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04/02/2013 14:04 | |
Ciao ragazzi,
Ho letto sul manuale della moto ( multi 1200 '10 ) che monta dei dischi semi-flottanti 320mm brembo. Vista l'usura volevo cambiarli con la serie oro flottante, qualcuno di voi conosce la differenza tra questi e quelli originali? Premetto che manterrò le stesse pinze.
Grazie
Ps appena la ritiro vi posto qualche foto... Ho fatto verniciare il telaio oro sulla Multi Bianca! La scimmia era diventata notturna e ho dovuto accontentarla!!!! |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.858 | Registrato il: 29/10/2004
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05/02/2013 11:57 | |
Se monti i dischi flottanti (realmente) su strada devi tenere presente che con una buca o con una sbacchettata le pastiglie si allargano troppo e alla prima pinzata non frena.
Io avevo il flottante serie oro sull'SS e per ovviare a questo montavo l'ammortizzatore di sterzo ,inoltre era in ghisa e necessitava di pastiglie sue ,gli attuali non li conosco.
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| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 01/01/2013
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05/02/2013 14:57 | |
Grazie 1000 del consiglio, cosa ne pensi dei T-Drive? Si montano con le pinze originali e ABS? |
| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
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06/02/2013 05:15 | |
Non ne sono certo ma mi sembra di aver letto almeno una discussione di chi ha montato t-drive senza alcuna modifica a pinze e pastiglie originali. Prova fare una ricerca |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.058 | Registrato il: 20/11/2002
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06/02/2013 09:29 | |
I tDrive sono una porcata! Lascia perdere!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
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06/02/2013 13:21 | |
rainbowsix, 06/02/2013 09:29:
I tDrive sono una porcata! Lascia perdere!!!!
spiegati...quali potrebbero andare ....se non vanno bene i tdrive???
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| | | OFFLINE | | Post: 29.858 | Registrato il: 29/10/2004
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06/02/2013 14:26 | |
Se lo dice lui io mi fiderei
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| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 01/01/2013
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06/02/2013 15:10 | |
Ok mi fido abbatto la scimmia!!!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.058 | Registrato il: 20/11/2002
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06/02/2013 16:16 | |
Metti i supersport se vuoi rimanere in casa Brembo, sono quelli un pò più spessi e sono flottanti, sono un bel prodotto ma in giro c'è anche di meglio....ma i Tdrive lasciali perdere....
Ti consiglio anche di mettere le pasticche Zcoo (giapponesi)sono fantastiche.
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| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
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06/02/2013 16:46 | |
rainbowsix, 06/02/2013 16:16:
Metti i supersport se vuoi rimanere in casa Brembo, sono quelli un pò più spessi e sono flottanti, sono un bel prodotto ma in giro c'è anche di meglio....ma i Tdrive lasciali perdere....
Ti consiglio anche di mettere le pasticche Zcoo (giapponesi)sono fantastiche.
ho preso le brembo zo4 su pinza m5 e sto aspettando i tdrive ....adesso mi hai messo in
hai avuto esperienze dirette???
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.058 | Registrato il: 20/11/2002
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06/02/2013 18:26 | |
I t drive sono una cosa fantastica dal punto di vista commerciale e di marketing della Brembo, mi spiego: dal punto di vista costruttivo fanno un disco che non gli costa un cazzo e te lo fanno pagare oro.
Il famoso T drive è un rivettino dal costo di centesimi che permette al disco di flottare. In un disco normale invece pensa a quante lavorazioni meccaniche devi fare e inoltre devi mettere il nottolino.
Ora Brembo con questa "invenzione" costruisce dischi dal bassissimo costo e dal massimo profitto.
E' per questo che dico che volendo montare i dischi della casa sarebbe molto ma molto meglio montare i supersport che sono comunque un ottimo prodotto.
Non fatevi incantare dal mkt andate a vedere bene quello che vi vendono......
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| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
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06/02/2013 20:26 | |
grazie x il consiglio
alternativa ai brembo cosa mi consigli
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.619 | Registrato il: 09/09/2004
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06/02/2013 21:54 | |
pastiglie zcco
dischi alth o brembo serie del 1198 da 330 con due distanziali allontani le pinze o sei ok..... |
| | | OFFLINE | | Post: 8.263 | Registrato il: 06/03/2012
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06/02/2013 22:07 | |
multiumberto, 06/02/2013 21:54:
pastiglie zcco
dischi alth o brembo serie del 1198 da 330 con due distanziali allontani le pinze o sei ok.....
grazie valuterò..
xle pastiglie le z04 già prese....x i dischi debbo verificare lo stato dell'ordine
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| | | OFFLINE | | Post: 181 | Registrato il: 28/03/2011
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06/02/2013 23:19 | |
rainbowsix, 06/02/2013 09:29:
I tDrive sono una porcata! Lascia perdere!!!!
un forum è bello esattamente per questo!
commenti razionali basati su esperienza...
cmq , io l'ho montate... e frenano... sinceramente sovradimensionati per la nostra motina... (sia strada che pista)... mio parere... ma la
- pastiglie consiglio Brembo SC per strada, RC per pista.... Z04 x 1198 S se sai veramente tirare la leva destra....
ah dimenticavo, a parte il discorso "marketing" allego due fonti riguardo T-drive che ho trovato :
buona lettura
ciao
Omnimoto
T-DRIVE: I DISCHI DEL FUTURO
Sulla nostra R6 abbiamo montato i dischi Brembo T-Drive da 320 mm, che hanno la fascia frenante in acciaio inossidabile, montata su una campana in lega leggera. La particolarità dei dischi T-Drive è di impiegare un nuovo sistema di collegamento flottante tra pista e campana che permette di risparmiare circa il 7% in peso e di allungare la vita del disco. Nello specifico, il meccanismo di trascinamento “a T” consente di migliorare la trasmissione della coppia frenante dalla fascia al mozzo, e ciò fa sì che sia possibile ridurre il numero dei flottanti da 10 a 8.
Massimo Clarke: Sviluppo tecnico nel campo dei freni
9 – Passando ai dischi, quali sono stati gli sviluppi?
Questi componenti, se destinati a moto di prestazioni elevate, sono di norma costituiti da una fascia frenante in acciaio che viene vincolata a una campana di fissaggio al mozzo. Il collegamento tra le due parti è tradizionalmente ottenuto con un sistema che prevede l’impiego di bussole (ovvero nottolini di trascinamento) quali elementi di unione e viene realizzato in modo da consentire alla fascia frenante una leggera “flottanza”, ossia una certa libertà di movimento, tanto in senso assiale quanto in senso radiale. In questo modo la fascia stessa risulta libera nelle sue dilatazioni, cosa che riduce il rischio di distorsioni, e può “autoallinearsi” all’interno della pinza.
Una interessante innovazione è stata proposta dalla Brembo con i suoi dischi della serie T-drive, nei quali la fascia frenante è dotata di otto appendici di trascinamento interne, che vanno ad impegnarsi in appositi vani ricavati nella campana. Pure in questo caso il vincolo è realizzato in modo da consentire una adeguata flottanza.
La soluzione usuale prevede una fascia frenante con una altezza radiale di 34 mm e uno spessore normalmente compreso tra 4,5 e 5,5 mm; di recente la Brembo ha proposto, per impiego racing, dischi con fasce frenanti dotate di altezza minore (30 mm), il che fa aumentare il diametro “efficace”, a parità di diametro esterno. Per mantenere una adeguata capacità termica, ed evitare quindi che si possano raggiungere temperature troppo elevate, queste fasce frenanti hanno uno spessore maggiore (6 mm).
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06/02/2013 23:29 | |
ecco appunto....e capo mi sa che mi tengo i tdrive
Gpm68 fammi sapere
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07/02/2013 00:26 | |
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07/02/2013 08:03 | |
multimarco, 05/02/2013 11:57:
Se monti i dischi flottanti (realmente) su strada devi tenere presente che con una buca o con una sbacchettata le pastiglie si allargano troppo e alla prima pinzata non frena.
Io avevo il flottante serie oro sull'SS e per ovviare a questo montavo l'ammortizzatore di sterzo ,inoltre era in ghisa e necessitava di pastiglie sue ,gli attuali non li conosco.
Negli attuali la pista è in acciaio!
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07/02/2013 08:16 | |
Io ho questi, abbinati a monoblocco M4, pompa brembo rcs, pastiglie did zcoo mescola ex-c e tubazione in carbonio
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07/02/2013 08:44 | |
Bellissimi, ma volevo solo cambiare i dischi..... Credo rimonterò gli originali oppure sento dal mitico concessionario Lusuardi cosa ne pensa.... |
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