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Multi 1100s - Termignoni e effetti benefici/malefici

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2013 11:18
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Re:
multimarco, 27/09/2013 11:58:

E' risaputo che il silenziatore ,che rende di più sulle multi 1000/1100 è l'originale [SM=x52774] e o il multiterminale (che non esiste più)
Tutti gli altri fanno perdere CV

Se a voi piace il rumore.....è un'altro discorso.




Non che voglia contraddire tutti i tuoi interventi.
Quanto dici ha valore solo,con la centralina originale.
Mettendo le mani in maniera opportuna sulla mappa i risultati ci sono eccome !




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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27/09/2013 16:06
 
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Re:
Lord Kasko, 27/09/2013 14:08:

Se leggeste di più le discussioni tecniche sapreste che i kit Ducati Performance sono pensati per l'uso in pista. Il kit completo toglie peso, pure tanto, migliora il rendimento agli alti regimi di rotazione tipici della pista e svuota la moto ai bassi regimi, quelli che rendono la Multi una regina dei Passi. Il tutto senza aggiunge un cavallo, nokat, centralina e filtro servono per riportare la moto alla potenza originale. Tutto questo per la 1000, la 1100 non l'hanno mai considerata (non che per la 1000 si siano sforzati...). [SM=x52783]


P.S: la moto in questa configurazione, oltre ad andare più piano, non è più omologata per l'uso stradale quindi non in regola... [SM=x52777]



Che vada più piano è tutto da vedere [SM=x52774] [SM=x52774]
La regina dai passi senza allungo col cavolo che sta dietro alle 1200, tra una curva e l'altra ti trovi sempre al limitatore e quindi sei sempre costretto a spippolare col cambio.
Io monto filtro dell'aria, centralina DP, nokat e mivv, e non mi sembra vada molto più piano rispetto a quando avevo solo la centralina rimappata e i mivv. Ai bassi va un pelo meno, ok, ma ai medi mi sembra abbia guadagnato.




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29/09/2013 11:32
 
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Rieccomi! Allora faccio chiarezza con tutti voi in merito alle sensazioni dopo averla ripresa e in merito a come va ora.

ritirata dal meccanico con il kit montato (Filtro, centralina e termignoni senza Dbkiller). Mi comunicano che dopo aver montato tutto quanto sono stati costretti a portarla da Piergallini moto a san benedetto per ritarare la centralina (resettata e riprogrammata).

Il sound da ferma è tutta un'altra cosa. Ora non sembra più una moto elettrica come poteva sembrare in origine. A bassi giri la moto sborbotta e ad un filo di acceleratore è una meraviglia. E' migliorata notevolmente anche nel traffico urbano, sembra uno scooterone ora :)

La cosa che ho notato moltissimo è che ad alti giri prima la moto intorno ai 6000giri terminava la spinta, moriva. Ora invece sembra come se entrasse la coppia dai 6000 agli 8000. E' una sensazione bellissima, sembra di spiccare il volo.

Sapete quale è l'unica nota dolente di tutto cio? I consumi!!!!!!!

Prima su strade a scorrimento veloce facevo a 130km/h anche 22/23 km/l.
Ora anche andando dosato e con attenzione la moto segna sempre 18/19 km/l ma non mi frega niente.

L'attenzione verso il sound e la spinta che ha ora questa moto in confronto ai consumi è oro per le mie tasche!

Ps: il meccanico di fiducia mi ha consigliato assolutamente di togliere il polmoncino kat in quanto ora la moto anche se tarata perfettamente perde sempre un qualcosina in erogazione perchè i fumi si concentrano li. Con 150€ dovrei cavarmela. Si è però raccomandato dicendo che una volta tolto il kat i db killer devono essere rimessi altrimenti la moto fa un casino assordante e li si è soggetti a paletta perenne!!!!!!!! :)

Eccola qua in tutto il suo splendore:

[Modificato da arnoldo87 29/09/2013 11:42]




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29/09/2013 20:29
 
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Confermo le opinioni... la mia ora in seconda si alza di potenza...
Effettivamente consuma un po di più. .. ma il girare di filtro ripaga tutto!
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29/09/2013 20:55
 
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che poi prima non consumava nulla....rimangono sempre consumi accettabili e superiori ai 4 cilindri [SM=x52774]
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30/09/2013 09:33
 
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Re:
Lord Kasko, 27/09/2013 14:08:

Se leggeste di più le discussioni tecniche sapreste che i kit Ducati Performance sono pensati per l'uso in pista. Il kit completo toglie peso, pure tanto, migliora il rendimento agli alti regimi di rotazione tipici della pista e svuota la moto ai bassi regimi, quelli che rendono la Multi una regina dei Passi. Il tutto senza aggiunge un cavallo, nokat, centralina e filtro servono per riportare la moto alla potenza originale. Tutto questo per la 1000, la 1100 non l'hanno mai considerata (non che per la 1000 si siano sforzati...). [SM=x52783]


P.S: la moto in questa configurazione, oltre ad andare più piano, non è più omologata per l'uso stradale quindi non in regola... [SM=x52777]



Se ti vai a vedere i post antichi vedrai che la 1000 col termignoni perde 1.5Cv ,altro che guadagno agli alti [SM=x52778]
Mentre con il nokat e lo scarico originale ne guadagni 1.5 [SM=x52781]

Tanto per riprendere il discorso attualmente ,sia moto che sputer dato le normative sempre più restrittive hanno scarichi progettati per rendere al massimo ,quindi visto anche le prove al banco effettuate da molte riviste ,sostituendo l'originale si perde potenza ,con i migliori si eguaglia.
L'unico modo è togliere il tappo ,cioè il catalizzatore e mantenere lo scarico di serie ......inquinando molto più che con la vecchia benza al Pb [SM=x52788]

Tornando alla multi 1000/1100 il termignoni rende di più ai medi e perde in alto perchè ha minor volume ,quindi scarico corto ; scarico corto rende in basso ,scarico lungo rende in alto ,bisogna trovare la giusta via di mezzo e poi bisogna tenere conto anche delle onde di pressione [SM=x52770]

Ovviamente cambia l'erogazione che su strada può essere migliore dell'originale.

Poi è la solita storia ,fa più rumore allora va di più....invece è il contrario [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

[Modificato da multimarco 30/09/2013 09:43]




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Re: Re:
multigatto, 27/09/2013 16:00:




Non che voglia contraddire tutti i tuoi interventi.
Quanto dici ha valore solo,con la centralina originale.
Mettendo le mani in maniera opportuna sulla mappa i risultati ci sono eccome !



Io parlo di solo scarico.





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01/11/2013 21:52
 
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Ho tenuto il NoKat Dp e scarico originale per 20000 km, poi ho montato Il Termi omologato ma senza DB Killer .....casino bestiale e calo dei bassi . Allora ho provato a rimontare il Kat , adesso ottimo sound e la moto è perfetta anzi meglio che col primo step (no Kat e silenziatore originale ) adesso ha una gran coppia.
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Re:
desmotrip, 01/11/2013 21:52:

Ho tenuto il NoKat Dp e scarico originale per 20000 km, poi ho montato Il Termi omologato ma senza DB Killer .....casino bestiale e calo dei bassi . Allora ho provato a rimontare il Kat , adesso ottimo sound e la moto è perfetta anzi meglio che col primo step (no Kat e silenziatore originale ) adesso ha una gran coppia.




Ma con mappa originale?
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02/11/2013 15:05
 
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Re: Re:
andre GT, 02/11/2013 14:53:




Ma con mappa originale?




Se hai il 1000 qualche risultato regolando il CO,
Con il 1100 risultati limitati




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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Re:
arnoldo87, 29/09/2013 11:32:



Sapete quale è l'unica nota dolente di tutto cio? I consumi!!!!!!!

Prima su strade a scorrimento veloce facevo a 130km/h anche 22/23 km/l.
Ora anche andando dosato e con attenzione la moto segna sempre 18/19 km/l ma non mi frega niente.

L'attenzione verso il sound e la spinta che ha ora questa moto in confronto ai consumi è oro per le mie tasche!





Io ci metterei la firma...ormai sto tra i 13 max 15 km/l [SM=x52786]




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04/11/2013 09:58
 
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Mamma mia, come mai consuma così tanto?

La mia, dopo una regolatina, nel mio modo di utilizzo non estremo sta sui 19 km/l abbondanti, prossimo ai 20 (sempre segnato da cdb!).
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04/11/2013 11:04
 
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Re:
andre GT, 04/11/2013 09:58:

Mamma mia, come mai consuma così tanto?





forse perchè ho quasi 100cv [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52775]




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04/11/2013 11:18
 
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Re: Re:
multistrangola, 04/11/2013 11:04:



forse perchè ho quasi 100cv [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52775]




Azz... non ne ero al corrente!!
[SM=x52777]
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