Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Un pignone .... Magari prima

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2013 16:27
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 03/08/2013
Città: SALZANO
MULTIfriend
24/09/2013 19:37
 
Quota

Finalmente montato pignone da 14....

Fantastico, la moto nn saltella più nel traffico ai minimi e qualsiasi marcia tira dai 2.800/3000 giri

Domani si prova in montagna e li son convinto confermerà i vantaggi del dente in meno, se così sarà prossimo passo kit completo 525 pignone14 e corona ergal!!!

Bruuuuummmmm [SM=x52782]




Prima di metter via i ricordi, vivili!!!
OFFLINE
Post: 535
Registrato il: 16/01/2013
MULTIfriend
24/09/2013 20:32
 
Quota


[SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]

mah, contento tu !!! [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]

evidentemente in Ducati hanno sbagliato anche i rapporti.

Non mi pareva.

saluti francesco

[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 03/08/2013
Città: SALZANO
MULTIfriend
24/09/2013 21:30
 
Quota

Dipende da cosa cerchi e cosa vuoi dalla MTS, così col pignone da 15 nn aveva coppia ai bassi ( vengo da un RSV4 factory) nei tornanti stretti la prima era corta e la seconda nn tira fuori dalle curve..... Magari dopo aver tolto il catalizzatore tornerò al pignone da 15....

Al contrario se uno USA la MTS x far viaggi la rapportatura originale va più che bene.

Comunque il mondo é bello xché é vario.......





Prima di metter via i ricordi, vivili!!!
OFFLINE
Post: 29.864
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
25/09/2013 08:14
 
Quota

Ecco bravo lascia il kat e metti il 14 ,e non l'opposto.
Comunque se la usi tanto in montagna e niente in autostrada il pignone da 14 è un'ottima scelta ,poi dirai quanto consuma di più [SM=x52781]
Comunque a parità divelocità frullerà sempre meno di un 4 cilindri [SM=x52770]




&
OFFLINE
Post: 3.209
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
25/09/2013 09:08
 
Quota

Re:
Sabieta, 24/09/2013 21:30:

Magari dopo aver tolto il catalizzatore tornerò al pignone da 15....





è stato il mio percorso! te lo consiglio
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 03/08/2013
Città: SALZANO
MULTIfriend
28/09/2013 21:48
 
Quota

300km di montagna e pignone 14 ----- coppia perfetta!!!

Adesso la seconda di lancia fuori dai tornanti stretti come la vecchia prima!!
Seconda e terza tirano dai 3.000 giri quindi la guida risulta molto più facile e se uno "pigro" vuol far a meno di scalare una marcia adesso può benissimo farlo.....

Provato anche in due .... Io 90kg e l'altro 80kg e si ha una sensazione molto migliore della guida.

Xro adesso aggiungerei un ammortizzatore di sterzo, la moto adesso spalancando il gas da un maggior sensazione all'anteriore di alleggerirsi un po' (a me piace come sensazione) di più.

Consumi sinceramente nn mi sembrano variati più di tanto in montagna e in pianura una cosa impercettibile

QUINDI PER ME 50€ spesi ultra bene e che danno benifici ultra notevoli.

Se il concessionario me lo diceva prima nn perdevo un mese a girare mal volentieri.
2 mesi di moto 5.000 km. [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52775]




Prima di metter via i ricordi, vivili!!!
OFFLINE
Post: 109
Registrato il: 13/08/2011
Città: RIMINI
MULTIfriend
29/09/2013 15:19
 
Quota

Adesso la velocità sul contakm non è più reale però vero?
OFFLINE
Post: 2.171
Registrato il: 24/09/2010
Città: AREZZO
MULTIfriend
29/09/2013 16:25
 
Quota

Re:
davidenos86, 29/09/2013 15:19:

Adesso la velocità sul contakm non è più reale però vero?



In quella con ABS la velocità viene letta dal sensore ABS/TRAZIONE posizionato alla ruota posteriore, quindi la lettura della velocità è comunque corretta.
Quello che muta è il passo della moto (lunghezza).






Ducati Multistrada 1200 S
INSTAGRAM: scrambler4x4
OFFLINE
Post: 109
Registrato il: 13/08/2011
Città: RIMINI
MULTIfriend
29/09/2013 22:37
 
Quota

Ottimo ottimo, lo faccio anche io allora. Non ne posso più di avere dei rapporti sproporzionati per l'utilizzo della moto.
Quindi basta montare il pignone senza fare nessun altra modifica? Mi diceva un mio amico che la ruota posteriore potrebbe toccare nel parafango in carbonio, è possibile?
OFFLINE
Post: 276
Registrato il: 14/12/2012
Città: GROTTAZZOLINA
MULTIfriend
16/11/2013 10:17
 
Quota

Re:
davidenos86, 29/09/2013 22:37:

Ottimo ottimo, lo faccio anche io allora. Non ne posso più di avere dei rapporti sproporzionati per l'utilizzo della moto.
Quindi basta montare il pignone senza fare nessun altra modifica? Mi diceva un mio amico che la ruota posteriore potrebbe toccare nel parafango in carbonio, è possibile?



Di al tuo amico di riflettere prima di sentenziare certe ERESIE!!!
SE da 15 si passa a 14 PROBABILMENTE la catena si allunga, mica si accorcia..
ERGO: la ruota dietro si allontanerà dal parafango (di un niente magari) e non l'opposto!

Oppure il tuo amico ha messo una CORONA piu grande? Li potrebbr essere ma da prove effettuate di 2 denti in piu (dietro) non tocca nulla e la catena è sufficiente lo stesso. Di piu.. non saprei!

[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
16/11/2013 10:38
 
Quota

Re: Re:
ducabotris, 25/09/2013 09:08:



è stato il mio percorso! te lo consiglio




Davide. lui ha una 1200... [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
16/11/2013 10:46
 
Quota

Re: Re:
multi4ever, 16/11/2013 10:17:

Di al tuo amico di riflettere prima di sentenziare certe ERESIE!!!
SE da 15 si passa a 14 PROBABILMENTE la catena si allunga, mica si accorcia..




Guarda che a dover scappare se arriva Torquemada ci sei anche tu, la catena resta proprio uguale, mica togli o aggiungi maglie! Semmai interverrai sul mozzo allontanando la corona dal pignone per mantenere la corretta tesatura della catena anche se credo che si stia parlando di differenze nell'ordine del millimetro, praticamente trascurabili... [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 276
Registrato il: 14/12/2012
Città: GROTTAZZOLINA
MULTIfriend
17/11/2013 03:33
 
Quota

Re: Re: Re:
Lord Kasko, 16/11/2013 10:46:




Guarda che a dover scappare se arriva Torquemada ci sei anche tu, la catena resta proprio uguale, mica togli o aggiungi maglie! Semmai interverrai sul mozzo allontanando la corona dal pignone per mantenere la corretta tesatura della catena anche se credo che si stia parlando di differenze nell'ordine del millimetro, praticamente trascurabili... [SM=x52783]



Infatti dicevo la stessa cosa!
Si allunga nel senso che si sposterà all'indietro la ruota (non la catena certo che rimane sempre uguale) ma siccome la differenza è irrisoria nemmeno ci si fa caso. Di fatto la ruota si allontana e non può avvicinarsi al parafango se pur di millimetri o anche meno.





OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
17/11/2013 11:58
 
Quota

Re:
multi4ever, 17/11/2013 03:33:

Infatti dicevo la stessa cosa!




Mica tanto! [SM=x52774] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[Modificato da Lord Kasko 17/11/2013 12:06]




OFFLINE
Post: 109
Registrato il: 13/08/2011
Città: RIMINI
MULTIfriend
20/11/2013 09:37
 
Quota

Bene bene a primavera in occasione del tagliando monto il pignone!
OFFLINE
Post: 286
Registrato il: 27/03/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
20/11/2013 10:59
 
Quota

Re:
Sabieta, 28/09/2013 21:48:

300km di montagna e pignone 14 ----- coppia perfetta!!!

Adesso la seconda di lancia fuori dai tornanti stretti come la vecchia prima!!
Seconda e terza tirano dai 3.000 giri quindi la guida risulta molto più facile e se uno "pigro" vuol far a meno di scalare una marcia adesso può benissimo farlo.....

Provato anche in due .... Io 90kg e l'altro 80kg e si ha una sensazione molto migliore della guida.

Xro adesso aggiungerei un ammortizzatore di sterzo, la moto adesso spalancando il gas da un maggior sensazione all'anteriore di alleggerirsi un po' (a me piace come sensazione) di più.

Consumi sinceramente nn mi sembrano variati più di tanto in montagna e in pianura una cosa impercettibile

QUINDI PER ME 50€ spesi ultra bene e che danno benifici ultra notevoli.

Se il concessionario me lo diceva prima nn perdevo un mese a girare mal volentieri.
2 mesi di moto 5.000 km. [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52775]



tecnicamente e per "estrazione" pistaiola io consiglio sempre rapportatura ORIGINALE a meno di importanti esigenze di percorso (pista).

più che pignone, io avrei agito sulla corona...1 dente in meno di pignone, come sai, 2.6 di corona (se ricordo bene montate 15/40).... su un 1200....conm più di 100 cv...mah!


a mente...hai modificato la trasmissione di un 7%...che dovrebbe essere lo scarto tachimetrico

per completezza...leggi...ad esempio...:
www.motoclub-tingavert.it/a2625s.html





[Modificato da omar@MULTI 20/11/2013 11:09]




DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630

OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 03/08/2013
Città: SALZANO
MULTIfriend
20/11/2013 21:21
 
Quota

Scarto tachimetro nn compare xche con nuova elettronica la velocità viene misurata attraverso la ruota Fonometrica!!!

Ripeto io prima notavo un gran vuoto ai bassi che cin un pignone ho recuperoto.

Comunque come detto da te prossimo passo è cambiare tutto il kit catena pignone corona 525..... Quindi ho cambiato prima solo il pignone xche spesa contenuta e modifica rapida! Grz x suggerimento proverò kit con pignone da 15 e cotona con 1 o 2 denti in più con catena da 525 anche se la 520 nn la scarterei.....


P,S. Sto diventando matto x scegliere il decatalizzatore o collettori.... Vorrei un kit colettori in titanio qualcuno li ha messi su??




Prima di metter via i ricordi, vivili!!!
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
21/11/2013 13:50
 
Quota

Re:
Sabieta, 20/11/2013 21:21:

...anche se la 520 nn la scarterei...




Ottimo sistema per avere sempre la catena nuova! [SM=x52772]




OFFLINE
Post: 29.864
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
21/11/2013 14:30
 
Quota

Re:
Sabieta, 20/11/2013 21:21:

anche se la 520 nn la scarterei.....




Assieme alla 520 prendi anche un carter nuovo [SM=x52781]






&
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 03/08/2013
Città: SALZANO
MULTIfriend
21/11/2013 14:37
 
Quota

Quella della catena l'ho capita!!

Quella del carter no..... Ammetto che ero a pranzo e ho alzato un po' il gomito




Prima di metter via i ricordi, vivili!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com