| | | OFFLINE | | Post: 6.152 | Registrato il: 17/09/2008
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30/07/2012 17:40 | |
io, che oltre al paracalore, monto tutta la gonnellina che molti (moltissimi) del forum disdegnano (a me piace.....de gustibus ).
ho toccato solo la prima volta che l'ho presa.
poi ho indurito tutto quello che c'era da indurire e da allora mi capita solo di grattare leggermente quando ci sono avvallamenti o dossi.......ma spesso è perchè sono molto carico (tipo zavorrina, borse e baule)......forse a molti la guida con poca escursione di sospensioni non piace....a me, invece trasmette molto di più anche in termini di sicurezza. rispetto agli ondeggiamenti continui io preferisco i mini sobbalzi secchi
sia ben chiaro, chiudo la gomma....sempre (e sempre in sicurezza). sono alto 1,77 e peso (troppo) 82kg.....con il carico completo forse arrivo a 150
Anche sul trono più alto del mondo, si sta seduti sul proprio culo. |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
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30/07/2012 17:46 | |
Questa delle "supergrattate" è una questione che si presenta su vari Forum e personalmente la trovo un pò "strana": c'è chi gratta di tutto e chi, come me, fa fatica a grattare le pedane!
Io sono del parere di miky e credo che moolto dipenda dalla corretta regolazione delle sospensioni.
Teniamo presente che le moto vengono messe in commercio per una larghissima platea di utenti, con diverse esigenze, usi, pesi, ecc. per cui non trovo strano che chi vuole sfruttare al massimo il mezzo (per le grandi prestazioni che consente ) debba fare qualche personalizzazione (d'altronde anche le gomme Skorpion di 1° equipaggiamento non sono certo adattissime ad una guida esasperata - soprattutto nella stagione calda).
Quindi è giusto che avvisi del pericolo, come hai visto non sei il primo, ma ritengo altrettanto giusto (e non del tutto strano) che per le tue esigenze fai un paio di modifiche: alzare/irrigidire il posteriore e cambiate il tubo di scarico come a fatto fino (noto "piegatore" del Forum ).
E' altrettanto chiaro che le pieghe da ginocchio per terra o da sfregamento di pedane su strada si fanno a proprio rischio e pericolo (infatti basta un avvallamento e ) e che la Ducati non è certo tenuta a rispondere
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
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| Città: ROMA | |
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30/07/2012 18:15 | |
Con il multiscarico il problema non sussiste, prima usavo il paracalore come fosse la saponetta per regolarmi di conseguenza.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.012 | Registrato il: 09/07/2011
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30/07/2012 18:18 | |
Piegate de meno!!!
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Inno
"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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30/07/2012 19:43 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
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30/07/2012 20:24 | |
Io l'ho tolto, però basta buttar fuori il culo dalla sella e si risolve il problema...
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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30/07/2012 20:26 | |
Leniter, 30/07/2012 17.46:
...alzare/irrigidire il posteriore e cambiate il tubo di scarico come a fatto fino (noto "piegatore" del Forum )...
Visto che la mia è la più alta di tutte, per sillogismo ne segue che sono io quello che piega di più?
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| | | OFFLINE | | Post: 968 | Registrato il: 07/06/2010
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30/07/2012 22:53 | |
BarInno, 30/07/2012 18.18:
Piegate de meno!!!
Straquoto .
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| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
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30/07/2012 23:21 | |
Io ho deciso di tenerlo montato
Un pò perchè sono un noto fermone un pò perchè mi avvisa quando esagero un pochetto
inoltre mi ha insegnato a mettere a posto la ciclistica
Oggi comunque il mio paracalore risulta visibilmente provato dai segni di mille battaglie
Giudizio critico: simbolico
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| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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30/07/2012 23:27 | |
Lord Kasko, 30/07/2012 20.26:
Certo, è più alta quando sei sul Penice
Io l'ho toccato solo a causa di un avvallamento, quindi non saprei.
[Modificato da giocolnet 30/07/2012 23:27]
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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31/07/2012 00:19 | |
giocolnet, 30/07/2012 23.27:
Certo, è più alta quando sei sul Penice...
Non scherzo, forcelle e mono sono induriti al massimo, l'ho presa così e mi ci sono sempre trovato bene!
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| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
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31/07/2012 07:30 | |
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31/07/2012 08:05 | |
Anche col mio dolce peso ,mai strisciato il paracalore ,se lo togli ti va arrosto il piede
Ho provato a rifarlo più piccolo e aderente .....ti va arrosto il piede
Mettilo in carbonio così si piega...e...poi dove vai a toccarlo....sui cordoli o sui marciapiedi
O....forse i miei collettori erano più all'interno
Ah forse se non ricordo male ho toccato una volta quello in carbonio della 1100S....ma perchè c'era una buca
[Modificato da multimarco 31/07/2012 08:09]
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31/07/2012 08:13 | |
Marco, fidati, se pieghi striscia. L'ideale è il no-kat che aveva Fino sulla 1100, che passa sotto invece che di lato... però devi eliminare il catalizzatore... [Modificato da Cione66 31/07/2012 08:13]
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31/07/2012 08:26 | |
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31/07/2012 09:23 | |
Lord Kasko, 31/07/2012 00.19:
Non scherzo, forcelle e mono sono induriti al massimo, l'ho presa così e mi ci sono sempre trovato bene!
diciamo che "ti ci sei trovato" perchè non hai la più pallia idea di che cosa voglia dire
tornando alla discussioneposso direi che definirlo pericoloso è un pò eccessivo, allora partendo dal tuo ragionamento tutta la moto è pericolosa.
La prima volta che ho toccato mi sono irrigidito un pò, per non dire di peggio. poi è diventato un' eventualità che non dava nessun problema. Ma erano avvenimenti rari, pure quando l' ho usata in pista.
Controlla che non sia troppo seduta sul posteriore
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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31/07/2012 09:28 | |
DICK.MULTI, 30/07/2012 15.24:
Penso che la moto vada sfruttata per quello che uno riesce a fare, se a me piace arrivare a manetta sulle curve e piegare tanto fino a toccare il carter, vuol dire che la moto, anche se una MTS, può farlo benissimo, anche se guidata come una SBK.
se mi permetto di scrivere in maiuscolo, è solo perchè chi progetta e testa una moto, dovrebbe tenere in considerazione che il mezzo potrebbe essere usato con passeggero a seguito (situazione di ieri)oppure borse, pieghe e avvallamenti......
capisco cadere per un mio errore o sabbiolina per terra ma cadere per un particolare del mezzo mi sembra assolutamente assurdo.
non ho comprato un castom che come accenni la piega gratta dappertutto!!
a me sembra una cosa normalissima invece, toccare per un particolare della moto...
siano pedane o altro
se prendi una hornet con le pedane di serie tocchi tutto e subito, non credo che tu possa lamentarti con la honda che ha fatto le pedane troppo basse,semplicemente il progetto è quello lì, sta a te capire il limite della tua moto, oppure se non ti soddisfa puoi cambiare qualche particolare migliorandolo....
ti rispondo come penso risponderebbe un tecnico ducati
ma a pieno carico hai indurito il precarico dell'ammortizzatore?
e della forcella?
hai controllato il sag correttamente?
(moto carica con tutti e due sopra, metro alla mano e misure precise)
o hai fatto a occhio?
(tipo tre giri di manopolone dell'ammo posteriore )
controlla e rifai la stessa curva, dicci il risultato
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"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti |
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31/07/2012 11:40 | |
Cione66, 31/07/2012 08.13:
Marco, fidati, se pieghi striscia.
Non avrò più l'età però in fondo alla gomma ci sono arrivato
[Modificato da multimarco 31/07/2012 11:40]
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31/07/2012 11:49 | |
Mai grattato nulla da quando guido la multi.... mah
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31/07/2012 12:00 | |
Freevax, 31/07/2012 11.49:
Mai grattato nulla da quando guido la multi.... mah
e non direi che sei uno che non piega
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