multimarco, 03/07/2020 09:02:Per il punto 1 boh! Punto 2 non è una novità ,io quando tolgo le borse tolgo i gommoni ,mio cugino sul 950 li ha incollati ,siccome le borse le uso di rado mi fanno schifo i gommini bozzi montati sulle staffe quindi li tolgo/metto ogni volta...è un'attimo. Punto 3 a me il cavalletto laterale lo hanno cambiato (richiamo ufficiale) ,la mia 1260S è una delle prime.
Stefano(1964), 03/07/2020 11:11:Il gioco del bullone (punto 1) lo fa su tutte, anche sulle MY2011.
megaburnout77, 03/07/2020 11:39: Ma non credo sia una cosa accettabile! Si yamaha, aprilia, bmw... Suzuki... Tutte le mie ex moto mai vista una cosa simile! 🤔
megaburnout77, 02/07/2020 19:35:Vorrei condividere con voi alcune perplessità che ho riscontrato nella qualità costruttiva di questa nostra amata del pezzo di oltre 20k euro: 1) gioco del bullone che trattiene il mono posteriore ancorato al forcellone. L'ho notata quale settimana fa, la moto ha 4700 km. Praticamente se si mette la moto sul centrale e si afferra la ruota posteriore posizionandosi dietro la moto, si prova quindi a sollevare la ruota che é già staccata da terra si nota che c'è un gioco di alcuni mm dovuto al bullone sopra detto. Andato dal concessionario, verificato esploso sul PC per capire se ci fosse una boccola usurata non troviamo nulla tra bullone e piedino del mono. Così per sfizio verifichiamo una 1260 NUOVA in vetrina e il gioco è presente anche in questa. Ma sarà possibile?? 2) gommini che trattengono le valige originali in plastica ferme contro le pedane posteriori : dopo 500 km di utilizzo persi entrambi. Erano inseriti nel verso giusto e sul lato giusto eppure sono spariti. Risultato li ho ricomprati, appaiono più grossi di quelli che montavo in origine ma, montando le valige non sono in linea perfetta con gli spazi loro dedicati nella valigia. Che delusione! Scriverò a Ducati anche perché ho notato pure che il cavaletto laterale ha perso vernice nel punto di saldatura... E il concessionario mi dici che non ci sono ruchiami per la mia moto.. 🤔
chassid67, 04/07/2020 14:14: Scrivi, scrivi, vedrai che risposte soddisfacenti: le valigie coi gommini sono pessime fin dal 2010, così come da allora non si è riusciti ad avere un sensore carburante che funzioni come si deve, così come un hands free che non sia da sostituire ogni tre per due, e potrei continuare nell’elenco dei difetti che in centinaia abbiamo segnalato via mail e via telefono. Poi prova anche a chiedergli come mai hanno messo la pedalina del freno sotto il carter frizione, così nascosta che devi grattarci contro, e dato che sono anni che lo verniciano a cazzo, sono anni che restano si segna in modo indelebile (ma almeno per un po’ lo hanno fatto nero e non si vedeva nulla) . E poi adesso Sto arriva la V4, e dei clienti 1260 gli interesserà solo per farvi digerire il crollo del valore dell’usato, e il fatto che il DVT DUCATIA lo mettano in pensione perché fa SCHIFO come progetto.
Phrankie, 06/07/2020 09:09:Premetto che guido moto da 30 anni e ancora prima facevo da passeggero a mio padre..... pertanto ho visto parecchie generazioni di moto.... Se questi sono i problemi per mettere una croce su di un costruttore... Tanto ogni moto ha piccoli difetti... Ma oramai son "piccoli" difetti... Gli anni che furono i difetti di un modello non erano rumorini o cose da cercare col lumino... Ma problemi che ti lasciavano a piedi a 200 km da casa se non addirittura all'estero.... A mio avviso qualcuno esagera in questa spasmodica ricerca dei difetti accanendosi con questo o quel modello.... E lo dico io che sono un pignolo! Per me il vero difetto della mia 1260S è la macchinosità nel regolare il faro anteriore quando si viaggia in coppia carichi per non accecare chi incrociamo, mentre GS e Africa hanno comodi registri remoti come dovrebbero essere la regola su una moto da viaggio... Oltre al fatto che un po' di olio lo consuma ma basta saperlo e partire per un viaggio con il livello al massimo. Oppure la catena che sbatte ma a me nn disturba particolarmente visto che non inficia sull'affidabilità. Però al di là di questi peccati quasi veniali la moto mi dà tante soddisfazioni che mettono in secondo piano i difetti. Corro, me la godo e lascio perdere per non farmi il sangue amaro come tanti. In fin dei conti l'importante è mi dia gusto quando la guido e che mi riporti a casa. Poi per carità il guasto può capitare... Ma ad oggi tutte le moto (o quasi) sono affidabili...
Phrankie, 06/07/2020 09:09: Per me il vero difetto della mia 1260S è la macchinosità nel regolare il faro anteriore quando si viaggia in coppia carichi per non accecare chi incrociamo, mentre GS e Africa hanno comodi registri remoti come dovrebbero essere la regola su una moto da viaggio.
enrico cesare, 11/07/2020 18:01: e rieccolo il denigratore seriale, peccato che di tutti i difetti elencati la mia 1260 S del gennaio 2018 non ne abbia neppure uno, sostituita solo sonda benzina nel 2019 e adesso è perfetta. Vogliamo parlare dei freni del GS? OPPURE DELLE VIBRAZIONI DEL XR? o del calore del KTM? O delle batterie fallate del GS? O del fatto che il nuovo XR sotto i 4000 rpm non riprende, è un chiodo che gira rotondo e va meno del GS? Potrei continuare questo elenco per parecchio, ma mi sono rotto di discutere con questo denigratore seriale, ma perche' poi insiste, non gli crede nessuno, tutte le moto possono avere problemi, ma la realta' della analisi delle peculiarita' dovrebbe essere intellettualmente corretta.