| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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24/02/2012 22:52 | |
a 30K km ....
Raga l'altro giorno ho portato la moto dal mecca, per la modifica all'impianto del freno posteriore ...
come stai con la catena?? mi fa il Meccca
io: benino credo di averla ingrassata due volte massimo tre, pulita mai ... però ricordo per certo di averla tirata due volte
Lui: ad un mio cliente gli si è spezzata che aveva 25K Km oltre la strizza ha fatto anche altri danni .... ducati non gli ha riconosciuto l'intervento in garanzia ... era in Germania e la sciocchezza pare gli sia costa un migliaio di euro ...
io: guardiamo un po come sta sta catena .....
alla fine l'ho cambiata ... era tutta una ruggine, poi mi prendono le ansie .. sarò esagerato ma mi piace godermi la moto in tranquillità ... corona e pignone apparivano in buone condizioni ... ci ripensiamo al tagliando dei 36K
fino |
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| | | OFFLINE | | Post: 649 | Registrato il: 10/08/2011
| Città: BRESCIA | MULTIfriend | |
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24/02/2012 23:35 | |
(fino), 24/02/2012 22.52:
a 30K km ....
Raga l'altro giorno ho portato la moto dal mecca, per la modifica all'impianto del freno posteriore ...
come stai con la catena?? mi fa il Meccca
io: benino credo di averla ingrassata due volte massimo tre, pulita mai ... però ricordo per certo di averla tirata due volte
Lui: ad un mio cliente gli si è spezzata che aveva 25K Km oltre la strizza ha fatto anche altri danni .... ducati non gli ha riconosciuto l'intervento in garanzia ... era in Germania e la sciocchezza pare gli sia costa un migliaio di euro ...
io: guardiamo un po come sta sta catena .....
alla fine l'ho cambiata ... era tutta una ruggine, poi mi prendono le ansie .. sarò esagerato ma mi piace godermi la moto in tranquillità ... corona e pignone apparivano in buone condizioni ... ci ripensiamo al tagliando dei 36K
fino
Spezzarla a 25k km, secondo me, vuol dire proprio tenerla maluccio. Io la ingrasso spesso, la lavo quando la vedo sporca sporca (4 volte in 12000 km). A 17 anni mi si spezzo la catena del ktm durante un giro di enduro e non fu simpatico riportare la moto a casa... Da lì tengo le catene delle moto tenute quasi maniacalmente. Se era molto arruginita hai fatto bene a cambiarla. Se c'è qualcosa che non fa stare tranquilli è bene cambiarlo anche se " poteva fare ancora un po' di strada". Io sono così con le gomme. Se devo fare una vacanza di più giorni e ho le gmmme quasi finite le cambio prima!
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| | | OFFLINE | | Post: 2.426 | Registrato il: 11/07/2008
| Città: COGOLETO | MULTIfriend | |
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25/02/2012 01:20 | |
(fino), 24/02/2012 22.52:
a 30K km ....
Raga l'altro giorno ho portato la moto dal mecca, per la modifica all'impianto del freno posteriore ...
come stai con la catena?? mi fa il Meccca
io: benino credo di averla ingrassata due volte massimo tre, pulita mai ... però ricordo per certo di averla tirata due volte
Lui: ad un mio cliente gli si è spezzata che aveva 25K Km oltre la strizza ha fatto anche altri danni .... ducati non gli ha riconosciuto l'intervento in garanzia ... era in Germania e la sciocchezza pare gli sia costa un migliaio di euro ...
io: guardiamo un po come sta sta catena .....
alla fine l'ho cambiata ... era tutta una ruggine, poi mi prendono le ansie .. sarò esagerato ma mi piace godermi la moto in tranquillità ... corona e pignone apparivano in buone condizioni ... ci ripensiamo al tagliando dei 36K
fino
Sei un cane.....
Non ti meriti una Ducati tu sei un mucchista o guzzista mancato con albero cardanico e via...
Comunque dopo 30k km pignone e corona erano da cambiare..poi fai quel che credi
SE NON AMI SEI GIA' MORTO ! |
| | | OFFLINE | | Post: 5.686 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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25/02/2012 09:31 | |
Secondo me ha letto il libretto di uso e manutenzione senza gli occhiali e si è aggiunto uno zero. Da 1000 km per la lubrificazione a 10000, poi si è anche complimentato con ducati per aver allungato il tempo degli interventi di manutenzione .
cmq bravo al venditore/meccanico
a parte gli scherzi hai fatto bene , come l' avevi tratttata era un bene cambiarla
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 1.253 | Registrato il: 23/05/2011
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
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25/02/2012 13:06 | |
Dani1000, 25/02/2012 09.31:
Secondo me ha letto il libretto di uso e manutenzione senza gli occhiali e si è aggiunto uno zero. Da 1000 km per la lubrificazione a 10000, poi si è anche complimentato con ducati per aver allungato il tempo degli interventi di manutenzione .
cmq bravo al venditore/meccanico
a parte gli scherzi hai fatto bene , come l' avevi tratttata era un bene cambiarla
Mah, il bravo al meccanico mi sembra un pò fuori luogo...
cambiare la catena e lasciare corona/pignone con 30000 km sul groppone (di cui una buona parte con la catena in cattive condizioni) non mi sembra una procedura particolarmente corretta a prescindere dall'aspetto estetico dei componenti.
Visto che giochi e tolleranze sono sicuramente variati si rischia fortemente di danneggiare la catena nuova entrando in un circolo vizioso quando si andranno a sostituire corona/pignone (su una catena non più ottimale) ....
Gio |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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25/02/2012 14:22 | |
mah... io cambio sempre tutto, catena corona e pignone vanno sempre assieme nel bene e nel male
Dopo 30.000 km poi...
TACCAGNO
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| | | OFFLINE | | Post: 5.686 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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25/02/2012 14:25 | |
pasdarino, 25/02/2012 13.06:
Mah, il bravo al meccanico mi sembra un pò fuori luogo...
cambiare la catena e lasciare corona/pignone con 30000 km sul groppone (di cui una buona parte con la catena in cattive condizioni) non mi sembra una procedura particolarmente corretta a prescindere dall'aspetto estetico dei componenti.
Visto che giochi e tolleranze sono sicuramente variati si rischia fortemente di danneggiare la catena nuova entrando in un circolo vizioso quando si andranno a sostituire corona/pignone (su una catena non più ottimale) ....
Gio
il mio intervento era tutto ironico, soprattutto la parte riguardante al meccanico.
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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25/02/2012 14:49 | |
pasdarino, 25/02/2012 13.06:
Mah, il bravo al meccanico mi sembra un pò fuori luogo...
cambiare la catena e lasciare corona/pignone con 30000 km sul groppone (di cui una buona parte con la catena in cattive condizioni) non mi sembra una procedura particolarmente corretta a prescindere dall'aspetto estetico dei componenti.
Visto che giochi e tolleranze sono sicuramente variati si rischia fortemente di danneggiare la catena nuova entrando in un circolo vizioso quando si andranno a sostituire corona/pignone (su una catena non più ottimale) ....
Gio
Condivido pienamente
Credo sia la prima volta che sento una cosa simile, anche perché quello che costa è la catena e quindi risparmiare una cinquantina di euro tra corona e pignone non ha senso
In questo modo la catena lavora male e sicuramente si rovinerà molto presto.
Io andrei immediatamente a far cambiare anche il resto
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| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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25/02/2012 14:49 | |
pasdarino, 25/02/2012 13.06:
Mah, il bravo al meccanico mi sembra un pò fuori luogo...
cambiare la catena e lasciare corona/pignone con 30000 km sul groppone (di cui una buona parte con la catena in cattive condizioni) non mi sembra una procedura particolarmente corretta a prescindere dall'aspetto estetico dei componenti.
Visto che giochi e tolleranze sono sicuramente variati si rischia fortemente di danneggiare la catena nuova entrando in un circolo vizioso quando si andranno a sostituire corona/pignone (su una catena non più ottimale) ....
Gio
Condivido pienamente
Credo sia la prima volta che sento una cosa simile, anche perché quello che costa è la catena e quindi risparmiare una cinquantina di euro tra corona e pignone non ha senso
In questo modo la catena lavora male e sicuramente si rovinerà molto presto.
Io andrei immediatamente a far cambiare anche il resto
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| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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25/02/2012 18:04 | |
raga la mia catena faceva schifo (all'apparenza) mentre corana e pignome erano perfetti ..... già ho cambiato la catena più per sicurezza, per quieto vivere e non ultimo perché se davvero si dovesse rompere non vorrei sentirmi dire che si è rotta perché usurata ...
con questa ci faccio per certo altri 30K Km senza pulirla una volta .. che sono vecchiarello e la schiena mi fa male .... e se tanto mi da tanto forse allora corona e pignone saranno da cambiare ..
cmq la catena l'ho pagata 170 euroni
tutto il kit costava oltre 300 (non ricordo se 330 o 360)
fino
[Modificato da (fino) 25/02/2012 18:05] |
| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
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25/02/2012 18:06 | |
Lo sto per fare anche io (31800 Km) quando me la ridanno dal danno grave che è stato riscontrato stamattina; l'avevo sempre ingrassata e sgrassata ogni 800/1000 Km con petrolio bianco a intemittenza ma iniziava a mostrare segni di grippaggio e ruggine.
Quanto ti ha fatto spendere se non sono indiscreto per catena corona pignone? |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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25/02/2012 18:22 | |
Corrado l'ho scritto il post appena sopra al Tuo
Ma qual'è il danno grave di stamattina az.. mi spiace, apri un post e raccontaci tutto
fino |
| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
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02/03/2012 17:31 | |
Si sono stato un pivello, a volte leggo con fretta ; però ho visto che l'hai pagata 170; ma con il montaggio a quanto va a finire???
Ho aperto due argomenti a riguardo:
- "E' ora di pensare a catena e sopspensioni"
- "Cuscinetti albero motore (?) KO!"
Su quest'ultimo hai anche commentato. |
| | | OFFLINE | | Post: 12.350 | Registrato il: 03/07/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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02/03/2012 22:53 | |
si ho visto tutto
nei 170 euorni c'è uscito anche il montaggio, tieni conto però che, in conto garanzia, faceva anche la modifica la freno posteriore (cambio pompa e linee)
fino |
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03/03/2012 00:40 | |
pasdarino, 25/02/2012 13.06:
Mah, il bravo al meccanico mi sembra un pò fuori luogo...
cambiare la catena e lasciare corona/pignone con 30000 km sul groppone (di cui una buona parte con la catena in cattive condizioni) non mi sembra una procedura particolarmente corretta a prescindere dall'aspetto estetico dei componenti.
Visto che giochi e tolleranze sono sicuramente variati si rischia fortemente di danneggiare la catena nuova entrando in un circolo vizioso quando si andranno a sostituire corona/pignone (su una catena non più ottimale) ....
Gio
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| | | OFFLINE | | Post: 544 | Registrato il: 30/12/2009
| Città: SAN SEVERINO MARCHE | MULTIfriend | |
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05/03/2012 00:24 | |
(fino), 02/03/2012 22.53:
si ho visto tutto
nei 170 euorni c'è uscito anche il montaggio, tieni conto però che, in conto garanzia, faceva anche la modifica la freno posteriore (cambio pompa e linee)
fino
Allora c'è qualcosa che non va per me, visto che ci sono ben 80 € in più; anche se ancora non ho fatto niente!
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| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: FANO ADRIANO | MULTIfriend | |
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05/03/2012 14:47 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
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05/03/2012 15:04 | |
visto che sulla mia 1100 ho 32000km e ha casa ho il kit catena/pignone/corona originale ducati nuovo nuovo da fa montare
che fò....devo far cambiare anche i parastrappi oppure si cambiano solo se malconci???
giusto giusto per non farmi inchiappettare dal meccanico...che di sicuro ci proverà visto che non può vendermi la catena
[Modificato da dema72 05/03/2012 15:08]
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| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
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06/03/2012 13:29 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 578 | Registrato il: 08/11/2011
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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06/03/2012 16:49 | |
fino,
mo ti sei tolto la paura della rottura della catena e va bene,
sicuramente è più importante quello che i soldi spesi,
però per le prossime mille volte...se la corona e il pignone sono perfetti, perchè la catena sarebbe da buttare?
e ancora, la catena si misura, se guardi bene sul manuale,
(non possiedo quello del 1200,ma sono strasicuro che c'è scritto)
e se è in tolleranza non serve cambiarla,
tipo dieci maglie devono misurare X cm
anche a i miei tanti amici sono successe svariate cose alle moto, c'è perfino chi ha distrutto una valvola con la moto sul cavalletto, ma è statistica!
:)
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"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti |
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