angus81, 02/05/2013 14:05:
Perché con la multi mi trovo bene sia come motore che come agilità;ma mi manca un pò di "rigore" nel seguire la traiettoria in conduzione di curva e un pò di stabilità nelle frenate forche dovuta a una mancanza di rigidità dell' avantreno ....e poi perché mi piacciono grosse!!!!!!
se cambi forcella per questioni estetiche è un conto, ma se il primo obiettivo è il funzionamento (come ti hanno già risposto) puoi provare prima con diversi settaggi ed eventualmente sostituire i componenti delle originali con spese decisamente minori.
angus81, 03/05/2013 20:43:
Il settaggio delle forcelle è standard,ho provato ha diminuire la frenatura in compressione ma peggiora il comportamento in frenata......
ovviamente la forcella trova meno freno nell'affondare.
ho fatto quest'operazione da poco e la prima sensazione è stata di aver guadagnato confort e stabilità sul veloce (autostrada).
angus81, 04/05/2013 08:47:
Lo ha sempre fatto;è proprio un fattore di sensazioni di guida,magari non ho ancora perso l'abitudine all'avantreno della Tuono.
non penso che riuscirai ad ottenere dall'avantreno di qualsiasi moto alta, un comportamento simile a quello della tuono, a partire già dal fatto che lavorano con escursioni diverse......
.....ma questo è solo il mio punto di vista.