339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Vi presento la mia 1100s con frizione a secco!

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2014 17:14
OFFLINE
Post: 897
Registrato il: 02/09/2005
Città: ALBA
MULTIfriend
18/06/2013 16:28
 
Quota

Ciao a tutti.
Da due settimane ho accantonato il Monster 900 (che non ho venduto) e finalmente ho comprato la Multi, dopo anni di indecisione.
Ho acquistato una versione "particolare", ex moto del titolare del Service Ducati di Alba e quindi rigorosamente pastrocchiata da lui...

Ecco un paio di foto:



OFFLINE
Post: 6.709
Registrato il: 09/09/2011
MULTIfriend
18/06/2013 16:30
 
Quota


Bella, siete pochi poi con il 1100 a secco [SM=x52767]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
18/06/2013 16:40
 
Quota

bella bella!!!
fai bene a tenerti anche il 900 [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 897
Registrato il: 02/09/2005
Città: ALBA
MULTIfriend
18/06/2013 16:57
 
Quota

La moto, oltre alla frizione a secco con spingidisco rosso DP e bicchierini rossi, ha anche i carter in magnesio, l'attuatore frizione rosso CNC maggiorato da 30mm, pinze freno triple bridge oro, no-kat (non so la marca), cupolino fumè, bauletto Givi maxia, borsetta serbatoio DP e forse qualche altra cavolatina che mi sfugge...
OFFLINE
Post: 897
Registrato il: 02/09/2005
Città: ALBA
MULTIfriend
18/06/2013 17:44
 
Quota

Ho già prenotato il traghetto per la Corsica ed ordinato la presa accendisigari per il navigatore.

Il primo acquisto che farò, appena lo troverò a prezzo, è il parafango posteriore in carbonio. Già ora il mono Ohlins è tutto immer@@ato, mi pare assurdo che non ci sia niente. Tirchi.
OFFLINE
Post: 2.319
Registrato il: 20/12/2007
Città: ALBA
MULTIfriend
18/06/2013 18:06
 
Quota

Ciao Andrea, finalmente ce la presenti! [SM=x52767]

Ti soddisfa il nuovo giocattolo?? E il vecchio cerchi di venderlo o lo tabbozzi a uso pista?? [SM=x52773] [SM=x52784]

[SM=x52783] [SM=x52783]




Spam! [SM=x52773] [SM=x52785] [SM=x52785]
OFFLINE
Post: 897
Registrato il: 02/09/2005
Città: ALBA
MULTIfriend
18/06/2013 18:22
 
Quota

Re:
Giulll, 18/06/2013 18:06:

Ciao Andrea, finalmente ce la presenti! [SM=x52767]

Ti soddisfa il nuovo giocattolo?? E il vecchio cerchi di venderlo o lo tabbozzi a uso pista?? [SM=x52773] [SM=x52784]

[SM=x52783] [SM=x52783]




Ciao Giulio!
Eh si, ce l'ho fatta a fare due foto e metterle.
Mi soddisfa parecchio. Domenica ho macinato 515 km e l'ho testata per bene!

Il Monster ho deciso di non venderlo, ma nemmeno di farne uso pista, bensì un uso più... stravagante...

Ti aspetto per un giretto!!
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
18/06/2013 20:42
 
Quota

Non è che il vecchio proprietario gli ha cambiato il motore con quello di un'Hypermotard? [SM=x52788]




OFFLINE
Post: 897
Registrato il: 02/09/2005
Città: ALBA
MULTIfriend
18/06/2013 22:47
 
Quota

Non credo, anche perché il precedente proprietario nonché il mio meccanico di fiducia lo conosco bene.
Inoltre la frizione a secco sta un pelo più interna di quella che esce di serie sulle Ducati a secco.
Infine, ho conservato da parte la frizione a olio originale, completa di carter e primaria del cambio.
OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
19/06/2013 08:51
 
Quota

[SM=x52767]




OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
19/06/2013 09:35
 
Quota

Re:
andre GT, 18/06/2013 22:47:

...Inoltre la frizione a secco sta un pelo più interna di quella che esce di serie sulle Ducati a secco...




Non ho mai avuto Ducati con frizione a secco ma conoscendo la modifica di Aspimolla mi viene un dubbio, non è che quei dischi non sono proprio nuovi e che la frizione sporge meno perché è vicino il momento di intervenire? [SM=x52788] Altro dubbio, vabbe' che a un mecca certi interventi costano meno ma come mai gli ha cambiato i carter? [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 897
Registrato il: 02/09/2005
Città: ALBA
MULTIfriend
19/06/2013 10:44
 
Quota

Re: Re:
Lord Kasko, 19/06/2013 09:35:




Non ho mai avuto Ducati con frizione a secco ma conoscendo la modifica di Aspimolla mi viene un dubbio, non è che quei dischi non sono proprio nuovi e che la frizione sporge meno perché è vicino il momento di intervenire? [SM=x52788] Altro dubbio, vabbe' che a un mecca certi interventi costano meno ma come mai gli ha cambiato i carter? [SM=x52783]




I dischi frizione sono nuovissimi, tutta la modifica ha un migliaio di km. Infatti la frizione sferraglia molto poco! Fin troppo poco...
Il carter destro è stato obbligato a cambiarlo per far posto a quello specifico della frizione a secco, mentre quello destro l'ha cambiato per vezzo.
L'unica pecca di questa moto è che è stata "vittima" di molte modifiche da parte del meccanico-prepatore.

Ad esempio prima aveva ancora i cerchi Marchesini dell'848 con dischi flottanti, collettore DP e centralina. Dato che non mi regalava questi pezzi e non avevo voglia di ulteriore esborso, li ho fatti togliere.
19/06/2013 11:19
 
Quota

Per me ti ha venduto una 1000 con le scritte della 1100.... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52781]














... complimenti, è bellissima [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 2.621
Registrato il: 18/01/2004
Città: BOLZANO
MULTIfriend
19/06/2013 11:31
 
Quota

Molto bella e particolare,complimenti certo che con i Marchesini forgiati completeresti l'opera [SM=x52767]






OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
19/06/2013 12:23
 
Quota

Complimenti [SM=x52767] e' bellissima [SM=x52775]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
19/06/2013 13:42
 
Quota

Re: Re: Re:
andre GT, 19/06/2013 10:44:




I dischi frizione sono nuovissimi, tutta la modifica ha un migliaio di km. Infatti la frizione sferraglia molto poco! Fin troppo poco...
Il carter destro è stato obbligato a cambiarlo per far posto a quello specifico della frizione a secco, mentre quello destro l'ha cambiato per vezzo.
L'unica pecca di questa moto è che è stata "vittima" di molte modifiche da parte del meccanico-prepatore.

Ad esempio prima aveva ancora i cerchi Marchesini dell'848 con dischi flottanti, collettore DP e centralina. Dato che non mi regalava questi pezzi e non avevo voglia di ulteriore esborso, li ho fatti togliere.




[SM=x52767]

Peccato per i cerchi, però... [SM=x52784]




OFFLINE
Post: 897
Registrato il: 02/09/2005
Città: ALBA
MULTIfriend
19/06/2013 17:50
 
Quota

Re:
Vikingo., 19/06/2013 11:19:

Per me ti ha venduto una 1000 con le scritte della 1100.... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52781]



ah ah.
No, il libretto riporta 63Kw e cilindrata 1079.
Però magari il motore è del 1000. ah ah.

Come faccio a controllare????
[SM=x52773]










... complimenti, è bellissima [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 1.564
Registrato il: 03/09/2010
Città: TORINO
MULTIfriend
19/06/2013 17:53
 
Quota

Re: Re:
andre GT, 19/06/2013 17:50:








Controlla che i codici di omologazione riportati a libretto corrispondano con quelli stampati sul motore [SM=x52767]




Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
OFFLINE
Post: 897
Registrato il: 02/09/2005
Città: ALBA
MULTIfriend
19/06/2013 17:56
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Lord Kasko, 19/06/2013 13:42:




[SM=x52767]

Peccato per i cerchi, però... [SM=x52784]




Per i cerchi effettivamente è un peccato, ma per lasciarmela com'era allestita voleva 800 euro in più e non mi sembrava valerne la pena.
Ho un'immagine di com'era, appena riesco la posto.

Come suggeritomi da qualcuno, l'ideale sarebbe mettergli i Marchesini forgiati dell'Hyper S. Se li trovassi ad un prezzo ragionevole... anche perché mi piacerebbe alleggerirla un pochetto, dato che sono gracile!!
OFFLINE
Post: 897
Registrato il: 02/09/2005
Città: ALBA
MULTIfriend
19/06/2013 18:08
 
Quota

Re: Re: Re:
Max76.76, 19/06/2013 17:53:




Controlla che i codici di omologazione riportati a libretto corrispondano con quelli stampati sul motore [SM=x52767]




Lo farò, per scrupolo.
Fidarsi è bene... [SM=x52767]

In che zona del motore trovo i codici?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com