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provata Husqvarna Nuda

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2012 20:34
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23/02/2012 23:45
 
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Sandro mi viene una cena ..... tutta questa [SM=x52780] fatica [SM=x52780] l'ho fatta per Te [SM=x52779] [SM=x52779]

Andiamo per ordine ... ho portato la bimbetta dal conce per la modifica la freno posteriore e come mezzo di cortesia mi hanno dato Hushy nuda che hanno in prova .... per chi interessasse sto parlando del service di Savona, La moto in prova è del concessionario husqvarna in cui hanno insieme l'officina, un test drive è gratis, se vuoi la moto tutto il giorno, o come veicolo di cortesia, si pagano 50 euretti ...

mentre son li che firmo le scartofie per prendere la moto e già immagino il girone che mi farò trilla il telefono, è il mio ufficio, porblemino inatteso ed ecco che invece di spassarmela tutto il giorno devo rientrare.
via rientro per la statale, metto in ordine le cose, e riprendo la bimbetta ....

veniamo alla moto: ho provato una base con 13 dico 13Km ..
Estetica: non è per nulla fotogenica, tanto brutta in foto tanto, a mio avviso, piacevole dal vero ... certamente è particolare mi garbano gli spigoli, mi garba la forma del serbatoio, lo scarico laterale, bello il manubrio a sezione variabile, bello anche il faro, orribile quella specie di spoiler che hanno messo sul parafango anteriore, avrà anche la sua funzionalità ma a vederlo fa schifo, bello il codino ed il porta targa, bello l'assieme motore, accettabile il forcellone posteriore
Ergonomia: la sella è terribile, bella sotto il profilo estetico ma terribile.... molto molto sottile ... tutto il peso grava sulla zona prostatica .. dopo 10 minuti di moto già fa male il [SM=x52778] ..
la posizione di guida è anche comoda, per me che sono 1,80 le ginocchia risultano piegate il giusto, com'è giusta la distanza busto manubrio.... il manubrio largo il giusto .... insomma tutto giusto.
Si tutto giusto per una persona sola, perché se quella sella è terribile per il pilota, è certamente peggio per eventuale passeggero, possibilità di carico pari a zero, la sella dietro è talmente stretta che il borsone non si riesce a mettere ... forse una borsetta da serbatoio ci sarà anche ... ma credo sia meglio tenersi lo spazio per metterci la pancia (e vale anche per i magri)
Sound: è magnifico al minimo e nelle sgasate tra il traffico, bello pieno e tonto... come aumentano i giri azinché fare la voce grossa si intimidisce ... in altre parole non la senti neppure più ... mi ha deluso
Motore: gran bel mezzo, ce n'è sempre... è sempre il giusto ottimo il tiro ai bassi paragonabile ad una delle ns. 1000/1100, buono l'allungo
forse migliore delle multi 2v ma non di molto ... bella ignorante. La moto ha due mappature, che però mi hanno dato l'impressione siano ottenute esclusivamente dal ride by wire del gas ... su rain ti viene male al polso per ruotare la manetta... su normal è un gas rapido da pista .. ma mi è parso che non cambi molto sulla salita dei giri se su normal apri di un quarto o smanetti a fine corsa ..
Cmq va e da anche un gran bel calcio nel culo ... ovviamente senza pratica l'on/off in curva si verifica spesso. La frizza fa schifo, perlomeno quella che ho provato io, è a cavetto e staccava in alto da matti e tutto di un botto, la leva è parecchio dura e non regolabile.
Ottimo il cambio, preciso, breve la corsa della leva, morbidi gli inserimenti ... non mi piaceva la posizione della leva ma è regolabile
Superlativi i freni ... potentissimo e ben modulabile l'anteriore, molto efficiente anche il posteriore con corsa della leva brevissima ed azione potente ed immediata.
e veniamo al come va: è parecchio divertente, tanto divertente quando faticosa ... intanto è parecchio alta di sella e fare piegoni con le spalle parallele al manubrio mette una certa soggezione .... anche perché per piegare forte si deve andare veramente forte ... la moto è talmente corta che gira in un attimo ed anche ritmo allegro non necessita di arrivare al limite di piega per tenere la corda ... poi certo andando forte le cose potrebbero cambiare .. via però credo che la tecnica del piedone o tirar fuori il chiapet venga istintivo a chiunque ... perché da lassù in cima altrimenti si rischia il mal di mare..
Raga poi è un motard .... non ho fatto lo stupido perché sono vecchio e perché la moto non era la mia ... ma per tirare su il ritmo devi portarti con le palle attaccate al serbatoio .. proprio li dove la sella è più stretta e la prostata esplode ... alzare i gomiti, caricare le pedane, piegarti in avanti... ed il casco finisce davanti al faro e la panza sul serbatoio che però sembra fatto apposta per riceverla ... ed ecco che in questa comoda posizione mi sono diverto da matti godendomi il piacere di apprezzare l'anteriore in ingresso curva ed il posteriore in uscita ... era gommata M5 mai un incertezza .... qualche segnale in uscita dal posteriore ... ma anche spalancando di seconda non mi si è mai alleggerita più di tanto all'anteriore...
In cotanto comoda postura durare per mezz'ora per uno come me vuol dir tanto .... allora ti rilassi ti metti dritto ed ecco che infilarla in curva inizia a diventare più difficile, ed ecco che se apri ti si impenna ad ogni uscita ... e il filling va a farsi benedire ...
La moto che ho provato io aveva sachs da 48 alle forcelle e mono sempre sachs .. era nuova di pacca ed era dura come il ferro ... mai un'esitazione in staccata, mai un ondeggiamento al posteriore ed ottimo il lavoro del mono in apertura del gas .... se prendevo un tombino saltavo di 10 cm e rimbalzavo di 5cm, peggio in caso di asfalto dissestato .. io credo che una moto con un simile assetto vada bene solo in pista, su strada è troppo scomoda e potrebbe anche diventare pericolosa ...
ancora una roba poi giro che smetto .... sulla mia moto tiro via le mani dal manubrio e rovisto nelle tasche, mi gratto le ascelle, mi sistemo il casco ed il giubbotto senza alcun problema ... su questa se togli le mani va dritta come un fuso ma se solo ti sposti un pochetto inizia ad oscillare tutta ed ad andare di qua e di la ... daltronde e corta ... ed è reattiva ... come qualcuno vuole ...
ah .. si.. protezione dall'aria ... pensavo nulla ed invece non è male ma forse non faccio testo perché a me l'aria piace


alla fine della fiera, gran bel mezzo, divertente per il girello del sabato con gli amici carogne ... impraticabile per fare turismo, anche solo per un'uscita di tre giorni sempre con gli amici carogne perlomeno per me che lo zainetto non lo reggo più..

Difficile è spiegare come ero contento e come ho apprezzato la mia moto quando dopo 200 km con l'husqvarna ho ripreso la mia bimba [SM=x52770]

Sandro dai retta .... con la 1200s siamo dieci anni avanti

fino [SM=x52783]

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Re:
mai avrei detto che quella moto li è dura come una panchina... 1 perchè come dici tu è motard e quindi ha 6metri di escursione e quindi se in realtà l'hai sentita tu mi chiedo com'è settata che non fa lavorare le forcelle e mono? mmh... 2 avevo letto nelle prove che è troppo morbidina..
Ma una moto che mi pare abbia 19 cm di escursione continuo a pensare al perchè sia dura....
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24/02/2012 00:07
 
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che vuoi che ti dica .. si vede che dopo le prove l'hanno indurita ...
posso garantirti che quella che ho provato era più dura della KTM SMR,
poi questi "motard" sono belvette da oltre 100 cv (ben oltre la KTM) per memmeno 180kg .... non potrebbero certo essere dolci di sospensioni come un 400 cc

fino [SM=x52783]
[Modificato da (fino) 24/02/2012 00:07]
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24/02/2012 00:11
 
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Re:
(fino), 24/02/2012 00.07:

che vuoi che ti dica .. si vede che dopo le prove l'hanno indurita ...
posso garantirti che quella che ho provato era più dura della KTM SMR,
poi questi "motard" sono belvette da oltre 100 cv (ben oltre la KTM) per memmeno 180kg .... non potrebbero certo essere dolci di sospensioni come un 400 cc

fino [SM=x52783]




Cos'hai con i 400cc bello ?

era dura perchè le sospenzioni andavano a pacco sotto il tuo dolce peso [SM=x52781] [SM=x52781]

comunque bel report [SM=x52767] mi hai convinto se avessi i denari me la compro domani [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52782]




SE NON AMI SEI GIA' MORTO !
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24/02/2012 00:19
 
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Re: Re:
Ale398, 24/02/2012 00.11:




Cos'hai con i 400cc bello ?







[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

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24/02/2012 00:20
 
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Re: Re:
Ale398, 24/02/2012 00.11:




Cos'hai con i 400cc bello ?

era dura perchè le sospenzioni andavano a pacco sotto il tuo dolce peso [SM=x52781] [SM=x52781]

comunque bel report [SM=x52767] mi hai convinto se avessi i denari me la compro domani [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52782]




un par di balle [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52781] [SM=x52781]

e l'unica moto al mondo che quando mi ci sono seduto sopra manco si sono accorto che si abbassava ...

due fotine per farti schiattare dall'invidia [SM=x52779] [SM=x52779]
scusami se non ti ho chiamato.. ma la giornata è stata più difficile del previsto [SM=x52777]









fino [SM=x52783]
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24/02/2012 00:22
 
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Grazie Gianni, bel report [SM=x52767]
in gran parte confermi le impressioni dei giornalisti che l'anno provata
è sicuramente una moto da sparo, che credevo più ingentilita da "nonna" BMW
molto strana è la tua sensazione di durezza delle sospensioni, mentre tutti i tester hanno detto che hanno persino troppa escursione (quindi o la tua moto era regolata male, oppure è questione di velocità ...)
mi preoccupano un pò le tue impressioni sulla sella [SM=x52778]

di sicuro non è una moto paragonabile alla Multi1200, caso mai ti chiedo un confronto con la Multi1000 (credo che la Nuda sia più performante/moderna e meno confortevole/turistica)

ricordo che io cerco una moto, se c'è, che possa sostituire la Multi1000, cioè una moto da "girelli coll'amici" dato che ritengo la MTS1200 esagerata solo per quell'uso (e come seconda moto, considerato che mi tengo "stretta" anche la RT poichè questa estate ho il sogno di prendermi 15 gg e attraversare con Maria tutta la Francia, l'Inghilterra e la Scozia ( [SM=x52769] sempre con la scusa di andare a trovare il figlio [SM=x52770] ), utilizzo per il quale ritengo ideale la BMW).

[SM=x52767] magari anche il Conce di Mestre questo w.e. avrà in prova non solo la STF850, ma anche la Nuda!

[SM=x52784]





"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
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24/02/2012 00:32
 
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mah...



con tutto il bene che posso volere ad una azienda come la Husky sta moto proprio non si capisce, non ha ne capo ne coda IMHO[SM=x52787]


Ignorante va bene ma scemo proprio no eh? [SM=x52781] [SM=x52779] [SM=x52779]
HM e SF avanti anni luce come moto ignoranti IMHO [SM=x52783]




PS: il prossimo che dice che la multi 1000 è brutta vince un bel paio di occhialoni a fetta di salame[SM=x52780]




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24/02/2012 00:37
 
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Sandro analizzandola asetticamente, senza scimmie e desideri di cambiar moto (sensazioni che un ometto di mezza età come me conosce fin troppo bene) ti dirò, in sincerità e senza menaggio alcuno, che se dovessi scegliere tra rimettermi nel box il mio vecchio 1100s (magari rimesso a nuovo)e la moto che ho provato oggi sarei in grandissima difficoltà,
opterei per il prima in ipotesi di una sola moto, per la seconda invece se come te di moto ne avessi una decina [SM=x52779] [SM=x52779]
no dai non sto scherzando ... prederei questa perché mi piace esteticamente, perché è divertentissima da guidare, tanto divertente quando faticosa e, non me ne volere, soprattutto scomoda [SM=x52774] [SM=x52774]

fino [SM=x52783]

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24/02/2012 00:45
 
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Dai lo hanno capito anche i sassi....Sandro fa un pò di melina...ma poi per stanchezza si comprerà la 1200s con tanto di carbonchio..tanto vie di mezzo non ce ne sono tra la multi 1000 e la multi 1200 [SM=x52793] [SM=x52784] [SM=x52783] [SM=x52767]




SE NON AMI SEI GIA' MORTO !
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24/02/2012 01:01
 
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Re:
Ale398, 24/02/2012 00.45:

Dai lo hanno capito anche i sassi....Sandro fa un pò di melina...ma poi per stanchezza si comprerà la 1200s con tanto di carbonchio..tanto vie di mezzo non ce ne sono tra la multi 1000 e la multi 1200 [SM=x52793] [SM=x52784] [SM=x52783] [SM=x52767]



azz.! comprarsi una moto ... per stanchezza !
non è proprio il mio ideale di [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




P.S. tanto domani metto in carica la batteria e domenica mi farò il primo girello dell'anno con la Multi [SM=x52773] [SM=x52772] e so già che mi passeranno tutte le [SM=x52784] [SM=x52784] di cambiamento
[SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52770]










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24/02/2012 09:00
 
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bel report Gianni [SM=x52767]
se era una base la forcella non è regolabile [SM=x52769] quindi o è così di suo o l'hanno taroccata per nascondere qualche difetto [SM=x52770]

sicuramente da provare [SM=x52773]




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24/02/2012 09:48
 
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Re: Re:
Gvd1200, 23/02/2012 23.57:

mai avrei detto che quella moto li è dura come una panchina... 1 perchè come dici tu è motard e quindi ha 6metri di escursione e quindi se in realtà l'hai sentita tu mi chiedo com'è settata che non fa lavorare le forcelle e mono? mmh... 2 avevo letto nelle prove che è troppo morbidina..
Ma una moto che mi pare abbia 19 cm di escursione continuo a pensare al perchè sia dura....



il tizio che vedete nelle foto della brochure pubblicitaria in sella alla nuda, ha detto che in occasione della presentazione stampa i tecnici husky hanno ammorbidito il set delle sospensioni...
cosa giusta, dice lui, per il giretto su strada, ma inspiegabile per il giro in pista (quella di mores in sardegna), ed infatti la stampa si è lamentata [SM=x52774]

Ale398, 24/02/2012 00.45:

tanto vie di mezzo non ce ne sono tra la multi 1000 e la multi 1200 [SM=x52793] [SM=x52784] [SM=x52783] [SM=x52767]


sbagliato [SM=x52794]






REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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24/02/2012 10:15
 
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Re: Re: Re:
una via di mezzo secondo me è può essere la dorsoduro.
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24/02/2012 10:27
 
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Secondo me l'unica moto che un possessore di 1000/1100 può prendere in considerazione, non volendo passare alla 1200, è la KTM SMT (per tipologia e dotazione tecnica)...





Nelle foto sopra: le "mie parti" - Per lo spazio esterno... mi hanno fatto rinunciare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Multistrada 1200S Sport Nera... L'esistenza come voi la conoscete è terminata. La resistenza è inutile...[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
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24/02/2012 10:30
 
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Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 24/02/2012 10.15:

una via di mezzo secondo me è può essere la dorsoduro.




[SM=x52767] la DD 1200 è l'unica moto che ho provato ultimamente che mi ha quasi "tentato" [SM=x52773] di cambiare la 1100


però ho resistito [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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24/02/2012 11:03
 
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a me me piace [SM=x52770] da quando l'ho vista per la prima volta che mi ..... [SM=x52784] chissá che non la affianchi alla multina [SM=x52784] la moto ignorante mi é sempre piacuta [SM=x52784]

grazie Fino per il report [SM=x52767]




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24/02/2012 11:50
 
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Bel report Gianni! [SM=x52767]

La vorrei proprio provare sta motoretta...dev'essere bella divertente! [SM=x52773]




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24/02/2012 12:10
 
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Re:
Cione66, 24/02/2012 10.27:

Secondo me l'unica moto che un possessore di 1000/1100 può prendere in considerazione, non volendo passare alla 1200, è la KTM SMT (per tipologia e dotazione tecnica)...




Quoto! [SM=x52767]

non ho avuto la 1000/1100, ma al momento di riacquistare la moto la scelta era proprio tra KTM SMT e la Multi 1200.
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24/02/2012 14:34
 
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Re: Re: Re:
multikatana, 24/02/2012 09.48:





Ale398, 24/02/2012 00.45:

tanto vie di mezzo non ce ne sono tra la multi 1000 e la multi 1200 [SM=x52793] [SM=x52784] [SM=x52783] [SM=x52767]


sbagliato [SM=x52794]






Io parlavo di moto Ducati....nel panorama motociclistico in generale anche io credo che la Ktm o la triumph possano accontentare le esigenze di chi scende da una 1000 multi e non vuole o non può permettersi una multi 1200 [SM=x52767]




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