339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ducati Multistrada 848

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2012 13:01
OFFLINE
Post: 189
Registrato il: 06/02/2012
Città: GIULIANOVA
MULTIfriend
23/02/2012 01:06
 
Quota

arriverà la sorellina minore?

CLIK!!!




OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
23/02/2012 09:21
 
Quota

A "frenare" la casa bolognese è il grande successo commerciale della versione 1200 della Multistrada (la Ducati più venduta in Italia e in Europa) i vertici commerciali di Borgo Panigale non si sentono di creare un concorrente interno oltretutto più economico sino a quando la 1200 andrà così bene a livello commerciale.

come dargli torto [SM=x52769]




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 10/07/2006
Città: SIENA
MULTIfriend
23/02/2012 20:40
 
Quota

..io gli do mooooooooooolto torto........
perchè non aspetto [SM=x52792] altro dal primo giorno che è uscita la 1200.....spero che questo sia l'anno buono.....

potrebbero magari fare una moto un po' diversa, magari con componenti non all'altezza del 1200 e una attitudine un po' piu' off road...vedi differenza tra gs 1200 e gs 800 [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
23/02/2012 20:43
 
Quota

al momento ai vertici Ducati interessa solo vendere l'azienda ricavando un bel gruzzolo.... [SM=x52787]




23/02/2012 21:55
 
Quota

Re:
multistrangola, 23/02/2012 20.43:

al momento ai vertici Ducati interessa solo vendere l'azienda ricavando un bel gruzzolo.... [SM=x52787]



e che se ne fottono di noi noooo ? [SM=x52778]


OFFLINE
Post: 199
Registrato il: 21/02/2009
Città: FERMO
MULTIfriend
25/02/2012 17:25
 
Quota

magari quando e se uscira' mi compro una 1200 usata [SM=x52775]
OFFLINE
Post: 882
Registrato il: 28/10/2010
Città: SERIATE
MULTIfriend
26/02/2012 10:52
 
Quota

Re:
multistrangola, 23/02/2012 20.43:

al momento ai vertici Ducati interessa solo vendere l'azienda ricavando un bel gruzzolo.... [SM=x52787]




... che poi magari smettono di vendere moto, soprattutto se spostano in Thailandia la produzione.... [SM=x52787]


[SM=x52783]




OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
26/02/2012 13:23
 
Quota

Re:
multistrangola, 23/02/2012 20.43:

al momento ai vertici Ducati interessa solo vendere l'azienda ricavando un bel gruzzolo.... [SM=x52787]




già [SM=x52787]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 85
Registrato il: 21/04/2008
Città: LA SPEZIA
MULTIfriend
26/02/2012 13:45
 
Quota

dovrebbe essere una moto ben diversa però ,anche nelle dimensioni,se no che senso avrebbe?
per una moto turistica il 1200 è perfetto a mio parere e i 150 cv ti permettono di divertirti anche nell'uso sportivo!




150 HP !!!!!!!
OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 10/07/2006
Città: SIENA
MULTIfriend
27/02/2012 20:31
 
Quota

Re:
matte_80, 26/02/2012 13.45:

dovrebbe essere una moto ben diversa però ,anche nelle dimensioni,se no che senso avrebbe?
per una moto turistica il 1200 è perfetto a mio parere e i 150 cv ti permettono di divertirti anche nell'uso sportivo!



..prefetto......DUCATI ascoltaci.........!!!!!!!!!! [SM=x52782]


OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
27/02/2012 20:34
 
Quota

Re:
matte_80, 26/02/2012 13.45:

dovrebbe essere una moto ben diversa però ,anche nelle dimensioni,se no che senso avrebbe?
per una moto turistica il 1200 è perfetto a mio parere e i 150 cv ti permettono di divertirti anche nell'uso sportivo!




E non sarebbe più una Multistrada, ti pare? [SM=x52783]




OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
28/02/2012 11:46
 
Quota

Se guardiamo il mercato ovviamente una Multina manca. Hanno attaccato alla grande il Gs ma stanno steccando di brutto sotto.
Non credo che un 848 sia ideale, anche se sarebbe fantastico.
Il V-strom è un 650, Versys ha una cilindrata simile e di Honda ce ne sono a bizzeffe di questa cilidrata. Bmw ha il 650 e 800.
Quello che voglio dire è che manca una moto facile di piccola cilindrata, come la "vecchia" 620, che ti permette di fare le stesse cose ma per una clientela meno esigente e con meno disponibilità.
Forse un 696 o un 796 si posizionerebbero meglio sul mercato, non sovrapponendosi troppo al 1200.
Secondo me stanno perdendo un'opportunità di crescita..
OFFLINE
Post: 277
Registrato il: 31/05/2010
Città: VICENZA
MULTIfriend
28/02/2012 12:45
 
Quota

Una multina potrebbe costare il 20% in meno; quindi dovrebbe da almeno 12 mila euro in su. Non la comprerebbe nessuno; troppa concorrenza. E' comunque meglio non inseguire i numeri ma gli utili dell'azienda; probabilmente con la 1200 fanno utili con una multi meno costosa farebbero perdite. Ciao
OFFLINE
Post: 1.012
Registrato il: 09/07/2011
Città: OLGIATE COMASCO
MULTIfriend
28/02/2012 12:52
 
Quota

Re:
Qqjanj, 28/02/2012 11.46:

Se guardiamo il mercato ovviamente una Multina manca. Hanno attaccato alla grande il Gs ma stanno steccando di brutto sotto.
Non credo che un 848 sia ideale, anche se sarebbe fantastico.
Il V-strom è un 650, Versys ha una cilindrata simile e di Honda ce ne sono a bizzeffe di questa cilidrata. Bmw ha il 650 e 800.
Quello che voglio dire è che manca una moto facile di piccola cilindrata, come la "vecchia" 620, che ti permette di fare le stesse cose ma per una clientela meno esigente e con meno disponibilità.
Forse un 696 o un 796 si posizionerebbero meglio sul mercato, non sovrapponendosi troppo al 1200.
Secondo me stanno perdendo un'opportunità di crescita..




Quotone! [SM=x52767]




_____________________________

Inno [SM=x52783]

"Tanto tempo fa un grande filosofo indiano scrisse:
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera... gli altri nuotano qualcuno annega "(D.M. Delfini)
OFFLINE
Post: 3.647
Registrato il: 13/03/2006
Città: MONTEBELLUNA
MULTIfriend
28/02/2012 13:04
 
Quota

Re:
CO-CA, 28/02/2012 12.45:

Una multina potrebbe costare il 20% in meno; quindi dovrebbe da almeno 12 mila euro in su. Non la comprerebbe nessuno; troppa concorrenza. E' comunque meglio non inseguire i numeri ma gli utili dell'azienda; probabilmente con la 1200 fanno utili con una multi meno costosa farebbero perdite. Ciao




diciamo che con la 1200 ci guadagnano un botto [SM=x52781] .....mentre con un entrylevel ci guadagnerebbero di meno [SM=x52770]


dire che ducati perde con i modelli base....vorrebbe dire che i Jappi fanno beneficenza [SM=x52783]

[SM=x52783]




OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
28/02/2012 17:22
 
Quota

Visto che le vendono non ha senso per il loro portafogli farne una di minor cilindrata.

Per come la penso io la base dovrebbe essere 848 e la S la 1200
Ma le logiche di mercato non hanno senso [SM=x52789]




&
OFFLINE
Post: 820
Registrato il: 22/02/2012
Città: GUSPINI
MULTIfriend
28/02/2012 17:24
 
Quota

Anch'io penso che la piccola Multi ora come ora avrebbe senso solo con un 2v ad aria 796 e i costi simili a quelli dell'Hyper. Usare il motore 848 servirebbe solo a cannibbalizzare vendite al 1200 mentre con 796 e un peso piuma si andrebbe a solleticare una clientela con esigenze diverse...come le mie [SM=x52773]
OFFLINE
Post: 601
Registrato il: 08/03/2012
Città: FIRENZE
MULTIfriend
08/03/2012 20:45
 
Quota

Io credo che a fine 2012 ..anno di presentazione del nuovo gs che potrebbe causare un leggero calo di vendite, spunterà magicamente una Multi 848...se il prezzo è di circa 3k meno della 1200 potrebbe avere un suo mercato. In alternativa l'anno prossimo potrebbero presentare un modello completamente nuovo tipo SMT KTM con l'848 11 gradi...secoindo me qualcosa del genere faranno, il mercato va in quella direzione e il top l'hanno già al top ma manca una media e secondo me la faranno l'anno prossimo!
OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 10/07/2006
Città: SIENA
MULTIfriend
09/03/2012 21:21
 
Quota

.speriamo........altrimenti alla fine mi tocca passare davvero all'hyper...796..!!!! [SM=x52782]
11/03/2012 19:10
 
Quota

Infatti il problema oggi per ogni azienda sono i margini, che vanno ad assottigliarsi sempre più! In particolare per Ducati che mantenendo la produzione in Italia, ha ricavi più risicati rispetto alle Jappo!

Per fortuna il made in Italy emoziona e fa impazzire la gente in giro per il mondo!

Detto ciò, io proverei a fare un Multi 796 che magari potrebbe posizionarsi in posizione intermedia senza cannibalizzare le vendite della Multi 1200, così facendo il prezzo sarebbe competitivo e andrebbe a posizionarsi in una nicchia di mercato dove oggi la Tiger 800 trova molti clienti! [SM=x52768]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com