Sella Enduro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
dr_carmine
00giovedì 30 agosto 2012 18:13
Montata oggi. Ragazzi un altro pianeta. Sono 1.88 e finalmente domino la moto e non è lei che mi porta a passeggio. Praticamente la seduta diventa più dura e sostenuta e leggermente meno larga ma proprio x questo molto più comoda a mio avviso. Alla fine ció che cambia è la minore angolazione delle ginocchia mentre resta invariata la distanza da terra. Mi spiego ció che la sella guadagna in altezza lo perde in larghezza.
Secondo me un Must Have.
Valfire73
00giovedì 30 agosto 2012 23:39
Re:
dr_carmine, 30/08/2012 18.13:

Montata oggi. Ragazzi un altro pianeta. Sono 1.88 e finalmente domino la moto e non è lei che mi porta a passeggio. Praticamente la seduta diventa più dura e sostenuta e leggermente meno larga ma proprio x questo molto più comoda a mio avviso. Alla fine ció che cambia è la minore angolazione delle ginocchia mentre resta invariata la distanza da terra. Mi spiego ció che la sella guadagna in altezza lo perde in larghezza.
Secondo me un Must Have.



Me la consigli anche per turismo? tu ti sei trovato meglio? io sono alto 1,86 e dopo quello che hai scritto ci farei un pensierino....in che tipo cambiano le angolazioni delle ginocchia....tipo che sei + appoggiato sulle pedaline?

Lord Kasko
00giovedì 30 agosto 2012 23:46
"codice 96760010B Sella enduro pilota
Sella pilota enduro style; l'ergonomia della posizione di guida è stata studiata per favorire il controllo della moto anche nel fuoristrada. € 206,67"

Dal sito Ducati, sarebbe divertente se fosse più adatta all'uso stradale... [SM=x52783]
dr_carmine
00venerdì 31 agosto 2012 06:10
La sella permette una minor angolazione delle ginocchia grazie alla sua maggior altezza ma contemporaneamente non fa variare l'appoggio a terra per via di una minor larghezza.
Inoltre la seduta risulta essere più sostenuta e caricata sull'avantreno a tutto vantaggio della schiena.
Ripeto che per me risulta perfetta
giocolnet
00venerdì 31 agosto 2012 09:09
Re:
Lord Kasko, 30.08.2012 23:46:

"codice 96760010B Sella enduro pilota
Sella pilota enduro style; l'ergonomia della posizione di guida è stata studiata per favorire il controllo della moto anche nel fuoristrada. € 206,67"

Dal sito Ducati, sarebbe divertente se fosse più adatta all'uso stradale... [SM=x52783]



Io ho trovato la posizione della 1200 troppo arretrata rispetto al 1000.
Secondo me potrebbe essere ottima anche per strada.
Lu.K
00venerdì 31 agosto 2012 10:11
Con 191 cm. da...gestire, anch'io mi sono posto la questione gambe, dato che, in sella alla Multi, sono apparentemente abbastanza rannicchiate.

Alla prova dei fatti, però, la sella pilota di serie è conformata in maniera ottimale e non affatica le [SM=x52778] neppure dopo molto tempo. Questo proprio perchè è piuttosto larga e distribuisce la pressione su una superficie ampia (BMW docet).

Le selle enduro sono alte, strette e...durissssime, vedasi KTM. Di primo acchito le persone molto alte si trovano benissimo, ma nei viaggi sono teribbbili!! Con la precedente Supermoto, ho dovuto farla reimbottire: dopo meno di un'ora in sella non se ne poteva più.... [SM=x52789]


[SM=x52783]
Valfire73
00venerdì 31 agosto 2012 10:23
Re:
dr_carmine, 31/08/2012 06.10:

La sella permette una minor angolazione delle ginocchia grazie alla sua maggior altezza ma contemporaneamente non fa variare l'appoggio a terra per via di una minor larghezza.
Inoltre la seduta risulta essere più sostenuta e caricata sull'avantreno a tutto vantaggio della schiena.
Ripeto che per me risulta perfetta




Ce la fai a postare una foto della sella, presa dal posteriore verso l'avantreno così si vede la conformazione?
dr_carmine
00venerdì 31 agosto 2012 10:36
Se mi mandi in privato la tua mail ti inoltro una foto in serata non appena ritiro la moto dal meccanico; sul forum da IPad non riesco a caricare nulla.
Valfire73
00venerdì 31 agosto 2012 12:44
Fatto!!! [SM=x52769]
Lord Kasko
00venerdì 31 agosto 2012 12:51
Re:
Lu.K, 31/08/2012 10.11:

...Le selle enduro sono alte, strette e...durissssime, vedasi KTM. Di primo acchito le persone molto alte si trovano benissimo, ma nei viaggi sono teribbbili!! Con la precedente Supermoto, ho dovuto farla reimbottire: dopo meno di un'ora in sella non se ne poteva più.... [SM=x52789]


[SM=x52783]




Ma tu sei magro, noi che abbiamo una bella imbottitura naturale abbiamo meno problemi! [SM=x52774] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]
giocolnet
00venerdì 31 agosto 2012 13:34
Ho dato un'occhiata sul sito ducati e sebbene sembri più stretta nella parte anteriore, non mi sembra che nella parte posteriore, dove poggiano le chiappe, sia così stretta. Almeno così a occhio.
Lu.K
00venerdì 31 agosto 2012 14:58
Re: Re:
Lord Kasko, 31/08/2012 12.51:




Ma tu sei magro, noi che abbiamo una bella imbottitura naturale abbiamo meno problemi! [SM=x52774] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]




[SM=x52779] [SM=x52781] Chicco non rimescolare le carte, qualcuno potrebbe anche crederti: più PESO c'è e più pressione [SM=x52778] da scaricare c'è: semmai quindi è vero il contrario [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52779]


[SM=x52783]
ApneaGuru
00venerdì 31 agosto 2012 16:26
seguo con interesse soprattutto le opinioni dei lungagnoni sopra ai 190cm

e ancor più di quelli che la usano per un uso molto turistico

ciao
c
dr_carmine
00venerdì 31 agosto 2012 22:03
X le foto promesse chiedo di avere pazienza fino a lunedì in quanto la moto è rimasta dal meccanico.
AleAng
00sabato 1 settembre 2012 21:18
Ciao dr carmine. Anche io essendo magro e alto 1,85 sto per cambiare sella. Al momento la mia multi monta quella originale ribassata, ma ho le ginocchia troppo piegate.
Il mio concessionario non ha e non ordina nessuna sella in conto visione, se me ne ordina una, me la devo comprare [SM=x52796]
Non so se prendere la enduro o la touring.
Aspetto le foto della tua [SM=x52773]
[SM=x52783]
multimarco
00domenica 2 settembre 2012 10:08
Re:
AleAng, 01/09/2012 21.18:

Ciao dr carmine. Anche io essendo magro e alto 1,85 sto per cambiare sella. Al momento la mia multi monta quella originale ribassata, ma ho le ginocchia troppo piegate.
Il mio concessionario non ha e non ordina nessuna sella in conto visione, se me ne ordina una, me la devo comprare [SM=x52796]
Non so se prendere la enduro o la touring.
Aspetto le foto della tua [SM=x52773]
[SM=x52783]



La touring è più dura ,più stretta davanti e più bassa della originale non capisco perchè la chiamino confort [SM=x52787] ,sulla sella ribassata immagino ci sia solo della pelle di salame che ricopre la plastica [SM=x52779] [SM=x52789] ......dovevo prendere la enduro....ma non ho trovato nessuno che me la facesse provare [SM=x52796]
Con la Touring non mi fa più male l'anca perchè tieni le gambe più strette ma ora comincia a duolermi il ginocchio perchè più bassa.....aaaah la gioventù [SM=x52770]


AleAng
00domenica 2 settembre 2012 10:12
Esatto multimarco, sulla sella ribassata c'è la pelle di salame che ricopre poca poca poca imbottitura... Quindi anche secondo te la più indicata è la enduro, giusto ?
multimarco
00lunedì 3 settembre 2012 10:22
Come faccio a dirtelo ,come ho già detto non l'ho vista neanche in foto...mi piacerebbe provarla [SM=x52787]
Ema.MULTI
00mercoledì 5 settembre 2012 10:55
altezza 1.88, peso 90 kg, anche io lamento una posizione troppo "seduta" sul posteriore, ottima per turimo, meno per lo sport quando si vuole caricare l'avantreno : presa oggi la sella enduro, sabato la provo e vi dico.
E
ApneaGuru
00mercoledì 5 settembre 2012 11:02
Re:
Ema.MULTI, 05/09/2012 10.55:

altezza 1.88, peso 90 kg, anche io lamento una posizione troppo "seduta" sul posteriore, ottima per turimo, meno per lo sport quando si vuole caricare l'avantreno : presa oggi la sella enduro, sabato la provo e vi dico.
E




ottimo....facci sapere
c



Ema.MULTI
00mercoledì 5 settembre 2012 12:10
ok ! [SM=x52767]
Ema.MULTI
00lunedì 10 settembre 2012 12:11
come promesso eccomi qui :
premetto che ho sia la standard che la touring DP ed ora la enduro e ricordo che io sono 1,88 mt per 91 kg di peso.
Dunque, a "chiappe" la sella e' piu' dura della touring e piu arrotondata nella seduta, quindi il sedere ci appoggia meno. Va da se' che e' piu' scomoda della touring.
Sabato ci ho fatto circa 250 km tra strada montane e 12 km di sterrato...in compagnia di un gs 1200 ed un supertenere 1200.
Diciamo che la guida in piedi in effetti agevola le gambe ma...tutto cambia su strada : adesso mi sento un po' su una supermotard...il casco non ha piu' turbolenze dal plexy e soprattutto quella sensazione di essere seduti sulla ruota posteriore e' sparita mentre adesso "sento" l'anteriore che lavora, quindi paradossalmente nella guida sport io promuovo al 100% la sella enduro.
Se dovessi farci il glossclokner in giornata metterei la touring, ma per giretti da 3/400 km tutte curve questa e' la migliore !
ApneaGuru
00lunedì 10 settembre 2012 14:33
grazie per le dritte
eh si..mi sa che tocca fare così
2 selle..una per il turismo diciamo di lungo raggio
e una per le parti guidate

il brutto è quando le 2 varianti coincidono..
giorru
00lunedì 10 settembre 2012 23:39
..oggi ho montato la nuova sella Performance sulla mia Multina...avevo ordinato la confort per togliere le famose orecchie che per la verità avevo ridotto scaldando il supporto sella...ma sapete..la Performance è anche molto bella a vedersi!! [SM=x52773]
...ebbene direte voi???...è che mi sa che mi hanno rifilato l'enduro.. [SM=x52786] ..mi si è alzata la seduta..sembra di stare su una motard..e poi devo dire che è un pò duretta!!!..xrò per il poco che l'ho usata (in città) devo dire che non è mica malaccio..evidentemente c'è un pò di casino con i codici..ma come faccio a sapere se il mio sospetto è giusto??? [SM=x52787]
..magari vi posto una fotella!!
Bon route
Ema.MULTI
00lunedì 10 settembre 2012 23:49
Ciao giorru ! Semplice, mettila di fianco alla sella standard e vedrai subito che e' piu alta di ben 35 mm ! No. Puoi sbagliare !
ApneaGuru
00martedì 11 settembre 2012 10:27
Re:
Ema.MULTI, 10/09/2012 23.49:

Ciao giorru ! Semplice, mettila di fianco alla sella standard e vedrai subito che e' piu alta di ben 35 mm ! No. Puoi sbagliare !



35mm!

stika, la voglio!



Ema.MULTI
00domenica 16 settembre 2012 12:53
Rispolvero il post solo per dire che a 130 aumenta un po l effetto vela, ma secondo me adesso la multi e' perfetta !
Suona bene (mivv), nn seghetta (oxymett) e non si siede piu !
Eh eh...
Ema.MULTI
00domenica 16 settembre 2012 12:54
Rispolvero il post solo per dire che a 130 aumenta un po l effetto vela, ma secondo me adesso la multi e' perfetta !
Suona bene (mivv), nn seghetta (oxymett) e non si siede piu !
Eh eh...
giorru
00domenica 16 settembre 2012 23:33
Re:
Ema.MULTI, 16/09/2012 12.54:

Rispolvero il post solo per dire che a 130 aumenta un po l effetto vela, ma secondo me adesso la multi e' perfetta !
Suona bene (mivv), nn seghetta (oxymett) e non si siede piu !
Eh eh...




[SM=x52767] [SM=x52767]
ApneaGuru
00giovedì 11 ottobre 2012 14:47
sentite questa:

in previsione del richiamo , volendo approfittare di un salto dal concessionario, oggi lo chiamo per dirgli di ordinarmi la sella enduro.
gli do il codice esatto, lui verifica...quando fa per formulare l'ordine il sistema gli dice che la sella non è più disponibile come accessorio/pezzo di ricambio

orka boia!
e perché e per come.. alla fine pare che me l'ha trovata in magazzino di altro concessionario.

quindi , ve lo dico, pare siano rimaste solo le giacenze
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com