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Multistrada 1100 2007 (sarebbe la mia prima Ducati) se.........

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2013 22:46
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02/06/2013 22:58
 
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Ciao a tutti mi chiamo Valerio, sono nuovo del forum e sono un ex motociclista. Ex perchè da un anno a questa parte viaggio con un Beverly 250 e sinceramente dopo essere passato da CBR 900 ai vari Transalp,Pegaso e quant'altro mi sono dovuto ritrovare su uno scooter perchè dopo il problema del varicocele il medico mi aveva consigliato di evitare le moto con serbatoi centrali, meglio scooter o niente. Bhè io ci ho provato, mi sono trovato anche bene visto le ciclistiche moderne di questi scooter a ruote alte, sono comodi e stabili e con un bauletto puoi anche fare dei spostamenti ma purtroppo non riesco a farne a meno, ho bisogno di staccare, di piegare di cambiare le marce insomma di guidare una moto!!!
Mi trovo sull'isola d'Elba in Toscana, pane per i denti delle moto e dei motociclisti.Le strade sono bellissime con tornanti curve strette e larghe salite e discese con dei panorami mozzafiato insomma un motociclista italiano deve fare obligatoriamente una tappa qui all'Elba.
Ma passiamo al vero motivo del mio messaggio, strada facendo sempre qui all'Elba ero con il mio scooter con la mia donna e mentre passo davanti un concessionario mi vedo una Multi 1100 Rossa con cerchi dorati. non ce la faccio mi fermo subito e torno indietro (da premettere che mi sono sempre promesso questa moto prima o poi). La guardo, è bellissima, sembra molto messa bene i dischi anteriori come nuovi quello posteriore ha lo scalino, carrozzeria sembra perfetta entro e chiedo subito informazioni. La moto è del 2007 ha 19000 km mi dicono unico proprietario chiedo il prezzo e mi dicono 5000. rivedo la moto e mi accorgo che chi aveva questa moto non piegava molto inquanto ho notato che il gommone era consumato ma sopratutto sulla parte centrale del battistrada. Ho chiesto di accenderla e l'ho fatto. mi diconoche da molto che non la mettono in moto ma alla prima parte dopo forse 2 secondi. credo di essermi innamorato ma non voglio far ragionare solo il cuore visto che la moto è usata e il concessionario non è conosciuto come uno onesto. Quello che vi chiedo, visto che le Ducati sono moto belle ma delicate cosa devo controllare? il prezzo vale? Per favore datemi dei consigli per me è un investimento e non posso permettermi di sbagliare.
Aspetto tante risposte sincere da tutti voi e scusatemi per tutto il papiello che ho scritto ma ho bisogno di voi per fare la scelta giusta
Grazie.
Valerio
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03/06/2013 07:33
 
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[SM=x52776]
Intanto come da regolamento dovresti aprire apposita discussione in Benvenuti e dirci qualcosa di te [SM=x52774]
In caso contrario sarei costretto a chiudere questa discussione [SM=x52774]
[SM=x52776]






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03/06/2013 11:09
 
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bella accoglienza, mi aspettavo prima un ciao o un salve prima di scrivermi INTANTO ecc ecc.. cmq adesso provvedo a scrivere sulla sezione benvenuti. A presto
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03/06/2013 11:35
 
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Re:
chefvale, 03/06/2013 11:09:

bella accoglienza, mi aspettavo prima un ciao o un salve prima di scrivermi INTANTO ecc ecc.. cmq adesso provvedo a scrivere sulla sezione benvenuti. A presto



Se permetti un consiglio, non te la prendere. Siamo in tanti, ed i moderatori fanno tanto tanto lavoro AGGRATIS. La richiesta di una breve presentazione, come da regolamento, non è poi un grosso lavoro [SM=x52769]
Ti rispondo, perchè il tuo messaggio trasuda passione motociclistica ...
questa frase "il concessionario non è conosciuto come uno onesto" mi ha un po' agghiacciato. Multi 2v in vendita ce ne sono diverse, anche qui in multishop. Se puoi, cerca con calma [SM=x52774]





sometimes you're ahead / sometimes you are behind / the race is long / and in the end it's only with yourself
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03/06/2013 12:36
 
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Il prezzo c'e ma devi verificare che abbia fatto tutti i tagliandi. Visto che è del 2007 me la farei dare con il cambio cinghie previsto a 24.000 o ogni 2 anni [SM=x52774]
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03/06/2013 12:43
 
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1100 2007 [SM=x52767]

Ottima moto [SM=x52767] ...
hanno risolto in gran parte i problemini della 1000 ( indicatore benzina e altre cosette) , [SM=x52769] grandissimo motore ( coppia da paura ) [SM=x52771]

Come ti ha detto Pav , verifica che siano state sostituite le cinghie , altrimenti fatti fare un bello sconto [SM=x52774]

Il prezzo è il linea [SM=x52767]

Per la questione proprietari basta verificare il CdP [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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03/06/2013 13:20
 
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Controlla davvero il discorso delle cinghie, io sono stato un po' "fregato" dal vecchio proprietario della mia... [SM=x52777]
Proprio perché lui mi confermò di aver sostituito le cinghie distribuzione a 18.000km
Invecie era stata controllata solo la tensione!
La mia comunque è il 1000S del 2005 la acquistai un anno fa per 4500€ (1900 km);
a quel prezzo il 1100 del 2007 oggi mi pare ragionevole, provando a contrattare un po'!
Il tagliano con annesse cinghie l' ho fatto in aprile quest'anno, da un officina non ducati ma seria comunque, me la sono cavata con 320 cucuzze.. [SM=x52780]
Poi mi ha abbandonato anche un paraolio della forcella ohlins ma ci può stare, sostituito e via! [SM=x52782] e io pagooooooo! [SM=x52772] [SM=x52770]




potevo dare una lavata alla visiera almeno! Che sfaticato! Lo migliorerò, work in progresss..
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03/06/2013 14:33
 
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Re:
chefvale, 03/06/2013 11:09:

bella accoglienza, mi aspettavo prima un ciao o un salve prima di scrivermi INTANTO ecc ecc.. cmq adesso provvedo a scrivere sulla sezione benvenuti. A presto




Partiamo dal presupposto che iscrivendoti accetti un regolamento il quale dice che prima di postare qualsiasi cosa in qualsiasi discussione è richiesta una presentazione nell'apposita sezione [SM=x52774]

Poi umanamente mi dispiace se ti sono sembrato un pò brusco [SM=x52774] come ti ha già scritto qualcuno riuscire a controllare tutto non è facile soprattutto quando il tuo lavoro e i tuoi impegni sono anche altri [SM=x52767]

Per rispondere alla tua domanda la tua premessa "il concessionario non è conosciuto come uno onesto" non mi piace granchè [SM=x52794] [SM=x52797]
Secondo me potrai trovare altre occasioni [SM=x52767]
Ah un'altra cosa.......occhio alle strade dell'Elba che l'asfalto è uno schifo [SM=x52797]







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03/06/2013 16:11
 
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figurati non volevo essere antipatico con la mia risposta, sono sincero non ho letto bene il contratto e pensavo che la presentazione bastava farla anche nella discussione.
Cmq a me non piace criticare i concessionari ma questo è conosciuto per uno non onestissimo ma voglio vedere come si comporta, tramite amicizie sono risalito al proprietario della moto e ho saputo che la moto è in conto vendita quindi il conce più di tanto non può fregarmi devo solo sapere se è stata tagliandata oppure no.
A proposito nel quadro strumenti era accesa una spia con il simbolo della chiave del meccanico, sarà perchè deve fare un tagliando o è qualcosa di gravino???
Ragazzi solo voi potete aiutarmi a scegliere io sinceramente di Ducati non so proprio niente.

p.s se riesco a portarla a 4500 dite che si può fare?
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03/06/2013 16:15
 
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Re:
chefvale, 03/06/2013 16:11:

figurati non volevo essere antipatico con la mia risposta, sono sincero non ho letto bene il contratto e pensavo che la presentazione bastava farla anche nella discussione.
Cmq a me non piace criticare i concessionari ma questo è conosciuto per uno non onestissimo ma voglio vedere come si comporta, tramite amicizie sono risalito al proprietario della moto e ho saputo che la moto è in conto vendita quindi il conce più di tanto non può fregarmi devo solo sapere se è stata tagliandata oppure no.
A proposito nel quadro strumenti era accesa una spia con il simbolo della chiave del meccanico, sarà perchè deve fare un tagliando o è qualcosa di gravino???
Ragazzi solo voi potete aiutarmi a scegliere io sinceramente di Ducati non so proprio niente.

p.s se riesco a portarla a 4500 dite che si può fare?



Non vorrei sbagliare ma se è in conto vendita non gode di garanzia ergo anche la fama del venditore lascia un po' il tempo che trova, tanto saresti solo con la tua valutazione del mezzo fatta al momento dell'acquisto.
Il prezzo è in linea con quello che ho visto in giro ma generalmente c'è un margine di 300-500€ trattando col privato, fai pesare la manutenzione e i costi del passaggio di proprietà [SM=x52783]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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03/06/2013 16:17
 
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Re:
chefvale, 03/06/2013 16:11:

figurati non volevo essere antipatico con la mia risposta, sono sincero non ho letto bene il contratto e pensavo che la presentazione bastava farla anche nella discussione.
Cmq a me non piace criticare i concessionari ma questo è conosciuto per uno non onestissimo ma voglio vedere come si comporta, tramite amicizie sono risalito al proprietario della moto e ho saputo che la moto è in conto vendita quindi il conce più di tanto non può fregarmi devo solo sapere se è stata tagliandata oppure no.
A proposito nel quadro strumenti era accesa una spia con il simbolo della chiave del meccanico, sarà perchè deve fare un tagliando o è qualcosa di gravino???
Ragazzi solo voi potete aiutarmi a scegliere io sinceramente di Ducati non so proprio niente.

p.s se riesco a portarla a 4500 dite che si può fare?




la chiave è il simbolo del service = tagliando [SM=x52769]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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03/06/2013 18:22
 
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Ciao Valerio, anche secondo me il prezzo è in linea e i km sono pochi.
Ti consiglio di farla provare ad un amico più esperto e far spendere più tempo possibile al conce per la trattativa andandoci più volte (direi che ripassare circa 3 volte per una durata media di un'oretta sarà sufficiente).Fai pesare tagliando; se non riescono a fornirti storico dei lavori eseguiti fai pesare ugualmente; controlla eventuali perdite di olio nelle forcelle (nel caso fai pesare anche quello) e la trasmissione.
Se riesci sfrutta le tue amicizie per capire da quanto tempo é in vendita!
Per esperienza dovresti riuscire a prenderla per 4300 e per questa cifra ti ripaghi le cinghie/kit trasmissione che sono l'ABC e costicchiano un pó, per il resto stiamo parlando di un bel ferro e non potrà darti altri problemi se non altre spese dovute alla forte presenza di [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] che girano nel forum!

[SM=x52782] [SM=x52783]

[Modificato da Roleri 03/06/2013 18:25]




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03/06/2013 18:35
 
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Il 1100 ha il vano portaoggetti nella semicarena destra?

Di solito gli adesivi dei tagliandi li appiccicano lì... (Lo dico perché io non lo sapevo e se lo sapevo era meglio.. [SM=x52777] )




potevo dare una lavata alla visiera almeno! Che sfaticato! Lo migliorerò, work in progresss..
03/06/2013 19:20
 
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Re:
chefvale, 02/06/2013 22:58:

...i dischi anteriori come nuovi quello posteriore ha lo scalino...




Ciao Valerio,

a meno che al posteriore siano state usate delle pastiglie particolarmente abrasive, uno scalino a meno di 20000 km mi sembra un po' esagerato. [SM=x52788]
Per di più i dischi anteriori sembrano nuovi (sostituiti?) [SM=x52788] , ma allora i km potrebbero essere ben di più... [SM=x52789]

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03/06/2013 23:41
 
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il simbolo della chiave sta ad indicare i tagliandi da eseguire (ogni 10.000 km) si toglie con uno strumento diagnosi che hanno gli store ducati o i meccanici generici ben attrezzati [SM=x52773] . se è presente però i fatti sono 2: o ha fatto il tagliando prima dei 10.000 o lo ha fatto ma da un non ufficiale. non vuol dire che non sia stato fatto un bel lavoro (io nella mia c'è l'ho accesa perchè l'ho fatto prima del tempo) ma informati bene. se non tigarantisono i lavori di manutenzione più importanti (vedi cinghie ecc..) cala il prezzo [SM=x52769]
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04/06/2013 07:58
 
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Re:
Pav82, 03/06/2013 23:41:

il simbolo della chiave sta ad indicare i tagliandi da eseguire (ogni 10.000 km) si toglie con uno strumento diagnosi che hanno gli store ducati o i meccanici generici ben attrezzati [SM=x52773] . se è presente però i fatti sono 2: o ha fatto il tagliando prima dei 10.000 o lo ha fatto ma da un non ufficiale. non vuol dire che non sia stato fatto un bel lavoro (io nella mia c'è l'ho accesa perchè l'ho fatto prima del tempo) ma informati bene. se non tigarantisono i lavori di manutenzione più importanti (vedi cinghie ecc..) cala il prezzo [SM=x52769]




Il simbolo della chiave non significa che non è stato fatto il tagliando ma solo che non è stato azzerato. Si tratta di un semplice contakm, se come a me capita di anticipare il tagliando di un centinaio di km il mecca non lo può spegnere e qualche giorno dopo devi tornare per farlo azzerare. Anche se fai il tagliando in ritardo si riaccenderà ai km nominali (nel tuo caso 12.000, 24.000 etc.) e non alla scadenza corretta dei km percorsi. [SM=x52783]




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04/06/2013 08:39
 
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Nel caso dovessi decidere ..... ti devi far dare 2 chiavi nere, 1 chiave rossa, la card con il codice dell'immobilizer !

[SM=x52783]

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04/06/2013 08:44
 
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Re: Re:
Lord Kasko, 04/06/2013 07:58:




Il simbolo della chiave non significa che non è stato fatto il tagliando ma solo che non è stato azzerato. Si tratta di un semplice contakm, se come a me capita di anticipare il tagliando di un centinaio di km il mecca non lo può spegnere e qualche giorno dopo devi tornare per farlo azzerare. Anche se fai il tagliando in ritardo si riaccenderà ai km nominali (nel tuo caso 12.000, 24.000 etc.) e non alla scadenza corretta dei km percorsi. [SM=x52783]




A parte che ho detto tranne l'ultima parte la stessa cosa [SM=x52779] poi io j'tjtgmm tagliando l'ho fatto a 22.000 e a 24.000 la chiave si è accesa. Come x le auto salta fuori la chiave a km già prestabiliti.
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04/06/2013 09:35
 
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mah...quoto vikingo quando ti dice della stranezza del disco posteriore....

sulla multi il posteriore non frena un gra che bene, a meno che non si sia abituati a frenare con il solo posteriore, ma la vedo dura...

quello che descrivi tu mi sembra come se ci fosse stato un cambio di dischi anteriori, e il posteriore sia original




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"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti
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11/06/2013 18:25
 
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Anche secondo me la sostituzione dei dischi potrebbe essere indice di molti km (diciamo almeno 40.000). Non sono molti quelli che comprano la Multistrada per lasciarla a prender polvere nel box.

Secondo me dovresti cercare di capire bene il chilometraggio, magari parlando a cuore aperto e con spirito molto critico con il precedente proprietario. Considera che uno degli elementi che con relativa frequenza dava dei problemi era proprio il cruscotto. Se su quella moto e' stato sostituito, ovviamente il contakm e' ripartito da zero.

Comunque, di per se non e' che tanti km siano necessariamente negativi. L'importante e' la manutenzione fatta bene. Qui dentro ci sono dei contakm pesantissimi.

in bocca al lupo

Antonio
(MTS 1100)
[Modificato da musca65 11/06/2013 18:27]
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