339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

provata Husqvarna Nuda

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2012 20:34
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
24/02/2012 17:27
 
Quota

La sella sarà di ferro come quella della vecchia Duke II [SM=x52777]
Comunque quella della F800GS non è da meno [SM=x52787]

E poi ...Fino......uno che compra sta moto.....cosa gliene frega del bagaglio [SM=x52774] [SM=x52780] e del passeggero [SM=x52772]
[Modificato da multimarco 24/02/2012 17:27]




&
OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
24/02/2012 17:42
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
bah io per prendermi una moto come la SMT prenderei direttamente una moto più sportiva. Tanto sportiva la è, il cupolino è finto, il resto è racing.
Sono mezzi senza senso secondo me. Con il motore che si ritrova di andar calmo e fare del turismo mi sembra una cosa impossibile. Mettiamoci che scalda e beve e ha tanto on off. Una smr e via.

la 990smt di turistico ha solo quella T nella sigla del nome secondo me.
[Modificato da Gvd1200 24/02/2012 17:48]
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
24/02/2012 21:56
 
Quota

Re:
Cione66, 24/02/2012 10.27:

Secondo me l'unica moto che un possessore di 1000/1100 può prendere in considerazione, non volendo passare alla 1200, è la KTM SMT (per tipologia e dotazione tecnica)...


[SM=x52767]

poi uscirà anche la caponord 1200 [SM=x52774]


Gvd1200, 24/02/2012 17.42:

bah io per prendermi una moto come la SMT prenderei direttamente una moto più sportiva. Tanto sportiva la è, il cupolino è finto, il resto è racing.
Sono mezzi senza senso secondo me. Con il motore che si ritrova di andar calmo e fare del turismo mi sembra una cosa impossibile. Mettiamoci che scalda e beve e ha tanto on off. Una smr e via.

la 990smt di turistico ha solo quella T nella sigla del nome secondo me.


mi ha portato 7 giorni in giro per il portogallo [SM=x52768]






REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
10/03/2012 13:22
 
Quota

provata!
sinteticamente:
- ha una sella bella duretta, le chiappe kiedono pietà abbastanza presto
- zero riparo aerodinamico, come una qualsiasi naked
- leggera e reattiva, davvero snellissima tra le gambe
- sinceramente non capisco proprio stò manubrio così largo, oltre a far assumere una posizione alle braccia un pò strana (e a far esporre ancora di più al vento il busto), quando si spinge sul manubrio per farle fare un bel piegone nell'ultima fase si ha la sensazione ke l'anteriore "prenda sotto"
- il motore è un bel peperino, con un'erogazione cazzuta appena si passano i 6000 giri (arriva al limitatore ke è una bellezza!), xò sotto i 4000 è un pò smorto (ma è fluido!), e tra i 4000 e i 6000 mi sembra abbia meno vigore della mia vekkia multi 1000
- freni molto buoni
- cambio duretto
- arriva un pò di calore dal motore sui polpacci di entrambe le gambe
- finiture appena sufficienti visto il prezzo




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 1.594
Registrato il: 05/01/2007
Città: NAPOLI
MULTIfriend
10/03/2012 14:25
 
Quota

Sono scomparso dal forum dopo aver venduto la mia Multi 1200 per passare ad una Ktm 990 smr.
Al momento, con una bimba piccola la mia esigenza di moto è quella, zero viaggi, zero turismo, e poche ma allegre sgroppate sui passi con gli amici.
Tre mesi fa colpito da una sciataglia e da un amico che ha voluto a tutti i costi comprare la mia Kappona ferma nel box ho venduto la moto, avevo preso anche una gt1000 per lasciarla "per sempre in garage" ma un altro amico me l'ha portata via.
Appiedato per un pò e con le [SM=x52784] che mi divoravono, grazie a un buon fisioterapista ho cominciato a guardarmi intorno e incuriosito dalla Nuda che avevo visto all'Eicma sono andato a provarla.
Morale della favola sabato scorso una fiammante Nuda R è entrata nel mio box [SM=x52782]
Avevo provato la base e al contrario di quanto scritto nell'ottimo report di Fino l'avevo trovata un pò cedevole di sospensioni (forse scendendo dalla Smr tarata in sport) e quindi mi sono diretto sulla R che monta le stesse pinze della Smr (Brembo monoblocco), le forche regolabili, ohlins al posteriore e un dente in meno al pignone.
Oltre ai soliti 10 km al giorno di tragitto casa/ufficio, sabato scorso ho fatto un giretto in costiera amalfitana e posso affermare con certezza che è il territorio di caccia della Nuda [SM=x52774]
Il motore è regolare ma ha meno spinta ai medio/bassi rispetto al 2v Ducati (nonostante il dente in meno di pignone della R) ma in alto allunga come l'Lc8 Ktm e forse è anche più rapido.
Le sospensioni sono come piacciono a me, dure ma scorrevoli, la moto è rapida e reattiva, forse un pelo meno dell'Hyper ma è anche più stabile quando la velocità sale e soprattutto da un senso di maggiore sicurezza che personalmente non ho mai trovato sull'Hyper.
La frenata è spaventosa, quanto di meglio abbia provato (forse solo sulla Diavel), potentissima ma anche molto modulabile.
Se Fino ha detto che la sella della base è scomoda, dovrebbe provare quella della R, letteralmente una tavoletta di legno [SM=x52797]
Ho ordinato infatti quella della base.
Spazio per il passeggero non mi interessa ma per quanto riguarda la capacità di carico il catalogo Husqvarna è abbastanza ricco, borsa da serbatoio, borsa da sella e valige rigide laterali (quelli della Bmw F800r) non capientissime ma più che sufficienti per tre o quattro giorni fuori porta (che fortunatamente riesco a fare ogni anno sempre in ottica sgroppate sui passi) e tralaltro essendo regolabili sono comode anche in città [SM=x52767]
p.s. Per katana domenica mattina sono di nuovo in costiera con gli amici dell'Hyermotardclub [SM=x52769]




OFFLINE
Post: 429
Registrato il: 02/08/2011
Città: FROSINONE
MULTIfriend
10/03/2012 15:56
 
Quota

Provata anche io al moto day. E' agile e molto scattante si alza anche con la terza. Nessuna protezione dall'aria, infatti a 140kmh bisogna rallantare sennò il vento ti porta via [SM=x52779]
Ho provato la base e le sospensioni sono un po morbide. La sella è stretta e nelle frenate ti fa scivolare in avanti molto facilmente.
La frenata comunque è bella potente. Nel guidarla mi mancava il suono del motore che con la nuda non si sente affatto. Nel complesso da comprare per farci dei bei giretti, brevi comunque, tra le curve o per divincolarsi molto agevolmente in mezzo al traffico.
[SM=x52783]
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
10/03/2012 17:20
 
Quota

Re:
iron.chief, 24/02/2012 00.32:

mah...



con tutto il bene che posso volere ad una azienda come la Husky sta moto proprio non si capisce, non ha ne capo ne coda IMHO[SM=x52787]


Ignorante va bene ma scemo proprio no eh? [SM=x52781] [SM=x52779] [SM=x52779]
HM e SF avanti anni luce come moto ignoranti IMHO [SM=x52783]




PS: il prossimo che dice che la multi 1000 è brutta vince un bel paio di occhialoni a fetta di salame[SM=x52780]






pienamente d'accordo [SM=x52767]

( ma guarda te se mi tocca dargli ragione [SM=x52777] )




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 12.350
Registrato il: 03/07/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
10/03/2012 18:42
 
Quota

Cvasqeeeeeee è un piacere rileggerti [SM=x52767] [SM=x52767]

complimenti per l'acquisto [SM=x52767] [SM=x52767]
il divertimento è assicurato [SM=x52782] [SM=x52782]

sto fatto che tutti trovino le sospensioni morbide mi lascia un pò perplesso [SM=x52787] [SM=x52787]
la moto che ho provato io aveva 13 km ed era al suo primo girello "serio" ... posso garantirvi che era dura come una panca (non solo la sella anche l'assetto) .... se fosse perché era nuova di pacca il cedimento fisico con l'utilizzo sarebbe davvero preoccupante ...
Hai preso la R ed hai risolto il problema ... resterà una panca a vita [SM=x52779] [SM=x52779]

buona strada di cuore

fino [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 30.747
Registrato il: 03/05/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
10/03/2012 19:03
 
Quota

provata oggi [SM=x52772]

non la R però...

premetto che abbiamo fatto un girello di circa 30 minuti abbondanti su strade con buone curve, comunque;
sella duretta quanto basta [SM=x52777]
sospensioni morbide, leggendo quello avevi scritto mi aspettavo chissà cosa e invece erano fin troppo morbide
frenata buona, ma non all'altezza della multi (la mia con pompe semiradiali Brembo e pinze TB) ne come potenza e ne come modulabilità, ma forse è solo questione di abitudine

ho fatto fatica a trovare una posizione non dico comoda (visto che è una panca [SM=x52777] ) ma diciamo accettabile sulla sella e dopo poco, come già detto, le [SM=x52778] cominciano a farsi sentire un po troppo

il manubrio è bello largo, forse pure troppo, ma hai comunque sempre la sensazione di avere l'anteriore sotto controllo

il motore se gira alto da il meglio, però sotto è comunque divertente ma sa essere anche tranquillo e vibra veramente poco

è maneggevole e rapida, ma in velocità però da il peggio di se ma non è il suo habitat

un po troppo plasticosa e con qualche rifinitura da rivedere, anche il cruscotto da l'idea di essere abbastanza economico

quindi questa prova ha contribuito a confermare quello che pensavo già; che è una moto da teppista [SM=x52772]
ossia una moto nata quasi esclusivamente per il divertimento, tra le curve però, perché per un viaggio di aria se ne prende tanta (la mia non aveva neanche quella specie di unghia in plexi davanti al cupolino)




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
10/03/2012 20:21
 
Quota

Provata anche io insieme a giusti.
La moto mi e' piaciuta per il motore con una buona erogazione e una bella schiena anche se fino a 4000giri niente ciccia dopo si sveglia e viaggia che e' un piacere.
Io ho provato la base e ho messo alla frusta la forcella che in piu' di una occasione ha mostrato piu' di un limite, abituato al granitico avantreno della multi la differenza e' enorme. In inserimento quando si molla il freno la moto tende ad allargare per fortuna e' sensibile agli spostamenti di peso (specie il mio di dolce peso) e si riesce a mantenere un ottima traiettoria. La cosa grave e' che la forcella e' priva di qualsiasi regolazione.
Buoni i freni ma nulla a che vedere con i miei (disco braking con tb e pomparadiale).
Penso che la r sia meglio sotto tutti i punti di vista.
La moto ha un grosso difetto: scomoda come la panchina di un parco d'inverno. Dopo neanche mezz' ora il [SM=x52778] gia' protestava.




OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
11/03/2012 10:25
 
Quota

Re:
cvasque, 10/03/2012 14.25:


p.s. Per katana domenica mattina sono di nuovo in costiera con gli amici dell'Hyermotardclub [SM=x52769]


[SM=x52792]
azz! purtroppo leggo solo ora!
sono contentissimo per il tuo ritorno in sella [SM=x52767]
dobbiamo assolutamente rincontrarci in costiera! [SM=x52769]

che mi dici come confronto tra smr e nuda r, in merito alla reattività e maneggevolezza? io ho trovato ke la nuda base è si più rapida e reattiva ma di poco rispetto alla mia smt, considerando che la nuda è ben più piccola e leggera mi aspettavo di meglio.
inoltre trovo che le sospensioni della mia smt siano nettamente superiori alla nuda base!

cmq nessuno sottolinea che ha solo 13 litri nel serbatoio, alla fine il culetto lo riposate per via delle molte soste al benzinaio [SM=x52778]





REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 4.506
Registrato il: 05/11/2005
Città: TREVISO
MULTIfriend
11/03/2012 19:28
 
Quota

[SM=x52782] Provata anch'io [SM=x52782]
Premessa 1: hanno montato la targa per me, quindi la moto, le gomme ed i freni erano nuovissimi [SM=x52777] , per cui di "tirare" manco se ne parlava;
Premessa 2: provata a Mestre dove le curve sono le ... rotonde di S.Giuliano e dei vari Mega market [SM=x52788] [SM=x52789]

Vabbè, tanto la "natura" di una moto si capisce comunque dalle prima "sgasate".
Devo dire che ho trovato la posizione di guida ed il motore moolto validi: il motore ha un gran rombo ed io, nell'apri e chiudi, l'ho trovato pronto dai 3 ai 5.000. Ma non ha la "castagna" della Multi 1000 nè l'allungo del KTM (IMHO).
La moto mi è sembrata maneggevole e con buone doti di tenuta, però, ripeto, io non sono capace di "forzare" una moto (con gomme, freni, ecc.) di 15 km. [SM=x52788]

L'impressione complessiva è buona: l'immagine di moto divertente ma non esagerata, mi è sembrata confermata.

Per il mio uso ( [SM=x52778] [SM=x52772] ) però ci sono due gravissimi problemi: sella non solo dura, ma anche piccola e mal conformata e protezione all'aria inesistente.

Quindi, come mi ha letto in faccia il Conce: " avvocato, neanche stavolta abbiamo trovato la moto che le farà cambiare la Multi1000 "
Aggiungendo, in mezzo ai ragazzi che erano lì per provare la STF850 : "La Multi 1000 è una grandissima moto ed ha uno stuolo di ammiratori che fanno fatica a staccarsene [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] " .

Unica nota "particolare": quando sono risalito sulla MTS1000 per tornare a casa, al primo momento ho avuto una sensazione di posizione di guida un pò "antica", nel senso che in sella alla Nuda si sente di essere su qualcosa di moderno (anche se scomodo [SM=x52778] ).

[SM=x52783]
[Modificato da Leniter 11/03/2012 19:33]





"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
OFFLINE
Post: 1.594
Registrato il: 05/01/2007
Città: NAPOLI
MULTIfriend
11/03/2012 20:10
 
Quota

Re:
(fino), 10/03/2012 18.42:

Cvasqeeeeeee è un piacere rileggerti [SM=x52767] [SM=x52767]

complimenti per l'acquisto [SM=x52767] [SM=x52767]
il divertimento è assicurato [SM=x52782] [SM=x52782]

buona strada di cuore

fino [SM=x52783]



Grazie mille Fino [SM=x52767]
[Modificato da cvasque 11/03/2012 20:10]




OFFLINE
Post: 1.594
Registrato il: 05/01/2007
Città: NAPOLI
MULTIfriend
11/03/2012 20:18
 
Quota

Re: Re:
multikatana, 11/03/2012 10.25:


[SM=x52792]
azz! purtroppo leggo solo ora!
sono contentissimo per il tuo ritorno in sella [SM=x52767]
dobbiamo assolutamente rincontrarci in costiera! [SM=x52769]

che mi dici come confronto tra smr e nuda r, in merito alla reattività e maneggevolezza? io ho trovato ke la nuda base è si più rapida e reattiva ma di poco rispetto alla mia smt, considerando che la nuda è ben più piccola e leggera mi aspettavo di meglio.
inoltre trovo che le sospensioni della mia smt siano nettamente superiori alla nuda base!

cmq nessuno sottolinea che ha solo 13 litri nel serbatoio, alla fine il culetto lo riposate per via delle molte soste al benzinaio [SM=x52778]



Peccato non ti sia unito a noi... giornata un pò fredda ma poco traffico e tanto divertimento.
E' sicuramente più reattiva e maneggevole anche della mia Smr anche se la differenza non è così eclatante, infatti credo che il peso reale non sia poi così diverso [SM=x52767]
Non ricordo più le sospensioni della base ma ti posso assicurare che quelle della R sono molto molto sostenute.
Infine per quanto riguarda i consumi il serbatoio sarà anche 13 litri ma beve la metà della Kappona [SM=x52778]
La settimana scorsa sono andato in costiera con l'amico che ha preso la mia Smr, tornati a Napoli lui era a riserva e io no e prima di entrare a riserva ci ho camminato tutta la settimana in città nonostante il mio serbatoio sia più piccolo [SM=x52768]

[Modificato da cvasque 11/03/2012 20:20]




OFFLINE
Post: 1.594
Registrato il: 05/01/2007
Città: NAPOLI
MULTIfriend
12/03/2012 11:21
 
Quota

Piccolo video del giretto di ieri:
[Modificato da cvasque 12/03/2012 11:21]




OFFLINE
Post: 6.083
Registrato il: 12/08/2009
Città: DESIO
MULTIfriend
12/03/2012 13:52
 
Quota

Re:
cvasque, 12/03/2012 11.21:

Piccolo video del giretto di ieri:



Ci sarà anche visibilità, ma il tipo con la Panda al min 3.17 [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]





OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
12/03/2012 16:48
 
Quota

Re:
cvasque, 12/03/2012 11.21:

Piccolo video del giretto di ieri:


va bene che siete dei fermoni [SM=x52778]
ma sti video teneteveli per voi, che poi fate venire certe voglie [SM=x52781]






REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
25/03/2012 15:42
 
Quota

sarà sicuramente un bici. [SM=x52775]
OFFLINE
Post: 6.083
Registrato il: 12/08/2009
Città: DESIO
MULTIfriend
16/06/2012 20:34
 
Quota

Sotto casa mia, c'è un "concessionario" (uso le " " perchè chi sa di cosa sto parlando sa di che si tratta) ducati-mv-Husqwuarna appena alzato, dal balcone ho visto che nel piazzale stava montando un gazebo con sotto due nuda....; quindi prima di partire per il mio giretto, sono passato a toccarla con mano e vedere di provarla.
Non l'ho provato (per motivi legati ai tipi del concessionario) ma mi ci sono seduto su....cavolo sembra una 125 per quanto è piccola e compatta e che suono, ragazzi!!!

adesso ho la fissa, devo trovare un concessionario che me la faccia provare presto!!! [SM=x52782]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com