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Nuovo motore Ducati 820cc per Multi, Hyper e Naked

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2012 15:54
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23/09/2012 18:48
 
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Re: Re: Re: Re:
dema72, 23/09/2012 14.32:




non ho detto che non va [SM=x52769] Anzi [SM=x52773] Solo che credo che su strade di montagna o hai " mestiere" o è più difficile andar forte rispetto al 2 v ..... Infatti vedo il mio amico che ce l'ha molto più impacciato e in difficoltà rispetto a moto più facili che aveva prima.

[SM=x52783]



questo per me più per la ciclistica /tipo di moto che non per il motore.
Io vado SICURAMENTE meno che con la multi 1200 o la mts 1100 ma questo perchè non mi trovo come con la multi. La mts la sbatti dove vuoi forzi quanto vuoi freni dove vuoi.... Qui è diverso.... moto più specialistiche = più difficili (e viene fuori la bravura del pilota, dote di cui sicuramente non sono forgiato)..
[Modificato da Gvd1200 23/09/2012 18:48]
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24/09/2012 12:24
 
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se la facessero comincerei seriamente se vendere la millona [SM=x52792] [SM=x52792]
sinceramente delle frociate elettroniche e degli ennemila cavalli poco me ne cala.
l'estetica gagliardissima,l'eventuale prezzo inferiore e costi di gestione più bassi.....azzzzzz....ne venderebbero a palate!!




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24/09/2012 15:31
 
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Voci dicono che sarà molto più facile vedere una Hyper 821 con doppia versione sport e touring piuttosto che un multi 821 figlia del 1200... [SM=x52772]

anche perchè vedendo lo SF 848 (da me posseduto) venduto a 12700 e senza ABS, a che prezzo potrebbero vendere un multi 821 senza che vada a fare concorrenza al 1200? (a meno di non snaturarla come era stato per multi 1000 e 620)
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24/09/2012 15:55
 
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Re:
Hyper Ema, 24/09/2012 15.31:

Voci dicono che sarà molto più facile vedere una Hyper 821 con doppia versione sport e touring piuttosto che un multi 821 figlia del 1200... [SM=x52772]

anche perchè vedendo lo SF 848 (da me posseduto) venduto a 12700 e senza ABS, a che prezzo potrebbero vendere un multi 821 senza che vada a fare concorrenza al 1200? (a meno di non snaturarla come era stato per multi 1000 e 620)




Semplice, fanno proprio come per la SF: eliminano la base e tengono in listino la S, la Touring e la PP. Comunque credo anch' io che la nuova Hyper sarà in versione da sparo e da voglia di turismo, visto che per il Turismo serve altra roba [SM=x52767]
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24/09/2012 16:09
 
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baaaa...nooo,una MTS 800???Fin quando si tratta di una hyper che facciano pure,ma snaturare e avvicinarsi con questo metodo ancor di più alle politiche dei "mandorla" proprio no!
La MTS 1200 è la MTS 1200!Concorrente di nessuno ed unica per quello che è,se cambiamo questa filosofia allora Ducati perderà l'anima che la contraddistingue!!! [SM=x52783]
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24/09/2012 16:33
 
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Re:
passoborgo, 24/09/2012 12.24:

se la facessero comincerei seriamente se vendere la millona [SM=x52792] [SM=x52792]
sinceramente delle frociate elettroniche e degli ennemila cavalli poco me ne cala.
l'estetica gagliardissima,l'eventuale prezzo inferiore e costi di gestione più bassi.....azzzzzz....ne venderebbero a palate!!



Già, per questo non credo che la faranno [SM=x52789]

Occorre poi considerare un fatto fondamentale (del quale sono fermamente convinto) una moto con le doti di ciclistica della sorella maggiore ma con una cavalleria davvero gestibile diverrebbe una concorrente terribile anche e sopratutto per la sovradimensionata 1200 [SM=x52773] ... anzi, sarebbe una strage [SM=x52777]







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24/09/2012 16:36
 
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Re:
multigr1do, 24/09/2012 16.09:

baaaa...nooo,una MTS 800???Fin quando si tratta di una hyper che facciano pure,ma snaturare e avvicinarsi con questo metodo ancor di più alle politiche dei "mandorla" proprio no!
La MTS 1200 è la MTS 1200!Concorrente di nessuno ed unica per quello che è,se cambiamo questa filosofia allora Ducati perderà l'anima che la contraddistingue!!! [SM=x52783]




Prima di tutto Ducati deve vendere moto e visto il gradimento che avrebbe una Multi 820 non vedo perchè non si dovrebbe produrla. Anche la Hyper doveva rimanere solo 1100 ma quando Aprilia a iniziato a vendere una vagonata di Dorsoduro 750 è dovuta correre ai ripari con la 796. Stessa cosa per la Streetfighter, la 1200 era troppa roba così è stata prodotta la 848, più agile e facile da gestire nonostante i 130cv [SM=x52767]
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24/09/2012 17:01
 
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Re:
Hyper Ema, 24/09/2012 15.31:

Voci dicono che sarà molto più facile vedere una Hyper 821 con doppia versione sport e touring piuttosto che un multi 821 figlia del 1200... [SM=x52772]



visto l'andazzo non mi stupirei che facessero una vaccata del genere sull'hyper,una moto votata esclusivamente all'ignoranza e al divertimento puro.

una mts 820 sarebbe cosa buona e giusta [SM=x52770] non solo per accontentare noi POVERI mortali che non possiamo spendere 40 MILIONI per un oggetto "inutile" come la moto,giocattolo x bimbi maggiorenni,ma anche x accaparrarsi la fetta dei multistradisti doc (quelli ceh si tengono ancora stretta sotto le chiappe la 1000-1100) che di diavolerie elettroniche poco gliene cala,idem il comfort da scooterone,idem gli ennemila cavalli inutili per un pilota medio,per non parlare poi della di gente che sta comprando vagonate di crosstourer,versys e robaccia del genere "solo" perchè costa meno della metà di un GS.

il prezzo??se si va a vedere la concorrenza,dovrebbe posizionarsi intorno agli 8-9000 euro,ma essendo DUCAUDI un prodotto di elite,si posizionerebbe intorno agli 11000.

ma ripeto,se tanto mi dà tanto,è più probabile una hypertouring.... [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]

ps:sabato da un conce sono salito x curiosità sull'honda ncx 700....che risate che mi son fatto!!!!!braccia strette,gomiti bassi,ginocchia alte....un SH150 praticamente!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
poi son salito sulla dorsoduro e mi son ritrovato! [SM=x52773] se ducati continua con la filosifia bmwista,fra qualche anno mi sa che ricavalcherò un leoncino di noale!! [SM=x52767] [SM=x52767]

[Modificato da passoborgo 24/09/2012 17:10]




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24/09/2012 17:08
 
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MV sta scendendo di cilindrata con una certa classe e così calano anche i prezzi, chiaramente a costo di qualche caduta di qualità assoluta ma per lo più su particolari che molti appassionati prima o dopo sostituirebbero per [SM=x52784] [SM=x52784] varie.
La nuova f3 costa meno della r6 [SM=x52773]
La corsa alla cilindrata prima o dopo bisognerà fermarla [SM=x52781]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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24/09/2012 17:40
 
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Re: Re:
+damax+, 24/09/2012 16.36:




Prima di tutto Ducati deve vendere moto e visto il gradimento che avrebbe una Multi 820 non vedo perchè non si dovrebbe produrla. Anche la Hyper doveva rimanere solo 1100 ma quando Aprilia a iniziato a vendere una vagonata di Dorsoduro 750 è dovuta correre ai ripari con la 796. Stessa cosa per la Streetfighter, la 1200 era troppa roba così è stata prodotta la 848, più agile e facile da gestire nonostante i 130cv [SM=x52767]



allora non dobbiamo più menarcela che Ducati è altra cosa se la filosofia diverrà semplicemente quella di vendere moto..il mio giudizio è che Ducati dovrà continuare a vendere moto con i criteri fino ad oggi espressi,se poi inizierà (parlo delle moto testa di serie) a rincorrere le case commerciali, allora mi sa che ci converrà (per chi come me ne ha avute) ritornare alle vecchie japponesi.. [SM=x52783]
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Re: Re: Re:
multigr1do, 24/09/2012 17.40:



allora non dobbiamo più menarcela che Ducati è altra cosa se la filosofia diverrà semplicemente quella di vendere moto..il mio giudizio è che Ducati dovrà continuare a vendere moto con i criteri fino ad oggi espressi,se poi inizierà (parlo delle moto testa di serie) a rincorrere le case commerciali, allora mi sa che ci converrà (per chi come me ne ha avute) ritornare alle vecchie japponesi.. [SM=x52783]




negli ultimi 10 anni Ducati è sopravvissuta grazie ai monter 620 e non certo grazie alle 1098 tricolore [SM=x52774]

quindi non vedo che danno di immagine possa procurare una moto da "SOLO" [SM=x52781] 10/11Keuro




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24/09/2012 18:04
 
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Re: Re: Re:
multigr1do, 24/09/2012 17.40:



allora non dobbiamo più menarcela che Ducati è altra cosa se la filosofia diverrà semplicemente quella di vendere moto..il mio giudizio è che Ducati dovrà continuare a vendere moto con i criteri fino ad oggi espressi,se poi inizierà (parlo delle moto testa di serie) a rincorrere le case commerciali, allora mi sa che ci converrà (per chi come me ne ha avute) ritornare alle vecchie japponesi.. [SM=x52783]




Visto il poco successo della versione 2V, la Multi 1200 per cosa è nata? Per filosofia (quale?) o per dare ossigeno alla Ducati? Per la stessa filosofia è nata la Diavel? Dai, per molti di noi le vere Ducati sono quelle a 2 valvole, i mitici pomponi. Io possedevo una SS900 e ci sono rimasto male quando hanno levato la serie supersport dal listino. Ma con le nostre filosofie personali si va poco avanti [SM=x52767]
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24/09/2012 18:47
 
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Il 2v è il 2v.....ma il mercato vuole altro.. [SM=x52792]
cmq non sarebbe male viste le esigenze del commercio
una hyper da 820...
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24/09/2012 19:17
 
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Re: Re: Re: Re:
dema72, 24/09/2012 17.52:




negli ultimi 10 anni Ducati è sopravvissuta grazie ai monter 620 e non certo grazie alle 1098 tricolore [SM=x52774]

quindi non vedo che danno di immagine possa procurare una moto da "SOLO" [SM=x52781] 10/11Keuro




la monster 620 è nata tale,t'immagini se ne facessero una 250 cc??questo è il senso del mio discorso,la differenza di Ducati a cui facevo riferimento prima è proprio quella che mi ha fatto scegliere quest'anno di comprarne una e non una qualsiasi ma la MTS e proprio per la differenza che c'era con le altre case madre e con i mie tanti km trascorsi sulle mie tante moto japponesi.. [SM=x52784] [SM=x52771] [SM=x52784]
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24/09/2012 19:31
 
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benvenuta qualsiasi innovazione ... però temo che questa assoluta volontà dei passare ai 4v, chiudendo il discorso con i 2v [SM=x52792], sia più una questione di adattamento alle normative che non una ricerca di migliori prestazioni...

sino a 4500/5000 rpm la 1200 ci vuole tutta, dico tutta, per tener testa ad un 1000/1100 (magari un pochetto modiFICAto [SM=x52772] ) sopra a quei regimi la 1200 vola .... ma ci va il suo tempo per lanciarla e sopratutto per fermarla [SM=x52774] [SM=x52777] [SM=x52777]
non so come sia il motore della SF 848 .... ma avevo provato un 749 e sinceramente - su strada - 1100 meglio una 2v.

io sarò anche "stazzo" ma vedo mio figlio che con un monster 696 (non so e non voglio sapere quando modiFICAto) quando le curve iniziano a farsi decise e frequenti [SM=x52771] [SM=x52773] ... se è dietro mi spinge ... e se è davanti se ne va .... beata gioventù

fino [SM=x52783]


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25/09/2012 09:07
 
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Alcuni commenti sparsi...
Non sottovalutiamo i poteri dell'elettronica che possono rendere un 4v simile ad un 2v a livello di erogazione (a questo proposito i 115cv mi sembran quasi troppi)

La Multi 848 costerebbe +0 - = alla Multi 1200 quindi Ducati non avrebbe il margine x abbassare di troppo il prezzo (max 2-2,5k in meno)...Forse Meglio puntare su un modello diverso e separato rispetto alla Multi, costruttivamente + semplice con cui si possa fare un po' di touring una Hyper SMT x me andrebbe benissimo (ho lanciato l'idea di una Hyper SMT in qusto Forum a Febbraio).

La SS non la fanno + perchè ne vendevano pochissime anche a me piaceva, ma non le vendevano come ora non vendono i Monster 1100 EVO (secondo me la + bella naked in circolazione ma ammazzata dalla SF 848) e le Hyper 1100 (ammazzata dalla Multi 1200)...purtoppo è così, si vede che i fans dei 2v grossi sono solo nei forum...

L'insuccesso della Multi 620 e il successo di SBK 848 ed hyper 796 dimostrano come Ducati non si può permettere di ridurre la cilindrata impoverendo la moto come immagine e componentistica, ergo le versioni + piccole devono essere = a quelle + grandi. Questo mi induce a pensare che in Duati non pssono pensare di poter risparmiare impoverendo le versioni.

D'accordo con l'amico che cita MV come caso di successo nel fare downsizing e ridurre i prezzi (anche se vorrei consocere il margine su ogni Brutale 3 cilindri, però se riescono a produrre in utili e le moto non hanno problemi, son stati veramente bravi...
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25/09/2012 09:20
 
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Re: Re:
passoborgo, 24/09/2012 17.01:



visto l'andazzo non mi stupirei che facessero una vaccata del genere sull'hyper,una moto votata esclusivamente all'ignoranza e al divertimento puro.

una mts 820 sarebbe cosa buona e giusta [SM=x52770] non solo per accontentare noi POVERI mortali che non possiamo spendere 40 MILIONI per un oggetto "inutile" come la moto,giocattolo x bimbi maggiorenni,ma anche x accaparrarsi la fetta dei multistradisti doc (quelli ceh si tengono ancora stretta sotto le chiappe la 1000-1100) che di diavolerie elettroniche poco gliene cala,idem il comfort da scooterone,idem gli ennemila cavalli inutili per un pilota medio,per non parlare poi della di gente che sta comprando vagonate di crosstourer,versys e robaccia del genere "solo" perchè costa meno della metà di un GS.

il prezzo??se si va a vedere la concorrenza,dovrebbe posizionarsi intorno agli 8-9000 euro,ma essendo DUCAUDI un prodotto di elite,si posizionerebbe intorno agli 11000.

ma ripeto,se tanto mi dà tanto,è più probabile una hypertouring.... [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]

ps:sabato da un conce sono salito x curiosità sull'honda ncx 700....che risate che mi son fatto!!!!!braccia strette,gomiti bassi,ginocchia alte....un SH150 praticamente!! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
poi son salito sulla dorsoduro e mi son ritrovato! [SM=x52773] se ducati continua con la filosifia bmwista,fra qualche anno mi sa che ricavalcherò un leoncino di noale!! [SM=x52767] [SM=x52767]





Be se guardi banalmente la primissima foto "rubata" (io non credo mai alle foto rubate di Ducati che "casualmente" spuntano nello stesso periodo dell'anno in crescendo di definizione verso l'EICMA...) e l'ultima, vedi due codoni completamente diversi, e non sono per il fatto che la moto è un prototipo... [SM=x52772]
quello che fanno per il multi, con le varie versioni, sarà il nuovo corso di Ducati...visto che voci parlano anche dell'uscita della Diavel Touring (con le borse), quindi hyper sportiva e hyper touring. Da qui la considerazione, nonostante gli articoli che iniziano a girare in questi giorni, che una multi "piccola" non penso la vedremo...
cosi non credo che uscirà, al momento, la naked con l'821...è uscito l'anno scorso la street 848 compeltamente rifatta e sta vendendo molto bene, sarebbe follia pura!!!
[Modificato da Hyper Ema 25/09/2012 09:33]
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25/09/2012 09:44
 
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forse non avete letto bene l'articolo dei francesi [SM=x52774]

secondo loro, lo stesso motore (820) e pure lo stesso telaio verrebbero impiegati come base per 3 moto diverse, cioè hyper, multi e una naked...
questo vuol dire:
- maggiori economie di scala, visto che motore e telaio sarebbero gli stessi per 3 modelli di moto
- la multi 820 avrebbe non solo il motore ma pure telaio e ciclistica (e forse altro) diverso dalla multi1200, in pratica 2 moto diverse!

ora mi spiegate xkè siete convintissimi che la multi 820 avrebbe un prezzo di acquisto molto vicino a quello della multi 1200 base? [SM=x52788]

chiaramente, i francesi potrebbero essere in errore, e come dite voi, non uscirà mai una multi 820, ma una versione turistica dell'hyper [SM=x52769]




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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25/09/2012 09:48
 
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In quanto all'analisi dello scenario di mercato dico la mia: qui a Roma si vedono molti giovani tra i 20 e i 30 anni guidare una Hyper 796 mentre la Monster ormai rimane roba per 40enni nostalgici. Quindi ritengo la Hyper la entry-level Ducati che inizia a catturare e fidelizzare i giovani al marchio. Penso che questa cosa valga più dei numeri di vendita in quanto ormai i motociclisti giovani sono in via di estinzione (tra scooteroni, tri-quadri-cicli, play-station, ecc.) e un marchio come Ducati che punta molto sul Brand e la fidelizzazione non può fare a meno di inculcare il seme (scimmia.. [SM=x52784] ) della propria storia e "sportività aggressiva" già nei giovani, un pò come tutti noi siamo stati cresciuti con il mito Ferrari. [SM=x52775]

Quindi viva ancora la Hyper 796 [SM=x52782]





W Edoberna..
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25/09/2012 09:52
 
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Re: Alcuni commenti sparsi...
Parrus74, 25/09/2012 09.07:



L'insuccesso della Multi 620 e il successo di SBK 848 ed hyper 796 dimostrano come Ducati non si può permettere di ridurre la cilindrata impoverendo la moto come immagine e componentistica



l'insuccesso della multi 620 è figlio del megaflop della multi 1000 (se ricordo bene ne vendevano 200 l'anno!)...mettici forcella standard e frizza a bagno d'olio,il gioco (al massacro) è fatto.
visto che ora la moto (stra)vende,un downgrade di cilindrata sarebbe perfetto per coprire,oltre che x la fascia di gente già citata) i neofiti e le donne che cercano moto facili,sedute comode,piede ben piantato a terra (leggi monster,er6n etc)

ma come disse saggiamente brad pitt in bastardi senza gloria...se una cosa è troppo bella x essere vera,vuol dire che non è vera! [SM=x52777]






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