| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 13/03/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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24/05/2012 16:03 | |
Ciao a tutti,
visto che a molte multistrada se non a tutte il paramarmitta diventa marrone pensavo di farlo riverniciare di nero, qualcuno l'ha già fatto? se si con che risultati?
Premetto che ho chiesto la sostituzione in garanzia ma è stata respinta perchè aveva un po' di graffi creati con lo stivale.
Ciao |
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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24/05/2012 16:20 | |
Hai stivali con la suola di ferro? Perché se è di gomma e il terminale si è rigato il difetto più grave è quello, imho...
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| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 13/03/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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24/05/2012 16:29 | |
Gli stivali sono di gomma, sono i sidi vertigo che per mia sfortuna hanno una stipida vite che blocca la protezione sul tallone...
ovviamente mi sono accorto delle righe a danno già compiuto!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.109 | Registrato il: 03/09/2010
| Città: CIVITAVECCHIA | MULTIfriend | |
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24/05/2012 19:46 | |
Secondo me non te l'hanno cambiato perche non volevano, le rigature sono una scusa e basta, c'è da dire che se l'avrebbero fatto dopo un po saresti nella situazione odierna, allora forse vale la pena verniciarlo con una buona vernice termoresistente, compra una bomboletta in ferramenta e vai di nero opaco.
Invece sarebbe interessante sapere se quello in carbonio si rovina per il calore, potrebbe essere un'alternativa. [Modificato da ducatone60 24/05/2012 19:48]
L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.253 | Registrato il: 23/05/2011
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
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24/05/2012 20:10 | |
ducatone60, 24/05/2012 19.46:
Invece sarebbe interessante sapere se quello in carbonio si rovina per il calore, potrebbe essere un'alternativa.
Quello in fibra di carbonio (Aviacompositi) è foderato all'interno con materiale termoisolante.
Ce l'ho montato da circa 5000 km ed è assolutamente come il primo giorno
Gio |
| | | OFFLINE | | Post: 2.091 | Registrato il: 19/05/2008
| Città: ROVERETO | MULTIfriend | |
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24/05/2012 21:37 | |
Confermo la resistenza nel tempo del paracalore in carbomio Aviacompositi: dopo circa 4000km è ancora come nuovo
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| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: FANO ADRIANO | MULTIfriend | |
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24/05/2012 21:57 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 13/03/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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25/05/2012 09:39 | |
Belle l'idea di scartavetrare tutto, hai fatto un bel lavoro...
Se mi dovessero chiedere uno sproposito per riverniciarlo valuterò se scartavertare tutto o se prendere quello della Aviacompositi, anche se non sono un estimatore del carbonio.
P.S girando sul forum ho visto che qualcuno ha colorato anche i due "tromboncini" di nero, ma non riesco più a trovare la discussione
Qualcuno potrebbe inserirmi il link?
Ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 2.789 | Registrato il: 06/08/2011
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
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25/05/2012 09:44 | |
Ma secondo voi è necessario scartavetrare il paracalore prima di riverniciarlo? La vernice originale non ha problemi di distacco. Cambia solo la pigmentazione. Quindi il fondo dovrebbe essere buono, utile per stendere una o più mani di nero resistente alle alte temperature.
O è un discorso da "pigrone"?
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| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 13/03/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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25/05/2012 10:50 | |
Ottima osservazione, non sapendo nulla di vernici e cose affini è per quello che chiedo sul forum se qualcuno ha già fatto una cosa del genere. Non vorrei che riverniciando in un modo non corretto dopo una settimana si scrostasse tutto... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
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25/05/2012 11:07 | |
ducatone60, 24/05/2012 19.46:
Secondo me non te l'hanno cambiato perche non volevano, le rigature sono una scusa e basta, c'è da dire che se l'avrebbero fatto dopo un po saresti nella situazione odierna, allora forse vale la pena verniciarlo con una buona vernice termoresistente, compra una bomboletta in ferramenta e vai di nero opaco.
Invece sarebbe interessante sapere se quello in carbonio si rovina per il calore, potrebbe essere un'alternativa.
A me la Ducati ha chiesto la foto altrimenti non lo sostituivano ,sostituito....quello nuovo ha una lamina metallizzata tipo quella che si vede sui 1000/1100 di protezione all'interno .
Speriamo che duri.
Quelle in carbonio se non hanno la sopracitata protezione all'interno invece che marrone ,ingialliscono
Usa la vernice per scarichi perchè quella normale non regge ,scalda una cifra!
[Modificato da multimarco 25/05/2012 11:08]
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| | | OFFLINE | | Post: 1.109 | Registrato il: 03/09/2010
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25/05/2012 12:48 | |
Bene! Se allora lo hanno modificato con l'aggiunta della protezione per il calore, me lo faccio cambiare in garanzia, mi scade a luglio ed entro quella data tutto cio che che non va devono cambiarlo, la mia è una 2010, la Ducati dovrebbe ringraziarmi per avergli fatto da cavia visto i numerosi interventi.
L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve... |
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