| | | OFFLINE | | | Post: 155 | Registrato il: 17/03/2012
| Città: SAN GIOVANNI LUPATOTO | MULTIfriend | |
|
10/09/2012 12:11 | |
come promesso eccomi qui :
premetto che ho sia la standard che la touring DP ed ora la enduro e ricordo che io sono 1,88 mt per 91 kg di peso.
Dunque, a "chiappe" la sella e' piu' dura della touring e piu arrotondata nella seduta, quindi il sedere ci appoggia meno. Va da se' che e' piu' scomoda della touring.
Sabato ci ho fatto circa 250 km tra strada montane e 12 km di sterrato...in compagnia di un gs 1200 ed un supertenere 1200.
Diciamo che la guida in piedi in effetti agevola le gambe ma...tutto cambia su strada : adesso mi sento un po' su una supermotard...il casco non ha piu' turbolenze dal plexy e soprattutto quella sensazione di essere seduti sulla ruota posteriore e' sparita mentre adesso "sento" l'anteriore che lavora, quindi paradossalmente nella guida sport io promuovo al 100% la sella enduro.
Se dovessi farci il glossclokner in giornata metterei la touring, ma per giretti da 3/400 km tutte curve questa e' la migliore !
|
|
|