| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
31/03/2012 18:06 | |
è stato uno dei più emozionanti 3/4 d'ora della mia vita motociclistica !!!!
Il motore è ... infinito da 3.000 giri in su gira come un ... jet fino a velocità ed accellerazione da ... decollo , certo, bello il bicilindrico ... ma la spinta ed il suono di un 4 cil.a V stretto
quando si arriva in curva, basta ... pensare e la moto piega e ti porta esattamente dove pensi di portarla
ho frenato pochissimo (quindi non so dare un giudizio sui freni) tanta sicurezza mi infondeva nell'impostare le curve
tutto E C C E Z I O N A L E !
(non oso pensare l'effetto sulla ... Mendola )
peccato: che usarla su strada è sprecata al 99%, credo di non avere mai messo la IV marcia (si potrebbe risparmiare su tre marce ), mai superato gli 8.000 giri e/o 150 all'ora e che anche per usarla su circuito, per sfruttarla, ci vuole un manico esperto
però mi risulta la migliore e più emozionante moto che ho mai provato, mi spiace dirlo ma la STF1200 mi è sembrata (per assurdo) meno performante ma più impegnativa!
La Tuono "sopporta" senza insofferenza anche una marcia su strada a 5/6000 giri e, se non la "provochi", non è cattiva ... anzi direi che di per sè non è mai cattiva ... bisogna solo tenere d'occhio le velocità ... poco consone alla circolazione su strade aperte al traffico
Ho avuto l'ennesima conferma che l'Aprilia sa fare le moto, tanto di cappello
Consiglio a tutti i Multifriends di andarla, almeno, a provare ... per me è stato come fare un giro nello spazio con lo Shuttle
[Modificato da Leniter 31/03/2012 18:13]
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
31/03/2012 18:12 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
31/03/2012 19:17 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
31/03/2012 20:34 | |
Da quando l'ha comperato Ale la Tuono è un tarlo che mi è entrato in testa ........mi preoccupa un pò però il consumo elevato che hanno le Aprilia. Forse quella nuova è un pò meno assettata della vecchia........ma non credo!
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
31/03/2012 23:18 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
31/03/2012 23:22 | |
multirenzo, 31/03/2012 20.34:
Da quando l'ha comperato Ale la Tuono è un tarlo che mi è entrato in testa ........mi preoccupa un pò però il consumo elevato che hanno le Aprilia. Forse quella nuova è un pò meno assettata della vecchia........ma non credo!
E' un v4 da 160 cv se fosse anche parco nei consumi ti direi di cominciare a scegliere lo scoglio dal quale buttare in mare la tua
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
31/03/2012 23:46 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.019 | Registrato il: 22/11/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
31/03/2012 23:53 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
01/04/2012 00:23 | |
multirenzo, 31/03/2012 23.53:
c'è poco da scherzare c'è
fino
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
01/04/2012 01:24 | |
Ragazzi vi dico una cosa sola : andatela a provare !!!!! Io ho avuto 45 min. stratosferici ! Una delle piu belle esperienze motociclistiche e senz'altro la migliore moto che abbia mai guidato !!!
Parlo della 4 cil. a V . [Modificato da Leniter 01/04/2012 01:25]
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
01/04/2012 01:28 | |
Sandro a livello ergonomia come siamo messi????
dalle foto le padane mi sembrano assai alte ed il manubrio basso assai .... rispetto alla 1000 com'è???
cmq in settimana vado
fino |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
01/04/2012 07:23 | |
Sono contento che Tu ti sia tolto una bella soddisfazione.
Oggi le moto di quel segmento sono tutte di quel calibro, per i piloti con una certa esperienza, tutto diventa piu facile, intuitivo, naturale.
Essendo un Euro 5 non credo sia un'ubriacona come le precedenti versioni.
Rimane, a mio avviso, uno di quei mezzi, insieme a tanti altri, nel quale prima di girare la chiave, devi "collegare" il cervello al polso destro. [Modificato da Gerry McCoy. 01/04/2012 07:26]
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
01/04/2012 09:26 | |
Leniter, 31/03/2012 18.06:
tutte le ultime realizzazioni aprilia sono moto con incorporata tanta adrenalina
confermo che il 4V è un pò "ubriacona"...
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
01/04/2012 19:08 | |
(fino), 01/04/2012 01.28:
Sandro a livello ergonomia come siamo messi????
dalle foto le padane mi sembrano assai alte ed il manubrio basso assai .... rispetto alla 1000 com'è???
cmq in settimana vado
fino
Guarda: la moto va così bene e propina emozioni tali che ... del resto non ci si accorge!
Quando ci sei sopra godi solo dell'"ululato" del motore e del "perfetto" assetto in curva
Non credo, peraltro, che sia una moto in cui i requisiti di comodità siano rilevanti nella valutazione complessiva.
Io ti dico questo: appena seduto sopra ho fatto difficoltà a trovare le pedane (un pò altine e arretrate), ma non mi sembrava che troppo peso gravasse sui polsi, nè la ... panza toccava sul serbatoio, la sella sembrava duretta.
Ma quando parti è tutto perfetto ed al posto giusto per quel genere di moto pensi solo a goderti quello che ti offre, di tutto il resto non ti accorgi.
Ah l'ho già detto: ma la sensazione che ho avuto è proprio questa.
Non è una moto che, mentre ci vai pensi: è comoda, non è comoda, sto stretto, ecc. ecc. non hai tempo per pensare a queste cose !
Sei solo "inebriato" dalle emozioni che ti da.
Ripeto: la ragionevolezza non me la farà mai acquistare, ma è una moto assssolutamente da provareeeeee
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
01/04/2012 19:26 | |
Beh... SE io ho posseduto solo moto Aprilia e Ducati ci sarà un motivo..
Esteticamente non mi fa impazzire, comunque meglio della precedente
[Modificato da iron.chief 01/04/2012 19:29]
|
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
01/04/2012 19:31 | |
Leniter, 01/04/2012 19.08:
Guarda: la moto va così bene e propina emozioni tali che ... del resto non ci si accorge!
Quando ci sei sopra godi solo dell'"ululato" del motore e del "perfetto" assetto in curva
Non credo, peraltro, che sia una moto in cui i requisiti di comodità siano rilevanti nella valutazione complessiva.
Io ti dico questo: appena seduto sopra ho fatto difficoltà a trovare le pedane (un pò altine e arretrate), ma non mi sembrava che troppo peso gravasse sui polsi, nè la ... panza toccava sul serbatoio, la sella sembrava duretta.
Ma quando parti è tutto perfetto ed al posto giusto per quel genere di moto pensi solo a goderti quello che ti offre, di tutto il resto non ti accorgi.
Ah l'ho già detto: ma la sensazione che ho avuto è proprio questa.
Non è una moto che, mentre ci vai pensi: è comoda, non è comoda, sto stretto, ecc. ecc. non hai tempo per pensare a queste cose !
Sei solo "inebriato" dalle emozioni che ti da.
Ripeto: la ragionevolezza non me la farà mai acquistare, ma è una moto assssolutamente da provareeeeee
M'hai fatto montare un Gorillone pazzesco maremma indiavolata....
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
01/04/2012 23:33 | |
Sono moolto curioso di leggere i report di altri mutifriends
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
|
02/04/2012 00:16 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
02/04/2012 10:19 | |
Andrà sicuramente bene ,in aprilia i telai li sanno fare
Ma non mi piace ed è microba rispetto a me (ma questo anche la Panigale )
Quando avevo il 1100S mi ha sorpassato un tipo con sta motoretta....data l'esuberanza del motore e la sua idiozia ho rischiato di passargli sopra
La multi 1200 mica male ,questa ha 2 cilindri in più da dargli da bere
Comunque ne vedremo in giro
& |
| | | OFFLINE | | Post: 5.684 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
02/04/2012 15:19 | |
Ma lasciate queste moto ai giovani che le riescono ad usare senza pensare al male , senza l' indolenzimento ai polsi , senza problemi di cervicali scricchiolanti e di grappoli d' emorroidi
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
|
|