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Le nuove Triumph Street Triple e Street Triple R

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2012 18:52
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02/10/2012 21:17
 
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STREET TRIPLE
Il cambiamento principale riguarda il telaio, totalmente rivisto: ad una parte anteriore a doppio trave in alluminio ora è fissato un nuovo telaietto pressofuso in due parti. Il nuovo telaio è più leggero, grazie a un minor numero di componenti e saldature; la sensazione di leggerezza è sottolineata dal nuovo scarico basso in acciaio, che "pulisce" la linea e riposiziona il baricentro ridistribuendo il peso dello scarico stesso.
La sostanziale variazione nella distribuzione dei pesi ha dato l’opportunità agli ingegneri Triumph di ritoccare l’assetto, riducendo l’inclinazione del cannotto a 24.1° e aumentando l’avancorsa di 0.5mm, a 99.6m. Il risultato è un peso in ordine di marcia di soli 183kg, con un risparmio di ben 6kg rispetto al modello uscente. Variazioni anche per il comparto sospensioni, con l'avantreno caratterizzato da una forcella Kayaba da 41mm a steli rovesciati. La frenata è affidata ad un doppio disco flottante da 310mm, con pinze flottanti Nissin a due pistoncini. Per una maggiore sicurezza è disponibile la versione con ABS disinseribile.

Il cuore pulsante della Street Triple è sempre il motore tre cilindri da 675cc, 12 valvole, raffreddato a liquido. In sinergia con il cambio a 6 marce con innesti ravvicinati, l’unità di potenza di 106Cv a 11,850 giri con una coppia massima di 68Nm.

La strumentazione digitale LCD include cronometro sul giro, indicatore di cambiata programmabile, livello carburante, orologio e indicatore di marcia, contagiri analogico e tachimetro digitale. Il display mostra anche il livello di pressione dei pneumatici anteriore e posteriore, dove il sistema di monitoraggio pressione pneumatici è montato come optional. Tre le colorazioni disponibili per la Street Triple 2013: Phantom Black, Crystal White e Caribbean Blue.


STREET TRIPLE R
Anche nel 2013 Street Triple è disponibile in versione R con forcella Kayaba da 41mm a steli rovesciati completamente regolabile così come il monoammortizzatore. L’ABS disinseribile optional permette di sfruttare al meglio il doppio disco flottante anteriore da 310mm, lavorato qui da pinze radiali Nissin a 4 pistoncini.

L'assetto viene rivisto con 23.4° per il cannotto di sterzo e 95mm per l’avancorsa. Il modello R sfoggia un telaietto posteriore rosso, come rossi sono anche le filettature dei cerchi e il copri radiatore, dove campeggia il logo “R”.
La nuova Street Triple R è disponibile in tre colorazioni per il 2013: Phantom Black, Crystal White e Matt Graphite.

ACCESSORI
La gamma di accessori originali Triumph offre un’ampia scelta per personalizzare la propria moto: cupolino, puntale e guscio coprisella in tinta; Arrow Special Parts ha sviluppato uno scarico slip-on molto leggero, per migliorare le performance e contenere il peso. Altri accessori interessanti sono gli specchietti da montare alle estremità del manubrio, leve di freno e frizione lavorate con macchina a controllo numerico e un cambio elettronico “plug and play” che può essere installato sulla Street Triple in pochi minuti.

I prezzi saranno confermati a fine Ottobre 2012 e le prime moto saranno disponibili presso i concessionari per test ride da Novembre 2012.

http://www.moto.it/news/intermot-2012-nuove-triumph-street-triple-street-triple-r.html




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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04/10/2012 08:18
 
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Gran belle motorette, soprattutto da guidare (almeno la vecchia). Però quest' ultima è un pò troppo japan style, specie la R con il finto telaietto reggisella addirittura in rosso [SM=x52777]
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14/10/2012 23:03
 
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secondo me lo street e un eccelsa concorrente dei monster 696 e 796 !

l estetica ..bhe e un gusto ovvio
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14/10/2012 23:08
 
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Ragazzi io ho guidato la street di un amico...per carità in confronto al 1100 nn é lontanamente paragonabile sembra una bicicletta , la posizione di guida bruttissima freni e sospensioni neanche paragonabili, motore stile jap, suono inesistente....nn mi é piaciuto per nulla [SM=x52797]

Lo stesso amico sul mio 1100 é sceso col sorriso a 32 denti...




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14/10/2012 23:12
 
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franky... ma tu sei quel brutto muso ke conosco io ,ke aveva un mts rosso e dopo 4 giorni l ha venduto x un m1100 evo ??
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14/10/2012 23:17
 
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Re:
karateducati, 14/10/2012 23.12:

franky... ma tu sei quel brutto muso ke conosco io ,ke aveva un mts rosso e dopo 4 giorni l ha venduto x un m1100 evo ??




Si sono ma sono bellissimo però!!!




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14/10/2012 23:22
 
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secondo me una gran moto [SM=x52767]
nella versione R dovrebbe essere "l'eccellenza" per tutti quelli che da tempo trifolano [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] per avere una moto da 100 e rotti cv e che pesi meno di 200 kg.

personalmente preferirei un monster 1100 ma più per passione per il marchio che per razionalità.
questa pesa meno, costa meno, va di più ed è più comoda.

fino [SM=x52783]
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14/10/2012 23:24
 
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allora ti posso mandara a ....... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
anke qui ti trovo nuuuuuuuuuu ti buco le gommeeeeeeeeeeee


cmq scusa ma un 3cilindri e sempre pronto ...mentre un bicilindrico 2v ai bassi e un po incerto .... inoltre x un paragone piu allineato il 675 di triumph lo si puo mettere con 696 / 796 non con m1100.

ke poi scusa... tu ora nn hai il monster 1100 ????
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14/10/2012 23:27
 
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Re:
karateducati, 14/10/2012 23.24:

allora ti posso mandara a ....... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
anke qui ti trovo nuuuuuuuuuu ti buco le gommeeeeeeeeeeee


cmq scusa ma un 3cilindri e sempre pronto ...mentre un bicilindrico 2v ai bassi e un po incerto .... inoltre x un paragone piu allineato il 675 di triumph lo si puo mettere con 696 / 796 non con m1100.

ke poi scusa... tu ora nn hai il monster 1100 ????




Si si ho il 1100... Il 2v incerto ai bassi??? Spero tu stia scherzando vero???nn c era storia tra il 1100 e lo street...




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14/10/2012 23:32
 
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ma... se hai un monster... che ci fai qui ?????? INTRUSAAAAAAAAA
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14/10/2012 23:34
 
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mah..quello scarico li basso non lo so....mi fa un certo effetto. [SM=x52787] nel complesso la moto mi piace. a me eseticamente piace più questa che il monster nuovo.
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14/10/2012 23:38
 
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cmq x amor di logica un monster 1100 andrebbe paragonato con ... nada !
con lo street triple metterei un m 796.
con lo speed triple metterei uno streetfighter s .

io ho avuto il daytona 675... stesso motore, 25 cv in piu ( in alto pero ) e ciclista da sbk. ma un motore eccelso ,ke nn fa rimpiangere cubature piu grosse. provato lo street ( ho avuto anke il vecchi speed t ) , e molto piu bicicletta di un monster vero. come sound ( configurazione di serie ovvio ) il 3 cilindri ha un soffio particolare ... e richiede un minor uso del cambio di un 1100 2v ...( ogni tanto ripassiamo la meccanica franky [SM=x52768] ) .
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14/10/2012 23:41
 
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va anke detto ke tokico vs brembo.... bhe ... partita persa... i tokiko ( avuti sul dayona ) dopo un po di giri in pista diventano spugnosi... i brembo ... sono FRENI. ).

si sullo scarico basso..stile japu... idem i fari japu ... [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]
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14/10/2012 23:49
 
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Re:
karateducati, 14/10/2012 23.38:

cmq x amor di logica un monster 1100 andrebbe paragonato con ... nada !
con lo street triple metterei un m 796.
con lo speed triple metterei uno streetfighter s .

io ho avuto il daytona 675... stesso motore, 25 cv in piu ( in alto pero ) e ciclista da sbk. ma un motore eccelso ,ke nn fa rimpiangere cubature piu grosse. provato lo street ( ho avuto anke il vecchi speed t ) , e molto piu bicicletta di un monster vero. come sound ( configurazione di serie ovvio ) il 3 cilindri ha un soffio particolare ... e richiede un minor uso del cambio di un 1100 2v ...( ogni tanto ripassiamo la meccanica franky [SM=x52768] ) .




Guarda mi ha trasmesso zero emozioni...il 1100 2v ha quel motore sempre pronto bello pieno , poi freni e sospensioni nn ne parliamo proprio...ti giuro l ho provata per sfizio e mentre il mio amico é rimasto entusiasta io invece nn vedevo l ora di riprendere il mio 1100... Nn dico che sia una brutta moto, ma nn mi ha trasmesso nulla...lo so che come cubatura andrebbe paragonata al 796 ma é pur vero che gli stessi cb del 1100




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15/10/2012 00:01
 
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ma tu trovavi monotono l mts1200... nn fai testo [SM=x52778] [SM=x52778]

poi se nn erro l m1100 monta ohnlins... non paragonabili alle kayaba !! e nn ha senso paragonarle x i cv ... un 1100 ha molta piu coppia di un 675 , il quale avendo un cilindro in piu ha ovviamente piu cv ( a parita di cc , maggiore e il frazionamento dei cilindri e maggiore sara la potenza max erogata.) . ecco xke nn ti ha emozionato... franky a te piace la coppia..ovvero il tiro ai bassi ...
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15/10/2012 09:28
 
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Re:
(fino), 14/10/2012 23.22:

secondo me una gran moto [SM=x52767]
nella versione R dovrebbe essere "l'eccellenza" per tutti quelli che da tempo trifolano [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] per avere una moto da 100 e rotti cv e che pesi meno di 200 kg.

personalmente preferirei un monster 1100 ma più per passione per il marchio che per razionalità.
questa pesa meno, costa meno, va di più ed è più comoda.

fino [SM=x52783]




Sottoscrivo in pieno, ed aggiungo che per la nuova generazione di naked di Ducati (SF e Monster) mi aspetto una maggiore differenziazione dei due modelli e su almeno il monster (ma spero anche sulla SF) mi auguro quote ciclistiche un po' + grandi ed abitabili e meno carico sui polsi.

Detto questo a me le nuove street e speed non fanno impazzire come estetica
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15/10/2012 09:39
 
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perché rendere "giapponese" un progetto che per anni è stato sempre e volutamente lontano appunto dal giappone?

La Dtreet era bella bella, era la sorella minore della Speed adesso sembra una fotocopia di un mezzo made in Japan. Perché la BMW fa la sua GS sempre molto simile a se stessa e non ad altri progetti di altri marchi?
Seguire un po' quello che vuole il mercato è giusto ma omologarsi no, non credo che serva a nulla se non a far perdere di personalità la moto ed il marchio stesso.
Quello scarico basso è brutto forte tranne che se monti il 3 in 1 basso arrow [SM=x52771] [SM=x52771]
Troppe plastiche di colori diversi.. buh, non mi convince.




________________________________________________________
Definirsi motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidet e sentirsi dei sub!
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15/10/2012 09:41
 
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Gli specchietti originali mi ricordano qualcosa... [SM=x52780]




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15/10/2012 18:40
 
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Re:
karateducati, 14/10/2012 23.24:


cmq scusa ma un 3cilindri e sempre pronto ...mentre un bicilindrico 2v ai bassi e un po incerto ....



[SM=x52786]






15/10/2012 18:44
 
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molto bella ma le linee si stanno un pò troppo japponizzando!!
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