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seghettamento modello 2011

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2012 09:41
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21/03/2012 10:19
 
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Per quanto riguarda la mia Multi di Aprile 2010 seghettamenti tra 2 e 3mila giri sempre avuti.
Da originale, da originale con aggiornamento, poi con Arrow, meno con Arrow nokat, poi con inibitore sonda lambda oxymett (meno marcati a dire il vero) e ora sto aspettando la rimappatura Rexxer per porre definitivamente fine a questa menata che non ti permette di andare a gas costante a bassi giri gustandosi magari il panorama con la ragazza...




http://girateinmoto.blogspot.it/
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21/03/2012 11:35
 
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Anche con inibitore non hai risolto?
Non mi ricordo chi qui sul forum lo aveva montato, racontando poi di grandi risultati..

Dove fai fare la rimappatura con Rexxer?
[Modificato da MBrider 21/03/2012 11:36]
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21/03/2012 12:40
 
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Re:
MBrider, 21/03/2012 11.35:

Anche con inibitore non hai risolto?
Non mi ricordo chi qui sul forum lo aveva montato, racontando poi di grandi risultati..

Dove fai fare la rimappatura con Rexxer?



A dire il vero ho fatto molti esperimenti.
Con l'inibizione delle lambde, di prima impressione mi pareva che il problema fosse risolto, ma non del tutto.La carburazione si era ingrassata nel range fino a 5000 giri ma la moto a gas costante non era fluidissima...insomma non ero soddisfatto al 100%.

Ho acquistato direttamente da Daniele Moto in germania il modulo Rexxer con la mappa studiata per QD (ma tutti mi assicurano che funziona a meraviglia anche su arrow)..mi deve arrivare a giorni..
Poi cambierò anche filtro aria con sprint filter e dopo la rimappatura vedrò se togliere cat o meno....
...insomma ho molta carne al fuoco!!!








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21/03/2012 14:05
 
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raga che putiferio ho scomodato !
Comunque portata la multi stamattina dal conce (velocissimo per altro) me la dovrebbero riconsegnare venerdi e vi sapro' dire...
E
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21/03/2012 14:22
 
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@Riccardo76:

Immagino che con uno scarico aperto come quello che montavi tu, inibile le sonde non fosse sufficiente.
Montando scarichi aperti sono sempre intervenuto sulla centralina, ed il meglio sarebbe fare una mappatura dedicata a banco.
Le mie cnsiderazioni riguardavano una moto in configurazione standard.

Il mio conce ha detto che in diversi clienti hanno montato un inibitore e ne sono molto soddisfatti.
Sono indeciso se provare o far rimappare la centralina.
L'indecisione deriva dal maggior prezzo del secondo intervento.
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23/03/2012 20:51
 
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Ciao raga,
Allora, multi ripresa...abrevissimo giro per portarla a casa...qmmmmm... A me sembra esattamente come prima !
Domani giro lungo e vi so dire...
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24/03/2012 20:42
 
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Non vorrei portarti sfortuna, ma penso sia cosi.
Io non ho mai avuto giovamenti dagli aggiornamenti sw della Ducati.
E lo stesso conce mi aveva detto che c'era poco da fare.
E' colpa dell'Euro3.
24/03/2012 21:00
 
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Re:
MBrider, 20/03/2012 18.45:

.................................................

I meccanici con cui ho parlato (conce Ducati anche molto rinomati come il buon lusuardi di MO), hanno sempre imputato i seghettamenti alle restrizioni che hanno dovuto imporre al motore per via delle norme antinquinamento.




daccordissimo con loro; ma volevo chiedere....ma con che marcia inserita vi incomincia a seghettare?
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24/03/2012 21:05
 
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forse l'unica soluzione e quella di inibire le sonde con l'emulatore, ma non so se a lungo andare si possono rovinare le sonde rimanendo li inattive o bisognerebbe come a fatto qualcuno toglierle e tappare il foro con un dado
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25/03/2012 14:12
 
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A me con qualsiasi marcia.
E' chiaro che non si parla di andare in sesta a 2000 rpm.
Per quelle andature non è il motore più adatto.

Secondo me il TOP è rimappare.
Mi frena il discorso garanzia..finchè non succede nulla, vado dal conce che mi fa la modifica e sono a posto, ma se dovessi rimanere a piedi lontano, son problemi.
Forse mettendo l'emulatore, nel momento in cui si avesse un problema, riesci a staccarlo seduta stante e riattaccando lo spinotto delle sonde, non dovrebbe apparire nessuna modifica..

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25/03/2012 20:13
 
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Re:
amedeofo85, 3/20/2012 10:16 AM:

la mia è di marzo 2010, ma con gli aggiornamenti software, non ho nessun problema.... [SM=x52770]




Anche la mia e' del Marzo 2010, ho appena fatto l'aggiornamento software e la moto mi sembra vada molto piu' fluida ai bassi [SM=x52767] e' sicuramente migliorata. [SM=x52782] [SM=x52782]
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25/03/2012 21:05
 
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Se volete degli emulatori, i migliori sono quelli con il trimmer (possibilità di essere regolati).

Date un'occhiata qui:

www.fatduc.com/





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26/03/2012 09:41
 
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allora : giro sabato di circa 300 km...e...non e' cambiato assolutamente nulla. Confermo che all'aumentare della temperatura aumenta il seghettamento.
Ma che c...o....la cosa che mi fa un certo che e' che quando ho provato la demo ride del conce (un 2012 rossa) mi aveva convint proprio la pastosita' ai bassi del motore.

Ora : consigli ? Non voglio arrivare ad emulatori, sonde, scatalizzatori ecc., la voglio originale e senza seghettamenti.

Conoasco comunque l problema : il tiger 1050 lo faceva, ma ancora meno, tra i 3.500 ed i 4.500 giri. Il conce lo imputava al tiro catena , troppo lunga a suo dire. Fatto po aver cambiato il terminale e rimappato non lo faceva piu'...
Boh !
La Multi e' la mia prima ducati : intendiamoci la moto e' un portanto, comoda, aggressiva, con un motorone della madonna, pero' ...insomma...pero' e' un paccato !
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Ho guardato il link al prodotto inserito da scrambler.
E' interessante, anche per il prezzo, ma non saprei..
In teoria quello della DM è stato taratto proprio per le centraline delle nostre multi, quindi dovrebbe essere anche meglio di un prodotto standard, con la possibilità di 3-4 regolazioni (dal sito mi sembra questo il numero di regolazioni, quindi non fine tuning).
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27/03/2012 15:36
 
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Re:
MBrider, 27/03/2012 15.17:

Ho guardato il link al prodotto inserito da scrambler.
E' interessante, anche per il prezzo, ma non saprei..
In teoria quello della DM è stato taratto proprio per le centraline delle nostre multi, quindi dovrebbe essere anche meglio di un prodotto standard, con la possibilità di 3-4 regolazioni (dal sito mi sembra questo il numero di regolazioni, quindi non fine tuning).



Come scritto nel mio "trend" il risultato degli emulatori della DM è ottimo.
Sempre come scritto, l'unica cosa è che il minimo si abassava a causa dell'ingrassaggio della carburazione dato dagli emulatori.

Bisognerebbe però andare a vedere la data della prova in quanto anche secondo la stagione/temperature, la carburazione può leggermente variare.

Come sopperire al problema del minimo basso ?????

- Se gli emulaturi sono regolabili, basta agire sulla vite di regolazione del trimmer.

- Se gli emulaturi non sono regolabili, bisogna agire sulla vite di regolazione del corpo farfallato (carburatore).




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27/03/2012 16:07
 
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C'è questa possibilità anche sulla nostra multi, nonostante sia ad iniezione?
Nel caso, dove sarebbero queste viti?

Ricordo che una volta il meccanico intervenne su una vite che si trova sulla testa del cilindro orizzontale (se non ricordo male), per evitare gli spegnimenti che mi erano capitati un paio di volte..
E' quella?
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27/03/2012 16:56
 
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Re:
MBrider, 27/03/2012 16.07:

C'è questa possibilità anche sulla nostra multi, nonostante sia ad iniezione?
Nel caso, dove sarebbero queste viti?

Ricordo che una volta il meccanico intervenne su una vite che si trova sulla testa del cilindro orizzontale (se non ricordo male), per evitare gli spegnimenti che mi erano capitati un paio di volte..
E' quella?



É meglio non fare certe regolazioni da soli.






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27/03/2012 18:36
 
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Re:
Ema.MULTI, 26/03/2012 09.41:

allora : giro sabato di circa 300 km...e...non e' cambiato assolutamente nulla. Confermo che all'aumentare della temperatura aumenta il seghettamento.
Ma che c...o....la cosa che mi fa un certo che e' che quando ho provato la demo ride del conce (un 2012 rossa) mi aveva convint proprio la pastosita' ai bassi del motore.

Ora : consigli ? Non voglio arrivare ad emulatori, sonde, scatalizzatori ecc., la voglio originale e senza seghettamenti.

Conoasco comunque l problema : il tiger 1050 lo faceva, ma ancora meno, tra i 3.500 ed i 4.500 giri. Il conce lo imputava al tiro catena , troppo lunga a suo dire. Fatto po aver cambiato il terminale e rimappato non lo faceva piu'...
Boh !
La Multi e' la mia prima ducati : intendiamoci la moto e' un portanto, comoda, aggressiva, con un motorone della madonna, pero' ...insomma...pero' e' un paccato !




intanto passeggiare come se fosse una jap non è il suo forte...pistonate ne da a flotte...ma se mi permetti, senza spendere un caiser, fai alzare un pò il minimo dal mecc e regolare bene la manopola del gas e infine guidala allegra.... questo è il suo mondo!
[Modificato da GOLDEN_EAGLES 27/03/2012 18:40]
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28/03/2012 23:40
 
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Sono daccordo con te eqgle...ma il modello 2012 non lo fa... E nemmeno il ktm 690 smc se proprio vogliamo parlare di pistonate !
29/03/2012 00:01
 
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Re:
Ema.MULTI, 28/03/2012 23.40:

Sono daccordo con te eqgle...ma il modello 2012 non lo fa... E nemmeno il ktm 690 smc se proprio vogliamo parlare di pistonate !




ok ma quando si parla di seghettamenti si dovrebbero specificare tante altre cose...come ad esempio con che marcia lo fa, e di conseguenza a che velocità, senza contare se aprendo il gas in questa fase vi è un vuoto di accelerazione o se quando "seghetta" scalando marcia, la moto si riprense ecc ecc...se no ci riempiamo la bocca solo di chiacchiere...senza nessuna polemica!
imoltre stiamo parlando di un 1200 da 150 cv (derivato sportivo) con coppia da capogiro. per cui credo che un aggiornamento software possa risolvere il problema dato che la 2012 non lo fa.
[SM=x52783]
[Modificato da GOLDEN_EAGLES 29/03/2012 00:02]
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