| | | OFFLINE | | Post: 286 | Registrato il: 27/03/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
30/04/2012 08:18 | |
cagnoso, 30/04/2012 07.03:
Modifiche?
Prendi il dekat Leo, lo monti e ci metti il terminale originale o un terminale Leo.
Prendi il dekat Arrow, lo monti e ci metti il terminale originale o un terminale Arrow....
Etc...
quoto...ma aggiungerei:
regola il CO!
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
|
|
|
01/05/2012 17:12 | |
cagnoso, 30/04/2012 07.03:
Modifiche?
Prendi il dekat Leo, lo monti e ci metti il terminale originale o un terminale Leo.
Prendi il dekat Arrow, lo monti e ci metti il terminale originale o un terminale Arrow....
Etc...
NO!!!!
Sul de-kat Arrow si può montare SOLO il terminale Arrow non l'originale. Sul Leovince non so.
So che Mivv dà la doppia opzione.
|
|
01/05/2012 17:16 | |
speedygonzales76, 26/04/2012 20.05:
io ho appena finito di parlare con un meccanico specializzato Ducati, notoriamente uno dei migliori in campania e mi ha sconsigliato la rimozione del catalizzatore a causa di un sicuro aumento die consumi! ero già indeciso ma adesso mi sa proprio che desisto...
Ti ha detto una cazzata enorme!!!!
Al limite togliendo il kat che fa da tappo i consumi possono solo diminuire, ma più probabilmente restano invariati. Io ora monto il kit completo termignoni e anche con l'Arrow avevo la centralina D.P. e lì si che cambiano i consumi ma anche le prestazioni.
|
| | | OFFLINE | | Post: 28 | Registrato il: 27/03/2012
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
01/05/2012 18:12 | |
Nikoguarenti, 01/05/2012 17.16:
[
Ti ha detto una cazzata enorme!!!!
Al limite togliendo il kat che fa da tappo i consumi possono solo diminuire, ma più probabilmente restano invariati. Io ora monto il kit completo termignoni e anche con l'Arrow avevo la centralina D.P. e lì si che cambiano i consumi ma anche le prestazioni.
meglio così... [Modificato da speedygonzales76 01/05/2012 18:12] |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
08/05/2012 09:59 | |
Domanda...
Tra il NO-CAT della ARROW con inserito il suo piccolo catalizzatore e terminale originale, ed il NO-CAT della LEOVINCE con quella specie di piccolo silenziatore sempre con terminale originale...
QUALE TRA I DUE FA MENO RUMORE?
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 01/03/2006
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
08/05/2012 13:57 | |
proprio ieri mi è arrivato il decat leovince e l ho montato in serata tenendo lo scarico originale.
confermo che il sound è bello forte già al minimo.
appena ho tempo vado a fare un giretto, giusto per verificare quello che molti dicono, ossia che senza lo scarico originale la moto non va bene, consuma di più ecc.
ad ogni modo ho già ordinato il catalizzatore arrow da inserire per attenuare un pò il rumore, giusto per non attirare troppo l attenzione.
|
| | | OFFLINE | | Post: 582 | Registrato il: 23/02/2006
| MULTIfriend | |
|
09/05/2012 00:20 | |
dario333, 08/05/2012 13.57:
proprio ieri mi è arrivato il decat leovince e l ho montato in serata tenendo lo scarico originale.
confermo che il sound è bello forte già al minimo.
appena ho tempo vado a fare un giretto, giusto per verificare quello che molti dicono, ossia che senza lo scarico originale la moto non va bene, consuma di più ecc.
ad ogni modo ho già ordinato il catalizzatore arrow da inserire per attenuare un pò il rumore, giusto per non attirare troppo l attenzione.
Aspettiamo le tue impressioni
W Edoberna.. |
| | | OFFLINE | | Post: 286 | Registrato il: 27/03/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 08:20 | |
tolto il "padellone"+filtro BMC e fatto fare CO (portato a 5.5)...tuona che sembra di stare in un film di transformers 3!!!!
preso power commader e spero di migliorare la situazione....
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 08:55 | |
omar@MULTI, 09/05/2012 08.20:
tolto il "padellone"+filtro BMC e fatto fare CO (portato a 5.5)...tuona che sembra di stare in un film di transformers 3!!!!
preso power commader e spero di migliorare la situazione....
Che decatalizzatore hai montato... leovince, arrow o mivv?
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 09:30 | |
dario333, 08/05/2012 13.57:
proprio ieri mi è arrivato il decat leovince e l ho montato in serata tenendo lo scarico originale.
confermo che il sound è bello forte già al minimo.
appena ho tempo vado a fare un giretto, giusto per verificare quello che molti dicono, ossia che senza lo scarico originale la moto non va bene, consuma di più ecc.
ad ogni modo ho già ordinato il catalizzatore arrow da inserire per attenuare un pò il rumore, giusto per non attirare troppo l attenzione.
Si si si... appena riesci a provare facci un piccolo report
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 286 | Registrato il: 27/03/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 11:18 | |
NarNoNet, 09/05/2012 08.55:
Che decatalizzatore hai montato... leovince, arrow o mivv?
Ciao
siceramente non saprei come riconoscrlo... me lo ha dato un amico che non lo usava più...cerco se ha un nome impresso sopra e poi vi dico
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
|
| | | OFFLINE | | Post: 251 | Registrato il: 27/04/2012
| Città: REGGIO CALABRIA | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 12:35 | |
Quanti kg si guadagnano mettendo il decat. e lasciando lo scarico di serie?
alla fine, se proprio dovessi, lo scarico e tutto il resto li cambierei soprattutto per una questione di KG.
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 13:06 | |
STupac85, 09/05/2012 12.35:
Quanti kg si guadagnano mettendo il decat. e lasciando lo scarico di serie?
alla fine, se proprio dovessi, lo scarico e tutto il resto li cambierei soprattutto per una questione di KG.
quello della leovince lo danno a 2.45 Kg.
Il padellone originale pesa circa 9Kg
Quindi il risparmio è di circa 6.5 Kg
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 251 | Registrato il: 27/04/2012
| Città: REGGIO CALABRIA | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 13:47 | |
NarNoNet, 09/05/2012 13.06:
quello della leovince lo danno a 2.45 Kg.
Il padellone originale pesa circa 9Kg
Quindi il risparmio è di circa 6.5 Kg
Ciao
Eh beh c'è un gran bel risparmio. E suppongo che sostituendo l'originale con uno scarico leggero si riesca a togliere un altro po' di peso.
Quanlcuno sa in totale quanti kg si tolgono montano il full termignoni? |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 14:34 | |
STupac85, 09/05/2012 13.47:
Eh beh c'è un gran bel risparmio. E suppongo che sostituendo l'originale con uno scarico leggero si riesca a togliere un altro po' di peso.
Quanlcuno sa in totale quanti kg si tolgono montano il full termignoni?
lo scarico invece si può arrivare a togliere ancora mezzo chilo circa se se ne monta uno in titanio o carbonio
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 01/03/2006
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 15:35 | |
ok prime impressioni per quanto riguarda il decat leovince + scarico originale.
è una figata assurda perchè tuona come un temporale, ma allo stesso tempo è improponibile andare in giro con questa configurazione.
a livello di prestazioni, come aveva già detto qualcuno in qualche altro 3d, a freddo e a bassi giri, singhiozza un pò, ma poi appena il motore arriva in temperatura è tutto regolare. per quanto riguarda l erogazione è più aggressiva, anche se mi pare che sugli alti perde in spinta (per alti non mi riferisco a 10.500giri quando mura).
per quanto riguarda il peso, il padellotto originale, messo sulla bilancia misurava 18.9kg (però non vorrei essermi sbagliato).
ad ogni modo nella guida si sente la mancanza del pezzo.
ora ho ordinato il catalizzatore dell arrow da inserire tra il decat leovince e il terminale originale. dovrebbe arrivare settimana prossima. appena lo monto vi saprò dire. |
| | | OFFLINE | | Post: 251 | Registrato il: 27/04/2012
| Città: REGGIO CALABRIA | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 16:19 | |
dario333, 09/05/2012 15.35:
ok prime impressioni per quanto riguarda il decat leovince + scarico originale.
è una figata assurda perchè tuona come un temporale, ma allo stesso tempo è improponibile andare in giro con questa configurazione.
a livello di prestazioni, come aveva già detto qualcuno in qualche altro 3d, a freddo e a bassi giri, singhiozza un pò, ma poi appena il motore arriva in temperatura è tutto regolare. per quanto riguarda l erogazione è più aggressiva, anche se mi pare che sugli alti perde in spinta (per alti non mi riferisco a 10.500giri quando mura).
per quanto riguarda il peso, il padellotto originale, messo sulla bilancia misurava 18.9kg (però non vorrei essermi sbagliato).
ad ogni modo nella guida si sente la mancanza del pezzo.
ora ho ordinato il catalizzatore dell arrow da inserire tra il decat leovince e il terminale originale. dovrebbe arrivare settimana prossima. appena lo monto vi saprò dire.
18 kg?
Il problema di queste soluzioni resterebbe comunque il rumore purtroppo. Anche se dai video, a bassi regimi, il full termi non mi sembra faccia chissà quale fracasso. Il problema è quando si dà gas
Voi cosa consigliate per trovare un compromesso tra rumore e leggerezza complessiva? |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 16:56 | |
dario333, 09/05/2012 15.35:
ora ho ordinato il catalizzatore dell arrow da inserire tra il decat leovince e il terminale originale. dovrebbe arrivare settimana prossima. appena lo monto vi saprò dire.
Grazie della piccola recensione...
Interessatissimo al montaggio del KAT ARROW nei collettori LEOVINCE...
Facci sapere quando ti arriva se l'inserimento risulta agevole o bisogna tribolare
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
09/05/2012 16:58 | |
STupac85, 09/05/2012 16.19:
18 kg? Voi cosa consigliate per trovare un compromesso tra rumore e leggerezza complessiva?
Tovare uno scarico bellino con DB-KILLER
Oppure prenderne uno e realizzare un DB-KILLER decente... non come certi schifi che si vedono in giro
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 9 | Registrato il: 20/04/2012
| Città: BARI | MULTIfriend | |
|
11/05/2012 13:21 | |
cagnoso, 19/04/2012 21.21:
|
|
|