Riverniciare paramarmitta

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free_cool
00giovedì 24 maggio 2012 16:03
Ciao a tutti,
visto che a molte multistrada se non a tutte il paramarmitta diventa marrone pensavo di farlo riverniciare di nero, qualcuno l'ha già fatto? se si con che risultati?
Premetto che ho chiesto la sostituzione in garanzia ma è stata respinta perchè aveva un po' di graffi creati con lo stivale.

Ciao
Lord Kasko
00giovedì 24 maggio 2012 16:20
Hai stivali con la suola di ferro? Perché se è di gomma e il terminale si è rigato il difetto più grave è quello, imho... [SM=x52783]
free_cool
00giovedì 24 maggio 2012 16:29
Gli stivali sono di gomma, sono i sidi vertigo che per mia sfortuna hanno una stipida vite che blocca la protezione sul tallone...
ovviamente mi sono accorto delle righe a danno già compiuto!!!
ducatone60
00giovedì 24 maggio 2012 19:46
Secondo me non te l'hanno cambiato perche non volevano, le rigature sono una scusa e basta, c'è da dire che se l'avrebbero fatto dopo un po saresti nella situazione odierna, allora forse vale la pena verniciarlo con una buona vernice termoresistente, compra una bomboletta in ferramenta e vai di nero opaco.

Invece sarebbe interessante sapere se quello in carbonio si rovina per il calore, potrebbe essere un'alternativa.
pasdarino
00giovedì 24 maggio 2012 20:10
Re:
ducatone60, 24/05/2012 19.46:


Invece sarebbe interessante sapere se quello in carbonio si rovina per il calore, potrebbe essere un'alternativa.




Quello in fibra di carbonio (Aviacompositi) è foderato all'interno con materiale termoisolante.

Ce l'ho montato da circa 5000 km ed è assolutamente come il primo giorno [SM=x52767] [SM=x52767]


Gio [SM=x52783]
biwu
00giovedì 24 maggio 2012 21:37
Confermo la resistenza nel tempo del paracalore in carbomio Aviacompositi: dopo circa 4000km è ancora come nuovo [SM=x52767]

[SM=x52783]
MarcoMTS
00giovedì 24 maggio 2012 21:57

Vedi se può piacerti la mia soluzione freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10103499 [SM=x52774]
C'è voluto un pò di lavoro e di olio di gomito [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] , si sporca un pò con lo stivaletto [SM=x52777] , ma basta un po di sgrassatore o al massimo un po di pasta abrasiva e torna come "appena sverniciato" [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]


E qui freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10168790 [SM=x52774] le foto del pezzo montato [SM=x52774] [SM=x52782] [SM=x52767] [SM=x52783]



free_cool
00venerdì 25 maggio 2012 09:39
Belle l'idea di scartavetrare tutto, hai fatto un bel lavoro...
Se mi dovessero chiedere uno sproposito per riverniciarlo valuterò se scartavertare tutto o se prendere quello della Aviacompositi, anche se non sono un estimatore del carbonio.

P.S girando sul forum ho visto che qualcuno ha colorato anche i due "tromboncini" di nero, ma non riesco più a trovare la discussione
Qualcuno potrebbe inserirmi il link?

Ciao
Stefano(1964)
00venerdì 25 maggio 2012 09:44
Ma secondo voi è necessario scartavetrare il paracalore prima di riverniciarlo? La vernice originale non ha problemi di distacco. Cambia solo la pigmentazione. Quindi il fondo dovrebbe essere buono, utile per stendere una o più mani di nero resistente alle alte temperature.
O è un discorso da "pigrone"?
free_cool
00venerdì 25 maggio 2012 10:50
Ottima osservazione, non sapendo nulla di vernici e cose affini è per quello che chiedo sul forum se qualcuno ha già fatto una cosa del genere. Non vorrei che riverniciando in un modo non corretto dopo una settimana si scrostasse tutto...
multimarco
00venerdì 25 maggio 2012 11:07
Re:
ducatone60, 24/05/2012 19.46:

Secondo me non te l'hanno cambiato perche non volevano, le rigature sono una scusa e basta, c'è da dire che se l'avrebbero fatto dopo un po saresti nella situazione odierna, allora forse vale la pena verniciarlo con una buona vernice termoresistente, compra una bomboletta in ferramenta e vai di nero opaco.

Invece sarebbe interessante sapere se quello in carbonio si rovina per il calore, potrebbe essere un'alternativa.



A me la Ducati ha chiesto la foto altrimenti non lo sostituivano ,sostituito....quello nuovo ha una lamina metallizzata tipo quella che si vede sui 1000/1100 di protezione all'interno .
Speriamo che duri.
Quelle in carbonio se non hanno la sopracitata protezione all'interno invece che marrone ,ingialliscono [SM=x52779]

Usa la vernice per scarichi perchè quella normale non regge ,scalda una cifra!



ducatone60
00venerdì 25 maggio 2012 12:48
Bene! Se allora lo hanno modificato con l'aggiunta della protezione per il calore, me lo faccio cambiare in garanzia, mi scade a luglio ed entro quella data tutto cio che che non va devono cambiarlo, la mia è una 2010, la Ducati dovrebbe ringraziarmi per avergli fatto da cavia visto i numerosi interventi. [SM=x52797]
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