| | | OFFLINE | | Post: 189 | Registrato il: 06/02/2012
| Città: GIULIANOVA | MULTIfriend | |
|
23/02/2012 01:06 | |
arriverà la sorellina minore?
CLIK!!!
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
23/02/2012 09:21 | |
A "frenare" la casa bolognese è il grande successo commerciale della versione 1200 della Multistrada (la Ducati più venduta in Italia e in Europa) i vertici commerciali di Borgo Panigale non si sentono di creare un concorrente interno oltretutto più economico sino a quando la 1200 andrà così bene a livello commerciale.
come dargli torto
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 127 | Registrato il: 10/07/2006
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
|
23/02/2012 20:40 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
23/02/2012 20:43 | |
al momento ai vertici Ducati interessa solo vendere l'azienda ricavando un bel gruzzolo....
|
|
23/02/2012 21:55 | |
multistrangola, 23/02/2012 20.43:
al momento ai vertici Ducati interessa solo vendere l'azienda ricavando un bel gruzzolo....
e che se ne fottono di noi noooo ?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 21/02/2009
| Città: FERMO | MULTIfriend | |
|
25/02/2012 17:25 | |
magari quando e se uscira' mi compro una 1200 usata |
| | | OFFLINE | | Post: 882 | Registrato il: 28/10/2010
| Città: SERIATE | MULTIfriend | |
|
26/02/2012 10:52 | |
multistrangola, 23/02/2012 20.43:
al momento ai vertici Ducati interessa solo vendere l'azienda ricavando un bel gruzzolo....
... che poi magari smettono di vendere moto, soprattutto se spostano in Thailandia la produzione....
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
26/02/2012 13:23 | |
multistrangola, 23/02/2012 20.43:
al momento ai vertici Ducati interessa solo vendere l'azienda ricavando un bel gruzzolo....
già
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 85 | Registrato il: 21/04/2008
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
26/02/2012 13:45 | |
dovrebbe essere una moto ben diversa però ,anche nelle dimensioni,se no che senso avrebbe?
per una moto turistica il 1200 è perfetto a mio parere e i 150 cv ti permettono di divertirti anche nell'uso sportivo!
150 HP !!!!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 127 | Registrato il: 10/07/2006
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
|
27/02/2012 20:31 | |
matte_80, 26/02/2012 13.45:
dovrebbe essere una moto ben diversa però ,anche nelle dimensioni,se no che senso avrebbe?
per una moto turistica il 1200 è perfetto a mio parere e i 150 cv ti permettono di divertirti anche nell'uso sportivo!
..prefetto......DUCATI ascoltaci.........!!!!!!!!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
27/02/2012 20:34 | |
matte_80, 26/02/2012 13.45:
dovrebbe essere una moto ben diversa però ,anche nelle dimensioni,se no che senso avrebbe?
per una moto turistica il 1200 è perfetto a mio parere e i 150 cv ti permettono di divertirti anche nell'uso sportivo!
E non sarebbe più una Multistrada, ti pare?
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
|
28/02/2012 11:46 | |
Se guardiamo il mercato ovviamente una Multina manca. Hanno attaccato alla grande il Gs ma stanno steccando di brutto sotto.
Non credo che un 848 sia ideale, anche se sarebbe fantastico.
Il V-strom è un 650, Versys ha una cilindrata simile e di Honda ce ne sono a bizzeffe di questa cilidrata. Bmw ha il 650 e 800.
Quello che voglio dire è che manca una moto facile di piccola cilindrata, come la "vecchia" 620, che ti permette di fare le stesse cose ma per una clientela meno esigente e con meno disponibilità.
Forse un 696 o un 796 si posizionerebbero meglio sul mercato, non sovrapponendosi troppo al 1200.
Secondo me stanno perdendo un'opportunità di crescita.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 277 | Registrato il: 31/05/2010
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
28/02/2012 12:45 | |
Una multina potrebbe costare il 20% in meno; quindi dovrebbe da almeno 12 mila euro in su. Non la comprerebbe nessuno; troppa concorrenza. E' comunque meglio non inseguire i numeri ma gli utili dell'azienda; probabilmente con la 1200 fanno utili con una multi meno costosa farebbero perdite. Ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 1.012 | Registrato il: 09/07/2011
| Città: OLGIATE COMASCO | MULTIfriend | |
|
28/02/2012 12:52 | |
Qqjanj, 28/02/2012 11.46:
Se guardiamo il mercato ovviamente una Multina manca. Hanno attaccato alla grande il Gs ma stanno steccando di brutto sotto.
Non credo che un 848 sia ideale, anche se sarebbe fantastico.
Il V-strom è un 650, Versys ha una cilindrata simile e di Honda ce ne sono a bizzeffe di questa cilidrata. Bmw ha il 650 e 800.
Quello che voglio dire è che manca una moto facile di piccola cilindrata, come la "vecchia" 620, che ti permette di fare le stesse cose ma per una clientela meno esigente e con meno disponibilità.
Forse un 696 o un 796 si posizionerebbero meglio sul mercato, non sovrapponendosi troppo al 1200.
Secondo me stanno perdendo un'opportunità di crescita..
Quotone!
_____________________________
Inno
"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
| Città: MONTEBELLUNA | MULTIfriend | |
|
28/02/2012 13:04 | |
CO-CA, 28/02/2012 12.45:
Una multina potrebbe costare il 20% in meno; quindi dovrebbe da almeno 12 mila euro in su. Non la comprerebbe nessuno; troppa concorrenza. E' comunque meglio non inseguire i numeri ma gli utili dell'azienda; probabilmente con la 1200 fanno utili con una multi meno costosa farebbero perdite. Ciao
diciamo che con la 1200 ci guadagnano un botto .....mentre con un entrylevel ci guadagnerebbero di meno
dire che ducati perde con i modelli base....vorrebbe dire che i Jappi fanno beneficenza
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
28/02/2012 17:22 | |
Visto che le vendono non ha senso per il loro portafogli farne una di minor cilindrata.
Per come la penso io la base dovrebbe essere 848 e la S la 1200
Ma le logiche di mercato non hanno senso
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 820 | Registrato il: 22/02/2012
| Città: GUSPINI | MULTIfriend | |
|
28/02/2012 17:24 | |
Anch'io penso che la piccola Multi ora come ora avrebbe senso solo con un 2v ad aria 796 e i costi simili a quelli dell'Hyper. Usare il motore 848 servirebbe solo a cannibbalizzare vendite al 1200 mentre con 796 e un peso piuma si andrebbe a solleticare una clientela con esigenze diverse...come le mie |
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
08/03/2012 20:45 | |
Io credo che a fine 2012 ..anno di presentazione del nuovo gs che potrebbe causare un leggero calo di vendite, spunterà magicamente una Multi 848...se il prezzo è di circa 3k meno della 1200 potrebbe avere un suo mercato. In alternativa l'anno prossimo potrebbero presentare un modello completamente nuovo tipo SMT KTM con l'848 11 gradi...secoindo me qualcosa del genere faranno, il mercato va in quella direzione e il top l'hanno già al top ma manca una media e secondo me la faranno l'anno prossimo! |
| | | OFFLINE | | Post: 127 | Registrato il: 10/07/2006
| Città: SIENA | MULTIfriend | |
|
09/03/2012 21:21 | |
.speriamo........altrimenti alla fine mi tocca passare davvero all'hyper...796..!!!! |
|
11/03/2012 19:10 | |
Infatti il problema oggi per ogni azienda sono i margini, che vanno ad assottigliarsi sempre più! In particolare per Ducati che mantenendo la produzione in Italia, ha ricavi più risicati rispetto alle Jappo!
Per fortuna il made in Italy emoziona e fa impazzire la gente in giro per il mondo!
Detto ciò, io proverei a fare un Multi 796 che magari potrebbe posizionarsi in posizione intermedia senza cannibalizzare le vendite della Multi 1200, così facendo il prezzo sarebbe competitivo e andrebbe a posizionarsi in una nicchia di mercato dove oggi la Tiger 800 trova molti clienti!
|
|
|