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Avantreno Hypermotard su Multi?????

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2014 01:09
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04/05/2013 11:00
 
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Re:
angus81, 04/05/2013 08:47:

Lo ha sempre fatto;è proprio un fattore di sensazioni di guida,magari non ho ancora perso l'abitudine all'avantreno della Tuono.




Quel feeling non lo ritroverai mai uguale, due moto troppo diverse (lo dico venendo da RSV).
Diverso carico sull'anteriore, diversa escursione delle sospensioni (anche più "sostenute"), diverso impianto frenante, diversa sveltezza ( a favore della multi).
Però, a meno di un problema delle tue sospensioni, ti dico di fidarti perchè l'avantreno della 2v è solidissimo.
Solo se usi una guida molto aggressiva e caricata davanti potresti avere sensazioni poco gradite.
Evita il frena forte/accelera presto che si confaceva al v60 (più regolare ai bassi e dotato di maggior allungo) e cerca più scorrevolezza; potresti migliorare le sensazioni.
Inoltre, in linea di massima, forcelle più grandi uguale più peso davanti (e perderesti una delle doti del 2v) e minor scorrevolezza (più diametro uguale più attrito)
[SM=x52767]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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04/05/2013 12:40
 
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Re: Re:
[SM=x52767]
Mukkainsana, 04/05/2013 11:00:




Quel feeling non lo ritroverai mai uguale, due moto troppo diverse (lo dico venendo da RSV).
Diverso carico sull'anteriore, diversa escursione delle sospensioni (anche più "sostenute"), diverso impianto frenante, diversa sveltezza ( a favore della multi).
Però, a meno di un problema delle tue sospensioni, ti dico di fidarti perchè l'avantreno della 2v è solidissimo.
Solo se usi una guida molto aggressiva e caricata davanti potresti avere sensazioni poco gradite.
Evita il frena forte/accelera presto che si confaceva al v60 (più regolare ai bassi e dotato di maggior allungo) e cerca più scorrevolezza; potresti migliorare le sensazioni.
Inoltre, in linea di massima, forcelle più grandi uguale più peso davanti (e perderesti una delle doti del 2v) e minor scorrevolezza (più diametro uguale più attrito)
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04/05/2013 12:55
 
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come già detto da altri il problema è che è fondamentalmente una moto con impostazione di guida diversa da una naked vera e propria e forcelle lunghe. io proverei con la modifica alle forche che costa relativamente poco. poi se vuoi qualcosa in più anche dalla frenata guarda in varie discussioni. potresti migliorare quello che hai già senza stravolgere la moto e spenderci dei gran soldi. [SM=x52769]
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04/05/2013 14:03
 
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Il problema è che dovrei cambiare modo di guidare e rilassarmi.....in frenata può andare,è il comportamento a centrocurva che non mi dà fiducia....
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04/05/2013 15:45
 
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Re:
angus81, 04/05/2013 14:03:

Il problema è che dovrei cambiare modo di guidare e rilassarmi.....in frenata può andare,è il comportamento a centrocurva che non mi dà fiducia....




Guarda rilassati e vedrai che, se è tutto a posto, non avrai problemi. L'Aprilia andava presa "per le corna" ma poi arava l'asfalto, questa va giù da sola e ti assicuro che resta dove la metti.
L'unica cosa è non avanzare troppo con il busto e la testa sennò l'avantreno può rimandare una sensazione di scarsa confidenza.
Succede ancora anche a me quando sono stanco o cerco di star dietro a qualcuno più veloce di cercare il carico per andare più forte ma è controproducente, non è così che va svelta la 2v.
Poi se senti che allarga e ti spinge il davanti aumenta un pelo il precarico e frena l'idraulica del mono, è la cosa più evidente che si nota arrivando da moto più "dure" di telaio.
Facci sapere, lamps
[SM=x52767]
[Modificato da Mukkainsana 04/05/2013 15:46]




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04/05/2013 21:39
 
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Efettivamente ho riprovato anche oggi e il problema lo dà principalmente quando mi metto a caricare sull anteriore per forzare l'andatura.....devrò cercare di cambiare un pò lo stile di guida prima di stravolgere le sospensioni.
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06/05/2014 01:09
 
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Uppo perché nella ricerca dei pezzi con cui assemblare una moto ho combinato proprio l'avantreno Hyper e telaio Multi 2v.
Leggevo che hanno offset diversi, me lo confermate?
Se avete la moto sottomano riuscite a prendermi la misura?




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