339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ducati Multistrada 848

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2012 13:01
OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
14/05/2012 20:50
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
oooooh come godo finalmente a conoscere anche io una persona che recentemente è andata a lavorare li e finalmente so un pò di cose reali e non per sentito dire... Peccato però che non possa condividere con voi ...ihihihihi son cattivo lo so. In realtà mi ha solo detto cose marginali ma ora gli ho detto di guardare meglio visto che ha accesso un pò ovunque. iihihihi. Diciamo che dirò se c'è da ben sperare oppure no.
[Modificato da Gvd1200 14/05/2012 20:50]
OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 10/07/2006
Città: SIENA
MULTIfriend
15/05/2012 17:35
 
Quota

.......aspettiamo fiduciosi!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
16/05/2012 12:24
 
Quota

Re:
michepr, 15/05/2012 17.35:

.......aspettiamo fiduciosi!!!!!!!!




perfetto ... in pratica si riesce a sapere ne più ne meno quello che è uscito ieri su motosprint. riguardo hyper nuova. [SM=x52777]
OFFLINE
Post: 1.684
Registrato il: 31/05/2005
Città: CAMPI BISENZIO
MULTIfriend
16/05/2012 15:21
 
Quota

Il problema è sempre il solito:il costo di produzione di un motore è sostanzialmente lo stesso,l'848 alla Casa costa come il 1198,ma poi ovviamente la moto va lanciata sul mercato almeno a 3000 euro in meno.
Utilizzando il 696 o il 796 ,motori di certo un po' più economici da costruire,dovrebber abbassare ulteriormente i listini,limitando il margine di guadagno.
E Ottime idee come una Multistrada 796 ,che di certo avrebbe ottimi risultati di vendita,restano nel cassetto! [SM=x52792]




"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

Carlo Talamo

OFFLINE
Post: 3.983
Registrato il: 26/10/2006
Città: FANO ADRIANO
MULTIfriend
16/05/2012 15:41
 
Quota


Secondo me potrebbe essere questa [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]


freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10242723 [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52783]




[Modificato da MarcoMTS 16/05/2012 15:41]




OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
17/05/2012 11:58
 
Quota

...Esatto credo che la nuova Hper 848 sarà + turistica e versatile (e forse sarà declinata in 2 versioni). Non so se la faranno anche 1100 2v ma se oltre alla 848/11 la faranno con un motore + piccolo (tipo 796 2v) non credo che gli costerebbe troppo proporre anche un 1100 2v per i feticisti del pompone ad aria. Quindi

796 2v 85 cv 9k
1100 2v 95cv 11,5 k
848/11 110cv 12,5k

Versione M (Motard) e T (Touring)

Borse e bauletto e abs in opzione

E la Multi 848?..secondo me ammesso che la facciano il problea è quello sottolineto da molti in questo forum fare l'848 costa quasi come il 1200 quindi una leggera riduzione di prezzo (max 3k) è raggiungibile solo levando mappature chiavi elettroniche ed altri optional..Secondo me comunque l'848 potrebbe essere un ottimo modo per estendere il prodotto Multi ad altri clienti non convinti dai 150cv e dalla troppa elettronica ed estendere il mercato della Multi a una platea di clienti + ampia visto che nel 2013 entrerà nel terzo anno con u gs 1200 a liquido in + come concorrente e con la Hyper Touring come alternativa in casa...



PS: ovviamente mi sto inventando tutto non ho alcun contatto con Ducati se non il mio conce!

[Modificato da Parrus74 17/05/2012 12:07]
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
17/05/2012 12:54
 
Quota

Una hyper più turistica è allettante..però senza protezione li davanti tipo un cupolino abbastanza alto che versione turistica è? [SM=x52788]
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
17/05/2012 13:49
 
Quota

Credo infatti che sarà declinata in 2 versione ome il KTM che è SM e SMT (con piccolo cupolino)
OFFLINE
Post: 2.567
Registrato il: 02/10/2010
Città: GENOVA
MULTIfriend
17/05/2012 15:21
 
Quota

Re:
Pav82, 17/05/2012 12.54:

Una hyper più turistica è allettante..però senza protezione li davanti tipo un cupolino abbastanza alto che versione turistica è? [SM=x52788]




una dorso duro 1200....
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
05/10/2012 14:54
 
Quota

non la faranno...capitolo chiuso
Fonte Diego Sgorbati (marketing director Ducati) intervistato su Motociclismo: non faremo una Multi 848 perchè ci costerebbe come la 1200 e consegumentemente avrebbe un prezzo simile. Faremo tuttavia un modello completamente nuovo per entrare nel segmento come fatto da BMW e Triumpgh con GS e Tiger 800 strutturalmente completamente diverse dalle sorelle maggiori. Non lo vedrete prima del 2014...Tutto ampiamente prevedibile ma spero che l'ultima parte non sia vera..continuo a sperare in una Hyper SMT all'Eicma 2012...
OFFLINE
Post: 6.709
Registrato il: 09/09/2011
MULTIfriend
05/10/2012 14:59
 
Quota


Purtroppo mi sa che i tempi saranno quelli perchè i soldi ce li dovrà mettere già Audi...ma sperare non costa niente [SM=x52767]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
05/10/2012 15:14
 
Quota

Aspettare un anno sarebbe un errore è quello il settore che ora tira e con il prodotto giusto Ducati farebbe il bruciato intorno visto che le concorrenti sono assai meno affascinanti delle sorelle minori...
OFFLINE
Post: 6.709
Registrato il: 09/09/2011
MULTIfriend
05/10/2012 15:22
 
Quota

Parrus74, 05/10/2012 15.14:

Aspettare un anno sarebbe un errore è quello il settore che ora tira e con il prodotto giusto Ducati farebbe il bruciato intorno visto che le concorrenti sono assai meno affascinanti delle sorelle minori...



Sfondi una porta aperta infatti la mia compagna già mi dà il tormento chè le piace il Tiger piccolino...non lo vado a provare perchè aspetto Ducati (se ti fanno mettere le chiappe sopra è già mezza vendita [SM=x52779] )...però...bisogna considerare che secondo me i tedeschi nel dindarolo hanno trovato nisba e cominciare un progetto del tutto diverso dalla 1200 ha i suoi tempi e i suoi costi, ribadisco che altre marche vendono moto simili per inclinazione ma in più cilindrate e nessuno se ne stupisce [SM=x52787]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
OFFLINE
Post: 1.688
Registrato il: 28/09/2007
Città: PADOVA
MULTIfriend
05/10/2012 15:29
 
Quota

Ahoooooo è un anno che vi dico faranno una hypermotard in allestimento sport e una touring [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
05/10/2012 15:34
 
Quota

su Motociclismo , Diego Sgorbati ( Marketing Manager) ha dichiarato che la Mts 848 non la faranno perché gli costerebbe la stessa cifra che gli è costata per fare la 1200 ma non la potrebbero vendere allo stesso prezzo [SM=x52774]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 6.709
Registrato il: 09/09/2011
MULTIfriend
05/10/2012 15:36
 
Quota


Non potrebbero...però vorrebbero [SM=x52779]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
OFFLINE
Post: 2.621
Registrato il: 31/07/2007
Città: FIRENZE
MULTIfriend
05/10/2012 16:44
 
Quota

Re:
pacioccone66, 05/10/2012 15.34:

su Motociclismo , Diego Sgorbati ( Marketing Manager) ha dichiarato che la Mts 848 non la faranno perché gli costerebbe la stessa cifra che gli è costata per fare la 1200 ma non la potrebbero vendere allo stesso prezzo [SM=x52774]




si.... la metà del suo valore! [SM=x52780] [SM=x52777]
[Modificato da Rhinghio 05/10/2012 16:44]
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
05/10/2012 17:13
 
Quota

LA Ducati vendendo tanto per la capacità produttiva che ha giustamente si concentrano su quello che fa guadagnare di +. Fare una 848 (a emno di non farla pagare come la 1200) toglierebe un po' di vendite alla 1200 e cosentirebbe un guadagno x unità assai limitato.
La sf l'hanno fatta 848 a circa 2,5k in meno della 1098 base perchè quest'ultima vendeva pochissima e quindi c'era poco da cannibalizzare,
Stessa coa per hyper che dopo un ottimo inzio con 1100 si è poi fermata e senza la 796 il modello sarebbe finito in una stranicchia da poche centinaia di pezzi/anno
Sul Multi (per ora ) questo problema non ce l'hanno..io a gennaio scrissi un post sul fatto che la Multi 848 sarebbe stata la nuova Hyper in versione touring e oggi sono + che mai convinto di quello che ho detto nel senso che la base sarà eattamente la stessa come il motore (821 115cv) l'unico dubbio è quanti parti condivise avranno nuova hyper e il nuovo modello (ovvero se sarà una Hyper touring o una Multina su base hyper)..spero comunque di vederla nel 2013.

Sul fatto che altre enduro hanno vari motori, mi sento di rispondere che non me ne viene in mente 1: gs 1200 e gs 800 son 2 moto diverse (bmw fece anche il gs 850 x poco tempo ma ne vendette pochissime perchè costava come il 1100 andava la metà e consumava di +) Tiger 800 è un altro prodotto rispetto a Explorer 1200 (anche se son simili estetiamente a livello di ciclistica e struttura quella dell'800 è + semplice e leggera) lo stesso vale per kawa Vyrus. Honda CrossTourer /Crossrunner e NC700x non condividono un bullone...yamhaa ST 1200 e 660 hanno diverso anche il numero di cilindri...e così via,...
OFFLINE
Post: 6.709
Registrato il: 09/09/2011
MULTIfriend
05/10/2012 17:38
 
Quota

Parrus74, 05/10/2012 17.13:


Sul fatto che altre enduro hanno vari motori, mi sento di rispondere che non me ne viene in mente 1: gs 1200 e gs 800 son 2 moto diverse (bmw fece anche il gs 850 x poco tempo ma ne vendette pochissime perchè costava come il 1100 andava la metà e consumava di +) Tiger 800 è un altro prodotto rispetto a Explorer 1200 (anche se son simili estetiamente a livello di ciclistica e struttura quella dell'800 è + semplice e leggera) lo stesso vale per kawa Vyrus. Honda CrossTourer /Crossrunner e NC700x non condividono un bullone...yamhaa ST 1200 e 660 hanno diverso anche il numero di cilindri...e così via,...



Ribadisco, moto simili per inclinazione, non semplicemente di cilindrata ridotta.
Multi 1200 moto sportiva con possibilità di viaggi anche ad ampio raggio, futura multihypersupercazzola 800erotti moto dalla guida sportiva (leggi precisa e non molliccia tipo le varie honda NCcoso) con prestazioni umane più leggera per la coscienza e per il portafoglio e con possibilità di raggiungere confortevolmente almeno il raduno nazionale. [SM=x52767]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
05/10/2012 21:42
 
Quota

Re:
enricoS2R, 05/10/2012 15.29:

Ahoooooo è un anno che vi dico faranno una hypermotard in allestimento sport e una touring [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]


un anno di attesa è tanto tempooooo [SM=x52770]






REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com