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26/07/2012 21:59 | |
Apro questa discussione per non proseguire l ot aperto con max7676.......
Ho acquistato il faro dell hyper e devo montarlo sul multi:
La mia amata ha gia un faro sottosella a led che pero non mi piace ed ho notato che i collegamenti elettrici non sono tramite connettore cablato ma con mammut classico
Quindi.....visto che dal faro attuale arrivano tre fili ( nero rosso e blu ) e da quello dell hyper arrivano sempre tre fili ma solo due corrispondono per colore mentre il terzo ha un colore diverso , posso tranquillamente fare il collegamento rispettando i primi due colori uguali e quindi collegare il terzo oppure ci sono dei test prima da fare per sapere la giusta polarita ????? ( non vorrei bruciare qualcosa e non ci capisco niente di queste cose )
Poi......il mio faro prevede anche le freccie integrate ma non vedo il collegamento ....premetto che non mi interessa farlo ......ma una volta acceso rimarranno dei led spenti per quell utilizzo oppure si accende comunque tutto ?????
Grazie a tutti
Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica... |
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27/07/2012 07:32 | |
ducas74, 26/07/2012 21.59:
Apro questa discussione per non proseguire l ot aperto con max7676.......
Ho acquistato il faro dell hyper e devo montarlo sul multi:
La mia amata ha gia un faro sottosella a led che pero non mi piace ed ho notato che i collegamenti elettrici non sono tramite connettore cablato ma con mammut classico
Quindi.....visto che dal faro attuale arrivano tre fili ( nero rosso e blu ) e da quello dell hyper arrivano sempre tre fili ma solo due corrispondono per colore mentre il terzo ha un colore diverso , posso tranquillamente fare il collegamento rispettando i primi due colori uguali e quindi collegare il terzo oppure ci sono dei test prima da fare per sapere la giusta polarita ????? ( non vorrei bruciare qualcosa e non ci capisco niente di queste cose )
Poi......il mio faro prevede anche le freccie integrate ma non vedo il collegamento ....premetto che non mi interessa farlo ......ma una volta acceso rimarranno dei led spenti per quell utilizzo oppure si accende comunque tutto ?????
Grazie a tutti
È buona norma prima di dare alimentazione ad un cavo verificare (magari con un multimetro oppure seguendo ogni singolo filo) dove vá a collegarsi nel faro, solo per evitare inconvenienti.
per i led interni se non vedi ulteriori cavi uscire dal foro/passaggio cavi vuol dire che con molta probabilità i collegamenti sono stati realizzati all'interno del faro stesso e a questo punto non funzioneranno come frecce ma come normale luce di posizione; oppure puó essere che i led sono stati completamente scollegati e lasciati lì "per abbellimento"
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30/07/2012 18:25 | |
Allora.....visto che il faro e trasparente ho notato che le pseudo freccie sono collegate al corpo centrale .....quindi in teoria tutto posizione e stop.
Poi ho seguito i fili all interno ma vanno a collegarsi ad un circuito stagnato e non so riconoscere a cosa servano........infine ......multimetro ???????.............. E che e' ......roba che se magna ?????????
A parte tutto non so come fare .....se qualcuno e cosi gentile da spiegarmi oppure da dirmi direttamente di andare a@@an@@@o e chiedere ad un mecca .....
Grazie a tutti
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30/07/2012 18:29 | |
ducas74, 30/07/2012 18.25:
Allora.....visto che il faro e trasparente ho notato che le pseudo freccie sono collegate al corpo centrale .....quindi in teoria tutto posizione e stop.
Poi ho seguito i fili all interno ma vanno a collegarsi ad un circuito stagnato e non so riconoscere a cosa servano........infine ......multimetro ???????.............. E che e' ......roba che se magna ?????????
A parte tutto non so come fare .....se qualcuno e cosi gentile da spiegarmi oppure da dirmi direttamente di andare a@@an@@@o e chiedere ad un mecca .....
Grazie a tutti
La seconda che hai detto ! scherzo eh
Però se non sai neanche cosa è o come si usa un multimetro fai prima ad andare da un elettrauto che almeno non rischi di fare danni
E poi comunque il fanale posteriore dell'hyper mica ha le frecce integrate,quelle sono a parte
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30/07/2012 21:39 | |
MultiMeme, 30/07/2012 18.29:
La seconda che hai detto ! scherzo eh
Però se non sai neanche cosa è o come si usa un multimetro fai prima ad andare da un elettrauto che almeno non rischi di fare danni
E poi comunque il fanale posteriore dell'hyper mica ha le frecce integrate,quelle sono a parte
Appunto...
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30/07/2012 23:35 | |
......non ho preso l originale ma uno uguale di forma trovato su e bay che comprende anche le freccie integrate e che danno in sostituzione a quello di serie .....anche perche e trasparente e non rosso .....
Comunque grazie ...andro dal mecca ......
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31/07/2012 00:01 | |
Se non hai preso un originale il codice dei colori potrebbe non avere nessuna corrispondenza.
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31/07/2012 00:05 | |
Lord Kasko, 31/07/2012 00.01:
Se non hai preso un originale il codice dei colori potrebbe non avere nessuna corrispondenza.
......appunto per quello che chiedevo info ....
...... Mecca....mecca!!!!!!!!
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31/07/2012 06:52 | |
Se ci sono anche le frecce è impossibile che ci siano solo tre fili e non cinque. Di che colore sono i fili ? In genere il bicolore è il "neutro". Posta un foto !
Nel caso ti servisse io ho fatto così freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10018694
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31/07/2012 08:14 | |
cecotto, 31/07/2012 06.52:
Se ci sono anche le frecce è impossibile che ci siano solo tre fili e non cinque. Di che colore sono i fili ? In genere il bicolore è il "neutro". Posta un foto !
Nel caso ti servisse io ho fatto così freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10018694
A parte che negli impianti a corrente continua come quelli delle auto/moto il neutro non esiste ,se per neutro si intende il negativo/massa solitamente è nero o marrone o bianco,il bicolore è usato per una qualche funzione specifica
Quoto il fatto che se nel fanale ci sono anche le frecce,3 fili sono un pò pochini ....come minimo dovrebbero essere 4,ammesso che per il negativo usino una delle viti per il fissaggio ,ma più verosimilmente saranno 5
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31/07/2012 10:26 | |
MultiMeme, 31/07/2012 08.14:
A parte che negli impianti a corrente continua come quelli delle auto/moto il neutro non esiste ,se per neutro si intende il negativo/massa solitamente è nero o marrone o bianco,il bicolore è usato per una qualche funzione specifica
Quoto il fatto che se nel fanale ci sono anche le frecce,3 fili sono un pò pochini ....come minimo dovrebbero essere 4,ammesso che per il negativo usino una delle viti per il fissaggio ,ma più verosimilmente saranno 5
Si, intendevo la massa .... che, in genere, NON è bicolore ma nero chiedo venia !
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31/07/2012 11:28 | |
Prendi una pila da 9V e collega il nero del faro al negativo (è quello a forma di fiore).
Poi collaga il positivo di volta in volta agli altri fili.
Non avrai l'intensità di luce intera ma almeno ti farai un'idea dei collegamenti, e senza rischiare di rovinare/bruciare nulla
[Modificato da Vikingo. 31/07/2012 11:29] |
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31/07/2012 13:43 | |
Vikingo., 31/07/2012 11.28:
Prendi una pila da 9V e collega il nero del faro al negativo (è quello a forma di fiore).
Poi collaga il positivo di volta in volta agli altri fili.
Non avrai l'intensità di luce intera ma almeno ti farai un'idea dei collegamenti, e senza rischiare di rovinare/bruciare nulla
Come al solito Vikingone sei il più avanti di tutti
così avanti, che se ti volti indietro.....vedi il futuro degli altri
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
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31/07/2012 17:12 | |
Vikingo., 31/07/2012 11.28:
Prendi una pila da 9V e collega il nero del faro al negativo (è quello a forma di fiore).
Poi collaga il positivo di volta in volta agli altri fili.
Non avrai l'intensità di luce intera ma almeno ti farai un'idea dei collegamenti, e senza rischiare di rovinare/bruciare nulla
Grande VIKINGO!!!!!!!!!!
Una soluzione a prova di babbei......proprio quella che cercavo .....grazie
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