di una diversa rotazione rispetto a quella originale (magari in occasione del montaggio delle manopole riscaldate).
Tutto questo perché l'inusualità di quanto Ti è accaduto, confrontata con il fatto che molti di noi con questa moto ci hanno fatto decine di migliaia di chilometri, può far pensare più ad una condizione specifica della Tua moto, piuttosto che ad una "rara" eventualità.
Caro Daniele, non è che non c'hai l'occhio...
...è che 'un ci capisci niente di meccanica
In realtà non si tratta esattamente della guaina vera e propria ma della guaina di scorrimento che è inserita all'interno della plastica stampata curvilinea che funge da accoppiamento con il comando acceleratore.
In questo caso la stessa si è sfilata dallo stampo plastico (come evidenziato dalla freccia) andando a bloccare la corsa del cavo (che dovrebbe essere scoperto come l'altro per qualche cm.)
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| | | OFFLINE | | Post: 3.032 | Registrato il: 29/11/2006
| Città: ABANO TERME | MULTIfriend | |
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04/10/2013 08:45 | |
pasdarino, 03/10/2013 23:06:
Caro Daniele, non è che non c'hai l'occhio...
...è che 'un ci capisci niente di meccanica
In realtà non si tratta esattamente della guaina vera e propria ma della guaina di scorrimento che è inserita all'interno della plastica stampata curvilinea che funge da accoppiamento con il comando acceleratore.
In questo caso la stessa si è sfilata dallo stampo plastico (come evidenziato dalla freccia) andando a bloccare la corsa del cavo (che dovrebbe essere scoperto come l'altro per qualche cm.)
Le dimostrazioni di affetto da parte degli AMMMMICCCCCCCI fanno sempre piacere
Tuttavia non mi è stato risposto nulla in merito alle possibili cause che potrebbero essere la fonte dell'inconveniente
Approfondire l'argomento ritengo potrebbe essere di utilità per tutti
Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà |
| | | OFFLINE | | Post: 1.253 | Registrato il: 23/05/2011
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
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04/10/2013 11:22 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 336 | Registrato il: 05/09/2013
| Città: MEDICINA | MULTIfriend | |
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04/10/2013 12:57 | |
Grande pasdarino questo si che è un commento tecnico! Non avrei potuto spiegarlo meglio di così!!! Grazie
una Ducati..... senti che bel rumore!!!! |
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04/10/2013 13:06 | |
Bravo complimenti e grazie per la spiegazione...non si finisce mai di imparare! |
| | | OFFLINE | | Post: 44 | Registrato il: 23/08/2011
| Città: BRESSANONE | MULTIfriend | |
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16/02/2014 13:28 | |
Ciao,
ora che leggo il post ti posso dire che anche a me è successo a fine stagione.
Ho acceso la moto dopo una sosta e mi è partita al massimo dei giri...
Ho notato che dove c'è il raccordo dei cavi acceleratore (non so quale dei due) si notava che il filo era come sfilacciato..
Io monto i raiser e forse il cavo è rimasto troppo tirato a lungo e si è usurato..
Prima cosa da fare ad inizio stagione 2014 sarà sostitutire il cavo...
Anche a me è andata bene!! |
| | | OFFLINE | | Post: 336 | Registrato il: 05/09/2013
| Città: MEDICINA | MULTIfriend | |
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16/02/2014 20:07 | |
bowser.75, 16/02/2014 13:28:
Ciao,
ora che leggo il post ti posso dire che anche a me è successo a fine stagione.
Ho acceso la moto dopo una sosta e mi è partita al massimo dei giri...
Ho notato che dove c'è il raccordo dei cavi acceleratore (non so quale dei due) si notava che il filo era come sfilacciato..
Io monto i raiser e forse il cavo è rimasto troppo tirato a lungo e si è usurato..
Prima cosa da fare ad inizio stagione 2014 sarà sostitutire il cavo...
Anche a me è andata bene!!
Eeeeeh si davvero!!! Meno male!!!
una Ducati..... senti che bel rumore!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 567 | Registrato il: 30/06/2013
| Città: ANCONA | MULTIfriend | |
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27/03/2014 23:14 | |
Come fa a leggersi ancora la scritta Ducati su quella manopola? A me si è consumata subito.
Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle) |
| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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28/03/2014 07:25 | |
Le manopole si consumano subito se usate senza guanti e se la moto resta spesso all'aperto. Le mie le ho sempre usate con i guanti e a 15000 km sono identiche alle nuove. |
| | | OFFLINE | | Post: 567 | Registrato il: 30/06/2013
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28/03/2014 19:39 | |
La guido sempre cn i guanti e la tengo in garage. Ma a 10.000 km gia nn si leggeva quasi piu nulla
Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle) |
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