bbbteam81, 30/09/2020 11:53:Io al trovo stupenda Spero che esca davvero...sarebbe bello vederla girare per strada e chissà che
Parrus74, 30/09/2020 12:07: Concordo! Se esce potrebbe davvero essere la mia prossima moto. In un intervista al designer si dice stupito dell'interesse che questa moto ha suscitato (ben maggiore dello Scrambler 1100 che non ha avuto un gran successo). Di fatto Ducati finalmente affiancherebbe un altra Dual con possibilità di borse e bauletto alla gamma Multistrada andando a coprire una fascia completamente diversa. L'unico dubbio è sulla capacità del motore 1100 ad aria di reggere la catalizzazione euro 5 ma la moto spero esca quest'anno.
multimarco, 30/09/2020 13:57:Su una cosa del genere potrei sopportare la 19" davanti. Lo scrambler 1100 non lo vendono perchè costa troppo rispetto all'800.
Parrus74, 30/09/2020 15:23: Credo che a fronte di un prezzo molto maggiore (simile a quello della NineT) ha un immagine troppo vicina alla Scrambler 800. Ancora una volta proporre un prodotto con doppia cilindrata partendo dalla cilindrata più bassa e andando su quella più alta non è una buona scelta a livello di marketing... Sul discorso cilindrata sarei cauto su una versione 800 che con l'euro 5 rischia di essere davvero un po' precisa; molto meglio con il 1100 considerando il maggior peso rispetto la Desert Sled ed un uso più orientato ai viaggi in coppia con bagagli
multimarco, 30/09/2020 15:50: Si questa in fiera mi pare avesse il 1100.
slowbiker, 08/11/2020 19:01:Bella se si limitano al 19 davanti, se mettono il 21 non ha senso visto che tanto con la sospensione posteriore che ha non sarà mai un vero offroad
Parrus74, 13/11/2020 15:22: Concordo sul fatto che la 19 davanti è il migliore compromesso considerando l'off road che può fare la DesertX. L'importante è che la facciano perché Husqvarna è pronta a lancire la Nortern
Parrus74, 27/11/2020 08:45: E invece pare che la ruota dovrebbe essere 21. Sul motore escludo l'800 della Scrambler. Visti pesi e dimensioni credo che il motore migliore sia uno tra il 1100 2 valvole e il 950 testasrtetta del Multistrada...vedremo
bbbteam81, 27/11/2020 09:03: L'Africa Twin di casa Ducati? Da una parte potrebbe essere anche un'ottima scelta.....se deve essere l'ennesima versione dello Scrambler sarebbe un errore ovviamente secondo me
Parrus74, 27/11/2020 09:30: Concordo in pieno. Se il 1100 lo facevano in stile Moto Guzzi V85 (quindi con protezione all'aria borse ed attitudine al viaggio) sarebbe stato un successo, così come è, è un doppione della 800 più cara e potente; quindi l'ennesima nuda che è stata un flop perché una delle tante. Ora hanno cercato di correggere il tiro con le PRO differenziando l'immagine della 1100 dalla 800 ed avvicinandola alle Nine-T ma l'utilizzo è sempre limitato e i risultati non possono migliorare di molto. Ducati fa per me sempre lo stesso errore non capendo che deve convergere verso moto usabili non solo per il giro della domenica ma anche per viaggi e commuting. Ovviamente questo può non valere per Streetfighter Panigale Monster e Diavel, ma già la Hyper se l'avessero fatta tipo KTM SMT o Turismo Veloce sarebbe stata una Tracer più ricca e ne avrebbero vendute molte di più. In pratica se davanti facevano una supersport con manubrio alto mantenendo il posteriore della Hyper per me non perdeva più di tanto la sua clientela tradizionale e ne acquistava di nuova.
bbbteam81, 27/11/2020 09:52: hai centrato il problema.....utilizzo limitato = risultati relativi......soprattutto se diventa una copia di una copia che già vende il giusto Certo che farla troppo seria, quindi motore discreto capacità di piccoli viaggi e possibilità off-road andrebbe ad impattare sulla Multi V4 o maggiormente sulla 950 e dubito che lo vorrebbero vista la crescita nelle vendite In effetti non si può volere tutto però questa Desert X ha una linea che mi piace da morire e vorrei vederla su una moto decente e utilizzabile non solo per il giro delle commissioni in città come mi pare la Scrambler
Blackdog60, 27/11/2020 17:03: Ecco, una roba così avrebbe avuto senso. Anziché andare a rompere gli zebedei ai felici possessori di Multistrada, torcendola verso un off che non farà mai. 🤨😁