| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 02/05/2013
| Città: MACERATA | MULTIfriend | |
|
19/06/2013 16:53 | |
Salve gente,
dopo aver attrezzato la mia ducatona con Paramani DP, Puntale carbonio DP, Borsa Serbatoio DP .. ora sto valutando pesantemente l'idea di montare il kit TERMIGNONI + CENTRALINA +FILTRO.
Sono riuscito a trovare questo kit a 500€ da una moto di 14mila km.
Mi dite effettivamente cosa comporta a livello di manodopera il montaggio di questo kit?
Mi dite cosa comporta a livello di prestazioni? (sinceramente è la cosa che mi interessa meno. Per me gia cammina troppo questa moto)
Mi dite se il sound si migliora? Io vengo da una monster 695 che montava i MIVV suono in carbonio ed aveva un sound favoloso. Per non parlare degli scoppietti nel rilascio dell'acceleratore!!!
Riuscirò ad avere un sound simile senza togliere i db killer?
Fatemi sapere, che se i vostri pareri sono notevolmente favorevoli porto la ducatona in officina la settimana prossima per il cambio!
Grazie a tutti voi
La competizione è progresso, la vittoria è vita
---------------------
2012 - Ducati Monster 695
2013-2014 - Ducati Multistrada 1100s |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
|
19/06/2013 17:04 | |
con la funzione "cerca" darai molte piu risposte alle tue domande di quanto tu possa immaginare....
complimenti per l'acquisto.
ultima cosa, passa da multi benvenuti e apri il tuo post di presentazione. [Modificato da bat.folo 19/06/2013 17:05]
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
19/06/2013 17:55 | |
come ti è già stato detto sarebbe meglio se, come da regolamento, aprissi una discussione in benvenuti per presentarti a tutti gli utenti del forum dopodichè vedrai che ti verranno tolti tutti dubbi
|
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 02/05/2013
| Città: MACERATA | MULTIfriend | |
|
19/06/2013 18:36 | |
Certamente, questa sera a casa farò il post di presentazione. :) Scusate per la mancanza.
La competizione è progresso, la vittoria è vita
---------------------
2012 - Ducati Monster 695
2013-2014 - Ducati Multistrada 1100s |
| | | OFFLINE | | Post: 6.083 | Registrato il: 12/08/2009
| Città: DESIO | MULTIfriend | |
|
19/06/2013 23:51 | |
arnoldo87, 19/06/2013 18:36:
Certamente, questa sera a casa farò il post di presentazione. :) Scusate per la mancanza.
|
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 02/05/2013
| Città: MACERATA | MULTIfriend | |
|
30/07/2013 18:14 | |
Il meccanico ha montato tutto quanto: filtro, terminali e centralina. Inoltre mi ha rimosso i db-killer e ha detto che il sound è migliorato notevolmente.
Quest’oggi la porterà presso l’officina Ducati autorizzata per regolare la carburazione e rimappare la centralina. Domani dovrei ritirarla. Vi tengo aggiornati.
Ps: non contento di questa cosa ho fatto montare anche le selle confort ducati performance. A breve le fotine!
La competizione è progresso, la vittoria è vita
---------------------
2012 - Ducati Monster 695
2013-2014 - Ducati Multistrada 1100s |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
30/07/2013 18:30 | |
Il sound sará anche migliorato ma le prestazioni.... Il kit che hai montato non aggiunge un cavallo ma sposta in alto la coppia, è pensato per l'uso in pista anche se dalla descrizione non sembra il kit completo ma i vari pezzi acquistati separatamente (i terminali del kit non sono omologati quindi non ha senso che abbiano i db killer ma io sono un fan dello scarico originale e non mi sono mai informato sui dettagli dei terminali after market). Poi, mio parere personale, coprire il bicilindrico raffreddato ad aria con un puntale è un crimine che andrebbe severamente punito... [Modificato da Lord Kasko 30/07/2013 18:32]
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
30/07/2013 18:33 | |
Oltre un mese per la presentazione richiesta mi pare un tempo più che abbondante
Qui si chiude in attesa di quanto sopra
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.384 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
31/07/2013 11:32 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 02/05/2013
| Città: MACERATA | MULTIfriend | |
|
31/07/2013 16:53 | |
E' arrivata, ritirata, ricarburata, insellata ... PAGATA
A breve vi posto le mie sensazioni...per ora UNICHE!!!
La competizione è progresso, la vittoria è vita
---------------------
2012 - Ducati Monster 695
2013-2014 - Ducati Multistrada 1100s |
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
06/08/2013 10:59 | |
Allora, queste impressioni?
Hai lasciato il catalizzatore? |
| | | OFFLINE | | Post: 273 | Registrato il: 11/06/2013
| Città: PINO TORINESE | MULTIfriend | |
|
23/09/2013 17:05 | |
andre GT, 06/08/2013 10:59:
Allora, queste impressioni?
Hai lasciato il catalizzatore?
Ciao, come ti avevo già detto sul forum tinga, comprare il kit è un inutile spreco di soldi, ma qualora cio che la moto ti trasmette adesso calma i tuoi bollori ritiro tutto [Modificato da smaldun 23/09/2013 17:07]
ex Ducati Multistrada 1100s
ex Yamaha FZ1 Fazer
ex Bmw R1200GS Adventure triple Black
Ex Bmw R1200R LC
Ora Ducati Multistrada 1200 |
| | | OFFLINE | | Post: 273 | Registrato il: 11/06/2013
| Città: PINO TORINESE | MULTIfriend | |
|
23/09/2013 17:08 | |
Tra l'altro se posso, la borsa serbatoio DP dove l'hai acquistata perchè sembra paro paro quella che produce la Famsa mi pare
ex Ducati Multistrada 1100s
ex Yamaha FZ1 Fazer
ex Bmw R1200GS Adventure triple Black
Ex Bmw R1200R LC
Ora Ducati Multistrada 1200 |
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
23/09/2013 17:39 | |
smaldun, 23/09/2013 17:05:
Ciao, come ti avevo già detto sul forum tinga, comprare il kit è un inutile spreco di soldi, ma qualora cio che la moto ti trasmette adesso calma i tuoi bollori ritiro tutto
Uhm... non frequento l'altro forum, quindi non ho potuto leggere le impressioni.
Comunque ho comprato anche io il kit, completo di collettore da 50mm. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.848 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
27/09/2013 11:58 | |
E' risaputo che il silenziatore ,che rende di più sulle multi 1000/1100 è l'originale e o il multiterminale (che non esiste più)
Tutti gli altri fanno perdere CV
Se a voi piace il rumore.....è un'altro discorso.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 273 | Registrato il: 11/06/2013
| Città: PINO TORINESE | MULTIfriend | |
|
27/09/2013 12:03 | |
multimarco, 27/09/2013 11:58:
E' risaputo che il silenziatore ,che rende di più sulle multi 1000/1100 è l'originale e o il multiterminale (che non esiste più)
Tutti gli altri fanno perdere CV
Se a voi piace il rumore.....è un'altro discorso.
hemm ti sei dimenticato gli HPE.....mica caxxi [Modificato da bbbteam81 27/09/2013 12:07]
ex Ducati Multistrada 1100s
ex Yamaha FZ1 Fazer
ex Bmw R1200GS Adventure triple Black
Ex Bmw R1200R LC
Ora Ducati Multistrada 1200 |
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
27/09/2013 12:15 | |
multimarco, 27/09/2013 11:58:
E' risaputo che il silenziatore ,che rende di più sulle multi 1000/1100 è l'originale e o il multiterminale (che non esiste più)
Tutti gli altri fanno perdere CV
Se a voi piace il rumore.....è un'altro discorso.
Mah... il Termignoni non fa neanche poi tutto questo rumore, anzi...
Anche quello fa addirittura perdere??? |
| | | OFFLINE | | Post: 273 | Registrato il: 11/06/2013
| Città: PINO TORINESE | MULTIfriend | |
|
27/09/2013 12:59 | |
andre GT, 27/09/2013 12:15:
Mah... il Termignoni non fa neanche poi tutto questo rumore, anzi...
Anche quello fa addirittura perdere???
gli unici sono il multiterminale e gli hpe stop
ex Ducati Multistrada 1100s
ex Yamaha FZ1 Fazer
ex Bmw R1200GS Adventure triple Black
Ex Bmw R1200R LC
Ora Ducati Multistrada 1200 |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
27/09/2013 14:08 | |
Se leggeste di più le discussioni tecniche sapreste che i kit Ducati Performance sono pensati per l'uso in pista. Il kit completo toglie peso, pure tanto, migliora il rendimento agli alti regimi di rotazione tipici della pista e svuota la moto ai bassi regimi, quelli che rendono la Multi una regina dei Passi. Il tutto senza aggiunge un cavallo, nokat, centralina e filtro servono per riportare la moto alla potenza originale. Tutto questo per la 1000, la 1100 non l'hanno mai considerata (non che per la 1000 si siano sforzati...).
P.S: la moto in questa configurazione, oltre ad andare più piano, non è più omologata per l'uso stradale quindi non in regola...
|
| | | OFFLINE | | Post: 897 | Registrato il: 02/09/2005
| Città: ALBA | MULTIfriend | |
|
27/09/2013 14:24 | |
Lord Kasko, 27/09/2013 14:08:
Se leggeste di più le discussioni tecniche sapreste che i kit Ducati Performance sono pensati per l'uso in pista. Il kit completo toglie peso, pure tanto, migliora il rendimento agli alti regimi di rotazione tipici della pista e svuota la moto ai bassi regimi, quelli che rendono la Multi una regina dei Passi. Il tutto senza aggiunge un cavallo, nokat, centralina e filtro servono per riportare la moto alla potenza originale. Tutto questo per la 1000, la 1100 non l'hanno mai considerata (non che per la 1000 si siano sforzati...).
P.S: la moto in questa configurazione, oltre ad andare più piano, non è più omologata per l'uso stradale quindi non in regola...
Beh, ma se così dici, ai bassi con tutto il kit dovrebbe essere più o meno come da stock mentre agli alti dovrebbe comunque guadagnare.
O sbaglio? |
|
|