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Novita' sulla questione freno posteriore

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    rataplan88
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    00 05/02/2013 15:38
    Re: Re: Re: Re:
    NarNoNet, 05/02/2013 12:38:



    Un pochino (POCHINO) frena e non mi pare mi sia mai accorto che la leva fosse arrivata a fondo corsa...

    Allora quindi la mia in teoria non sarebbe da cambiare... giusto?

    Ciao



    [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]


    cambiano le pompe del freno a quelle che montano il modello vecchio, mi spiego meglio. la vecchia pompa ha il tubicino che porta l'olio che fa un angolo di 90 gradi, non alcolici, quello è alcool puro [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] , la nuova pompa, a parte quella che ti può fare la morosa, fa un angolo molto più aperto che facilita il flusso dell'olio freni ed evita il formarsi delle bolle d'aria in fare di richiamo del pedale del freno. [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

    Cambiata in garanzia [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
    Risultato, se pigio con ABS, entra in funzione il sistema, se tolgo l'ABS e pigio blocca con facilità la ruota, adesso frena troppo, alla facciaccia di chi continua a dire che il Multistrada NON frena, inchioda, tanto che ho già preso delle pastiglie nuove da cambiare, più .... dolci [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52787] [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52786]

    saluti francesco


    [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52786]
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    00 05/02/2013 15:42
    Re: Re: Re: Re: Re:
    rataplan88, 05/02/2013 15:38:



    [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]


    cambiano le pompe del freno a quelle che montano il modello vecchio, mi spiego meglio. la vecchia pompa ha il tubicino che porta l'olio che fa un angolo di 90 gradi, non alcolici, quello è alcool puro [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] , la nuova pompa, a parte quella che ti può fare la morosa, fa un angolo molto più aperto che facilita il flusso dell'olio freni ed evita il formarsi delle bolle d'aria in fare di richiamo del pedale del freno. [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]

    Cambiata in garanzia [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
    Risultato, se pigio con ABS, entra in funzione il sistema, se tolgo l'ABS e pigio blocca con facilità la ruota, adesso frena troppo, alla facciaccia di chi continua a dire che il Multistrada NON frena, inchioda, tanto che ho già preso delle pastiglie nuove da cambiare, più .... dolci [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52787] [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52786]

    saluti francesco


    [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52786]




    Eh azz... io per far entrar l'abs devo spostare tutto il peso del corpo sulla leva, se no anche se pigio forte col piede l'abs non entra...

    Va beh... usiamola un pò quando tornerà a fare bel tempo e vediamo che succede

    Ciao e Grazie delle info





    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
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    00 06/02/2013 00:09
    Sostituita in garanzia ora frena bene, [SM=x52767] [SM=x52767]
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    00 07/02/2013 10:57
    Re: Re:
    NarNoNet, 05/02/2013 12:12:




    Fammi ben capire... la tua MTS di NOVEMBRE 2012 anche lei ha avuto il richiamo del freno posteriore?




    Il mecca ha detto che loro hanno fatto la modifica anche su moto nuove del 2012.
    Cambiano la pompa e il tubo dell'olio che va dalla stessa alla pinza ,il diametro interno del passaggio olio diventa quasi la metà....eppure poi frena [SM=x52781] si spera [SM=x52787] [SM=x52779]







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    00 08/02/2013 16:00
    Re: Re: Re:
    multimarco, 07/02/2013 10:57:



    Il mecca ha detto che loro hanno fatto la modifica anche su moto nuove del 2012.
    Cambiano la pompa e il tubo dell'olio che va dalla stessa alla pinza ,il diametro interno del passaggio olio diventa quasi la metà....eppure poi frena [SM=x52781] si spera [SM=x52787] [SM=x52779]







    ok grazie... tengo controllata la mia almeno fino a quando sarò in garanzia. Anche se per adesso un pochino frena visto e considerato che avevo letto di gente che proprio non frenava una cippa.

    Ciao e Grazie





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    00 10/02/2013 22:02
    Allora, pare che anche la mia multi del 2012 abbia qualche problema al freno posteriore [SM=x52792] . Io per abitudine non lo uso se non come timone, e neanche troppo spesso, ma ieri durante un giretto mi sono accorto che se non "pompi" non frena più.... Passato in officina e il referto è: proviamo con lo spurgo...

    Poi si vedrà....


    Roberto [SM=x52783]
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    rataplan88
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    00 13/02/2013 08:47
    [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]


    [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768] [SM=x52768]


    allora sulle 2012 la pompa dovrebbe essere già modificata, la puoi riconoscere dalla vecchia come spiegato nel precedente post.


    La multi del del mio amico, nuova, è una 2012, con pompa modificata e non frenava come quasi tutte le altre. Corsa lunga freno assente. [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]

    Gli ho fatto personalmente lo spurgo del freno post, come dio comanda, e adesso inchioda. [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

    Conclusione, mi viene un atroce dubbio che è il seguente: quando in Ducati fabbrica montano il freno post lo buttan su senza effettuare un adeguato spurgo del sircuito frenante, in quanto il lavoro è lungo e laborioso, e per chi produce, è perdita di tempo. [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]


    Lasciano l'incombenza allo Store Ducati che vende la moto, che naturalmente NON fa nulla per la stessa ragione di cui sopra. [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]

    A pensar male si fa peccato ma si indovina [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

    saluti francesco



    [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786]
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    Florance77
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    00 13/02/2013 09:14
    Esatto, ieri sono passato in officina x prenotare il tagliando e fare anche l'intervento al freno, e mi hanno confermato che con lo spurgo si risolve al 99% il problema.


    Poi vi farò sapere.... [SM=x52783]
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    00 25/02/2013 22:43
    Scusate ma in poche parole su una Multi del dicembre 2012 che effettivamente non ha un freno posteriore molto incisivo, cosa dovrei controllare? [SM=x52787] Grazieeee
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    luca.gi
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    00 26/02/2013 18:09
    Re:
    MCris, 25/02/2013 22:43:

    Scusate ma in poche parole su una Multi del dicembre 2012 che effettivamente non ha un freno posteriore molto incisivo, cosa dovrei controllare? [SM=x52787] Grazieeee




    Nulla!!
    Il freno post dell MTS è POCO INCISIVO a dire poco....e su quello non ci si può far niente (se non cambiando pastiglie, dischi, pinze...).
    Il problema di molti -per cui intevengono in garanzia- è che la leva del freno è "molle" e va a fondo corso senza resistenza e senza frenare.

    Se non hai quel problema, ma "solamente" il tuo freno post frena poco (come nel mio caso), purtroppo è "normale", almeno per le Ducati!!!




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    MCris
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    00 05/03/2013 22:58
    Aaaaaa bene...cambi marchio ma non cambia la filosofia. Sono i migliori e' così' è, ci si deve solo abituare... Le solite " caratteristiche della moto ". Va be' al tagliando dei 12000 chiedo se mi ci danno un'occhiata. Ciao ciao
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    00 06/03/2013 14:48
    Sostituita (ieri) pompa e tubo ,in effetti non affonda ,però sull'effettivo potere frenante aspetto a giudicare al prossimo giro....pioggia permettendo [SM=x52796]
    Però non mi aspetto molto [SM=x52787] ,dopo 20 anni di ducati il freno posteriore è sempre quello....inesistente




    &
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    Denun
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    00 06/03/2013 14:56
    Re: Re:
    luca.gi, 2/26/2013 6:09 PM:



    ....e su quello non ci si può far niente (se non cambiando pastiglie, dischi, pinze...).



    a sapere cosa comprare in sostituzione lo farei pure subito !!!!!
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    00 06/03/2013 15:15
    Il mio freno posteriore ha sempre frenato (avrò avuto un culo immondo) il pedale non ha mai affondato (culo galattico) però......quando ho cambiato le pastiglie originali (organiche) ho messo delle sinterizzate e posso assicurarvi che adesso frena il doppio!!!! Secondo me chi non ha problemi di pompa dovrebbe provare a cambiare pastiglie e vedere come va....

    [SM=x52783]






  • ValentiniLuca
    00 06/03/2013 15:21
    Re: Re: Re:
    Denun, 06/03/2013 14:56:



    a sapere cosa comprare in sostituzione lo farei pure subito !!!!!




    Sabato, prima di comperare una 2012 nuova, ho provato la 2013; moto esagerata ma, anche ad un arrugginito come me è stato evidente che dietro non frena un cazvolo. [SM=x52771] [SM=x52771]
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    00 06/03/2013 15:54
    Re:
    multimarco, 06/03/2013 14:48:

    Sostituita (ieri) pompa e tubo ,in effetti non affonda ,però sull'effettivo potere frenante aspetto a giudicare al prossimo giro....pioggia permettendo [SM=x52796]
    Però non mi aspetto molto [SM=x52787] ,dopo 20 anni di ducati il freno posteriore è sempre quello....inesistente




    Azzo... a me hanno sostituito la pompa per ben 2 volte!!
    E il pedale affonda sempre... Possibile??
    Mi vergogno a tornare a chiedere un ulteriore spurgo... [SM=x52772]




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    00 06/03/2013 18:56
    Re: Re:
    Stefano(1964), 06/03/2013 15:54:




    Azzo... a me hanno sostituito la pompa per ben 2 volte!!
    E il pedale affonda sempre... Possibile??
    Mi vergogno a tornare a chiedere un ulteriore spurgo... [SM=x52772]




    ...dovrebbero essere loro a vergognarsi, non Tu!! [SM=x52774] [SM=x52789]


    Gio [SM=x52783]
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    multimarco
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    00 07/03/2013 08:06
    Re: Re:
    Stefano(1964), 06/03/2013 15:54:




    Azzo... a me hanno sostituito la pompa per ben 2 volte!!
    E il pedale affonda sempre... Possibile??
    Mi vergogno a tornare a chiedere un ulteriore spurgo... [SM=x52772]



    Strano ,il mecca è lo stesso [SM=x52787] e finora è uno dei migliori (non che ce ne siano molti ,io ne conosco solo 2 che sanno quello che fanno)
    Però io l'ho portata solo a casa e sono solo un paio di Km ,quando smetterà il tempo maledetto mi faro un pò di Km e vedo l'effetto che fa.






    &
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    00 07/03/2013 10:00
    Re: Re:
    Stefano(1964), 06/03/2013 15:54:




    Azzo... a me hanno sostituito la pompa per ben 2 volte!!
    E il pedale affonda sempre... Possibile??
    Mi vergogno a tornare a chiedere un ulteriore spurgo... [SM=x52772]




    Stefano, quando ho sostituito la pompa - ed il circuito (perché non basta sostituire la pompa ma devono cambiare i condotti sino alla pinza) il Mecca mi aveva avvertito che, probabilmente, sarebbe stato necessario un secondo spurgo ... Così è stato e fatto il secondo spurgo il problema si è risolto ...

    fino [SM=x52783]
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    Stefano(1964)
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    00 07/03/2013 10:10
    Appena finisce di piovere... [SM=x52792] ci faccio un salto... [SM=x52767]




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