| | | OFFLINE | | Post: 336 | Registrato il: 05/09/2013
| Città: MEDICINA | MULTIfriend | |
|
28/09/2013 21:16 | |
Ciao ragazzi... Stasera mentre tornavo da un giretto a lido degli Estensi sulla super strada Ferrara mare vado per decellerare e la moto nonostante ho chiuso la manopola del gas mi rimane accellerata a 6000 giri!
Al chè mi son fermato in area di sosta ma non c'è stato verso di togliere il gas!
Premetto che non ho modificato niente nella mia multi 1200 s touring anche perchè è da dieci giorni che l'ho acquistata da privato!
Ho anche chiamato il precedente proprietario che mi ha garantito che a lui non gli è mai successo niente di strano!
A qualcuno di voi è mai successo niente di simile???
una Ducati..... senti che bel rumore!!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 336 | Registrato il: 05/09/2013
| Città: MEDICINA | MULTIfriend | |
|
28/09/2013 22:41 | |
Ciao a tutti!
Stasera tornando da un giretto a Lido degli Estensi, sulla superstrada Ferrara mare mi si blocca il gas a 6000 giri all'improvviso! Nonostante io chiudessi la manopola i giri motore non calavano più.. E se accelleravo aumentavano ma non scendevano!
I cavi accelleratore sono liberi e anche spegnendo la moto non posso cambiare i riding mode, a moto spenta (solo col quadro acceso mi dice di chiudere il gas) è come se fosse accellerata da spenta!
Non so se mi sono spiegato correttamente, ma per fortuna che mi trovavo in rettilineo altrimenti sarebbero stati dolori!
Qualcuno di voi ha avuto questo problema? E come lo ha risolto???
Grazie!
una Ducati..... senti che bel rumore!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
28/09/2013 22:42 | |
Domanda:
Ti è rimasta la manopola bloccata, pertanto non potevi chiudere il gas oppure sei riuscito a ruotare la manopola in posizione "tutto chiuso" ma i giri motore sono rimasti alti?
|
| | | OFFLINE | | Post: 336 | Registrato il: 05/09/2013
| Città: MEDICINA | MULTIfriend | |
|
28/09/2013 22:48 | |
Ciao.. La manopola si chiude normalmente ma il gas è rimasto bloccato a 6000 giri! Poi se accelleravo si blocca a 7-8000 e non scende! Ti è successo qualcosa di simile?
I fili del gas sono liberi... Non riesco a capire cosa cavolo puó esser successo!!!
una Ducati..... senti che bel rumore!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.158 | Registrato il: 27/09/2006
| MULTIfriend | |
|
28/09/2013 22:58 | |
Mi fai paura
"NO police,NO radar,NO problem" |
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
28/09/2013 22:59 | |
Sarà forse un qualche problema al Ride by Wire.
E' inutile dirti di farla immediatamente vedere dal Service.
|
| | | OFFLINE | | Post: 336 | Registrato il: 05/09/2013
| Città: MEDICINA | MULTIfriend | |
|
28/09/2013 23:02 | |
Pensa che io mi son quasi cagato sotto!!!
una Ducati..... senti che bel rumore!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 336 | Registrato il: 05/09/2013
| Città: MEDICINA | MULTIfriend | |
|
29/09/2013 00:36 | |
Aaah bè questo è sicuro! Volevo provare a staccare la batteria... Magari si resetta l'elettronica?
una Ducati..... senti che bel rumore!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
29/09/2013 01:11 | |
sicuramente il ride by wire ha dei problemi. prova a staccare la batteria ma lo stesso portata a fare vedere, se ti succede ancora potrebbe non andarti così bene. più che altro hai aperto 2 discussioni x lo stesso problema. |
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
| MULTIfriend | |
|
29/09/2013 01:34 | |
Secondo me é una cosa grave che merita una lettera in Ducati
.
. |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.098 | Registrato il: 17/10/2012
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
29/09/2013 09:28 | |
Aprire più discussioni su più ambiti non credo ti aiuti a risolvere il problema...comunque vai dal conc che, quella che ti è successa non è una roba simpatica... |
|
29/09/2013 09:30 | |
Ciao compaesano, anni fa il K1200r mio padre ebbe un problema simile, ma non a 6mila giri, la moto rimaneva sui 2000-2500.
BMW fece una campagna di richiamo e cambiò l'airbox. |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
29/09/2013 10:19 | |
1200 quale ?
2010-12 o 2013 ?
Comunque ti è andata di lusso , vai subito a farla vedere e manda ( o telefona ) al Servizio clienti Ducati rimarcando la pericolosità dell'accaduto
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 336 | Registrato il: 05/09/2013
| Città: MEDICINA | MULTIfriend | |
|
29/09/2013 10:40 | |
La 1200 s touring del 2011! L'ho comprata da privato 2settimane fa! Ho chiamato il precedente proprietario e lui mi ha assicurato che non gli era mai successo niente del genere!!! A me puzza un pó sta cosa! La moto aveva 19500io ne ho fatti 600 e già mi si presenta questa pippa! Certo .. La portero' a Borgo Panigale e visto il rischio che abbiamo corso io e la mia compagna qualcuno deve rimediare!!! O il precedente propietario o la Ducati visto che lex proprietario l'ha comprata a Borgo Panigale! Ci sono 2 dati discordanti: l'ex propruetario mi ha assicurato che la moto ha un'estensione di garanzia fino ad aprile 2014 mentre in Ducati a Ferrara quando hanno controllato col num di telaio a compiuter risulta che la moto ha una garanzia solo come usato e scade l'11/10/13!
una Ducati..... senti che bel rumore!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 336 | Registrato il: 05/09/2013
| Città: MEDICINA | MULTIfriend | |
|
29/09/2013 11:21 | |
Mi scuso se a qualcuno ha dato fastidio che ho aperto 2 discussioni per lo stesso problema ma sono nuovo del forum e non sapevo bene in quale sezione scrivere! Tra l'altro sto scrivendo col cellulare...
una Ducati..... senti che bel rumore!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
29/09/2013 12:02 | |
L'estensione di garanzia non vale solo "a voce", l'ex proprietario doveva fornirti anche la lettera della Ducati dove certificava l'estensione (da fare entro il 18* mese dall'immatricolazione).
Falla vedere quanto prima, il problema è tra i più gravi.
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
| | | OFFLINE | | Post: 336 | Registrato il: 05/09/2013
| Città: MEDICINA | MULTIfriend | |
|
29/09/2013 12:08 | |
Secondo me l'ex proprietario ha fatto il furbo! Ma a costo di mettermi in mano agli avvocati qualcuno pagherà!
una Ducati..... senti che bel rumore!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 7.053 | Registrato il: 11/09/2005
| MULTIfriend | |
|
29/09/2013 12:17 | |
Gasss!!!, 29/09/2013 12:08:
Secondo me l'ex proprietario ha fatto il furbo! Ma a costo di mettermi in mano agli avvocati qualcuno pagherà!
Se l'hai comprata da un concessionario, c'è sempre la sua garanzia di 12 mesi.
Forse ti stai fasciando la testa prima di romperla, portala da chi di dovere e dopo valuta il da farsi
Roby
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.109 | Registrato il: 03/09/2010
| Città: CIVITAVECCHIA | MULTIfriend | |
|
29/09/2013 12:21 | |
Da quanto dici sembra che il motorino passo passo che comanda l'apertura delle farfalle si sia bloccato mezzo aperto, di certo non deve essere stata una bella esperienza, chiedi un'approfondita analisi del fatto, stavolta ti è andata bene.
L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve... |
| | | OFFLINE | | Post: 336 | Registrato il: 05/09/2013
| Città: MEDICINA | MULTIfriend | |
|
29/09/2013 15:34 | |
Ho appena provato a staccare la batteria ma niente da fare il problema rimane! Non la accendo per scrupolo perchè non vorrei spaccar qualcosa. Si capisce che non va perchè da spenta (solo col quadro acceso ) continua a dire " close the trottle to activate" quindi .... Sono incaxxato neroooo!!!!
una Ducati..... senti che bel rumore!!!! |
|
|