00 04/07/2020 14:14
Re: Multi1260 s.. Alcune perplessità..
megaburnout77, 02/07/2020 19:35:

Vorrei condividere con voi alcune perplessità che ho riscontrato nella qualità costruttiva di questa nostra amata del pezzo di oltre 20k euro:

1) gioco del bullone che trattiene il mono posteriore ancorato al forcellone. L'ho notata quale settimana fa, la moto ha 4700 km. Praticamente se si mette la moto sul centrale e si afferra la ruota posteriore posizionandosi dietro la moto, si prova quindi a sollevare la ruota che é già staccata da terra si nota che c'è un gioco di alcuni mm dovuto al bullone sopra detto. Andato dal concessionario, verificato esploso sul PC per capire se ci fosse una boccola usurata non troviamo nulla tra bullone e piedino del mono. Così per sfizio verifichiamo una 1260 NUOVA in vetrina e il gioco è presente anche in questa. Ma sarà possibile??

2) gommini che trattengono le valige originali in plastica ferme contro le pedane posteriori : dopo 500 km di utilizzo persi entrambi. Erano inseriti nel verso giusto e sul lato giusto eppure sono spariti. Risultato li ho ricomprati, appaiono più grossi di quelli che montavo in origine ma, montando le valige non sono in linea perfetta con gli spazi loro dedicati nella valigia.

Che delusione!
Scriverò a Ducati anche perché ho notato pure che il cavaletto laterale ha perso vernice nel punto di saldatura... E il concessionario mi dici che non ci sono ruchiami per la mia moto.. 🤔



Scrivi, scrivi, vedrai che risposte soddisfacenti: le valigie coi gommini sono pessime fin dal 2010, così come da allora non si è riusciti ad avere un sensore carburante che funzioni come si deve, così come un hands free che non sia da sostituire ogni tre per due, e potrei continuare nell’elenco dei difetti che in centinaia abbiamo segnalato via mail e via telefono. Poi prova anche a chiedergli come mai hanno messo la pedalina del freno sotto il carter frizione, così nascosta che devi grattarci contro, e dato che sono anni che lo verniciano a cazzo, sono anni che restano si segna in modo indelebile (ma almeno per un po’ lo hanno fatto nero e non si vedeva nulla) . E poi adesso Sto arriva la V4, e dei clienti 1260 gli interesserà solo per farvi digerire il crollo del valore dell’usato, e il fatto che il DVT DUCATIA lo mettano in pensione perché fa SCHIFO come progetto.