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08/10/2012 18:24 | |
Mukkainsana, 05/10/2012 17.38:
Parrus74, 05/10/2012 17.13:
Sul fatto che altre enduro hanno vari motori, mi sento di rispondere che non me ne viene in mente 1: gs 1200 e gs 800 son 2 moto diverse (bmw fece anche il gs 850 x poco tempo ma ne vendette pochissime perchè costava come il 1100 andava la metà e consumava di +) Tiger 800 è un altro prodotto rispetto a Explorer 1200 (anche se son simili estetiamente a livello di ciclistica e struttura quella dell'800 è + semplice e leggera) lo stesso vale per kawa Vyrus. Honda CrossTourer /Crossrunner e NC700x non condividono un bullone...yamhaa ST 1200 e 660 hanno diverso anche il numero di cilindri...e così via,...
Ribadisco, moto simili per inclinazione, non semplicemente di cilindrata ridotta.
Multi 1200 moto sportiva con possibilità di viaggi anche ad ampio raggio, futura multihypersupercazzola 800erotti moto dalla guida sportiva (leggi precisa e non molliccia tipo le varie honda NCcoso) con prestazioni umane più leggera per la coscienza e per il portafoglio e con possibilità di raggiungere confortevolmente almeno il raduno nazionale.
[/POSTQUOTE
Le moto vanno viste...io credo che una Hyper 821 sullo stile KTM SMT sia abbastanza simile con tipologia di utilizzo alla Multi 1200...(magari un po' meno tourer e raffinata...
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08/10/2012 21:04 | |
Parrus74, 08/10/2012 18.24:
Le moto vanno viste...io credo che una Hyper 821 sullo stile KTM SMT sia abbastanza simile con tipologia di utilizzo alla Multi 1200...(magari un po' meno tourer e raffinata...
non basta mettere bauletto e borse laterali trasformare una hyper in una simil smt
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
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10/10/2012 12:44 | |
...forse no ma è già qualcoa..io mi aspetto che SMT sta ad SMR come Hper sport sta a Hyper touring... |
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10/10/2012 20:32 | |
Parrus74, 10/10/2012 12.44:
...forse no ma è già qualcoa..io mi aspetto che SMT sta ad SMR come Hper sport sta a Hyper touring...
per farlo, devono mettere un vero cupolino (non un semplice e piccolo plexiglass sul faro), una sella più comoda, valide maniglie per il passeggero, portapacchi integrato, attacchi predisposti per borse laterali, regolazione remota del precarico mono, un serbatoio che assicuri buona autonomia, e altre piccole cosucce....
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
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10/10/2012 21:09 | |
multikatana, 10/10/2012 20.32:
per farlo, devono mettere un vero cupolino (non un semplice e piccolo plexiglass sul faro), una sella più comoda, valide maniglie per il passeggero, portapacchi integrato, attacchi predisposti per borse laterali, regolazione remota del precarico mono, un serbatoio che assicuri buona autonomia, e altre piccole cosucce....
per ora hanno provato a metterci il porta baule
che sembra quello della vecchia 1000
.........forse leggono Leniter
[IMG]http:// [/IMG]
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11/10/2012 00:44 | |
secondo me quella in foto uscira tra un anno...
ma sara un po a se stante...
onestamente un mts 848 con 120cv ( cioe i 130 originali e poi addolciti appunto a 120) la vedo un po poco "prestante" per il peso totale ... anche se credo nn farebbe concorrenza alla 1200 . tale caso infatti si verifica solo sul 796 che come via di mezzo ha poco successo... a meno che non faranno un mts 848 piu simile alle filosofie di triumph ...
mha... problema che nn mi tange ... devo ancora trovare un nome al mio mts |
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11/10/2012 12:56 | |
Il problema vero dell'848 (che viene prima delle performance della moto ) è il seguente: qualcuno è disposto a comprare il Multi 848 allo stesso prezzo del Multi 1200 (un po' come si faceva negli anni 90 con le ford che sotavano = indipendentemente dalla cilindrata) ? se pensate di si il Multi 848 ha un senso, in caso contrario il multi 848 non ha senso in quanto a Ducati costa produrlo la stessa cifra del 1200 e non crdo che Duati voglia ridurre i suoi margini su una moto che vende bene (al contrario di streetf che ha venduto sono un anno e la versione 848 a 2,5k in meno ha salvato l'intero progetto da un vero flop,e di Hyper 1100 che dopo 2-3 anni di nuoi risultati si è fermata (anche perchè cannibalizzata dalla pur diversa come utilizzo Multi 1200) e la versione 796 ha permesso di allungare il ciclo dio vita del prodotto) |
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11/10/2012 13:07 | |
Parrus74, 11/10/2012 12.56:
Il problema vero dell'848 (che viene prima delle performance della moto ) è il seguente: qualcuno è disposto a comprare il Multi 848 allo stesso prezzo del Multi 1200 (un po' come si faceva negli anni 90 con le ford che sotavano = indipendentemente dalla cilindrata) ?
La Multistrada 1000 e la 620 non venivano vendute allo stesso prezzo, ed il divario era abbastanza rilevante.
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| | | OFFLINE | | Post: 91 | Registrato il: 14/07/2011
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11/10/2012 13:09 | |
molto rilevante direi!
1000 di queste Multi ;-) |
| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
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11/10/2012 15:32 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.594 | Registrato il: 05/01/2007
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11/10/2012 15:47 | |
Ancora una foto:
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| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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11/10/2012 16:32 | |
Sbav
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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11/10/2012 16:37 | |
Freevax, 11/10/2012 13.07:
La Multistrada 1000 e la 620 non venivano vendute allo stesso prezzo, ed il divario era abbastanza rilevante.
Verissimo, la Multi 620 costava quasi 9k se non erro e la 1000 12k. Ma i problemi sono stati 2:
1) la Multi 620 è stata abbandonata per i margini praticamente a 0 oltre che per il basso succcesso della moto (ergo:i 3 k di differenza erano in gran parte minor margine che Ducati si prendeva
2) Per ridurre disperatamente il prezzo sono state messe gomme + strette è stato abbandonato il monibraccio dando alla Multi piccola un aspetto povero che mal si addiceva ad una moto che comunque in assoluto costava molto + di una V strom/transalp e come un TDM900...quindi l'esperienza negativa credo abbia fatto dire agli uomini Ducati: mai + ducati povere...la storia di successo della SF848, 848, Hyper 796 effettivamente insegna che il modello piccolo deve essere unguale al modello grosso
Ergo: se Multi 848 deve essere, non credo si debba fare una moto povera ma = in tutto e x tutto alla 1200 a parte qualche diavolerie elettronica in meno (che non costano nulla a Ducati quindi non portano ad un vantaggio) la gomma da 180 (ma che differenza ci sarà € 100??) ed ovviamente il motore 848 invece di 1200 (strutturalmente molto simile e quindi con costi simili)
Tutto considerato la Multi 848 potrebbe costare k 14 con ABS solo se Ducati decide di tagliarsi i margini per fare una moto che comunque non sarebbe competitiva con Tiger 800...altrimenti potrebbe fare una Multi 1200 a 15-15,5k (5-800 meno della 1200) per chi non vuole una 1200 per principio (anche se gli ulteriori 400cc sono praticamente gratis)
Io poi questi ragionamenti li faccio da tanto ma non avevano grossi fondamenti, ma ora Sgorbati che è il direttore marketing di Ducati (e che quindi credo abbia un idea abbastanza precisa dei costi industriali) lo dice chiaramente...
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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12/10/2012 16:42 | |
Avete tutti la mania delle gomme larghe che spesso non servono a niente ,giustamente sulla 620 era più stretta.
Comunque la Multi 848 non la faranno MAI
Da quello che si capisce faranno una via di mezzo tra la hyper e la multi1200 ,ma sarà una cosa diversa altrimenti si sovrappongono le tipologie ,e questo non va bene.
Una cosa è certa.....non costerà poco
& |
| | | OFFLINE | | Post: 100 | Registrato il: 07/03/2008
| Città: SESSA AURUNCA | MULTIfriend | |
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28/10/2012 11:14 | |
Comunque è ufficiale, non ci sarà una mts 848...
Due carabinieri davanti allo specchio: Guarda... due colleghi! Andiamo a salutarli. L'altro: Fermo... non vedi che stanno venendo loro? |
| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
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28/10/2012 18:06 | |
multimarco, 12/10/2012 16:42:
Avete tutti la mania delle gomme larghe che spesso non servono a niente ,giustamente sulla 620 era più stretta.
quoto al 100%...al 620 mancava un pò di potenza...forse con l'800 del monster sarebbe stata la moto perfetta!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
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29/10/2012 10:05 | |
Si pare proprio deciso: non sarà una MTS "smagrita" ma una Hyper "ingrandita" e, si spera, turisticizzata dato che IMHO promette più vendite una Gran Turismo Sportiva che non una Supermotard sportivissima/da bar
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
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29/10/2012 10:18 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 31/07/2007
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29/10/2012 23:03 | |
[Modificato da Rhinghio 29/10/2012 23:05] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.562 | Registrato il: 12/05/2008
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30/10/2012 08:29 | |
Dalle ultime foto spero sia la versione Hyper sport e non quella touring
Non vedo proprio come fare touring con quella.
ciao
Roberto
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