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Il paracalore è molto pericoloso!

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2013 10:40
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30/07/2012 14:11
 
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Ciao a tutti,

come già accennato in un altro post,non è la prima volta che mi capita, ma ieri mi sono trovato in una situazione spiacevolissima.

piegando sulla destra in un curvone in discesa, il carter posizionato sul collettore cilindro anteriore, toccando l'asfalto ha fatto da perno, facendomi perdere per un attimo l'anteriore, di istinto ho raddrizzato la moto ma ormai ero finito contro mano.

per fortuna dalla parte opposta non arrivava nessuno.....altrimenti..........

consiglio vivamente a tutti i possessori di questa moto, di togliere questo inutile e pericoloso carter, segnalato problema al servizio clienti ducati ma lascio perdere la risposta........

io toglierò anche i perni delle viti di sostegno del carter in modo di non avere nessun genere di appiglio.










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30/07/2012 14:15
 
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è la prima cosa che ho fatto




[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo

un monster(583) è per sempre[/align]
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30/07/2012 14:20
 
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Ma che stai dicendo? Se ti da fastidio toglilo e non fare menate inutili, e non scrivere i titoli in maiuscolo che oltre ad essere vietato dal regolamento è fastidioso. Io ho visto una caduta per essersi impuntati sul paracalore ma il protagonista ha ammesso che stava andando un po' troppo a legno, ma va anche detto che era a strapieno carico. dai una controllata alle sospensioni, magari sono un po' scariche... [SM=x52783]
[Modificato da Lord Kasko 30/07/2012 14:23]




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30/07/2012 14:27
 
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Dai segni lasciati dall' asfalto non sembra abbia fatto da perno...ma abbia dato una bella raspata.
Quanto carico avevi sulla moto?
[SM=x52783]





71°10'21" I DID NORDKAPP
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30/07/2012 14:36
 
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Da parte mia posso dire di non averlo mai smontato, di averlo grattato ben bene in quanto spesso ci giravo in circuito, e mai aver avuto la sensazione che mi facesse da perno al punto di perdere l'anteriore.
[SM=x52783]
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30/07/2012 14:41
 
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Purtroppo da perno può farlo veramente, soprattutto se capita di trovarsi in un avvallamento.

Però è cosa nota ai piegatori, non mi pare quindi il caso di far tanto rumore [SM=x52774]




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30/07/2012 14:47
 
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Lord Kasko, 30/07/2012 14.20:


...........
Io ho visto una caduta per essersi impuntati sul paracalore ..... [SM=x52783]



Credo di essere io il protagonista (altrimenti Chicco vuol dire che porti sfiga [SM=x52781] [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52778] ) e devo dire che in effetti, se si va un pò allegri, non è difficile toccare il paracalore. La mia caduta è stata causata da una piega eccessiva unita ad un avvallamento nel manto stradale (che non avevo visto), che mi ha fatto prendere una botta notevole sul paracalore, cosa che ha fatto perdere aderenza alla ruota anteriore. Nelle mille altre volte che l'ho grattato, a parte il rumore [SM=x52779] , non è mai successo nulla, neppure la sensazione che la moto perdesse aderenza, ma, evidentemente, in certi frangenti può essere pericoloso, quindi occhio [SM=x52777]
[Modificato da Cione66 30/07/2012 14:48]





Nelle foto sopra: le "mie parti" - Per lo spazio esterno... mi hanno fatto rinunciare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Multistrada 1200S Sport Nera... L'esistenza come voi la conoscete è terminata. La resistenza è inutile...[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
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30/07/2012 14:52
 
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per colpa di quel coso io ci finii in terra per davvero nell'agosto 2003, dopo poco più di un mese che avevo la multi...
Colpa sua o colpa mia che -ancora giovane- ero a fare le curve a ginocchio su strada? [SM=x52789]

Della sua presunta pericolosità lo feci presente anche in Ducati poche settimane dopo, quando per altri motivi fui invitato in azienda...
ma poi ci pensiai e la multi non era nata per fare le pieghe stile SBK, anche se riusciva a farle. Quindi la conclusione fu solo quella di irrigidire un pò l'ammortizzatore dietro e fare in modo che la moto restasse un pelo più alta e fosse meno cedevole negli avvallamenti.

Ti consiglio di fare la stessa cosa, probabilmente hai un assetto standard, e forse anche un pò "stanco", ovvero con la moto un pelo più bassa del previso [SM=x52767]


P.S. no titoli in maiuscolo grazie





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30/07/2012 15:10
 
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[SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]




tony1000s

« La supposizione è la madre di tutte le cazzate »
(Travis Dane , Trappola sulle Montagne Rocciose)
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30/07/2012 15:24
 
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Penso che la moto vada sfruttata per quello che uno riesce a fare, se a me piace arrivare a manetta sulle curve e piegare tanto fino a toccare il carter, vuol dire che la moto, anche se una MTS, può farlo benissimo, anche se guidata come una SBK.


se mi permetto di scrivere in maiuscolo, è solo perchè chi progetta e testa una moto, dovrebbe tenere in considerazione che il mezzo potrebbe essere usato con passeggero a seguito (situazione di ieri)oppure borse, pieghe e avvallamenti......

capisco cadere per un mio errore o sabbiolina per terra ma cadere per un particolare del mezzo mi sembra assolutamente assurdo.

non ho comprato un castom che come accenni la piega gratta dappertutto!!
[Modificato da DICK.MULTI 30/07/2012 15:28]





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30/07/2012 15:30
 
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Re:
DICK.MULTI, 30/07/2012 15.24:

Penso che la moto vada sfruttata per quello che uno riesce a fare, se a me piace arrivare a manetta sulle curve e piegare tanto fino a toccare il carter, vuol dire che la moto, anche se una MTS, può farlo benissimo, anche se guidata come una SBK.


se mi permetto di scrivere in maiuscolo, è solo perchè chi progetta e testa una moto, dovrebbe tenere in considerazione che il mezzo potrebbe essere usato con passeggero a seguito (situazione di ieri)oppure borse, pieghe e avvallamenti......

capisco cadere per un mio errore o sabbiolina per terra ma cadere per un particolare del mezzo mi sembra assolutamente assurdo.

Poi se uno mi dice, guidala solo in autostrada, allora è un'altro discorso!!



Premetto che al massimo hai toccato il paracalore [SM=x52774] Perchè se avessi toccato il carter non saresti qui a raccontarlo [SM=x52779]

Scrivere in maiuscolo, nei Forum, equivale ad urlare inoltre in questo Forum è vietato e quindi farlo è da maleducati [SM=x52769]

Per ognuno di noi è importante quello che scriviamo e, se ognuno si arrogasse il diritto di scrivere maiuscolo quando lo ritiene opportuno, la buona educazione ed il regolamento non sarebbero mai rispettati [SM=x52767]

[Modificato da automedonte 30/07/2012 15:31]




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30/07/2012 15:32
 
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Re:
automedonte, 30/07/2012 14.41:

Purtroppo da perno può farlo veramente, soprattutto se capita di trovarsi in un avvallamento.

Però è cosa nota ai piegatori, non mi pare quindi il caso di far tanto rumore [SM=x52774]




non è questione di fare rumore, ma come a me è andata bene, a qualcun altro potrebbe farsi male, [SM=x52769] se chi piega un pochino di più si trova in queste situazioni, sul manuale d'uso avrebbero dovuto scrivere:

l'utilizzo di questo mezzo è consentito solo in autostrada [SM=x52783]
con elencate quelle più dritte!!! Azzz!!!!





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30/07/2012 15:36
 
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Re: Re:
automedonte, 30/07/2012 15.30:



Premetto che al massimo hai toccato il paracalore [SM=x52774] Perchè se avessi toccato il carter non saresti qui a raccontarlo [SM=x52779]

Scrivere in maiuscolo, nei Forum, equivale ad urlare inoltre in questo Forum è vietato e quindi farlo è da maleducati [SM=x52769]

Per ognuno di noi è importante quello che scriviamo e, se ognuno si arrogasse il diritto di scrivere maiuscolo quando lo ritiene opportuno, la buona educazione ed il regolamento non sarebbero mai rispettati [SM=x52767]





era un modo colorito per far notare la questine, non si tratta di maleducazione, se è MALEDUCAZIONE SCRIVERE MAIUSCOLO, andrò a confessarmi.

è più banale a mio avviso, visto la problematica che tratto, impuntarsi sul maiuscolo che mettere in evidenza una questione pericolosa, poi fate voi [SM=x52769]





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30/07/2012 15:42
 
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Re:
DICK.MULTI, 30/07/2012 15.24:

Penso che la moto vada sfruttata per quello che uno riesce a fare, se a me piace arrivare a manetta sulle curve e piegare tanto fino a toccare il carter, vuol dire che la moto, anche se una MTS, può farlo benissimo, anche se guidata come una SBK.



certo, ma se poi finisci in terra non è colpa della moto ma la tua, che pecchi di presunzione, se vuoi usare una Multistrada come una SBK. Per lo meno, questa è stata la lezione che ho imparato io [SM=x52769]

Ho un amico che corre nel CIV, anni fa distrusse un GSX-R 1000 perchè piegando troppo il carter sfiorò un cordolo, gli alleggerì il posteriore e patapam! [SM=x52777] ma mai si sognò di dare la colpa al carter.... [SM=x52779] [SM=x52785] da quella volta imparò a girare un pelino più distante dal cordolo... [SM=x52774]

stessa cosa che ti stiamo dicendo noi, o togli il paracalore [SM=x52774] , oppure (e se vai come dici mi stupisco tu non ne senta già il bisogno) lavori su sospensioni ed altezze, e a quel punto ti garantisco che il carter non lo tocchi più [SM=x52783]






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30/07/2012 15:58
 
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io l'avevo risolta montando il nokat della QD


[IMG]http://[/IMG]



fino [SM=x52783]
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30/07/2012 16:02
 
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Re:
(fino), 30/07/2012 15.58:

io l'avevo risolta montando il nokat della QD


[IMG]http://[/IMG]



fino [SM=x52783]




cavoli passa addirittura sotto il motore.....dove l'hai preso?

grazie [SM=x52783]





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30/07/2012 16:09
 
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qui:
cliccamitutto

poi rimappatina rexxer [SM=x52772] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] ..... e andava una favola [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

fino [SM=x52783]
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30/07/2012 16:13
 
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Re:
(fino), 30/07/2012 16.09:

qui:
cliccamitutto

poi rimappatina rexxer [SM=x52772] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] ..... e andava una favola [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

fino [SM=x52783]




grazie.....

intanto vado di flessibile, poi vediamo [SM=x52773]





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30/07/2012 16:18
 
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Re: Re:
miky750, 30/07/2012 15.42:



certo, ma se poi finisci in terra non è colpa della moto ma la tua, che pecchi di presunzione, se vuoi usare una Multistrada come una SBK. Per lo meno, questa è stata la lezione che ho imparato io [SM=x52769]

Ho un amico che corre nel CIV, anni fa distrusse un GSX-R 1000 perchè piegando troppo il carter sfiorò un cordolo, gli alleggerì il posteriore e patapam! [SM=x52777] ma mai si sognò di dare la colpa al carter.... [SM=x52779] [SM=x52785] da quella volta imparò a girare un pelino più distante dal cordolo... [SM=x52774]

stessa cosa che ti stiamo dicendo noi, o togli il paracalore [SM=x52774] , oppure (e se vai come dici mi stupisco tu non ne senta già il bisogno) lavori su sospensioni ed altezze, e a quel punto ti garantisco che il carter non lo tocchi più [SM=x52783]







Mi sembra una situazione completamente diversa, guida in pista con cordolo......e guida su strada in un tornate da 50 all'ora......

comunque....tolgo tutto e risolvo il problema [SM=x52769]

grazie per le info [SM=x52783]





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30/07/2012 17:24
 
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Anche io grattavo però con il no-kat D.P. da 50 [SM=x52788] , tant'è che tolsi subito il paracalore, ma poi continuai fino ad appiattire il no-kat [SM=x52781] [SM=x52767] [SM=x52783]






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