| | | OFFLINE | | | Post: 175 | Registrato il: 28/06/2013
| Città: SAN BENEDETTO PO | MULTIfriend | |
|
15/04/2020 16:18 | |
Io devo ancora capire. Ma questo v4 sarà la versione sportiva con cerchio da 17 davanti e 190 dietro o quella specie di roba che girava con 19 e 160 o roba simile? Sospensioni attive o holins meccaniche? Mha... Chi lo sa? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
15/04/2020 16:47 | |
tanaco, 15/04/2020 16:18:
Io devo ancora capire. Ma questo v4 sarà la versione sportiva con cerchio da 17 davanti e 190 dietro o quella specie di roba che girava con 19 e 160 o roba simile? Sospensioni attive o holins meccaniche? Mha... Chi lo sa?
Mah!
Comunque di solito Ducati fa la base e la S probabilmente con il 17 ,poi farà quella col 19
Oppure rimarrà la V2 e la V4 in modello singolo come la enduro che secondo me sarebbe più sensato....anche perchè io il 4 cilindri non lo voglio se in futuro quella con il 17 sara solo V4 o tengo la mia 1260 o cambio marca.
Piuttosto del V4 la preferisco elettrica.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
15/04/2020 22:16 | |
multimarco, 15/04/2020 16:47:
Mah!
Comunque di solito Ducati fa la base e la S probabilmente con il 17 ,poi farà quella col 19
Oppure rimarrà la V2 e la V4 in modello singolo come la enduro che secondo me sarebbe più sensato....anche perchè io il 4 cilindri non lo voglio se in futuro quella con il 17 sara solo V4 o tengo la mia 1260 o cambio marca.
Piuttosto del V4 la preferisco elettrica.
Non sono così radicale, anche se la ruota da 19 non è che mi entusiasmi in principio
Comunque, nessuno sa ancora nulla di preciso e a me sembra strano che prevedano un V4 dolo con la gomma da 170...
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 175 | Registrato il: 28/06/2013
| Città: SAN BENEDETTO PO | MULTIfriend | |
|
15/04/2020 22:52 | |
Ma io credo che l'enduro v2 e il v4 avrà le due versioni (base e s) entrambe con il 17 e 190.
Anchio ho sempre considerato ducati e sopratutto il multistrada con il v2 e impensabile un 4 cilindri su questa tipologia.
Purtroppo ho provato il v4 di mio fratello e se anche sarà un motore meno spinto e meno prestante mi devo ricredere. Ha una elasticità e un spinta in basso che una goduria anche su una moto Supersport Iva. Figuriamoci come sarà divertente sulla multi...... Non c'entra niente con un 4 cilindri in linea e nemmeno con il v4 di Aprilia.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
16/04/2020 07:54 | |
tanaco, 15/04/2020 22:52:
Ma io credo che l'enduro v2 e il v4 avrà le due versioni (base e s) entrambe con il 17 e 190.
Anchio ho sempre considerato ducati e sopratutto il multistrada con il v2 e impensabile un 4 cilindri su questa tipologia.
Purtroppo ho provato il v4 di mio fratello e se anche sarà un motore meno spinto e meno prestante mi devo ricredere. Ha una elasticità e un spinta in basso che una goduria anche su una moto Supersport Iva. Figuriamoci come sarà divertente sulla multi...... Non c'entra niente con un 4 cilindri in linea e nemmeno con il v4 di Aprilia.
Va a gusti ,per me il 4 cilindri sarà sempre un'auto e un'auto diesel sarà sempre un furgone elaborato
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 175 | Registrato il: 28/06/2013
| Città: SAN BENEDETTO PO | MULTIfriend | |
|
16/04/2020 08:02 | |
Sono pregiudizi o hai provato un v4 ducati? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
16/04/2020 08:59 | |
tanaco, 16/04/2020 08:02:
Sono pregiudizi o hai provato un v4 ducati?
Ho provato i 4 cilindri ,la panigale il mecca non le fa provare
Rimane comunque un frullino ,con la 1260 non sono ancora riuscito ad arrivare al limitatore ,cosa che mi riusciva benissimo con le 1200 ,figuriamoci con un girmi che arriva a 16.000 giri
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 175 | Registrato il: 28/06/2013
| Città: SAN BENEDETTO PO | MULTIfriend | |
|
16/04/2020 09:06 | |
Ma lascia stare i 4 in linea, non c'entra niente.
Il v4a scoppi irregolari con la fa satura tipo v2. È come avere accoppiato 2 motori v2.
È non credere che sia un frullino perché anche a bassi giri e marce alte tira di bestia con una elasticità impressionante.
Puoi andare a 70kmh in sesta e in prima con la stessa facilità.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 175 | Registrato il: 28/06/2013
| Città: SAN BENEDETTO PO | MULTIfriend | |
|
16/04/2020 09:12 | |
E poi cosa c'entra il fatto che non sei arrivato a limitatore? Se non ci vai è perché non ti è mai servito arrivarci e in ogni caso non è ne un obbligo ne è necessario. Il v4 avrà molta coppia e toglieranno giri rispetto alla panigale e comunque non sara' necessario usarla a modi R6 anni 2000..... |
| | | OFFLINE | | | Post: 139 | Registrato il: 10/01/2016
| Città: BAGNACAVALLO | MULTIfriend | |
|
16/04/2020 09:43 | |
Io il V4 ce l’ho avuto con Honda crossrunner e crosstourer e a parte i consumi devo dire che è un gran motore |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/04/2020 09:51 | |
tanaco, 16/04/2020 09:06:
Ma lascia stare i 4 in linea, non c'entra niente.
Il v4a scoppi irregolari con la fa satura tipo v2. È come avere accoppiato 2 motori v2.
È non credere che sia un frullino perché anche a bassi giri e marce alte tira di bestia con una elasticità impressionante.
Puoi andare a 70kmh in sesta e in prima con la stessa facilità.
È esattamente quello che mi intriga potenzialmente di questa ipotetica moto. Aggiungo “purtroppo” perché, giunto alla mia verde età e piacendomi comunque parecchio la multi attuale, mi ero ripromesso di metterci un punto con questa...
Non ho provato un V4 Ducati e sono davvero curioso; stavo negoziando con il mio vince una prova della streetfighter proprio per farmi un’idea di come gira il motore.
L’idea di avere un motore più elastico - i limiti strutturali del bicilindrico Ducati non possono essere superati - ma ancora coinvolgente, con bassi e medi molto vigorosi, mi stuzzica molto. Se poi peso e maneggevolezza non dico migliorassero, ma rimanessero quelli attuali, secondo me sarebbe perfetta.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 175 | Registrato il: 28/06/2013
| Città: SAN BENEDETTO PO | MULTIfriend | |
|
16/04/2020 13:17 | |
Bildo71, il v4 Honda del crosturer non c'entra niente. Ha gli scoppi regolari come altri v4 e in più hanno inserito il v-tech per avere più spinta sotto ma mantenere le alte rotazioni.
Il v4 ducati è un'altra storia. A parte cavalli e prestazioni è una godururi unica nell'utilizzo e rimane quella impronta di bicilindrico...... Non chiede di essere usato a 10000giri assolutamente.
Parlo da stimatore del v2 ma dopo averlo pro ato sono stato costretto a rivedermi.....
Credo che come punto dolente abbia due incognite.
La prima l'affidabilità visto che dedi a da moto con utilizzo diverso spero che la verso e Turing sia modificata a dovere.
La seconda la temperatura. La panigale ha sempre ventole accese in utilizzo cittadino o Anche in statale a velocità ridotte ne soffre parecchio.
Ad ogni semaforo ha ventola accesa.... |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
16/04/2020 16:57 | |
Blackdog60, 16/04/2020 09:51:
È esattamente quello che mi intriga potenzialmente di questa ipotetica moto. Aggiungo “purtroppo” perché, giunto alla mia verde età e piacendomi comunque parecchio la multi attuale, mi ero ripromesso di metterci un punto con questa...
Non ho provato un V4 Ducati e sono davvero curioso; stavo negoziando con il mio vince una prova della streetfighter proprio per farmi un’idea di come gira il motore.
L’idea di avere un motore più elastico - i limiti strutturali del bicilindrico Ducati non possono essere superati - ma ancora coinvolgente, con bassi e medi molto vigorosi, mi stuzzica molto. Se poi peso e maneggevolezza non dico migliorassero, ma rimanessero quelli attuali, secondo me sarebbe perfetta.
Il problema più grande sarà il prezzo, se la street fighter costa 23000€
Quanto fanno pagare una multi??!!
BMW xr 2020 ha un prezzo molto interessante se piace
|
| | | OFFLINE | | | Post: 175 | Registrato il: 28/06/2013
| Città: SAN BENEDETTO PO | MULTIfriend | |
|
16/04/2020 17:58 | |
E chi lo sa.... Secondo me hanno esagerato con il prezzo della scare nata. Alla fine possono raccontare quello che vogliono ma è pur sempre una panigale con dei pezzi in meno.... |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
16/04/2020 19:54 | |
tanaco, 16/04/2020 17:58:
E chi lo sa.... Secondo me hanno esagerato con il prezzo della scare nata. Alla fine possono raccontare quello che vogliono ma è pur sempre una panigale con dei pezzi in meno....
Però se non ricordo male la street fighter "s" primo modello quando era uscita costava 18500
Da lì a poco uscì la multistrada "s touring" a 19200
Quindi se tanto mi dà tanto si passa i 23
|
| | | OFFLINE | | | Post: 175 | Registrato il: 28/06/2013
| Città: SAN BENEDETTO PO | MULTIfriend | |
|
16/04/2020 21:21 | |
Probabilmente hai ragione ma spero che ti sbagli.... 🤣🤣🤣🤣Sarà sicuramente da provare |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
16/04/2020 21:40 | |
multitato, 16/04/2020 16:57:
Il problema più grande sarà il prezzo, se la street fighter costa 23000€
Quanto fanno pagare una multi??!!
BMW xr 2020 ha un prezzo molto interessante se piace
La XR è una gran moto, non discuto. Ma per quanto riguarda l’appeal, anche la 2020 per me lascia a desiderare.
Vista all’EICMA mi ha molto deluso come linea e come rifiniture.
Comunque intendo provare anche quella.
😏
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
17/04/2020 07:26 | |
Blackdog60, 16/04/2020 21:40:
La XR è una gran moto, non discuto. Ma per quanto riguarda l’appeal, anche la 2020 per me lascia a desiderare.
Vista all’EICMA mi ha molto deluso come linea e come rifiniture.
Comunque intendo provare anche quella.
😏
Si anche a me non fa impazzire, esteticamente poco proporzionata, mi piace di più la 900 nel complesso come linea, sicuramente andrà bene..
Ma se ci sono 4000€ di differenza...
Senza contare gli accessori, inizia ad essere importante il prezzo..
A proposito di accessori avete dato un'occhiata al catalogo della streetfighter??!
Roba da nababbi😱
www.ducati.com/it/it/accessori/search?family=SF
|
| | | OFFLINE | | | Post: 175 | Registrato il: 28/06/2013
| Città: SAN BENEDETTO PO | MULTIfriend | |
|
17/04/2020 09:02 | |
Sono bene o male gli stessi accessori.
Semplicemente una vergogna. Capisci che siano prodotti di nicchia ma non vendono 10 moto all'anno negli Emirati arabi, ormai hanno un mercato con numeri rilevanti e prima o poi con questi prezzi caleranno le vendite in favore di altre Marche.
Fino a quando terra un minimo il mercato dell'usato ci saranno le vendite del nuovo ma se continuano a fare modelli nuovi e restyling ogni anno cadra'anche quello è tutti acquisteranno usato di qualità a basso prezzo.
Per quanto mi riguarda è già stata una mezza follia l'acquisto e il massimo degli accessori a cui posso puntare sono i polsini per il serbatoio olio frizione..... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
17/04/2020 09:14 | |
La XR è brutta ,bozza (come tutte le cose tedesche a parte la Shiffer ) ,una "spugna" ,una volta al bancomat mi sono incrociato con un conce BMW con la XR io con la vecchia DVT1200S ....il tipo sbavava sulla multi
LA V4 come prezzo e come spese di manutenzione state tranquilli che sarà più cara della già esosa DVT1260S oltre a consumare di più perchè ha 2 cilindri in più da abbeverare.
Però anche se il 4 non mi piace la streetfighter mi piacerebbe provarla...per sfizio
& |
|
|