| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
02/10/2012 21:05 | |
NON È UNA NAVE DEL DESERTO
È semplice, snella, elegante, certamente più piccola delle “astronavi” di 1200 presentate a questo Salone, insomma. Una moto che si preannuncia agile e maneggevole. Suzuki non ha ceduto alle lusinghe della ricerca di prestazioni mostruose e questa nuova V-Strom monta ancora il bicilindrico longitudinale a V di 90° raffreddato a liquido, bialbero quattro valvole per cilindrico che usava l’ultima versione del 2004, ovviamente rivisto per adeguarsi ai tempi e sicuramente capace di superare la soglia dei 98 CV che aveva a suo tempo.
IMMANCABILE ELETTRONICA
Non manca un sofisticato controllo di trazione. Cambia anche il telaio, ora più rotondo anche se sempre in lega leggera e a doppio trave laterale, ovviamente differenti le sospensioni con la forcella a steli rovesciati così come i freni che hanno l’ABS e pinze radiali.
IL BECCO L’HO INVENTATO IO!
Ad integrare il parafango anteriore non poteva mancare il… becco. Questo tipo di frontale era il segno distintivo della enduro Suzuki DR750S (la mitica Big), mostrata per la prima volta proprio a Colonia nel 1988. Quindi Suzuki può vantare la primogenitura di questo elemento stilistico ormai praticamente obbligatorio nelle on-off.
STILE DI FAMIGLIA
Stilisticamente richiama in certi punti la sorella minore V-Strom 650, come nella zona anteriore del serbatoio, ma ci sono anche altre reminescenze di famiglia nel faro anteriore, parente di quello della Gladius. Le prese d’aria ai lati del “becco” possono ricordare il frontale delle sportive GSX-R.
Non manca la consueta dotazione da viaggio costituita dal set completo di valigie e bauletto, cupolino regolabile, paramani, portapacchi, para coppa, ecc.
http://www.motociclismo.it/suzuki-v-strom-1000-concept-moto-52843
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
02/10/2012 21:15 | |
ma per fare una enduro stradale non si può fare a meno di copiare grossolanamente il gs? |
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
02/10/2012 21:50 | |
Ma lo sai che pare proprio carina
Finalmente una moto a misura d'uomo
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
02/10/2012 22:08 | |
automedonte, 02/10/2012 21.50:
Ma lo sai che pare proprio carina
Finalmente una moto a misura d'uomo
quoto in pieno!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
02/10/2012 22:42 | |
L'anteriore lo devono ancora pensare e ne hanno montato uno Ktm???
È orrendo; preferivo la versione a due fari. Tuttavia quoto Cesare. La moto non mi dispiace nemmeno e magari, economicamente, potrà essere una valida soluzione.
[Modificato da ironman1 03/10/2012 10:35]
Ciao da Br1!
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
02/10/2012 22:47 | |
la zona faro, cupolino è speriamo che la cambino. il telaio mi è sempre piaciuto così. poi è chiaro che il mio traliccio è altra robbba |
| | | OFFLINE | | Post: 578 | Registrato il: 08/11/2011
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
03/10/2012 12:10 | |
ammazza che bella!
--------------------------------------------------------------------------------------
"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti |
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
03/10/2012 12:34 | |
Esteticamente non mi piace un granchè ma devo dire che il posizionamento al di sotto come cc e (spero) kg alle elefantiache 1200 è stra-interessante...speriamo non rimanga un caso isolato |
| | | OFFLINE | | Post: 782 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: ALBISOLA MARINA | MULTIfriend | |
|
03/10/2012 15:52 | |
Pav82, 02/10/2012 21.15:
ma per fare una enduro stradale non si può fare a meno di copiare grossolanamente il gs?
Son pienamente d'accordo con te, tutti con sto "becco" sempbra proprio che non ci sia altro modo per fare una moto di questo genere se non così;
stavolta pero' han ragione loro, la prima "col becco " è stata la loro DR Big quindi teoricamente son i tedeschi ad aver copiato...
poi le millemila gs vendute la rendono sicuramente più famosa..
però a me sta Suzuki piace ..
"Sapere in anticipo che cosa stai cercando significa che stai solo fotografando i tuoi preconcetti" Dorothea Lange
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita. "Woody Allen". |
| | | OFFLINE | | Post: 4.406 | Registrato il: 04/11/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
03/10/2012 18:48 | |
a me no
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
17/11/2012 16:08 | |
non si poteva toccare e nemmeno sederci...
il gruppo faro/cupolino/becco non mi piace per nulla
per il resto, la moto sembra ben fatta, vedremo quando uscirà la versione definitiva...
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
17/11/2012 18:09 | |
oggi vista e si vede chiaramente nella parte posteriore la copiata del telaietto del gs. l'anteriore continua a non piacermi... |
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
19/11/2012 14:34 | |
Esteticamente non bellissima.. Ma mi piace l'idea di fare un maxienduro 1000 e non 1200 e più leggera.
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
19/11/2012 15:36 | |
Parrus74, 19/11/2012 14:34:
...mi piace l'idea di fare un maxienduro 1000 e non 1200 e più leggera.
Come non quotare? Le moto sono diventate come le auto, il modello nuovo deve essere più lungo, più largo e con il pis, ehm, il motore più grosso del precedente, salvo poi ricominciare con un modello nuovo quando una fascia di mercato resta scoperta; lampante il caso delle 750 diventate piano piano delle 1000 e poi ripresentate come nuova e coraggiosa cilindrata (meno male che non hanno usato il termine inedita), io personalmente non sono sicuro che sia la strada giusta.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
19/11/2012 15:57 | |
Meno male che KTM sta riscoprendo certe cilindrate... |
| | | OFFLINE | | Post: 229 | Registrato il: 15/08/2006
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
27/12/2012 20:03 | |
Lord Kasko, 19/11/2012 15:36:
Come non quotare? Le moto sono diventate come le auto, il modello nuovo deve essere più lungo, più largo e con il pis, ehm, il motore più grosso del precedente, salvo poi ricominciare con un modello nuovo quando una fascia di mercato resta scoperta; lampante il caso delle 750 diventate piano piano delle 1000 e poi ripresentate come nuova e coraggiosa cilindrata (meno male che non hanno usato il termine inedita), io personalmente non sono sicuro che sia la strada giusta.
Quotone per Kasko!! |
| | | OFFLINE | | Post: 153 | Registrato il: 01/08/2011
| Città: ACCIANO | MULTIfriend | |
|
08/01/2013 20:54 | |
oscena. |
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
| MULTIfriend | |
|
08/01/2013 21:12 | |
Hanno ragione sul becco, io ho comprato la prima Big 750, quella col brutto colore arancio e con i raggi della ruota posteriore che si rompevano , poi ho preso pure la 800
Comunque questa sembra abbia il becco di Paperino
Almeno la 2V non ha il becco e la 1200 ne ha uno originale
[Modificato da giocolnet 08/01/2013 21:14]
.
. |
| | | OFFLINE | | Post: 709 | Registrato il: 05/09/2010
| Città: POMIGLIANO D'ARCO | MULTIfriend | |
|
08/01/2013 22:16 | |
davvero vi piace?!?
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
27/06/2013 12:15 | |
|
|
|