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08/05/2012 16:22 | |
Ho lo stesso problema che ho descritto pochi gg fa in questa discussione (la mia è un aprile 2011):
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10227805
la novità è che avendo compilato il form sul sito Ducati, proprio oggi mi ha chiamato una gentile singorina la quale mi ha detto che solo a titolo informativo segnalerà il problema alla casa madre...come segnalerà l'inefficacia del freno posteriore: come se non lo sapessero
Naturalmente le segnalazioni acquistano pìù importanza in base alla numerosità delle segnalazioni (così mi ha spiegato la tipa)...segnalate, gente...segnalate!
Magare entro un paio d'anni troveranno una mappa efficace [Modificato da Roby.Milano 08/05/2012 16:48]
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10/05/2012 08:50 | |
In questi giorni è particolarmente avvertibile, in quanto prendendo la moto al mattino per andare in ufficio la temperatura è fresca (stamattina ad esempio 15°C) mentre il pomeriggio, tornando a casa, la temperatura è decisamente più alta, superiore ai 20°C, ed a quel punto pare di guidare due moto differenti.
Urge soluzione, perché è veramente fastidioso quel seghettamento, singhiozzo. Vero che lo fa solo in un determinato range , ma è comunque quello più usato nel traffico quotidiano.
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
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10/05/2012 10:16 | |
masxx75, 10/05/2012 08.50:
In questi giorni è particolarmente avvertibile, in quanto prendendo la moto al mattino per andare in ufficio la temperatura è fresca (stamattina ad esempio 15°C) mentre il pomeriggio, tornando a casa, la temperatura è decisamente più alta, superiore ai 20°C, ed a quel punto pare di guidare due moto differenti.
Urge soluzione, perché è veramente fastidioso quel seghettamento, singhiozzo. Vero che lo fa solo in un determinato range , ma è comunque quello più usato nel traffico quotidiano.
La soluzione esiste da un pezzo.
OXYMETT by DM - Meccanica. (Eliminatore segnale sonda lambda con emissione di segnale costante)
In piú se vuoi migliorare ancora puoi aggiungere MEMJET by DM - Meccanica che modifica la letteratura della temperatura esterna nella scatola dell'airbox.
Queste due cose sono la causa dei seghettamenti.
Ci sono qui nel forum un sacco di discussioni.
Poca spesa, ottima resa.
Ducati Multistrada 1200 S
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10/05/2012 10:39 | |
Poca spesa....quanto?????
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10/05/2012 11:14 | |
luca.gi, 10/05/2012 10.39:
Poca spesa....quanto?????
Da 2 euro in su per fare una telefonata alla DM - Meccanica e parlare con Marco.
[Modificato da Scrambler4x4 10/05/2012 11:16]
Ducati Multistrada 1200 S
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10/05/2012 11:19 | |
luca.gi, 10/05/2012 10.39:
Poca spesa....quanto?????
--- >EBAY
Ciao [Modificato da NarNoNet 10/05/2012 11:19]
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
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10/05/2012 11:38 | |
Ok grazie, ma, domande:
adottando questo simulatore, alla sonda lambda viene sempre fatto credere che la temperatura esterna è inferiore ai 19°C, pertanto il funzionamento risulta più regolare e con minori incertezze e seghettamenti in basso.
Questo però comporta un aumento dei consumi giusto? Perché la centralina non smagrisce. Corretto? E' quantificabile questo? Di quanto variano i consumi?
O meglio, i consumi si attestano come in inverno, corretto?
La centralina del simulatore è tanto grande? Dove viene posizionata?
Buona strada
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10/05/2012 11:50 | |
E' grande come un pacchetto di sigarette e si può posizionare sotto la sella del pilota, nella zona della batteria, fissandola con due fascette.
Per i consumi non saprei...a me pare che sia il costo della benza troppo lievitato e non la moto che consuma di più.
E poi io ho anche mappa rexxer, filtro sprint filter ed arrow...quindi ho un pò di tutto e non saprei quantificare l'incremento consumi solo con la oxymett. [Modificato da riccardo76. 10/05/2012 11:52]
http://girateinmoto.blogspot.it/ |
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10/05/2012 14:24 | |
Poichè il costo della combo è 168 memjet + 115 oxymett, torno a fare una domanda a cui nessuno ha dato risposta:
A questo punto non è meglio rimappare la centralina originale invece che interporre addirittura due dispositivi tra i sensori e questa?
Conti fatti costa meno, ed in linea di principio mi sembra più efficacie e semplice come soluzione.
Penso che quando mi deciderò a far qualcosa, opterò per questa soluzione, ma vorrei capire cosa ne pensate e se c'è qualcuno più esperto che può smentire la mia teoria. |
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11/05/2012 12:08 | |
io ancora non riesco a farmi cambiare la pompa freno posteriore sul modello 2011 |
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16/05/2012 08:29 | |
masxx75, 10/05/2012 11.38:
Ok grazie, ma, domande:
adottando questo simulatore, alla sonda lambda viene sempre fatto credere che la temperatura esterna è inferiore ai 19°C, pertanto il funzionamento risulta più regolare e con minori incertezze e seghettamenti in basso.
Questo però comporta un aumento dei consumi giusto? Perché la centralina non smagrisce. Corretto? E' quantificabile questo? Di quanto variano i consumi?
O meglio, i consumi si attestano come in inverno, corretto?
La centralina del simulatore è tanto grande? Dove viene posizionata?
Io sinceramente leggendo in giro per vari post non credo che il simulatore oxymett che agisce a posto delle due sonde lambda vada a falsare la temperatura esterna ma isolando le sonde evita un eccessivo smagrimento della carburazione indipendentemente dalla temperatura aria cioe lo scopo dell'emulatore e quello di far credere alla centralina principale di avere bisogno di piu benzina sbaglio? |
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16/05/2012 09:41 | |
A naso direi che la oxymett agisce sulle lambda e la memjet sul sensore temperatura ...
Fabio
Considero il motociclismo divertimento allo stato puro e non permetto a nessuno, soprattutto alla mia moto, di intromettersi in questo idillio. |
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