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Decatalizzatore con scarico originale

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2022 11:56
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11/05/2012 13:26
 
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X dciliberti...

cioè?

Non ho capito il tuo commento [SM=x52769]

Ciao





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11/05/2012 13:29
 
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in quanto a consumi con decat. + eventuale scarico, meglio se originale, come siamo messi?
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11/05/2012 15:16
 
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Re:
STupac85, 11/05/2012 13.29:

in quanto a consumi con decat. + eventuale scarico, meglio se originale, come siamo messi?




Bisognerebbe provare con la propria moto...

perchè c'è chi dice che peggiorano, altri invece migliorano. [SM=x52777]

Ciao





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16/05/2012 21:35
 
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catalizzatore arrow arrivato!


oggi mi è arrivato il catalizzatore arrow.

aperta la scatola, tolto l imballo, faccio per inserirlo nel tubo leovince e tadam..non entra -_-# va beh, ero circa preparato ad eventuali modifiche.

flessibile alla mano, lima lima lima lima lima lima lima lima lima lima e dopo 1 ora e mezza sono riuscito ad inserire il catalizzatore arrow nel tubo del decatalizzatore leovince. ho fatto una piccola prova accendendo la moto e sinceramente il sound non sembra cambiato per niente (però devo ancora montare il terminale originale. anceh se dubito cambierà qualcosa, anche perchè il terminale originale è vuoto)

ora si presenta il secondo problema..inserire il terminale originale sul catalizzatore o viceversa..ebbene si, perchè i 2 diametri sono quasi identici.

altro problema che dovrò affrontare pià avanti, come fissare il catalizzatore al decat leovince e sopratutto il terminale al catalizzatore. penso farò fare 2 saldaturine di quelle industriali, sperando non si spezzino con le vibrazioni.


per il momento questo è tutto. per oggi metto in pausa il progetto causa morosa (spero di limare un pò anceh lei adesso XD )

ulteriori dettagli nei prossimi giorni..


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16/05/2012 21:40
 
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ah piccolo dettaglio..

all interno della scatola arrow è presente adesivo per omologazione specifico + carta omologazione + altri adesivi con il codice del catalizzatore.

farà ancora rumore, ma per lo meno se si viene fermati, si può mostrare un pò di scartoffie che non fanno mai male.
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16/05/2012 22:05
 
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Re: catalizzatore arrow arrivato!
dario333, 16/05/2012 21.35:



oggi mi è arrivato il catalizzatore arrow.

aperta la scatola, tolto l imballo, faccio per inserirlo nel tubo leovince e tadam..non entra -_-# va beh, ero circa preparato ad eventuali modifiche.

flessibile alla mano, lima lima lima lima lima lima lima lima lima lima e dopo 1 ora e mezza sono riuscito ad inserire il catalizzatore arrow nel tubo del decatalizzatore leovince. ho fatto una piccola prova accendendo la moto e sinceramente il sound non sembra cambiato per niente (però devo ancora montare il terminale originale. anceh se dubito cambierà qualcosa, anche perchè il terminale originale è vuoto)

ora si presenta il secondo problema..inserire il terminale originale sul catalizzatore o viceversa..ebbene si, perchè i 2 diametri sono quasi identici.

altro problema che dovrò affrontare pià avanti, come fissare il catalizzatore al decat leovince e sopratutto il terminale al catalizzatore. penso farò fare 2 saldaturine di quelle industriali, sperando non si spezzino con le vibrazioni.

per il momento questo è tutto. per oggi metto in pausa il progetto causa morosa (spero di limare un pò anceh lei adesso XD )

ulteriori dettagli nei prossimi giorni..




Il problema é che hai sbagliato la procedura di accoppiaggio.

Per poter inserire lo scarico originale o il Termignoni corto sui collettori scatalizzati LeoVince, il catalizzatore cilindrico va istallato dentro il tubo del silenziatore finale, altrimenti non rimonti nulla.
Peró il diametro del catalizzatore che tu hai preso é notevolmente piú grande del tubo dentro il quale ti sto dicendo che andrebbe inserito, quindi risulta essere impossibile fare questa operazione, proprio come qualche d'uno giá su sopra ti aveva detto.

Inoltre se pensavi di abbassare il rumore, hai fatto flopp !!!


[Modificato da Scrambler4x4 16/05/2012 22:06]




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ho una soluzione anche per il rumore, nel caso sia forte.. :P
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17/05/2012 11:57
 
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Re:
dario333, 17/05/2012 08.40:


ho una soluzione anche per il rumore, nel caso sia forte.. :P




o crei dei DB-killer da inserire nello scarico originale...
o compri uno terminale con Db-killer che si installi sui collettori leovince...

Ciao





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17/05/2012 12:28
 
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o inserisci una gabbietta cn un pò di lanavetro.
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18/05/2012 19:05
 
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signori, il catalizzatore arrow è stato installato senza neppure tanta fatica. un oretta e ho sistemato il tutto. [SM=x52782]

il terminale si è infilato perfettamente ed il sound è stato ridotto. adesso non so dirvi se girare su strada faccia ancora tanto rumore perchè non ho tempo di provare e ho dato solo un paio di sgasatine.

domani o domenica vi saprò dire con precisione
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18/05/2012 21:47
 
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ma scusate se mi intrometto...srambler ha fatto le prove fonometriche e con il decat leovince + catalizzatore + termi corto omologato il rumore si abbatte di circa 1,5 db rispetto al tutto aperto(lui dovrebbe saperlo meglio di tutti...)poi secondo il mio modesto parere su questa configurazione o mettete il catalizzatorino oppure il db-killer!!!perche' vi posso assicurare che tutti e due insieme non capirete se la moto e' accesa oppure spenta!ho testato personalmente la prova ed e' cosi'!ovviamente e' un parere personale ma visto che non tutti abbiamo le stesse preferenze e per me che ho fatto tutto questo per cercare di dare un suono "da ducati" alla multi dico o l'uno o l'altro.
riassumendo il db-killer abbatte il rumore di circa 3 db invece il solo catalizzatore di circa 1,5 db...
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21/09/2022 11:56
 
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Scusatemi. Non ho capito bene le varie soluzioni. Io vorrei lasciare lo scarico originale ( che esteticamente mi piace), migliorare il sound senza far troppo casini e non spendere cifre assurde. Che soluzione devo adottare? Quali sono le cifre? Grazie
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