| | | OFFLINE | | Post: 321 | Registrato il: 06/07/2006
| MULTIfriend | |
|
16/09/2006 19:40 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
16/09/2006 21:33 | |
Devi andare dal concessionario e farGli verificare il msg d'errore e l'eventuale anomalia.
Non c'è nulla che Tu possa fare a casa
|
| | | OFFLINE | | Post: 479 | Registrato il: 19/05/2004
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
16/09/2006 21:59 | |
Prova tenendo premuto il pulsante A (quello + a sx)del quadro a girare la chiave di accensione da OFF a ON
Sul quadro dovrebbe comparire un codice EFI di errore ( es: efi 330)
Quando lo avrai ti posso dire dove cercare il guasto |
| | | OFFLINE | | Post: 8.645 | Registrato il: 24/03/2006
| Città: POLLONE | MULTIfriend | |
|
16/09/2006 22:20 | |
se ti riferisci alla spia gialla (la + a destra della fila sotto tachimetro), lo fa pure a me quando entra in riserva.
Pur avendola portata a controllare non hanno risolto il problema.
A me il problema sparisce quando la mot non è in riserva.
Prova a fareil pieno e controllare se si accende quando entri in riserva; se è così nulla di grave.
Mei frusta ca' sucia |
| | | OFFLINE | | Post: 321 | Registrato il: 06/07/2006
| MULTIfriend | |
|
16/09/2006 22:54 | |
tenendo premuto il pulsante A (quello + a sx)del quadro e girando la chiave di accensione da OFF a ON esce :
Codice EFI 5.1 |
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
16/09/2006 23:00 | |
Scritto da: LeleTittiMTS 16/09/2006 22.20
se ti riferisci alla spia gialla (la + a destra della fila sotto tachimetro), lo fa pure a me quando entra in riserva.
Pur avendola portata a controllare non hanno risolto il problema.
A me il problema sparisce quando la mot non è in riserva.
Prova a fareil pieno e controllare se si accende quando entri in riserva; se è così nulla di grave.
Sulla mia prima Multi succedeva la stessa cosa,in riserva andava in tilt e lampeggiava tutto...poi ho cambiato la moto
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.198 | Registrato il: 19/08/2004
| Città: BUGGIANO | MULTIfriend | |
|
16/09/2006 23:08 | |
Scritto da: desmotrip 16/09/2006 22.54
tenendo premuto il pulsante A (quello + a sx)del quadro e girando la chiave di accensione da OFF a ON esce :
Codice EFI 5.1
Errore EFI 5.1 sta per "batteria HI", se cerchi sul forum trovi tutta la tabella con i codici EFI, se non sbaglio la postò Jacknipper
|
| | | OFFLINE | | Post: 479 | Registrato il: 19/05/2004
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
16/09/2006 23:12 | |
Il codice EFi 5.1 segnala Batteria Hi tensione non corretta |
| | | OFFLINE | | Post: 321 | Registrato il: 06/07/2006
| MULTIfriend | |
|
17/09/2006 00:42 | |
E in questo caso cosa dovrei fare? |
| | | OFFLINE | | Post: 321 | Registrato il: 06/07/2006
| MULTIfriend | |
|
17/09/2006 15:54 | |
Ho provato a fare il pieno e mi son fatto un giretto con la moto.
La spia gialla a destra rimne sempre aceesa e il minimo sfiora i 2000 giri anche con motore caldo e la moto in rilascio scopietta più di prima . Cosa puo essere successo ?
Il cod errore 5.1 può essere in qualche modo collegato con l' aumento del min. e il presunto smagrimento della carburazione ?
( PS ho postato il quesito anche in multitecnica) |
| | | OFFLINE | | Post: 479 | Registrato il: 19/05/2004
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
17/09/2006 20:57 | |
Nel tuo caso senza Mathesis puoi fare poco
Perchè anche se al limite cambiando la batteria risolvi il problema....ti rimane in memoria l'errore e devi resettare il tutto
Ti serve aiuto avanzato che solo un autorizzato(con strumentazione adeguata) ti puo' dare |
| | | OFFLINE | | Post: 7.844 | Registrato il: 06/08/2005
| MULTIfriend | |
|
17/09/2006 21:12 | |
nelle batterie al piombo un picco di tensione può indicare l' avvicinarsi del momento di cambiarla una volta cabiata e resettato l' errore non ci dovrebbero essere più problemi
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
|
| | | OFFLINE | | Post: 321 | Registrato il: 06/07/2006
| MULTIfriend | |
|
20/09/2006 11:44 | |
dopo aver portato la mia multi presso il conce per verificare la causa del codice errore 5.1, dell'improvviso aumento del minimo e degli scopiettii in rilasco , oggi finalmente il responso.
Centralina da sostituire .
Meno male che la moto è ancora in garanzia. |
| | | OFFLINE | | Post: 12.164 | Registrato il: 15/04/2004
| Città: VENEZIA | MULTIfriend | |
|
20/09/2006 12:02 | |
che !
[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo un monster(583) è per sempre[/align] |
| | | OFFLINE | | Post: 17.222 | Registrato il: 14/09/2005
| MULTIfriend | |
|
20/09/2006 12:03 | |
Meno male che è in garanzia.
Ho unito le due discussioni così da avere una sorta di anamnesi-diagnosi-responso-cura [Modificato da multimano 20/09/2006 12.15]
...Il mio crimine è la curiosità... (Manifesto hacker) - "La parola non è affatto innocente." Bernard-Henri Lévy |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
20/09/2006 12:06 | |
In genere le apparecchiature elettroniche o si rompono quasi subito o quando sono giunte alla fine della loro vita (mooolto tempo)....a parte quei @@###### dei masterizzatori
& |
| | | OFFLINE | | Post: 659 | Registrato il: 22/04/2006
| Città: CAGLIARI | MULTIfriend | |
|
20/09/2006 13:23 | |
E' lo stesso problema che ha dato a me , preciso ed identico leggi il topic 1° guasto in multitecnica.
ps. non hanno ancora saputo risolvermi il problema in un mese, dopo avere provato una sola centralina e una strumentazione nuova, non risolvendi il problema hanno cambiato tutti i cablaggi, ma comunque non va, ora proveranno a cambiarli anche la strument. e una centralina nuova
Spero a te vada meglio di come sta andando a me. [Modificato da massimomts 20/09/2006 13.26] |
| | | OFFLINE | | Post: 321 | Registrato il: 06/07/2006
| MULTIfriend | |
|
20/09/2006 14:54 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.645 | Registrato il: 24/03/2006
| Città: POLLONE | MULTIfriend | |
|
20/09/2006 21:25 | |
A maurizio!!! butta nel cesso quel katrame di moto che ti ritrovi!!!
Scherzi a parte spero ti risolvano il problema in fretta.
OT ON:
a me oggi hanno ridato la moto con il cupolino maggiorato sostituito in garanzia dopo che si era crepato in vacanza in seguito a perdita della vite dovuto alle vibre... per fortuna che anche questo è passato in garanzia .
OT OFF [Modificato da LeleTittiMTS 20/09/2006 21.26]
Mei frusta ca' sucia |
| | | OFFLINE | | Post: 321 | Registrato il: 06/07/2006
| MULTIfriend | |
|
20/09/2006 22:56 | |
Deduco che cessata la garanzia ci convenga comprare una nuova multi per continuare a godere della garanzia ! |
|
|