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miglioramento prestazioni 1000ds

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2012 10:58
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17/06/2012 17:28
 
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nokat e centralina
Ciao, la mia 1000 ha gli scarichi termignoni in carbonio, volevo eliminare il catalizzatore ma il mio meccanico mi ha detto che in teoria ci vorrebbe il nokat termignoni per fare una cosa giusta, ma io trovo solo i leovinci e quelli di un'altra marca che ora non ricordo. Consigli......?
Seconda questione, centralina: la ducati performance è bella, ma un pò cara, voi cosa ne pensate dei moduli aggiuntivi programmabili o quelli ancora più semplici che correggono semplicemente l'ossigeno? Eventualmente mi hanno anche parlato di mandare su la mia e farla rimappare in ducati per una spesa di circa 250€.
Ora a voi la parola...........
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17/06/2012 17:30
 
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Mi sa che la parola dei moderatori sarà: usa la funzione cerca!
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17/06/2012 17:36
 
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Capisco, però nessuno ha il coraggio di dire che la funzione cerca non funzioni poi cosi tanto bene, a volte trovi più facilmente discussioni sul forum partendo da google, e poi ogni tanto riaccendere vecchi discorsi e sempre stimolante......io ci provo... [SM=x52773]
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17/06/2012 18:36
 
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Re: nokat e centralina
nonsoloerba, 17/06/2012 17.28:

Ciao, la mia 1000 ha gli scarichi termignoni in carbonio, volevo eliminare il catalizzatore ma il mio meccanico mi ha detto che in teoria ci vorrebbe il nokat termignoni per fare una cosa giusta, ma io trovo solo i leovinci e quelli di un'altra marca che ora non ricordo. Consigli......?
Seconda questione, centralina: la ducati performance è bella, ma un pò cara, voi cosa ne pensate dei moduli aggiuntivi programmabili o quelli ancora più semplici che correggono semplicemente l'ossigeno? Eventualmente mi hanno anche parlato di mandare su la mia e farla rimappare in ducati per una spesa di circa 250€.
Ora a voi la parola...........




Ti rispondo io.

I Leovinci vanno piu' che bene se fai un giro sulla rete troverai sicuramente altri ben fatti.

Leggerai del Nokat MGA, è sicuramente quello di fattura migliore, fatto in maniera artigianale. E' il massimo con lo scarico originale ed il filtro racing, ma questo non è il tuo caso, anche perchè avendo intenzione di intervenire sulla centralina, il problema non si pone.

Potresti anche provare a togliere il kat e far regolare il CO.

Intervenendo sulla centralina avrai certamente il massimo del risultato.

A mio parere la DP non è il massimo, sicuramente porta dei benefici in alto, come tutte le centraline racing, ma in basso lascia ancora qualche perplessità.

Moduli aggiuntivi, lasciali perdere, rispetto alle modifiche che si possono fare intervenendo sulla centralina, non valgono la spesa.





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17/06/2012 18:58
 
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Grazie Multigatto, approfitto ancora un pò di te, eventualmente invece della DP, che centralina metteresti? Il CO lo correggeresti dall'originale o con il modulo aggiuntivo? E ultima domanda, io non vado in pista e venendo da una TT600 la multi la trovo già abbastanza potente, quindi togliendo il catalizzatore per acquistare benefici ai bassi, tu cosa mi consiglieresti per migliorarla ancora ma con poca spesa? Grazie grazie [SM=x52767]
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24/06/2012 21:45
 
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Ciao, Il no kat allevia l'on off a bassi regimi, più che dare potenza, la rende più fruibile (che su un bicilindrico 2v è una buona cosa) Una volta montato rifai la CO.
Il CO viene corretto col mathesis sui fori dei collettori originali e non.
Già così riduci le cambiate nel lento e in città. 3000giri morbidi questi sconosciuti..
Inoltre termi + cat è un' offesa al dio della fluidodinamica, da risolvere immediatamente [SM=x52769]
Il termi rende agli alti in seguito di un intervento complessivo. Altrimenti svuota rispetto all'originale.
Puoi fare in due step, così puoi valutare tu stesso i miglioramenti e la spesa

1 No kat + co (no kat leovince su ebay sui 200euro, essendo modulabile lo monti benissimo da solo, senza far sfiatare nulla). CO i service di solito lo fanno con poco (a vr sui 10 euro)

2 filtro e rimappata
Intanto verifica l'anno della tua mts, le prime 2003 (tra cui la mia) si dice abbiano una mappa meno attenta ai bassi regimi, vale a dire più scorbutica. Evita moduli aggiuntivi perché agiscono limitatamente rispetto ad una rimappata della centralina.
Ti consiglio di cercare sul forum (è vero é roboso a volte [SM=x52781] ) qualcuno delle tue zone che conosce qualcuno di affidabile. In alternativa una trasferta è più sensata della prima " officina che passa".





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24/06/2012 22:17
 
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Proprio oggi ho ordinato il no kat Leovinci e il filtro BMC, e appena arrivano spedisco la centralina a Multigatto per la rimappata e vediamo cosa succede, alla fine non mi interessa acquistare potenza anche se sarà una conseguenza, ma più fluidità soprattutto ai bassi.
Vi saprò dire......... [SM=x52784]
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25/06/2012 08:42
 
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Vuoi aumentare la potenza della multi1000?
Togli i termignoni e rimetti lo scarico originale [SM=x52772]

Vuoi aumentarla di più...prendi il 1100 [SM=x52783]

Vuoi esagerare vai di 1200 [SM=x52777]




&
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25/06/2012 10:40
 
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Re:
multimarco, 25/06/2012 08.42:

Vuoi aumentare la potenza della multi1000?
Togli i termignoni e rimetti lo scarico originale [SM=x52772]

Vuoi aumentarla di più...prendi il 1100 [SM=x52783]

Vuoi esagerare vai di 1200 [SM=x52777]



non e' esattamente cosi'. le verifiche fatte con scarico originale e termi si riferivano alla centralina originale e la sola messa a punto del CO.






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25/06/2012 10:58
 
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Re:
nonsoloerba, 17/06/2012 17.36:

Capisco, però nessuno ha il coraggio di dire che la funzione cerca non funzioni poi cosi tanto bene, a volte trovi più facilmente discussioni sul forum partendo da google, e poi ogni tanto riaccendere vecchi discorsi e sempre stimolante......io ci provo... [SM=x52773]




In questo periodo pare che la funzione "cerca" non funzioni, o funzioni a tratti ma nel tuo caso meglio selezionare dalla finestra di dialogo "Comunità", in basso a destra, la sezione Multielaborazioni 2v, oltre all'aumento delle prestazioni troverai tante altre cose interessanti. [SM=x52783]




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