00 27/11/2020 09:52
Re: Re: Re: Re: Re:
Parrus74, 27/11/2020 09:30:



Concordo in pieno. Se il 1100 lo facevano in stile Moto Guzzi V85 (quindi con protezione all'aria borse ed attitudine al viaggio) sarebbe stato un successo, così come è, è un doppione della 800 più cara e potente; quindi l'ennesima nuda che è stata un flop perché una delle tante. Ora hanno cercato di correggere il tiro con le PRO differenziando l'immagine della 1100 dalla 800 ed avvicinandola alle Nine-T ma l'utilizzo è sempre limitato e i risultati non possono migliorare di molto.
Ducati fa per me sempre lo stesso errore non capendo che deve convergere verso moto usabili non solo per il giro della domenica ma anche per viaggi e commuting. Ovviamente questo può non valere per Streetfighter Panigale Monster e Diavel, ma già la Hyper se l'avessero fatta tipo KTM SMT o Turismo Veloce sarebbe stata una Tracer più ricca e ne avrebbero vendute molte di più. In pratica se davanti facevano una supersport con manubrio alto mantenendo il posteriore della Hyper per me non perdeva più di tanto la sua clientela tradizionale e ne acquistava di nuova.




hai centrato il problema.....utilizzo limitato = risultati relativi......soprattutto se diventa una copia di una copia che già vende il giusto [SM=x52787]
Certo che farla troppo seria, quindi motore discreto capacità di piccoli viaggi e possibilità off-road andrebbe ad impattare sulla Multi V4 o maggiormente sulla 950 e dubito che lo vorrebbero vista la crescita nelle vendite
In effetti non si può volere tutto però questa Desert X ha una linea che mi piace da morire e vorrei vederla su una moto decente e utilizzabile non solo per il giro delle commissioni in città come mi pare la Scrambler [SM=x52774]