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24/09/2013 19:37 | |
Finalmente montato pignone da 14....
Fantastico, la moto nn saltella più nel traffico ai minimi e qualsiasi marcia tira dai 2.800/3000 giri
Domani si prova in montagna e li son convinto confermerà i vantaggi del dente in meno, se così sarà prossimo passo kit completo 525 pignone14 e corona ergal!!!
Bruuuuummmmm
Prima di metter via i ricordi, vivili!!! |
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24/09/2013 20:32 | |
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24/09/2013 21:30 | |
Dipende da cosa cerchi e cosa vuoi dalla MTS, così col pignone da 15 nn aveva coppia ai bassi ( vengo da un RSV4 factory) nei tornanti stretti la prima era corta e la seconda nn tira fuori dalle curve..... Magari dopo aver tolto il catalizzatore tornerò al pignone da 15....
Al contrario se uno USA la MTS x far viaggi la rapportatura originale va più che bene.
Comunque il mondo é bello xché é vario.......
Prima di metter via i ricordi, vivili!!! |
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25/09/2013 08:14 | |
Ecco bravo lascia il kat e metti il 14 ,e non l'opposto.
Comunque se la usi tanto in montagna e niente in autostrada il pignone da 14 è un'ottima scelta ,poi dirai quanto consuma di più
Comunque a parità divelocità frullerà sempre meno di un 4 cilindri
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25/09/2013 09:08 | |
Sabieta, 24/09/2013 21:30:
Magari dopo aver tolto il catalizzatore tornerò al pignone da 15....
è stato il mio percorso! te lo consiglio
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| | | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 03/08/2013
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28/09/2013 21:48 | |
300km di montagna e pignone 14 ----- coppia perfetta!!!
Adesso la seconda di lancia fuori dai tornanti stretti come la vecchia prima!!
Seconda e terza tirano dai 3.000 giri quindi la guida risulta molto più facile e se uno "pigro" vuol far a meno di scalare una marcia adesso può benissimo farlo.....
Provato anche in due .... Io 90kg e l'altro 80kg e si ha una sensazione molto migliore della guida.
Xro adesso aggiungerei un ammortizzatore di sterzo, la moto adesso spalancando il gas da un maggior sensazione all'anteriore di alleggerirsi un po' (a me piace come sensazione) di più.
Consumi sinceramente nn mi sembrano variati più di tanto in montagna e in pianura una cosa impercettibile
QUINDI PER ME 50€ spesi ultra bene e che danno benifici ultra notevoli.
Se il concessionario me lo diceva prima nn perdevo un mese a girare mal volentieri.
2 mesi di moto 5.000 km.
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29/09/2013 15:19 | |
Adesso la velocità sul contakm non è più reale però vero? |
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29/09/2013 16:25 | |
davidenos86, 29/09/2013 15:19:
Adesso la velocità sul contakm non è più reale però vero?
In quella con ABS la velocità viene letta dal sensore ABS/TRAZIONE posizionato alla ruota posteriore, quindi la lettura della velocità è comunque corretta.
Quello che muta è il passo della moto (lunghezza).
Ducati Multistrada 1200 S
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29/09/2013 22:37 | |
Ottimo ottimo, lo faccio anche io allora. Non ne posso più di avere dei rapporti sproporzionati per l'utilizzo della moto.
Quindi basta montare il pignone senza fare nessun altra modifica? Mi diceva un mio amico che la ruota posteriore potrebbe toccare nel parafango in carbonio, è possibile? |
| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 14/12/2012
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16/11/2013 10:17 | |
davidenos86, 29/09/2013 22:37:
Ottimo ottimo, lo faccio anche io allora. Non ne posso più di avere dei rapporti sproporzionati per l'utilizzo della moto.
Quindi basta montare il pignone senza fare nessun altra modifica? Mi diceva un mio amico che la ruota posteriore potrebbe toccare nel parafango in carbonio, è possibile?
Di al tuo amico di riflettere prima di sentenziare certe ERESIE!!!
SE da 15 si passa a 14 PROBABILMENTE la catena si allunga, mica si accorcia..
ERGO: la ruota dietro si allontanerà dal parafango (di un niente magari) e non l'opposto!
Oppure il tuo amico ha messo una CORONA piu grande? Li potrebbr essere ma da prove effettuate di 2 denti in piu (dietro) non tocca nulla e la catena è sufficiente lo stesso. Di piu.. non saprei!
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16/11/2013 10:38 | |
ducabotris, 25/09/2013 09:08:
è stato il mio percorso! te lo consiglio
Davide. lui ha una 1200...
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16/11/2013 10:46 | |
multi4ever, 16/11/2013 10:17:
Di al tuo amico di riflettere prima di sentenziare certe ERESIE!!!
SE da 15 si passa a 14 PROBABILMENTE la catena si allunga, mica si accorcia..
Guarda che a dover scappare se arriva Torquemada ci sei anche tu, la catena resta proprio uguale, mica togli o aggiungi maglie! Semmai interverrai sul mozzo allontanando la corona dal pignone per mantenere la corretta tesatura della catena anche se credo che si stia parlando di differenze nell'ordine del millimetro, praticamente trascurabili...
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17/11/2013 03:33 | |
Lord Kasko, 16/11/2013 10:46:
Guarda che a dover scappare se arriva Torquemada ci sei anche tu, la catena resta proprio uguale, mica togli o aggiungi maglie! Semmai interverrai sul mozzo allontanando la corona dal pignone per mantenere la corretta tesatura della catena anche se credo che si stia parlando di differenze nell'ordine del millimetro, praticamente trascurabili...
Infatti dicevo la stessa cosa!
Si allunga nel senso che si sposterà all'indietro la ruota (non la catena certo che rimane sempre uguale) ma siccome la differenza è irrisoria nemmeno ci si fa caso. Di fatto la ruota si allontana e non può avvicinarsi al parafango se pur di millimetri o anche meno.
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17/11/2013 11:58 | |
multi4ever, 17/11/2013 03:33:
Infatti dicevo la stessa cosa!
Mica tanto!
[Modificato da Lord Kasko 17/11/2013 12:06]
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20/11/2013 09:37 | |
Bene bene a primavera in occasione del tagliando monto il pignone! |
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20/11/2013 10:59 | |
Sabieta, 28/09/2013 21:48:
300km di montagna e pignone 14 ----- coppia perfetta!!!
Adesso la seconda di lancia fuori dai tornanti stretti come la vecchia prima!!
Seconda e terza tirano dai 3.000 giri quindi la guida risulta molto più facile e se uno "pigro" vuol far a meno di scalare una marcia adesso può benissimo farlo.....
Provato anche in due .... Io 90kg e l'altro 80kg e si ha una sensazione molto migliore della guida.
Xro adesso aggiungerei un ammortizzatore di sterzo, la moto adesso spalancando il gas da un maggior sensazione all'anteriore di alleggerirsi un po' (a me piace come sensazione) di più.
Consumi sinceramente nn mi sembrano variati più di tanto in montagna e in pianura una cosa impercettibile
QUINDI PER ME 50€ spesi ultra bene e che danno benifici ultra notevoli.
Se il concessionario me lo diceva prima nn perdevo un mese a girare mal volentieri.
2 mesi di moto 5.000 km.
tecnicamente e per "estrazione" pistaiola io consiglio sempre rapportatura ORIGINALE a meno di importanti esigenze di percorso (pista).
più che pignone, io avrei agito sulla corona...1 dente in meno di pignone, come sai, 2.6 di corona (se ricordo bene montate 15/40).... su un 1200....conm più di 100 cv...mah!
a mente...hai modificato la trasmissione di un 7%...che dovrebbe essere lo scarto tachimetrico
per completezza...leggi...ad esempio...:
www.motoclub-tingavert.it/a2625s.html
[Modificato da omar@MULTI 20/11/2013 11:09]
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
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20/11/2013 21:21 | |
Scarto tachimetro nn compare xche con nuova elettronica la velocità viene misurata attraverso la ruota Fonometrica!!!
Ripeto io prima notavo un gran vuoto ai bassi che cin un pignone ho recuperoto.
Comunque come detto da te prossimo passo è cambiare tutto il kit catena pignone corona 525..... Quindi ho cambiato prima solo il pignone xche spesa contenuta e modifica rapida! Grz x suggerimento proverò kit con pignone da 15 e cotona con 1 o 2 denti in più con catena da 525 anche se la 520 nn la scarterei.....
P,S. Sto diventando matto x scegliere il decatalizzatore o collettori.... Vorrei un kit colettori in titanio qualcuno li ha messi su??
Prima di metter via i ricordi, vivili!!! |
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21/11/2013 13:50 | |
Sabieta, 20/11/2013 21:21:
...anche se la 520 nn la scarterei...
Ottimo sistema per avere sempre la catena nuova!
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21/11/2013 14:30 | |
Sabieta, 20/11/2013 21:21:
anche se la 520 nn la scarterei.....
Assieme alla 520 prendi anche un carter nuovo
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21/11/2013 14:37 | |
Quella della catena l'ho capita!!
Quella del carter no..... Ammetto che ero a pranzo e ho alzato un po' il gomito
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